Cose da fare a
Spean Bridge

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Spean Bridge: i luoghi da non perdere

I nostri consigli per Spean Bridge

Highlands: tour e treno a vapore Jacobite da Inverness

1. Highlands: tour e treno a vapore Jacobite da Inverness

Parti da Inverness e inizia il tuo viaggio lungo il famoso lago di Loch Ness, con sosta per fare foto alle rovine del Castello di Urquhart. Prosegui verso ovest e visita il memoriale ai Commandos, con vista sul Nevis Range, dove si trova la montagna più alta di tutto il Regno Unito, il Ben Nevis.  Dopodiché, dai un'occhiata al treno a vapore Jacobite mentre attraversa i simbolici archi del Glenfinnan Viaduct, prima di percorrere la bellissima Road to the Isles. Approfitta di quest'occasione per gustare del pesce fresco nel villaggio peschereccio di Mallaig (non incluso nel prezzo del tour). Sali a bordo del treno a vapore Jacobite e goditi il viaggio panoramico verso Fort William, dove ti attenderà il tuo autista. L'incantevole paesaggio prosegue fino a sera, quando sarà il momento della sosta a Fort Augustus per vedere da vicino il Canale di Caledonia e Loch Ness. Infine, visiterai le Cascate di Foyers e Dores Beach, sulle rive di Loch Ness. Il rientro a Inverness è previsto intorno alle 20:00.

Loch Ness, Glencoe, Highlands e Ben Nevis: tour da Edimburgo

2. Loch Ness, Glencoe, Highlands e Ben Nevis: tour da Edimburgo

Sali a bordo di un lussuoso autobus (da 32-34 posti) con aria condizionata per iniziare il tuo esclusivo tour. Parti da Edimburgo e passa dinanzi alla fortezza della città, il Castello di Stirling. Ascolta la tua guida che ti intrattiene con i racconti di William Wallace, Roberto I di Scozia e le sanguinose battaglie combattute su queste terre. Raggiungi la distilleria di whisky Deanston, la prima tappa del tour. Una volta lì, partecipa a una degustazione facoltativa in questa distilleria di whisky attiva. Se il whisky non fa per te, salta il tour e goditi la colazione o un caffè alla caffetteria della distilleria, ‘The Coffee Bothy’. In seguito, percorri il Loch Lomond e il Parco Nazionale dei Trossachs. La tua guida scozzese ti narrerà la storia di Rob Roy MacGregor, il più famoso (o famigerato) "Highlander" mai esistito. Ripercorri le gesta di James Bond ("Skyfall") e di Harry Potter ("Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban"), mentre viaggi alla scoperta della spettacolare valle collinare di Glencoe nelle Highlands scozzesi. Ascolta l'inquietante storia del massacro del Clan MacDonald avvenuto nel 1692. Viaggia alla volta di Fort William, dove vedrai il Ben Nevis che, con i suoi 1.344 metri d'altezza, è la montagna più alta delle isole inglesi. Raggiungi la sponda meridionale di Loch Ness nel delizioso villaggio di Fort Augustus. Qui troverai numerosi caffè, negozi e ristoranti dove gustare un pranzo in totale relax. Regalati una passeggiata sulle sponde del Canale di Caledonia, prima di scoprire sua maestà Loch Ness con una piacevole crociera in barca di 1 ora (facoltativa). Cerca di avvistare "Nessie", il leggendario mostro di Loch Ness. Ammira l'imponente Commando Memorial a Spean Bridge con il panorama straordinario del Nevis Range. Entra nello splendido Parco Nazionale di Cairngorms e scopri il paese del "Monarca del Glen". Viaggia lungo il Loch Laggan, prima di salire sui Monti Grampiani. Viaggia sul Passo di Drumochter che collega le Highlands Centrali meridionali e settentrionali. Scopri la maestosità e la bellezza di un passo montano creato dall'attività glaciale durante le varie Ere Glaciali. Infine, fai una breve sosta nella bellissima città vittoriana di Pitlochry, prima di ritornare nel centro di Edimburgo, dove l'arrivo è previsto intorno alle 20:30.

