Spalato
Vita notturna e gastronomia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Spalato Vita notturna e gastronomia: le attività più consigliate

Lesina e isole Spalmadori: crociera in catamarano da Spalato

1. Lesina e isole Spalmadori: crociera in catamarano da Spalato

Inizia questo tour alla scoperta di Lèsina e delle isole Spalmadori con una crociera rilassante a bordo di un grande catamarano. Raggiungi quindi l'isola di Solta. Approfitta di uno spuntino e di bevande illimitate a bordo. Tuffati nelle acque limpide per una bella nuotata. Visita la città di Lèsina assieme a una guida che ti accompagnerà durante un tour panoramico e ti mostrerà le attrazioni principali del centro storico. Dopo il tour avrai circa 1 ora di tempo per continuare la tua visita in autonomia. Dirigiti verso le meravigliose isole Spalmadori e fai il bagno in una baia riparata. Gusta quindi una squisita insalata di pollo Summer Blues. Di ritorno verso Spalato potrai fare un'altra nuotata al largo dell'isola di Brazza. Una volta a bordo, potrai gustare della frutta fresca e delle torte fatte in casa. Ascolta musica e bevi un drink al tramonto a conclusione di questa indimenticabile giornata.

Da Hvar: tour in motoscafo Blue Cave, Vis e Pakleni

2. Da Hvar: tour in motoscafo Blue Cave, Vis e Pakleni

Dopo aver incontrato l'equipaggio e i tuoi compagni di viaggio nel porto di Hvar, salpa verso l'isola di Vis in un motoscafo. La prima tappa è la Grotta Verde sul piccolo isolotto di Ravnik. Trascorri del tempo ammirando l'acqua color verde naturale del fenomeno naturale prima di dirigerti verso la spiaggia di Stiniva. Goditi il tempo libero per nuotare nelle acque cristalline di Stiniva o ammirare le enormi scogliere della baia. Dirigiti verso l'affascinante Grotta Azzurra sull'isola di Bisevo. Lasciati senza fiato mentre ammiri l'effetto di luce blu della grotta creato dal riflesso del sole sul fondale sabbioso. Successivamente, dirigiti all'isola di Budikovac per fare snorkeling o prendere il sole nella Laguna Blu. Infine, visita la più famosa isola di Pakleni, Palmizana. Fai una pausa pranzo in uno dei tanti ristoranti della spiaggia, rilassati in un bar sulla spiaggia o goditi un'ultima nuotata prima del viaggio di ritorno a Hvar.

Da Spalato: crociera al tramonto con musica dal vivo

3. Da Spalato: crociera al tramonto con musica dal vivo

La tua crociera di 2 ore inizia con una navigazione tra la meravigliosa oasi verde della collina di Mariano, simbolo dell'isola di Spalato. Poi, prosegui fino alla baia dei Castelli (Kaštela) dove potrai ammirare il panorama delle montagne che circondano Spalato, i vari porti e lo splendido stadio della società calcistica Hajduk, elemento estremamente caro agli abitanti locali. In seguito, naviga verso la parte moderna della città, dove potrai apprezzare diverse spiagge mentre il sole tramonta oltre gli edifici, creando una magica atmosfera. Divertiti a bordo con l'intrattenimento musicale dal vivo, sul ponte esterno della barca, dove il tuo equipaggio esperto servirà bevande per l'intera durata della crociera.

Parco della Cherca: esperienza e crociera da Spalato

4. Parco della Cherca: esperienza e crociera da Spalato

Partecipa a un memorabile tour di 1 giorno alle straordinarie cascate della Cherca, con partenza da Spalato. Partirai da Spalato lasciandoti l'Adriatico alle spalle e ti immergerai nella bellezza naturale delle cascate del Parco nazionale della Cherca. Dopo un viaggio di 1 ora e 30 minuti in pullman climatizzato arriverai a questa attrazione fiabesca, situata al centro di una delle aree più soleggiate di tutta la Croazia. La prima tappa sarà la piccola e pittoresca località di Scardona, le cui origini risalgono a tempi antichi. Dopo una crociera panoramica di 30 minuti attraverso la magica entrata del parco, raggiungerai Skradinski Buk, il maestoso piatto forte del luogo. Inoltre, in alta stagione, sarà anche possibile nuotare in zone apposite. Scoprirai la storia e gli aneddoti sul luogo grazie a una guida turistica all'interno del parco. Potrai trascorrere 5 ore nel parco, in modo da vivere un'esperienza straordinaria. Durante questa giornata indimenticabile potrai fare una bella nuotare, fare un picnic, scattare bellissime foto o semplicemente goderti la natura circostante.

