Aggiungi date
Spalato

Tour a tema Trono di Spade

Spalato Tour del Trono di Spade: le attività più consigliate

Tour di Spalato de Il Trono di Spade: La città dei draghi

1. Tour di Spalato de Il Trono di Spade: La città dei draghi

Segui le orme di Daenerys in questo tour guidato di Spalato "Il Trono di Spade". Scopri luoghi meravigliosi che sono stati utilizzati per girare scene iconiche dello spettacolo. Esplora il palazzo di Diocleziano con una guida locale che è una fan sia dei libri che delle serie TV. Incontra la tua guida e discuti delle informazioni della serie "Il Trono di Spade" e ricorda incredibili storie delle leggende croate e della storia locale. Passeggia nel Palazzo di Diocleziano di 1700 anni. Ammira questo palazzo romano che fu costruito dall'imperatore Diocleziano e che oggi si trova nel cuore di Spalato. È un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO e una delle strutture più significative e meglio conservate di questo periodo. Vaga per le cantine dove vivevano gli schiavi meereenesi nello spettacolo e cammina per le strade dove correvano. Guarda il luogo delle riprese dove Daenerys teneva i suoi draghi. Osserva il corridoio dove i Figli dell'Arpia aspettavano gli Immacolati e cammina per le strade dove pattugliava l'Armata Immacolata. Oltre a conoscere i luoghi delle riprese, la tua guida è desiderosa di condividere la storia e i costumi di Spalato.

Spalato: tour tra le location del Trono di Spade

2. Spalato: tour tra le location del Trono di Spade

Esplora la storica città di Spalato con un tour alla scoperta dei luoghi utilizzati per girare la leggendaria serie TV dell'HBO "Il Trono di Spade". Immergiti nella storia della città, mentre ripercorri le gesta di tutti i tuoi personaggi preferiti. La tua guida è un'appassionata fan del "Trono di Spade" e ti condurrà in un fantastico e divertente viaggio nella vera storia di Spalato, ponendo un'enfasi speciale sui luoghi esatti dov'è stata girata la famosa serie televisiva. Visita diverse location televisive nel centro di Spalato, come le cantine del Palazzo di Diocleziano, dove Daenarys teneva i suoi draghi nella quinta stagione, e il sito dove vivevano gli schiavi di Meereen nella quarta stagione. Lasciati rapire dalla magia dello spettacolo che prende vita davanti ai tuoi occhi. Ascolta storie e fatti affascinanti sulle riprese della serie e scopri la storia di Spalato, la sua importanza in Dalmazia e aneddoti che non troverai in nessuna guida turistica.

Spalato: biglietti d'ingresso per la fortezza di Klis GOT e il Museo dell'oliva

3. Spalato: biglietti d'ingresso per la fortezza di Klis GOT e il Museo dell'oliva

Fai una passeggiata attraverso la meravigliosa fortezza di Klis, ricca di storia, luogo delle riprese di Game of Thrones, e scopri di più sul perché così tante nazioni diverse volevano conquistarla. Guarda un video nel Centro di Interpretazione, esplora tutte le parti nascoste della Fortezza e scatta degli incredibili selfie. Con lo stesso biglietto dirigiti a Stella Croatica per immergerti nella tradizione del territorio. Cogli l'opportunità di testimoniare il patrimonio naturale, culturale e gastronomico della Dalmazia. Assisti alla preparazione manuale di prelibatezze tradizionali prima di imparare come gli oli essenziali vengono estratti dalle tipiche erbe mediterranee e poi utilizzati nei cosmetici naturali. Passeggia nei giardini profumati e visita il Museo dell'Olivo, dove puoi confrontare i modi tradizionali e moderni di produrre olio d'oliva. Assaggia i prodotti tradizionali nel Concept store e cogli l'occasione per consumare un pasto autentico abbinato al vino locale in Taverna.

Spalato: tour guidato dei luoghi del Trono di Spade

4. Spalato: tour guidato dei luoghi del Trono di Spade

In questo tour del Trono di Spade a Spalato, potrai vedere e riconoscere molti dei luoghi più significativi della famosa serie televisiva. Inizia dal mulino ad acqua di Žrnovnica, dove Daario ha combattuto la sua grande battaglia. Qui è stata girata anche la famosa scena del bagno di Missandei. Lasciati poi incantare dalla meravigliosa Fortezza di Clissa, sede di moltissime scene del Trono di Spade. È qui ad esempio che, nella stagione 4, Daenerys rovescia il governo degli Schiavisti nella città di Meereen. Da questa fortezza, che nella storia ha ospitato molti dei re di Croazia, puoi godere di una fantastica vista sulla città di Spalato e la valle circostante. La bellezza del paesaggio è accentuata anche dalla tranquillità dell'area. Puoi raggiungere il punto più alto della fortezza, dove Khaleesi ha punito gli schiavisti appendendoli ad una croce, là dove tutti potessero vederli. Visita poi la cittadina di Castel Abbadessa, il set della città libera di Braavos. Concludi il tuo tour nel meraviglioso Palazzo di Diocleziano di Spalato, il sito patrimonio dell'UNESCO che ha ospitato molte delle scene più famose di Daenerys. Costruito dall'imperatore Diocleziano nel III secolo, il Palazzo di Diocleziano è anche l'attrazione più popolare e conosciuta della città. È qui che sono state girate le scene di Daenerys nella sala del trono, del suo addestramento dei draghi e della liberazione di Meereen.

