Spalato
Tour in canoa e kayak

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Spalato Tour in canoa e kayak: le attività più consigliate

Spalato: tour mattutino in kayak, snorkeling e cliff jumping

1. Spalato: tour mattutino in kayak, snorkeling e cliff jumping

Partecipa a un tour in kayak intorno alla principale attrazione naturale di Spalato: il parco forestale della Collina del Marjan. Potrai ammirare i momenti migliori della tua avventura in kayak sulla pagina Facebook promozionale, dove vengono quotidianamente postate foto dei tour. Dopo aver percorso un tragitto in autobus di 10 minuti per la bellissima spiaggia Bene, troverai l'istruttore ad attenderti con in mano una pagaia gialla. A questo punto non ti resta che iniziare il tour di paddling di 1 ora. Raggiungi la spiaggia Kasjuni e approfitta dell'opportunità di sperimentare il cliff jumping, il cliff climbing sulle rocce marine e lo snorkeling.

Spalato: Kayak al Marjan Forest Park

2. Spalato: Kayak al Marjan Forest Park

Crea ricordi indimenticabili durante il tuo soggiorno a Spalato e combina viste mozzafiato sulla catena montuosa Kozjak e Mosor mentre remi intorno al Marjan Forest Park in kayak. Pagaia sotto la supervisione delle tue guide per trovare piccole spiagge e tesori storici nascosti risalenti al 13° secolo. Esplora il lato sud della collina di Marjan e avventurati verso le piramidi di pietra che emergono dal mare. Fai una pausa e fai snorkeling con la magnifica vita marina. Cogli l'occasione di saltare dalle scogliere e poi termina l'avventura vicino allo stadio Poljud (Stadion Poljud), famoso come lo stadio di casa della squadra di calcio Hajduk Split.

Spalato: tour in kayak di mare al tramonto con guida professionale

3. Spalato: tour in kayak di mare al tramonto con guida professionale

Ascolta un briefing sulla sicurezza e ottieni alcune istruzioni di base per la pagaiata prima di lanciarti nel mare Adriatico per la migliore attività estiva a Spalato. Pagaia intorno alla penisola del Parco Marjan e goditi una vista mozzafiato sulla baia di Kaštela e sulle montagne circostanti. Ascolta molti fatti locali divertenti su Spalato e la Dalmazia. Arriva in un luogo incantevole dove puoi saltare dalle scogliere e fare snorkeling nell'acqua cristallina. Torna al punto di partenza mentre il sole tramonta dietro le montagne. Ottieni panorami mozzafiato e parti con ricordi eterni.

Spalato: affascinante escursione in kayak al tramonto

4. Spalato: affascinante escursione in kayak al tramonto

Rinfrescati dopo una lunga giornata a Spalato con un'affascinante escursione in kayak, solcando le acque del mar Adriatico al tramonto. Ammira le meraviglie naturali di questa città, tra cui i boschi verdeggianti della collina di Mariano. Raggiungi la cattedrale di San Francesco che si trova alla fine del lungomare Riva, poi prendi l'autobus per la splendida spiaggia di Bene, dove ti aspetta l'istruttore esperto e preparato. Pagaia in mare aperto per apprezzare il panorama costiero che si apre alla vista mentre raggiungi la spiaggia di Kasjuni. Poi, prova a tuffarti dalla scogliera per un bel bagno in mare e fai un po' di snorkeling per ammirare la fauna e la flora marina.

Spalato: Kayak da mare sull'Adriatico

5. Spalato: Kayak da mare sull'Adriatico

La tua avventura inizia con un giro di 15 minuti fino al punto di partenza sulla bellissima collina di Marjan. Dopo una breve dimostrazione di sicurezza, sarai ben preparato per partire nelle acque dell'incontaminato Mar Adriatico per questo viaggio di 2,5-3,5 ore. Inizierai pagaiando da Bene alla spiaggia di Kasjuni, la collina Marjan che incombe alle spalle e fornisce uno sfondo pittoresco per la tua escursione. Dopo aver preso un po' di tempo lungo la strada per immersioni, snorkeling e nuoto, continuerai lungo le scogliere scoscese di Spalato fino a raggiungere la tua destinazione, la spiaggia di Kasjuni. Dopo tutto il kayak, ti meriti un po' di riposo - e forse un drink rinfrescante - prima di tornare alla spiaggia di Bene per il pranzo all'ombra degli iconici pini dalmati della Croazia. Da Bene, puoi continuare la tua giornata in spiaggia o tornare al centro di Spalato con un autobus pubblico.

