Tour di 1 giorno alle cascate della Cherca e Sebenico

Da 56 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
10 ore - 11 ore
Voucher sul cellulare accettato
Guida Turistica
Inglese

Servizio di trasporto

La guida preleverà i partecipanti all'hotel, nella sistemazione privata o nel punto più agevole per gli ospiti. Si prega di fornire nome e indirizzo e numero di telefono dell'hotel o dell’alloggio.

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Ammira le cascate di Scardona, uno dei punti più belli del Parco Nazionale della Cherca
  • Rinfrescati con una nuotata nelle acque delle cascate di Roški Slap
  • Visita la graziosa città di Sebenico dove il fiume Cherca si getta nell'Adriatico
  • Visita la cattedrale di San Giacomo, Patrimonio mondiale dell'UNESCO
  • Ammira la veduta panoramica delle pittoresche isole di Visovac e Capocesto
Riepilogo
Esplora il Parco Nazionale della Cherca e Sebenico con un tour di un giorno. Ammira le cascate di Scardona, di Roški Slap e il panorama mozzafiato dell'isola di Visovac. Scopri Sebenico e la cattedrale di San Giacomo, Patrimonio mondiale dell'UNESCO.
Cosa ti attende
Scopri il Parco Nazionale della Cherca e Sebenico con questo tour di un giorno da Spalato o Traù. La prima fermata sarà alle cascate di Scardona per un tour guidato della zona. Molti dei mulini ad acqua e delle case in pietra sono stati trasformati oggi in piccoli musei che ospitano numerose mostre; inoltre potrai fare una passeggiata lungo i numerosi sentieri e ponti in legno, nonché una nuotata vicino alle cascate.

La fermata successiva è alle cascate di Roški Slap, un punto idilliaco perfetto per una nuotata in relax. Potrai poi gustare il pranzo (facoltativo) in un tipico ristorante della Dalmazia. Avrai a disposizione una scelta di vini e delizioso cibo locale come prosciutto, formaggio e pane fatto in casa. Ti sposterai poi verso la gola del fiume Cherca.

Lungo il tragitto potrai ammirare il panorama mozzafiato dell'isolotto di Visovac. Prosegui poi verso Sebenico per ammirare le attrazioni della città, tra cui la cattedrale di San Giacomo, Patrimonio mondiale dell'UNESCO. Tornerai infine a Spalato passando per la litoranea e ammirando villaggi e isole caratteristici come Capocesto e Marina.
Cosa è incluso
  • Prelievo e rientro presso il luogo di incontro
  • Trasporto in minivan o bus turistico
  • Biglietti di ingresso per il Parco Nazionale della Cherca
  • Visita a Sebenico
  • Guida ufficiale
Luogo di Ritrovo

Il punto d'incontro cambia a seconda dell'opzione prenotata.

Cose da sapere prima della partenza
Facoltativo: nel parco si avrà la possibilità di pranzare in una tipica konoba (taverna) dalmata, dove si potranno assaggiare le specialità locali come prosciutto, formaggio, pane e vino, così come frutta e verdure locali.

Consigli utili:
i partecipanti dovranno indossare indumenti adatti al tour: abbigliamento sportivo, costume da bagno, scarpe comode ed eventuale cambio di vestiti. Fuori periodo è consigliabile portare anche un maglione più pesante.

Da 56 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (44 recensioni)

Offerto da

Portal travel agency

Codice di riferimento: 28160