Aggiungi date

Spalato Sport all'aperto

Spalato Sport all'aperto: le attività più consigliate

Da Spalato e Traù: escursione in 5 isole e Grotta Azzurra

1. Da Spalato e Traù: escursione in 5 isole e Grotta Azzurra

Goditi questa divertente escursione in motoscafo alla scoperta di 5 isole croate in grande stile. Visita delle grotte, nuota, fai snorkeling ed esplora alcune cittadine della Dalmazia.  Scegli come punto di partenza Traù o Spalato. Decidi se partecipare a un'esperienza per piccoli gruppi o privata.  Fai un viaggio di 1 ora e 30 minuti in motoscafo per raggiungere l'isola dei Busi, dove si trova la Grotta Azzurra. Sali su una piccola imbarcazione locale ed esplora la strepitosa grotta all'interno: lasciati incantare dal suo suggestivo bagliore blu.  Dopodiché, prosegui fino all'isola di Lissa. Esplora il villaggio di Comisa con 1 ora di tempo libero a disposizone. Visita questo tradizionale villaggio di pescatori, con i suoi vicoli, le sue spiagge di ciottoli e il suo attraente lungomare.   Fermati alla spiaggia di Stiniva nel momento più soleggiato della giornata, ideale per una nuotata di 15 minuti. Dirigiti successivamente verso l'isolotto di Budinaz per un po' di snorkeling e una nuotata nella Laguna Blu. Prendi in prestito l'attrezzatura da snorkeling a bordo e concediti una rilassante immersione di 1 ora, oppure gusta qualcosa da mangiare e da bere sulla spiaggia. Arriva infine a Lesina e approfitta di un po' di tempo libero per pranzare e visitare questa caratteristica città portuale. Non perderti attrazioni come il centro storico e il Forte Spagnolo con vista panoramica sulle isole Spalmadori. Rilassati e osserva il paesaggio durante il tragitto di ritorno a Spalato o a Traù.

Da Spalato: tour guidato di un giorno ai laghi di Plitvice con biglietti

2. Da Spalato: tour guidato di un giorno ai laghi di Plitvice con biglietti

Scopri il Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, con una gita di un giorno da Spalato con il tuo biglietto d'ingresso e una visita guidata. Ascolta storie interessanti sulla Croazia prima di arrivare al parco. Percorri il sentiero intorno ai laghi e rilassati durante una gita in barca. Raggiungi l'ufficio turistico al mattino e incontra la tua guida amichevole e il gruppo per la giornata. Goditi una breve introduzione e inizia a guidare fuori città, ammirando la campagna croata e ascoltando i commenti dal vivo mentre vai al parco. Arriva ai laghi ed esplora le cascate superiori e inferiori. Scatta foto straordinarie vicino all'acqua e scopri sorgenti che scorrono, prati fioriti e grotte misteriose. Riposa i piedi dopo il sentiero con un viaggio in treno e una panoramica gita in barca sulle acque turchesi con sponde di lussureggianti alberi verdi. Dai un'ultima occhiata alle cascate prima di tornare a Spalato.

Da Spalato: Parco nazionale della Cherca con barca e nuotata

3. Da Spalato: Parco nazionale della Cherca con barca e nuotata

Allontanati dal trambusto del centro di Spalato con questo tour guidato di 1 giorno presso il Parco nazionale della Cherca, uno dei più belli della Croazia. Scivola lungo le acque tranquille del fiume Cherca con una crociera in battello e, una volta al parco, sfrutta al massimo il tuo tempo libero. Incontra la guida alla Porta Aurea del Palazzo di Diocleziano per il transfer al Parco nazionale della Cherca. In alternativa, puoi raggiungere direttamente il parco con un veicolo privato, a seconda dell'opzione selezionata. Visita la cittadina di Scardona e goditi una piccola crociera sul fiume Cherca. Fai sosta a Skradinski Buk e lasciati stupire dal sistema di cascate a travertino più grande d'Europa. Goditi l'aria fresca e la natura, oppure fai visita al Museo Etnografico in uno degli antichi mulini. Scopri ciò che resta degli antichi insediamenti e delle piccole case in pietra oltre alla prima centrale idroelettrica d'Europa. Dopo il parco nazionale, recati sulla spiaggia sabbiosa di Scardona per un goderti un po' di riposo e di fresco. Visita una cantina locale e assaggia vini e oli di oliva tipici, non inclusi nel prezzo del tour.