Tour guidato in kayak di mare di 4 ore a Spalato

6. Tour guidato in kayak di mare di 4 ore a Spalato

Dopo un breve briefing di istruzioni e sicurezza, partirai sul tuo kayak da mare dalla costa settentrionale della penisola di Marjan per un tour guidato di 4 ore in canoa. Pagaiando verso ovest con la tua guida seguirai la bellissima ombra della collina di Marjan, la penisola nel centro di Spalato quasi completamente circondata dal mare. La collina è alta 178 metri ed è completamente ricoperta da una fitta pineta. Attraversa il canale di Kaštela, con i 7 villaggi di Kaštela a nord e la collina di Kozjak che si erge sopra di loro. Avrai una vista di Spalato da nord-ovest e della collina di Mosor, alta 1.300 metri. A ovest, vedi l'isola di Čiovo all'orizzonte. Dopo aver raggiunto il Capo Marjan, passerai per la parte più bella della città, costruita nel classico stile mediterraneo. Da questo punto remerai verso est mentre ammiri la costa meridionale di Marjan. Passa accanto a affascinanti rocce piramidali e fermati per una pausa per nuotare e rinfrescarti. Più a est, passerai per Villa Dalmatia, la località dell'ex presidente jugoslavo Tito, dove ospitò numerose celebrità e politici del mondo. Presto raggiungerai la scogliera di Sustipan, che si protende bruscamente dal mare. Per gli appassionati di arrampicata, questo è il luogo perfetto per l'assolo in acque profonde, l'arrampicata dall'acqua senza equipaggiamento protettivo e la conclusione della scalata con un tuffo in mare dalla scogliera! Continua a remare fino alle porte esterne del porto, dove sarai ricompensato con viste favolose sul lungomare della città, un palazzo di 1.700 anni, i tetti rossi della città vecchia, la collina di Marjan e le altre colline che circondano Spalato.

Spalato: safari in canoa sul Fiume Cetina

7. Spalato: safari in canoa sul Fiume Cetina

Incontra gli addetti al tour al centro di Spalato e sali a bordo di un autobus o minibus climatizzato per un transfer di 50 minuti nell'entroterra dalmata, fino al villaggio di Blato na Cetini. All'arrivo, incontrerai gli istruttori di rafting, ritirerai l'attrezzatura completa e raggiungerai il punto di partenza. Lì, ascolterai le istruzioni di sicurezza delle guide e salirai sui mini raft per iniziare la tua avventura di 2 ore e 30 minuti. Ciascun mini raft può accogliere 3 persone, una delle quali sarà lo skipper responsabile dell'imbarcazione. Non preoccuparti: gli istruttori saranno sempre presenti, guidandoti attraverso le rapide e aiutandoti all'occorrenza. Goditi l'incredibile paesaggio, rinfrescanti nelle acque cristalline e divertiti ad attraversare il fiume e le rapide. Questo tratto del fiume è poco profondo e la corrente non è troppo forte, quanto basta per risvegliare il tuo spirito avventuroso. Il rafting terminerà nello stesso punto in cui hai ritirato l'attrezzatura. Lì, potrai cambiarti, salutare gli istruttori e rientrare a Spalato.

Da Split: Sea Kayak & Snorkel nella baia di Podstrana

8. Da Split: Sea Kayak & Snorkel nella baia di Podstrana

La baia di Podstrana è situata ai piedi del Perun, una collina con bellissime creste calcaree e terrazze verdi, dove il fiume Zrnovnica incontra il mare. Qui è stata fondata la piccola città di Stobrec, una delle più antiche città della costa dalmata. Il tour inizia nella parte orientale della baia di Podstrana dalla piccola spiaggia di ciottoli di fronte all'Hotel Split. Prepara l'attrezzatura e pagaia alla foce del fiume Zrnovnica, mentre ascolti le istruzioni di kayak. Raggiungere la bocca di Zrnovnica e passare sotto il ponte dove si apre l'incredibile scenario di campi verdi e il crinale della montagna di Mosor. Oltrepassa la vecchia città di Stobrec e ammira le spettacolari scogliere di calcare con pittoresche case tradizionali costruite in cima. Se hai il coraggio, puoi provare il salto a strapiombo da sei metri di altezza. Sosta su una spiaggia di ciottoli per una pausa per rilassarsi al sole o fare una nuotata o fare snorkeling. Torna indietro al punto di partenza e goditi qualche altra attività marina.

Da Spalato: tour mattutino in kayak da mare

9. Da Spalato: tour mattutino in kayak da mare

Rendi le tue vacanze memorabili e cogli l'occasione per esplorare Spalato dal mare in un modo divertente adatto a tutti. Goditi viste mozzafiato sulle catene montuose di Kozjak e Mosor mentre remi intorno al Marjan Forest Park. Piccole spiagge e tesori storici nascosti, alcuni dei quali risalgono al XIII secolo, renderanno la vostra giornata indimenticabile. Vai in kayak, sotto la supervisione della tua guida turistica, sul lato sud della collina di Marjan. Il tour ti porterà alle piramidi di pietra che emergono dal mare dove potrai fare una pausa per lo snorkeling. Chi lo desidera può partecipare al cliff-jumping e il tour termina dove inizia, vicino allo stadio di calcio Poljud - monumento culturale e sito del patrimonio protetto.