Isola di Skye e Highlands: tour di 3 giorni da Edimburgo

3. Isola di Skye e Highlands: tour di 3 giorni da Edimburgo

1° Giorno: Parti da Edimburgo e dirigiti a nord verso il Castello di Stirling. Lasciati ispirare dai racconti della tua guida su William Wallace e Roberto I di Scozia; fermati poco più a nord per visitare il Castello di Doune. Questa fortezza del XIV secolo è stata la location cinematografica di Outlander (Castello di Leoch), Monty Python e il Sacro Graal e il Trono di Spade, giusto per citarne alcuni. Prosegui ancora a nord fino al lago di Loch Lomond e al Parco Nazionale dei Trossachs, dove potrai ammirare un paesaggio unico mentre la tua guida ti spiega la straordinaria storia del clan tribale delle Highlands. Scopri la splendida Glencoe, la valle più famosa della Scozia e apprendi la sua tragica storia. Ammira lo spettacolare Viadotto di Glenfinnan, prima di proseguire a nord per raggiungere le sponde del lago di Loch Ness e fotografare il famigerato mostro Nessie! Fermati per fotografare anche il Castello di Urquhart prima di arrivare a Inverness, la capitale delle Highlands, dove dormirai 2 notti in un bed and breakfast, un hotel o un ostello, a seconda dell'opzione che hai scelto. 2° Giorno: Dopo colazione, parti da Inverness e attraversa il Kessock Bridge per raggiungere la Black Isle e ammirare lo spettacolare paesaggio di Achnasheen e il Loch Carron. Giunto sull'Isola di Skye, avventurati a nord per esplorare le bellezze principali dell'isola, tra cui i Monti Cuillin, la Penisola di Trotternish, Portree, l'Old Man Storr, la Kilt Rock e il famoso altopiano di Quiraing. Nel tardo pomeriggio, approfitta per scattare delle foto al Castello di Eilean Donan, il più bello della Scozia. Location di molti film famosi, come "Highlander" e "Un amore di testimone", questo castello è un'altra delle imperdibili attrazioni della regione! Dopodiché, ti attende un viaggio panoramico attraverso la valle di Glen Shiel per fare ritorno a Inverness, dove trascorrerai anche la seconda e ultima notte. In serata, visiterai un pub locale delle Highlands per bere uno scotch whisky o una birra e mangiare del tradizionale cibo scozzese, allietato da un'esibizione di musica dal vivo. 3° Giorno: Visita il Campo di Battaglia di Culloden, sito della Rivolta dei Giacobiti, e le "Clava Cairns", delle incredibili pietre verticali dell'Età del Bronzo risalenti a 4.000 anni fa. Viaggiando verso sud, ti fermerai all'Highland Folk Museum, dove potrai conoscere com'era la vita nelle Highlands nel XVII secolo. Ammira gli edifici, gli abiti e le armi dell'epoca e scopri come si viveva 300 anni fa. Poi, attraversa l'imponente parco nazionale di Cairngorms. Avrai la possibilità di visitare la Distilleria di Scotch Whiskey Dalwhinnie per un tour degustativo opzionale e, prima, di ammirare la storica Cattedrale di Dunkeld sulle rive del possente fiume Tay. Rientrando a Edimburgo, attraversa anche il famoso Forth Bridge.

