Sinagoga spagnola

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Sinagoga spagnola: le attività e i tour più consigliati

Città Vecchia e quartiere ebraico di Praga: tour in tedesco

1. Città Vecchia e quartiere ebraico di Praga: tour in tedesco

Scopri la magica Praga in un tour a piedi di 2 ore con guida turistica. Inizia in Piazza della Città Vecchia, la piazza del mercato principale in cui si trova la Chiesa di Santa Maria di Týn. Passeggia lungo strade pittoresche e ammira il Teatro degli Stati e l'Università Carolina. Osserva anche il Municipio della Città Vecchia con il suo orologio astronomico e lasciati incantare da un capolavoro della scienza gotica. Raggiungi il luogo di nascita di Franz Kafka e scopri il Quartiere ebraico. Visita la Sinagoga Maisel e la Sinagoga Pinkas, prima di passare accanto all'antico Cimitero ebraico. Dopodiché, osserva il Municipio della Città Nuova e il Clementinum e raggiungi il Ponte Carlo, dove termina il tour.

Praga: ingresso al quartiere ebraico con introduzione

2. Praga: ingresso al quartiere ebraico con introduzione

Incontra la tua guida turistica al Rudolfinum e riscatta il tuo biglietto d'ingresso. Inizia l'attività con un'introduzione di 20 minuti e ascolta la storia del quartiere ebraico di Praga. La guida ti aiuterà ad orientarti nel ghetto. Raggiungi insieme alla tua guida la Sinagoga Pinkas e ammira l'ingresso del Vecchio cimitero ebraico, uno dei più antichi d'Europa. La sua prima lapide risale al 1439 e ci sono circa 12.000 lapidi. Il tuo biglietto d'ingresso include l'accesso alle sinagoghe e al cimitero ebraico di Praga. Puoi scegliere se eseguire il Circuito 1 o Circuito 2. Entrambi i Circuiti includono l'ingresso all'antico cimitero ebraico, tra i più antichi di tutta l'Europa Centrale. Avrai la possibilità di visitare la sinagoga spagnola, costruita nel bellissimo stile neomoresco. Entrambi i circuiti includono anche l'ingresso in 3 sinagoghe: Maisel, Pinkas e Klausen. Quest'ultimo è il più grande della città ebraica di Praga. Avrai anche la possibilità di visitare la Sala Cerimoniale e la Galleria Robert Guttman, sede di numerose mostre temporanee. Queste includono oggetti delle collezioni del Museo Ebraico o di aspetti della vita ebraica moderna. Il Circuito 1 contiene inoltre un biglietto d'ingresso alla sinagoga Vecchia-Nuova, una delle più antiche sinagoghe attive in tutta Europa. Costruita in stile gotico nel 1270, è uno dei primi edifici gotici di Praga e continua ad essere uno dei siti religiosi più importanti per gli ebrei della Repubblica Ceca.

Praga: tour in autobus del centro storico

3. Praga: tour in autobus del centro storico

Ammira il meglio di Praga a bordo di un autobus con piano panoramico scoperto e goditi viste spettacolari dei siti più famosi della città. Partirai vicino Piazza della Città Vecchia, dove potrai ammirare l'Orologio Astronomico. Proseguirai alla scoperta della parte più antica della città, ammirando le strade di ciottoli che si propagano in ogni direzione. Tra le meraviglie della Città Vecchia, rimarrai senz'altro affascinato dalla Casa Municipale, situata sul sito dell'antica Corte Reale. Meravigliati davanti ai mosaici delle sue facciate. La casa è da molti ritenuta come l'edificio più bello della città. Dopodiché, ammirerai i siti del quartiere Josefov, l'ex Ghetto Ebraico di Praga. Interamente circondato dalla Città Vecchia, il quartiere vanta diversi monumenti storici di rilievo, tra cui la Sinagoga Vecchia-Nuova e la Sinagoga Spagnola del XIX secolo dagli esterni di ispirazione moresca. Passerai anche accanto al Convento di Sant'Agnese, l'edificio gotico più antico di Praga. In seguito, potrai ammirare monumenti nazionali, come il Teatro dell'Opera di Stato e la Sala della Città Nuova. Lasciati affascinare dai ponti che attraversano il Fiume Moldava, incluso il famoso Ponte Carlo. Una volta arrivato al quartiere del Castello di Praga, potrai goderti una pausa di 30 o 40 minuti per regalarti una breve passeggiata alla scoperta di questo celebre sito storico. Vai al sito di pellegrinaggio Loreta. Ammira la straordinaria architettura della Dancing House. Visita il luogo di pellegrinaggio di Loreto, ammira la straordinaria architettura della Casa Danzante e lasciati ammaliare dagli altri siti che vedrai durante il tour in autobus, come il Museo Nazionale, l'Auditorium Rudolfinum e la Torre delle Polveri. Lungo il tragitto, potrai conoscere la storia della città e dei suoi famosi siti storici grazie alle informazioni turistiche dell'audioguida disponibili in 26 lingue differenti (arabo, cinese, croato, ceco, danese, olandese, inglese, finlandese, francese, tedesco, greco, ebraico, ungherese, italiano, giapponese, coreano, norvegese, polacco, portoghese, rumeno, russo, sloveno, spagnolo, svedese, turco e vietnamita).