Fiume Cèttina: tour con rafting e cliff jumping da Spalato

4. Fiume Cèttina: tour con rafting e cliff jumping da Spalato

Parti per un'escursione di un giorno ricca di azione sul fiume Cetina. Affronta le rapide lungo un percorso di rafting di 9 chilometri. Goditi il cliff jumping e rilassati su una piccola spiaggia mentre sorseggi un drink. Usufruisci del servizio di prelievo da uno dei punti disponibili selezionando l'opzione con i transfer inclusi oppure incontra la tua guida nell'area picnic di Luka, dove potrai parcheggiare il tuo veicolo. Da lì, raggiungerai il punto di partenza del rafting con un pulmino o minivan. Per iniziare, fai conoscenza con la tua guida fluviale che ti aiuterà a scegliere l'attrezzatura appropriata. La guida rimarrà con te sulla barca per l'intero viaggio. Dopo una breve introduzione sulla sicurezza, intraprendi il tuo rafting di 3 ore lungo il percorso di 9 chilometri di uno dei fiumi croati più belli. Ammira le rapide, le cascate, le grotte e le zone tranquille del fiume, ricche di flora e fauna. Lungo la strada, cogli  l'occasione per partecipare ad altre attività facoltative, come nuotare o tuffarti dagli scogli. Le scogliere sono alte fino a 5 metri e il fiume è profondo 6 metri nel punto di salto. Termina il tour in una piccola spiaggia dove potrai cambiarti e bere qualcosa. Il parcheggio dove hai lasciato il tuo veicolo si trova elle vicinanze.

Grotta Blu, Vis e Hvar: tour in motoscafo da Spalato

5. Grotta Blu, Vis e Hvar: tour in motoscafo da Spalato

Ottieni un'istantanea della Dalmazia centrale con un tour di 1 giorno in motoscafo e scopri una delle meraviglie naturali più famose della Croazia: la Grotta Azzurra sull'Isola di Busi (Biševo in croato). Osserva i raggi del sole che colorano la grotta di blu. La fermata successiva è Sea Monk Cave, una delle meraviglie naturali della Croazia. Vivi il blu da vicino, prima di stenderti al sole nella baia di Stiniva sull'Isola di Lissa. Lasciati incantare dalla bellezza della spiaggia di ciottoli racchiusa da scogliere verticali.  Esplora la sua bellezza dal motoscafo e immortala questa attrazione nascosta. Immergiti nella laguna turchese di Budikovac, o lasciati guidare dalla curiosità fino a oltrepassare l'estesa spiaggia di ciottoli dell'unica isola della Dalmazia con un unico abitante. Visita le Isole Pakleni, un gruppo di 14 isolette rimaste incontaminate. Potrai recarti in uno dei cocktail bar dell'area con ottima musica, oppure nuotare nelle acque cristalline dell'Adriatico. Continua quindi verso la città di Hvar. Situata sull'omonima isola più soleggiata della Croazia, Hvar è una delle mete estive preferite dalle celebrità di tutto il mondo e dagli amanti dello yacht. Ma oltre a possedere sfarzo e stile, è un'incantevole città sul mare che vanta ben 8 secoli di architettura tutta da esplorare. Sali le scale dell'antica Fortezza Fortica, incastonata nel panorama sopra la città. Respira la brezza profumata di pini mentre ammiri il panorama sulla Città Vecchia sottostante e le Isole Pakleni in lontananza. Osserva uno dei primi teatri pubblici d'Europa, e tienilo come punto di riferimento prima di percorrere le labirintiche vie secondarie della città per entrare nei negozi di artigianato e nelle caffetterie, situate all'interno di antichi palazzi veneziani.

Spalato: Hvar, Brač e Pakleni Cruise con pranzo e bevande

6. Spalato: Hvar, Brač e Pakleni Cruise con pranzo e bevande

Intraprendi un'escursione in crociera di un'intera giornata attraverso le incontaminate acque blu del Mare Adriatico e approfitta del tuo tempo libero per esplorare tre delle sue bellissime isole. Rilassati sul ponte della barca, fai snorkeling e pranza ammirando il panorama del Mediterraneo. Dopo essere salito a bordo del catamarano a Spalato, inizia il tuo viaggio con una prima sosta bagno alla scoperta delle Isole Pakleni, un piccolo arcipelago proprio di fronte alla città di Hvar. Fai una nuotata, prova lo snorkeling o crogiolati al sole del Mediterraneo. Successivamente, avrai la possibilità di esplorare la soleggiata isola di Hvar, nota per la sua ricca vegetazione e i campi di lavanda. Goditi il tempo per passeggiare per le strade e le piazze del capoluogo al tuo ritmo. Fai un'ultima sosta in una bellissima baia vicino all'isola di Brac con tempo libero per nuotare, prima di tornare a Spalato in barca in prima serata. Il pranzo e le bevande saranno serviti a bordo con la possibilità di scegliere tra menù di carne, pesce o vegetariano