Loch Ness, Glencoe e Highlands: tour da Edimburgo

4. Loch Ness, Glencoe e Highlands: tour da Edimburgo

La tua giornata inizia sul Royal Mile a Edimburgo, da dove partirai a bordo di un minivan per un'avventurosa escursione. Durante il viaggio verso le Highlands, vedrai l'incredibile Forth Bridge. Poi, proverai deliziosi piatti fatti in casa a Pitlochry, splendida località delle Highlands. Da lì, prosegui attraversando il Parco nazionale di Cairngorms, dove ti godrai l'incantevole panorama della natura selvaggia di questo splendido Parco Nazionale. Fermati per pranzo a Loch Ness, famoso in tutto il mondo per la sua bellezza e il suo mistero. Qui, avrai la possibilità di fare una crociera di "avvistaamento del mostro" e visitare il Castello di Urquhart (biglietto extra opzionale) e per provare a vedere il famoso Mostro di Loch Ness! Dopo pranzo, visita Glencoe, un bellissimo luogo immerso nella storia. Ammirando la valle, sentirai il passato tornare in vita, mentre la guida ti parlerà del terribile massacro del clan MacDonald. Al ritorno, passerai vicino alla splendida città di Stirling, dove potrai vedere l'incantevole castello e scoprire di più sulle imprese di William Wallace, narrate nel film Braveheart.

Loch Ness e Highlands scozzesi: tour da Edimburgo

5. Loch Ness e Highlands scozzesi: tour da Edimburgo

Parti dalla città vecchia di Edimburgo di prima mattina e viaggia in autobus o minibus alla volta delle Highlands. Più ti allontani dalla città, più il paesaggio diventa drammatico. Attraversa il distretto di Stirling e goditi il panorama del suo castello, una famosa dimora reale un tempo sede dei potenti Stuart. Fermati nella pittoresca città di Callander e scendi per sgranchirti le gambe. Cerca con lo sguardo i pelosi bovini delle Highlands intenti a brucare nei pascoli circostanti. Prosegui verso nord e osserva come il magnifico terreno diventa sempre più accidentato. Fermati nella valle di Glencoe, circondata da ruvide montagne. Ammira il panorama e fotografa i dintorni. Arriva a Fort Augustus e trascorri un po' di tempo a tuo piacimento. Naviga nelle calme acque di Loch Ness (a tue spese), gustati un bel pranzo o fai una rilassante passeggiata lungo il Canale di Caledonia. Poi, riprendi il viaggio verso il Commando Memorial. Dai un'occhiata da vicino al monumento della Seconda guerra mondiale e ascolta la tua guida esperta che ti spiega il suo significato e il legame con la zona.  Mentre ti dirigi verso la prossima tappa, guarda fuori dal finestrino Ben Nevis, la montagna più alta del Regno Unito. Scendi dall'autobus ancora una volta a Loch Laggan per ammirare la possente diga di Laggan. La tappa successiva varia a seconda della stagione. D'estate, visita Dunkeld, dove puoi esplorare la cattedrale e il grazioso villaggio. D'inverno, fermati a Pitlochry e rimani a bocca aperta dinanzi al "salmon ladder", un ingegnoso marchingegno che aiuta i salmoni a risalire il fiume, oppure, se ti va, sorseggia un bicchierino di whisky in un pub locale (a tue spese). Il tour si conclude in serata con il rientro nella città vecchia di Edimburgo.

Da Edimburgo: tour di Loch Ness e Inverness in spagnolo

6. Da Edimburgo: tour di Loch Ness e Inverness in spagnolo

Il tour partirà da Edimburgo alle 07:45 e tornerà al punto di partenza originale intorno alle 20:00. Seguendo il fiume Tay Perthshire, ti fermerai nella contea del Perthshire per prendere il tuo primo caffè, acquistare dei souvenir e, se sei fortunato, per avvistare il famoso bestiame delle Highland. Durante il tuo viaggio verso Inverness, vedrai la foce del fiume Ness, il Moray Firth, la Cattedrale di Saint Andrews, il suo castello e l'università. In questa fermata, avere la possibilità di pranzare. Dopo Inverness, ti dirigerai verso il castello di Urquhart, una delle gemme delle Highlands con le sue splendide viste su Loch Ness. È anche il luogo da cui sono stati segnalati altri avvistamenti di Nessie. Prima di intraprendere il viaggio di ritorno a Edimburgo, visiterai il Commando Memorial, un monumento dedicato alle originali forze di commando britanniche sollevate durante la seconda guerra mondiale. Questa tappa ti darà la possibilità di distinguere la montagna più alta del Regno Unito, il Ben Nevis. Sulla via del ritorno, attraversa il Parco Nazionale di Cairngorm e, più tardi, farai un'ultima tappa a Pitlochry, una città vittoriana famosa per la sua bellissima High Street.