Praga: tour spettrale serale nella Città Vecchia

4. Praga: tour spettrale serale nella Città Vecchia

Concediti una passeggiata nel passato oscuro di Praga, attraverso strade strette e acciottolate e vicoli tortuosi dove un tempo camminavano assassini, alchimisti, mostri e spiriti. Partecipa a questo tour di Praga e allontanati dalla confusione della piazza di Staré Město (Città Vecchia) per dirigerti nelle zone più misteriose di Praga, che un tempo erano un covo di povertà, epidemie e magia. Si tratta di zone che spesso venivano trascurate dalle guide, eppure sono ricche di storia, atmosfera e intrighi. Ascolta racconti di morte e tradimenti, arti oscure e visioni demoniache. Scopri di più sugli spiriti inquieti che si dice vaghino tra le splendide architetture della Città Vecchia e che potresti forse incontrare di persona. Nessuno però tenterà di spaventarti. Il tour è incentrato sulla narrazione e non su effetti speciali o scherzi per renderlo "spaventoso". Lasciati condurre dalla guida tra misteri e leggende e ascolta aneddoti riguardanti il lato più oscuro della storia di Praga. Nessuno di questi è stato creato appositamente per il tour, sono tutti reali. Il tour è ideale sia per gli scettici sia per chi crede al paranormale, e per chiunque voglia conoscere un lato diverso di Praga.

Praga: concerto classico nella sinagoga spagnola

5. Praga: concerto classico nella sinagoga spagnola

Goditi un concerto di musica classica, moderna ed ebraica nella sinagoga spagnola eseguita dai principali musicisti dell'Orchestra Sinfonica FOK di Praga. Goditi un meraviglioso mix di composizioni sapientemente eseguite da musicisti professionisti. A seconda del giorno scelto, ascolta una varietà di opere classiche come il meglio di Gershwin, il meglio della musica mondiale e ceca, canzoni tradizionali ebraiche, Bolero e Alleluia. Ascolta brani solisti e d'insieme di famosi compositori come Verdi, Rossini, Mozart e Bach, insieme a grandi compositori cechi del XIX secolo tra cui Dvořák e Smetana. Ammira la bellezza della sinagoga progettata in stile revival moresco. Ammira lo straordinario arredamento interno che presenta motivi islamici stilizzati applicati alle pareti, alle porte e alle balaustre della galleria. Goditi lo spettacolo circondato da opere d'arte storiche e un'acustica perfetta. Programma: • Domenica e martedì: Bolero • Lunedì: Gershwin • Mercoledì: il meglio della musica mondiale e ceca • Giovedì: Alleluia

Praga: ingresso al Castello di Praga, al quartiere ebraico, alla Torre dell'Orologio