Avventura di rafting sul fiume Cetina da Spalato

10. Avventura di rafting sul fiume Cetina da Spalato

Il rafting sul fiume Cetina è un viaggio popolare e avventuroso in Dalmazia. Il rafting nell'area protetta del canyon del fiume attira molti turisti ogni estate. Le parti tranquille del fiume e le rapide di secondo e terzo grado consentono una combinazione di 3 ore di avventura e relax nello straordinario canyon del fiume Cetina. Il tuo viaggio attraverso le acque cristalline del fiume Cetina termina nel villaggio di Blato na Cetini, dove avrai del tempo libero per altre attività. Inizia la giornata al Palazzo di Diocleziano nel centro di Spalato e poi sali su un minivan con aria condizionata per il breve viaggio verso il fiume Cetina. Fermati ad ammirare il fiume dalla cima del canyon prima di imparare la corretta tecnica di rafting e ottenere tutta l'attrezzatura di sicurezza, tra cui un giubbotto di salvataggio e un casco. La temperatura dell'acqua varia da 57 a 62 gradi Fahrenheit (da 14 a 17 gradi Celsius), quindi viene fornita una muta umida. I gommoni possono ospitare fino a 7 persone più lo skipper. Mentre remi lungo il fiume, ammira la vista della campagna croata e delle pareti ricoperte di muschio del canyon che costeggia il fiume. Aspettati che il flusso cambi, passando da calmo a leggermente ruvido e poi di nuovo placido. Non dimenticare che puoi saltare dalla zattera e fare una nuotata. La distanza sarà di circa 7 miglia (11 chilometri) in totale. Dopo 3 ore sul fiume, pagaia fino a riva e termina il giro in gommone in un tradizionale ristorante di pane chiamato Radmanove Mlinice. Dopo aver utilizzato le strutture del ristorante per rinfrescarsi, concedetevi un meritato riposo in giardino. Fai rifornimento con un pranzo a tue spese. Dopo esserti rinfrescato, sali a bordo del minivan per il viaggio di un'ora di ritorno a Spalato. Itinerario: Partenza dal tuo hotel secondo il piano 10:30 - Viaggio in autobus attraverso il villaggio di Zadvarje e arrivo al punto di partenza nel villaggio di Čikotina Lađa 10:40 - 11:00 - Briefing sulla sicurezza e introduzione al rafting 11:00 - 14:00 / 14:30 - Rafting 14:00-14:30 - Fine del tour di rafting nel villaggio di Blato na Cetini 14:30 - 15:00 - Cambio vestiti e partenza per Spalato 15:35 - Arrivo a Spalato Si prega di notare che i tempi sono approssimativi.

Tour in canoa e kayak a Spalato: domande frequenti

Tour in canoa e kayak: quali sono le altre cose da fare a Spalato?

Le altre cose imperdibili da fare a Spalato sono:

Tour in canoa e kayak a Spalato: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Spalato: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Spalato? Clicca qui per la lista completa.

Spalato: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 214 recensioni

Rafting fantastico MA PERICOLOSO DRIVER !!

Il rafting è stato davvero bello in un ambiente bellissimo! Ma la corsa al fiume (1 ora) è stata orribile. L'autista (mirko) ignorava costantemente i limiti di velocità. Ero davvero spaventato. Sulla via del ritorno, guidando in campagna, stava chiamando il volante. Il nostro autista stava correndo con il suo collega nel furgone Mercedes, passandosi l'un l'altro per vedere chi fosse il più veloce. Firmandosi l'un l'altro durante il passaggio... Sono stato contento che la mia famiglia sia arrivata di nuovo sana e salva a Spalato...

Bruno è stato fantastico. Gita di un giorno divertente. Buono per le persone che vogliono solo un viaggio facile lungo il fiume. Non è difficile. Porta delle mute, quindi non preoccuparti se il tempo non è dei migliori. Sia io che mio figlio ci siamo divertiti. Aveva alcuni punti spaventosi ma Bruno si assicurava sempre che fossi al sicuro.

Bella esperienza

È la prima volta che prenoto l’esclusione tramite app, prezzo conveniente rispetto in logo, conferma immediato. Guide Mio e Peter sono bravi e simpatici, un’esperienza da fare assoluto.

Ci siamo trovati benissimo Rafting con Go Adventure. Le guide sono state utili, organizzate e molto divertenti. Lo consiglio vivamente!