Da Hvar: tour in motoscafo dell'isola di Vis e della Grotta Azzurra

7. Da Hvar: tour in motoscafo dell'isola di Vis e della Grotta Azzurra

Intraprendi un tour in motoscafo di un'intera giornata dell'isola di Vis e dell'area circostante. Fai un giro in motoscafo verso le numerose grotte e spiagge con soste alla Grotta Azzurra e alla Laguna Blu per nuotare e fare snorkeling. Dopo aver incontrato l'equipaggio e i tuoi compagni di viaggio nel porto di Hvar, salpa verso l'isola di Vis in motoscafo. La tua prima tappa è alla Grotta Verde sul piccolo isolotto di Ravnik. Trascorri del tempo ammirando l'acqua naturalmente colorata di verde del fenomeno naturale prima di dirigerti verso la spiaggia di Stiniva. Goditi il tempo libero per nuotare nelle acque cristalline di Stiniva o ammirare le enormi scogliere della baia. Dirigiti verso l'affascinante Grotta Azzurra sull'isola di Bisevo. Lasciati togliere il fiato mentre ammiri l'effetto di luce blu della grotta creato dal riflesso del sole sul fondale sabbioso. Successivamente, dirigiti verso l'isola di Budikovac per fare snorkeling o prendere il sole nella Laguna Blu. Verranno fornite attrezzatura per lo snorkeling e attrezzature di sicurezza. Infine, fai una sosta per il pranzo sulle isole Pakleni, la costa meridionale dell'isola di Hvar, o sull'isola di Vis. Fermati a pranzo in uno dei ristoranti sul mare (a tue spese), rilassati in un bar sulla spiaggia o goditi un'ultima nuotata prima del viaggio di ritorno a Hvar.

Da Spalato e Trogir: tour di Mostar con le cascate di Kravica

8. Da Spalato e Trogir: tour di Mostar con le cascate di Kravica

Immergiti nello scenario, nella storia e nella cultura della Bosnia ed Erzegovina in questo tour di un'intera giornata da Spalato. Segui un percorso panoramico attraverso villaggi pittoreschi e la campagna ed esplora Mostar in un tour a piedi con una guida locale prima di fermarti alla cascata di Kravica per una nuotata veloce. Incontra la tua guida e attraversa la campagna fino a Mostar. Esplora la città con una guida locale e lasciati abbagliare dal famoso Stari Most (Ponte Vecchio) che collega due torri medievali, conferendo alla città un'identità visiva ampiamente riconoscibile. Guarda i giovani locali che mostrano le loro acrobazie spericolate. Attraversa il ponte per esplorare il quartiere ottomano, restaurato in modo attraente dopo la guerra negli anni Novanta. Scopri il vecchio bazar e la moschea. Quindi, esplora la città da solo. Lasciati ispirare dalle strade e dagli edifici strutturati in stile orientale, dalle persone amichevoli e dal cibo gustoso. Unisciti alla caratteristica cultura del caffè, che potrebbe ricordarti la Turchia. Siediti e rilassati su una delle terrazze, prova il cibo tradizionale o esplora l'immensa fila di negozi di souvenir per riportare alcuni souvenir orientali unici. Quindi, torna a Spalato attraverso i paesaggi rocciosi dell'Erzegovina, attraverso l'incredibile meraviglia naturale della cascata di Kravica, dove puoi goderti panorami mozzafiato e forse anche tuffarti nelle acque rinfrescanti del fiume per rinfrescarti con una nuotata. Infine, torna al punto d'incontro a Spalato.