6. Praga: ingresso al Castello di Praga, al quartiere ebraico, alla Torre dell'Orologio

Prenota i tuoi biglietti per alcune delle principali attrazioni di Praga, che puoi ritirare in una comoda posizione centrale vicino alla piazza della città. Visita lo storico Castello di Praga, le sinagoghe del quartiere ebraico e la famosa Torre dell'Orologio Astronomico nel cuore della Città Vecchia. Castello di Praga Visita il Castello di Praga e scopri l'ex residenza dei re di Boemia, degli imperatori del Sacro Romano Impero e dei presidenti della Cecoslovacchia e della Repubblica Ceca. Esplora gli splendidi interni e gli edifici del castello come la Cattedrale di San Vito, la Basilica di San Giorgio e la Torre Daliborka. Torre dell'orologio astronomico Prima di entrare nella torre stessa, fermati ad ammirare l'Orologio Astronomico sulla facciata della torre. Con i tuoi biglietti d'ingresso sali le scale o l'ascensore fino in cima, da dove godrai di viste meravigliose sulla Piazza della Città Vecchia e sul resto di Praga. Con questo biglietto puoi anche visitare il Municipio della Città Vecchia. Scopri le sue belle sale e una pittoresca cappella. Quartiere Ebraico Con il biglietto d'ingresso al Quartiere Ebraico, avrai l'ingresso alle sinagoghe più famose senza fare la fila. Inizia a esplorare e scopri la lunga storia della comunità ebraica in città. Visita la Sinagoga Maisel, la Sinagoga Pinkas, il Vecchio Cimitero Ebraico, la Sinagoga di Klausen, la Sala Cerimoniale, la Sinagoga Spagnola e il Museo Ebraico di Praga, dove troverai una varietà di mostre. Alla Sinagoga Maisel, i touch screen ti permetteranno di sfogliare antichi manoscritti ebraici e di visualizzare le mappe storiche degli insediamenti ebraici. Avrai anche la possibilità di vedere l'imponente interno della sinagoga spagnola. Visita il Museo Ebraico di Praga per vedere la mostra permanente: Ebrei nelle terre boeme, 19°-20° secolo. Scopri di più sulla storia degli ebrei nella regione boema dalle riforme di Giuseppe II negli anni '80 del Settecento al periodo successivo alla seconda guerra mondiale.

Praga: tour a piedi Città Vecchia e Quartiere Ebraico

7. Praga: tour a piedi Città Vecchia e Quartiere Ebraico

Scopri la storia nascosta di Praga e visita i siti più popolari della "Città delle 100 guglie" in un tour a piedi di 2 ore della città vecchia e del quartiere di Josefov. Scopri i curiosi simboli sull'Orologio astronomico e ascolta la vita dell'uomo che si trova sul grande monumento in Piazza della Città Vecchia: è Jan Hus, molto amato dalla popolazione della Repubblica Ceca! Scopri il ruolo di Praga nello sviluppo della cultura e dell'educazione nell'Europa centrale mentre superi il complesso di edifici del Karolinum risalente al XV secolo. Vai al Teatro degli Stati (Stavovské divadlo), nel quartiere dei teatri storici di Praga, e ammira la facciata di questo ritrovo culturale del XVIII secolo. Scopri il luogo di nascita di Franz Kafka e osserva gli edifici delle chiese cittadine. Quindi, avventurati nell'antico ghetto ebraico nel piccolo quartiere Josefov, completamente circondato dalla città vecchia. Guarda alcune delle sinagoghe della città e scopri le condizioni anguste prima che il ghetto venisse distrutto all'inizio del XX secolo. Lungo la strada la guida spiegherà la storia dello sviluppo della Boemia e ti dirà perché questi siti sono significativi per i cechi.

Praga: tour, crociera di 3 ore con cena, prelievo dall'hotel

8. Praga: tour, crociera di 3 ore con cena, prelievo dall'hotel

Scopri il lato notturno di Praga con questo pacchetto combinato di 4 ore che include un tour della città e una crociera con cena lungo il fiume Moldava per ammirare le attrazioni sulle sponde illuminate dalle luci serali. Inizia con un tour in pulmino della durata di 45 minuti alla scoperta della Città Vecchia, del quartiere ebraico e della Città Nuova: non perdere di vista i principali luoghi di riferimento, come la sinagoga spagnola e la sinagoga Vecchia-Nuova. Scopri l'impronta della cultura ebraica a Praga nell'antico ghetto e continua raggiungendo la Piazza della Repubblica, dove potrai vedere un bellissimo esempio di architettura Art Nouveau, ovvero il Palazzo del Municipio. Ammira le fortificazioni originali della Città Vecchia e la Porta delle polveri, in stile gotico, prima di passare alla Città Nuova con la piazza di San Venceslao, il Teatro dell'opera, l'ex Assemblea Federale cecoslovacca e il Museo nazionale. Poi, attraversa il ponte Nusle e osserva attentamente il panorama dei vari quartieri di Praga. Dopodiché, sali a bordo di un'esclusiva imbarcazione per una crociera di 3 ore lungo il fiume Moldava: goditi il drink di benvenuto, siediti, rilassati e rimani senza fiato di fronte alla vista del Castello di Praga impresso sul cielo notturno. Non perdere di vista il monastero di Strahov, la chiesa di San Nicola e la Torre panoramica di Petřín e poi spingiti oltre i confini del centro città fino al Vyšehrad e alla Casa danzante. Durante la navigazione, deliziati con un ottimo buffet a base di piatti caldi e freddi, servito comodamente in una sala interna dotata di aria condizionata. Se preferisci sentire la brezza fresca mentre ammiri il ponte Carlo, il Rudolfinum o il Teatro Nazionale, approfitta della terrazza panoramica esterna.