Spalato: cascate di Krka con giro in barca e degustazione

5. Spalato: cascate di Krka con giro in barca e degustazione

Trascorri un giorno lontano dal trambusto cittadino di Spalato con un tour in uno dei più bei parchi nazionali. Incontra la tua guida sotto la Porta Aurea del Palazzo di Diocleziano e parti per il tour a bordo di un veicolo dotato di aria condizionata, alla volta del Parco Nazionale della Cherca (la durata del tragitto è di 1 ora circa), oppure raggiungi direttamente il parco con un veicolo privato selezionando l'opzione indipendente. Visita la cittadina di Skardin e goditi una piccola crociera sul fiume Cherca. Fai sosta alle cascate di Skradinski buk e lasciati stupire dal sistema di cascate a travertino più grande d'Europa. Usufruisci delle 4 ore di tempo libero a tua disposizione. Nella stagione estiva, potrai fare una nuotata rigenerante nelle acque cristalline del lago inferiore (le cascate della Cherca sono le uniche in Croazia in cui sia permesso fare il bagno), o andare alla scoperta delle cascate e della foresta circostante, seguendo la passerella di legno. Goditi l'aria fresca e la natura, oppure fai visita al Museo Etnografico in uno degli antichi mulini. Scopri ciò che resta degli antichi insediamenti e delle piccole case in pietra oltre alla prima centrale idroelettrica d'Europa.

Da Trogir: tour delle isole di 1 giorno

6. Da Trogir: tour delle isole di 1 giorno

Partecipa a un'escursione di un giorno alla Laguna Blu, a Solta e a Ciovo, partendo da diversi punti sulla Riviera di Traù tra le 08:45 e le 09:30. La prima meta della giornata è Krknjaši Bay, sull'isola di Drvenik. La baia viene solitamente chiamata Laguna Blu a causa del colore delle acque cristalline sul fondale sabbioso. Avrai del tempo libero per nuotare nella Laguna Blu prima di proseguire per l'isola di Solta. Fermati a visitare il piccolo villaggio di Maslinica e passare del tempo passeggiando per il villaggio, magari acquistando qualche souvenir o gustando una tazza di caffè. Attorno alle 13:00 partirai per Duga Bay, sull'isola di Ciovo, la tappa finale del tour. A Duga Bay pranzerai in un piccolo ristorante e poi avrai circa 2 ore di tempo libero per rilassarti e nuotare. A metà pomeriggio, partirai dall'isola di Ciovo per tornare al punto di partenza.

Grotta Azzurra: tour deluxe e pranzo alla griglia da Spalato

7. Grotta Azzurra: tour deluxe e pranzo alla griglia da Spalato

Questo tour è stato creato per i visitatori di Spalato che desiderano vedere luoghi meravigliosi, nuotare e fare snorkeling in acque incontaminate e che  apprezzano la vera cucina tradizionale - in una residenza estiva sull'isola di Lissa situata in una baia privata. Il tour parte alle 07:15 del mattino, per assicurare una partenza  anticipata rispetto agli altri gruppi. Una volta che tutti si sono accomodati, ci si dirige verso la Grotta azzurra, dove raggiungerai l'interno a bordo di piccole barche di pescatori e farai un giro turistico. In seguito, visita la città di Comisa sull'isola di Lissa, il più bel villaggio di pescatori del Mediterraneo. Prendi un caffè e fai il bagno. La prossima destinazione è la Laguna blu dell'isola di Budikovac, dove avrai a disposizione del tempo libero. Prova l'attrezzatura da snorkeling e gli asciugamani in dotazione. Successivamente, ti dirigerai verso una baia privata sull'isola di Lissa, Milnà, dove ti sarà servito un pranzo alla griglia appena preparato. Fai una nuotata dopo aver gustato caffè e gelato. Infine visiterai la città di Lesina, dove avrai a disposizione circa 2 ore di relax e di esplorazione prima di tornare a Spalato.

Da Hvar: Grotta verde e Grotta azzurra, tour di 1 giorno

8. Da Hvar: Grotta verde e Grotta azzurra, tour di 1 giorno

Incontra lo skipper e gli altri partecipanti del tour sul lungomare di Hvar, sali a bordo di un motoscafo per un giro avventuroso e goditi il mare e le onde. La prima tappa è la Grotta verde sull'isoletta di Ravnik, molto conosciuta per il suo colore splendido. Cogli l'opportunità di nuotare dentro la grotta e lasciarti sorprendere dallo spettacolo naturale della luce smeraldina. Ascolta storie e curiosità sui luoghi visitati raccontate dallo skipper. Poi dirigiti all'Isola di Busi, dove si trova la Grotta azzurra, una delle meraviglie della costa adriatica. Dopo aver raggiunto Busi, sbarca dal motoscafo e sali sulla navetta della Grotta azzurra, che ti porterà direttamente dentro la grotta. Approfitta del tempo a tua disposizione per scattare delle foto e lasciarti conquistare dall'effetto azzurro-argenteo all'interno, creato dalla rifrazione dei raggi solari sul mare attraverso un'apertura sul soffitto. Dalla Grotta azzurra, trasferisciti in una piccola insenatura nascosta chiamata Stiniva. Qui tuffati in mare dal motoscafo e fai una breve nuotata. Ti ritroverai all'interno di una splendida caletta circondata da rocce. Nuota, passeggia sulla spiaggia di ciottoli di Stiniva per scattare delle foto, crogiolati al sole o bevi una bibita rinfrescante al chiosco della spiaggia. L'ultima tappa del tour sono le Isole Spalmadori, un piccolo arcipelago situato davanti alla cittadina di Hvar. Scopri la baia di Vinogradišce, a Palmižana, una delle più popolari dell'arcipelago, dove puoi pranzare vicino al mare in uno dei migliori ristoranti dell'Adriatico. Dopo pranzo, sfrutta il tempo libero per continuare a nuotare, rilassarti o prendere il sole, prima di tornare a Hvar al tramonto.