Grotta Azzurra e Grotta Verde: tour da Lesina

9. Grotta Azzurra e Grotta Verde: tour da Lesina

Goditi un tour in motoscafo da Lesina alla Grotta Verde di Ravnik. Entra nella Grotta Azzurra sull'isola di Busi e fermati per un tuffo rinfrescante a Stiniva Cove. Attraversa le isole Spalmadori e naviga lungo le acque turchesi della baia di Vinogradišce.  Prendi un motoscafo per vivere un'esperienza straordinaria nuotando nella Grotta Verde e nella Grotta Azzurra. Nuota, prendi il sole e rilassati in acque incontaminate e tra paesaggi mozzafiato. Incontra lo skipper e gli altri partecipanti del tour sul lungomare di Lesina, sali a bordo di un motoscafo per un giro avventuroso e goditi il mare e le onde. La prima tappa è la Grotta Verde sull'isoletta di Ravnik, molto conosciuta per il suo colore splendido. Cogli l'opportunità di nuotare dentro la grotta e lasciarti sorprendere dallo spettacolo naturale della luce smeraldina. Ascolta storie e curiosità sui luoghi visitati raccontate dallo skipper. Poi dirigiti all'Isola di Busi, dove si trova la Grotta Azzurra, una delle meraviglie della costa adriatica. Dopo aver raggiunto Busi, sbarca dal motoscafo e sali sulla navetta della Grotta Azzurra, che ti porterà direttamente dentro la grotta. Approfitta del tempo a tua disposizione per scattare delle foto e lasciarti conquistare dall'effetto azzurro-argenteo­all'interno, creato dalla rifrazione dei raggi solari sul mare attraverso un'apertura sul soffitto. Dalla Grotta Azzurra, trasferisciti in una piccola insenatura nascosta chiamata Stiniva. Qui tuffati in mare dal motoscafo e fai una breve nuotata. Ti ritroverai all'interno di una splendida caletta circondata da rocce. Nuota, passeggia sulla spiaggia di ciottoli di Stiniva per scattare delle foto, crogiolati al sole o bevi una bibita rinfrescante al chiosco della spiaggia. L'ultima tappa del tour sono le Isole Spalmadori, un piccolo arcipelago situato davanti alla cittadina di Lesina. Scopri la baia di Vinogradišce, a Palmižana, una delle più popolari dell'arcipelago, dove puoi pranzare vicino al mare in uno dei migliori ristoranti dell'Adriatico (a tue spese). Dopo pranzo, sfrutta il tempo libero per continuare a nuotare, rilassarti o prendere il sole, prima di tornare a Lesina al tramonto.

Avventura in rafting sul fiume Cèttina

10. Avventura in rafting sul fiume Cèttina

Trascorri del tempo sul fiume Cèttina nel sud della  Croazia con un'avventura in rafting di 3 ore. Percorri una distanza di 12 chilometri che scende di 47 metri lungo il tragitto e lasciati ammaliare dalla natura che circonda il fiume più ricco d'acqua della Dalmazia. Prima di iniziare l'avventura, usufruirai del prelievo direttamente dal tuo alloggio e viaggerai fino al fiume. Dopo un briefing sulla sicurezza, ti verrà fornito l'equipaggiamento necessario per l'attività, inclusi giubbotto di salvataggio, casco, pagaia e muta in neoprene, se necessaria. Dopodiché, potrai dirigerti in acqua. La prima parte del tour copre una distanza di 5 chilometri su rapide di livello 2, mentre il resto del percorso si svolgerà su rapide di livello 3. L'avventura è adatta a partecipanti dai 5 anni in su, purché i minorenni siano accompagnati dai genitori o dagli adulti responsabili. Alla fine del tour, farai ritorno al tuo hotel.

  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Tour privati
  • Transfer
138 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 9

Domande frequenti su Spalato

Quali sono le migliori attrazioni di Spalato?

Le attrazioni imperdibili di Spalato sono:

Spalato: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Dubrovnik

Spalato: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Spalato? Clicca qui per la lista completa.

Spalato: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 7 recensioni

Bellissima esperienza, personale carinissimo e molto cordiale. Aperta a tutte le età. L'animatore Marko è stato molto coinvolgente. La sosta a Maslinica sull'isola di Solta è stata favolosa. Spiaggia stupenda.

Bellissima esperienza è ottima organizzazione. Il parco di Krka è una tappa da non perdere, consiglio il tour guidato.

Lovely day, Krka park is beautiful, Primosten is a jewel and our guide Gabriela is fantastic. Thank you.

Un tour molto ben organizzato, nonostante il brutto tempo la giornata è stata molto piacevole

è stata bellissima questo è anche merito di Ivan e Carmen di #previdenza Charter