Spalato: tour in autobus per Salona e Klis con tour guidato a piedi

5. Spalato: tour in autobus per Salona e Klis con tour guidato a piedi

Esplora le meraviglie di Spalato e dei suoi dintorni in questo tour in busto scoperto. Ascolta un'audioguida in 6 lingue diverse sull'autobus. Guida verso attrazioni come la spiaggia di Bačvice, impianti sportivi e musei. Segui la tua guida attraverso il pittoresco centro storico. Sali a bordo del comodo autobus dotato di Wi-Fi. Cattura facilmente le foto dall'autobus scoperto mentre passi davanti alle principali attrazioni della città come le acque turchesi della spiaggia di Bačvice. Sosta nel centro storico per una visita guidata a piedi. Passeggia per le strade del palazzo di Diocleziano, patrimonio mondiale dell'UNESCO e una delle strutture meglio conservate della tarda antichità. Continua verso la fortezza di Klis che è stata descritta in "Il Trono di Spade". Osserva le viste panoramiche di Spalato e delle montagne e delle isole circostanti. Dopo una pausa, recati a Salona, che un tempo era la più grande città romana di questa regione. Acquista un biglietto per il sito archeologico che ospita le rovine di antiche basiliche, battisteri e un anfiteatro. Ritorna al punto di partenza alla fine del tour.

Spalato: tour del Trono di Spade

6. Spalato: tour del Trono di Spade

Questo tour di 2 ore a tema Trono di Spade offre un modo divertente per scoprire le attrazioni più importanti di Spalato. Scopri la vera storia di Spalato mentre visiti i luoghi in cui è stata girata la famosa serie TV. Esplora il centro di Spalato in compagnia di una guida del posto, appassionata del Trono di Spade. Visita le cantine del Palazzo di Diocleziano, la Porta Aurea e il Vestibolo. Cammina lungo le strade in cui sono state girate diverse scene. Esplora le cantine in cui vivevano gli schiavi di Meereen e prosegui lungo le strade in cui fuggirono. Osserva il luogo in cui Daenerys teneva i suoi draghi. Entra nel corridoio in cui i Figli dell'Arpia attesero gli Immacolati.

Spalato: tour del vino Zinfandel in PICCOLO GRUPPO

7. Spalato: tour del vino Zinfandel in PICCOLO GRUPPO

Scopri la pittoresca cittadina di Kaštela e visita le cantine della zona alla scoperta dei vini Zinfandel nella loro regione d'origine. Chatta con la gente del posto nelle tenute di famiglia e assaggia alcuni deliziosi piatti croati. Inizia il tuo tour presso la cantina Matela a Kaštel Sucurac. La famiglia Matela ha una lunga storia di vinificazione con metodi tradizionali. Prova alcuni deliziosi snack croati fatti in casa. Fai una breve sosta al museo Kaštel Lukšić nel castello di Vitturi. Dai uno sguardo affascinante alla vita del popolo e dei principi di Kaštela attraverso i secoli. Fai un giro lungo la bellissima passeggiata di Kaštela, con brevi soste fotografiche a Kastel Stafilic e Kastel Novi. Fermati nella panoramica Kastel Stari per una breve passeggiata. Visita Kaštel Kambelovac e la sua azienda vinicola della famiglia Perišin. Prova i loro bianchi, rosa e l'iconico Zinfandel rosso, il tutto accompagnato da un fantastico cibo preparato localmente. Lascia che l'affascinante Ivan ti racconti le storie della sua famiglia. Fermati a Kaštilac Gomilica (l'ambientazione della città libera di Braavos in Game of Thrones) dove puoi goderti splendide viste serali. Fai un breve tour del castello di Kastel Gomilica.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
9 attività trovate
Ordina per:

Tour del Trono di Spade a Spalato: domande frequenti

Tour del Trono di Spade: quali sono le altre cose da fare a Spalato?

Le altre cose imperdibili da fare a Spalato sono:

Tour del Trono di Spade a Spalato: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Spalato: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Spalato? Clicca qui per la lista completa.

Spalato: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 215 recensioni

È stata un'esperienza straordinaria e perspicace in questo tour. La nostra guida ovviamente conosceva il suo GOT e aveva un tablet per mostrare foto e video di scene girate nei luoghi che stavamo visitando. Aveva anche una formazione in archeologia e storia e essenzialmente ci ha fatto fare un tour storico di Spalato allo stesso tempo. Sembrava un tour della città e un tour GOT tutto in uno che ci è piaciuto e apprezzato molto.

Ivana è stata un'ottima guida. È molto ben informata sulla storia della città ed è una grande fan di Game of Thrones. Ha anche una grande energia. Adoro sia il focus GOT che il focus sulla storia. Ho imparato molto. Abbiamo terminato il tour 30 minuti prima, probabilmente perché eravamo gli unici nel tour, quindi si è mosso più velocemente.

Grande tour per i fan di GOT e per quelle persone che vogliono imparare la storia della Croazia. Sono stato l'unico a prenotare quel tour mattutino, quindi mi è piaciuto molto e la mia guida è stata molto gentile. Ha condiviso molte informazioni e mi ha persino fotografato, quindi sono molto contento. Altamente raccomandato!

Fantasia e storia insieme!

Jackov è stata un'eccellente guida con entusiasmo per GoT e la storia. Ha dato vita all'architettura con la sua storia e ha raccontato aneddoti divertenti come suo lavoro extra per GoT. Consigliamo vivamente il suo tour come un modo per iniziare a esplorare la città vecchia di Spalato.

Tour Game of Thrones

Siamo stati molto contenti della scelta. Oltre a visitare i posti dove sono state girate alcune scene di Game of Thrones (con annesse foto per vedere le differenze) la nostra guida ci ha anche raccontato la storia di Spalato e dei posti che abbiamo visitato. Lo consiglio fortemente!