Cascate della Cherca: tour e degustazione di vini da Spalato

9. Cascate della Cherca: tour e degustazione di vini da Spalato

Dopo l'arrivo al punto di incontro alle 08:15 a Spalato, comincia la tua avventura partendo alle 08:30 per il magnifico Parco nazionale della Cherca. Lungo il tragitto, goditi il bellissimo paesaggio naturale della Croazia. Ascolta la guida mentre ti spiega come si svolgerà l'escursione e tutto ciò che farai e vedrai all'arrivo a destinazione. La città di Scardona è la porta d'ingresso al parco nazionale. Per raggiungere il parco è necessario fare un breve giro in una bellissima barca in legno da Skradin a Skradinski Buk. Con il giro in barca hai l'occasione di goderti la bellezza naturale del fiume, ricca di flora e fauna, e di ammirare numerosi monumenti ed edifici sacri. Una volta a destinazione, fai un tour guidato del parco e poi trascorri il tempo libero come preferisci. Puoi decidere di perderti tra la magnifica natura selvaggia, fare delle camminate, oppure concederti un picnic nell'ampio prato presente nel parco. La parte migliore di quest'esperienza è senza dubbio la spiaggia che si trova vicino alla cascata principale, Skradinski Buk. Dopo aver nuotato sotto la cascata, vai alla ricerca di ombra e cibo all'interno del piccoli ma bellissimi ristoranti nell'area. Intorno alle 15:00, dirigiti verso una delle cantine più belle e famose della zona, a soli 15 minuti dal Parco nazionale della Cherca. Lì, dopo aver ricevuto il benvenuto dall'ospite, fai un tour della cantina, scopri come si produce il vino e degustane qualcuno. Dopo 1 ora alla cantina, ritorna a Spalato, dove arriverai intorno alle 17:45.

Isole di Brazza e Solta: crociera con nuotata da Spalato

10. Isole di Brazza e Solta: crociera con nuotata da Spalato

Lascia che l'esperto equipaggio ti mostri come trascorrere un perfetto giorno d'estate. Scegli il tuo posto preferito sui ponti spaziosi e rilassati. Dopo la partenza dal porto di Spalato alle 09:30, goditi una crociera di 1 ora fino all'isola di Brazza. Il capitano getterà l'ancora in una baia prestabilita. Avrai più di 2 ore di tempo libero per rilassarti e fare una nuotata nelle acque turchesi del Mare Adriatico. Alle 13:00, mettiti in viaggio per l'isola di Solta e gusta il pranzo lungo il tragitto. Alle 13:45, raggiungi Stomorska, un piccolo e affascinante villaggio di pescatori sull'isola di Solta. Approfitta del tempo libero a tua disposizione per esplorare il porto pittoresco o per concederti una nuotata appena vicino alla barca. Alle 15:30, riparti per una rilassante crociera di 1 ora verso Spalato, che raggiungerai alle 16:30 circa.

Vita notturna e gastronomia a Spalato: domande frequenti

Vita notturna e gastronomia: quali sono le altre cose da fare a Spalato?

Le altre cose imperdibili da fare a Spalato sono:

Vita notturna e gastronomia a Spalato: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Spalato: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Spalato? Clicca qui per la lista completa.

Spalato: le opinioni degli altri viaggiatori

Fantastica giornata fuori! Lovro e il suo apprendista siamo molto divertenti, il parco era bellissimo ma non ci è voluto molto per passeggiare! Consigliamo vivamente di includere il tour del vino perché la città che abbiamo visitato era piccola! E il vino era ovviamente incredibile

È stata davvero una bellissima esperienza! L'equipaggio è stato molto molto gentile! Il cibo era assolutamente buono e le bevande infinite sono ovviamente sempre le benvenute. Ci è piaciuto

Bellissimo parco, da quest'anno non è più possibile nuotare però il tour comprende anche una sosta finale di due ore in una città con un mare meraviglioso!

very nice experience :) Gabi told us lots of incredibles stories about this beautiful Land of Dalmatia. waterfalls are really breathless

Bellissimo viaggio a Krka. La degustazione di vini è stata incantevole e ha coronato una fantastica giornata.