Storie di Praga ebraica: tour storico di 3 ore

9. Storie di Praga ebraica: tour storico di 3 ore

Il tour di 3 ore inizia presso la Vecchia-Nuova sinagoga, la più antica sinagoga funzionante in Europa. Costruito intorno al 1270, è anche tra le più antiche strutture gotiche di Praga. Al centro della cultura ebraica, questa sinagoga funge da sfondo per una discussione sulle usanze religiose e sociali ebraiche durante il periodo medievale. Visita il municipio di epoca rinascimentale costruito da Mordechai Maisel e ascolta l'epoca d'oro della comunità ebraica di Praga. Mentre continui a muoverti in una delle più grandi collezioni di giudaica del mondo, arriverai a comprendere i paradossi dell'esperienza ebraica a Praga. Nel 1782 Josef II emanò l'Editto di tolleranza, garantendo agli ebrei la libertà religiosa, eliminando le restrizioni professionali e permettendo ai bambini ebrei di frequentare scuole e università. Una comunità grata ha ribattezzato il quartiere del ghetto Josefov, come è ancora noto oggi. Tutta questa libertà fu distrutta nel 20 ° secolo dal nazionalismo genocida della Germania nazista. La comunità ebraica di Praga è stata decimata dall'Olocausto. Scopri le tensioni politiche, economiche ed etniche che hanno portato all'invasione della Cecoslovacchia da parte di Hitler e all'attuazione della soluzione finale nazista a Praga.

Visita di Praga di 3 ore con Cambio della Guardia

10. Visita di Praga di 3 ore con Cambio della Guardia

Questo tour è semplicemente l'opportunità perfetta per visitare i principali luoghi d'interesse e i monumenti di Praga - inclusa la popolare cerimonia del cambio della guardia al Castello di Praga, tutto entro 3 ore!  Preparati per una visita guidata di Praga, soprannominata "la città dalle mille torri" da Bernard Bolzano. Inizierai il tour visitando il Teatro Estates nella Città Vecchia che ospitò la première del Don Giovanni di Mozart. Dopodiché visiterai il Teatro Nazionale e potrai godere di una splendida vista sul Castello di Praga, il Ponte Carlo, il Rudolfinum - sede dell'Orchestra Filarmonica Ceca - la Porta delle Ceneri, Piazza Venceslao, il centro della Città Nuova - dove venne scritta la storia del paese -, Piazza Carlo e la rinomata Casa Danzante. Attraverserai poi il Ponte Jirásek e raggiungerai il bellissimo quartiere Lesser, dove potrai ammirare la Chiesa di San Nicola. La prima parte del tour si svolge a bordo di un minibus. Nella seconda parte, invece, ti sposterai a piedi nel Castello di Praga, una volta adibito a residenza dei reali. Saranno proprio i soldati che prestano servizio nell'elitario corpo di guardia del castello ad accoglierti e potrai assistere alla cerimonia del cambio della guardia, che include fanfare e la cerimonia della bandiera. Visiterai la Cattedrale di San Vito, dove sono conservati i Gioielli della Corona Ceca e luogo dove venne sepolto Carlo IV, padre della nazione. In Piazza Lobkowicz potrai fare una breve sosta per gustare una tazza di ottimo caffè presso un bellissima caffetteria storica. Camminerai lungo la Piazza Malostranske, dove il minibus ti attenderà per proseguire il tour. Attraverserai il Quartiere Ebraico e potrai ammirare la più antica sinagoga d'Europa; dopodiché arriverai presso la piazza della Città Antica, una delle piazze del mercato più antiche di Praga. Qui potrai vedere lo storico municipio e completare il tour visitando il famoso orologio astronomico risalente al 1410. Vista Praga e scopri le bellezze di questa vivace città!

Sinagoga spagnola: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sinagoga spagnola? Clicca qui per la lista completa.

Sinagoga spagnola: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 4.479 recensioni

Dopo la visita al castello abbiamo ritrovato la nostra eccellente guida Hanna, preparata e disponibile. Con lei abbiamo avuto l'opportunità di scoprire molto di più sulla comunità ebraica. È un luogo che ti colpisce al cuore. Comprendere è importante

Tour molto interessante e informativo. Particolarmente interessante la sinagoga spagnola e la passeggiata attraverso il vecchio cimitero!

È stata un'esperienza molto belle, la guida Renata molto preparata e oltre ad accompagnarci ci ha aiutato a muoverci in città

Guida che si è presa il tempo di raccontare tutto in pace. Rispondere alle domande. Non un grande gruppo.

David, our guide has made the tour very exciting! We have learned e lot of stories about Czech folklore