Inverness: tour di Fort William e Glencoe di un'intera giornata

7. Inverness: tour di Fort William e Glencoe di un'intera giornata

Il tuo tour inizierà con un'opportunità fotografica di Loch Ness. Conosciuto anche affettuosamente come "Nessie", puoi correre il rischio di individuare la bestia nella salamoia. La prossima tappa sarà il magnifico castello di Urquhart, sulla riva di Loch Ness. Qui puoi continuare a respirare l'atmosfera di uno dei laghi più famosi della Scozia. Il prossimo viaggio sarà su Ft. Augusto. Adagiato sull'imponente Canale di Caledonia, lungo 60 miglia, a metà strada tra Inverness e Fort William, Fort Augustus offre una vista spettacolare su Loch Ness. La prossima tappa sarà il Commando Memorial, che è un monumento classificato di categoria A a Lochaber, in Scozia, dedicato agli uomini delle forze di comando britanniche originarie sollevate durante la seconda guerra mondiale. Passerai poi al viadotto di Glenfinnan, un viadotto ferroviario sulla West Highland Line che è stato descritto nelle riprese del secondo e terzo libro di Harry Potter. Successivamente visiterai il Monumento di Glenfinnan, famoso luogo dove il principe Charles Edward Stuart ("Bonnie Prince Charlie") ha alzato il suo vessillo sulle rive del Loch Shiel. Visiterete la famosa scalinata di Nettuno, con la più lunga chiusa a scalini in Gran Bretagna e comprende 8 chiuse sul Canale di Caledonia. Successivamente visiterai il vecchio castello di Inverlochy, che ora è in rovina. Il castello si trova sulla riva sud del fiume Lochy, all'ingresso strategicamente importante della Great Glen. Andando avanti, vi avvicinerete a Fort William, situato sulle rive del Loch Linnhe. È noto come porta d'accesso al Ben Nevis, la vetta più alta del Regno Unito. Visiterete infine la base del Ben Nevis, la montagna più alta delle isole britanniche (a 1.345 metri sul livello del mare).

Domande frequenti su Spean Bridge

Quali sono le migliori attrazioni di Spean Bridge?

Le attrazioni imperdibili di Spean Bridge sono:

Spean Bridge: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Spean Bridge: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Spean Bridge? Clicca qui per la lista completa.

Spean Bridge: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 2.283 recensioni

Una giornata sensazionale, l'autista - l'orchestra, ha avuto una storia meravigliosa e ha adattato la musica a ogni circostanza. Viste meravigliose, splendidi giardini. Il viaggio attraverso la Scozia sarà sempre ricordato.

Escursione organizzata molto bene..la guida è preparata e simpatica..abbiamo fatto soste lungo il percorso per ammirare il paesaggio scozzese, così da rendere più leggero il lungo viaggio in pullman per raggiungere Loch Ness

Tour bello! La nostra guida, Ayrton ben preparata e sempre pronto per ogni esigenza. Le highlands sono spettacolari. Grazie anche ad Alex che ci ha accompagnato con il bus, instancabile e gentilissimo!

Abbiamo adorato l'esperienza! La guida era molto cordiale e ben informata! Ha raccontato molti fatti interessanti sulla storia della regione. Consiglio questo tour a tutti!

La guida, Leonardo, il migliore del viaggio. Un grande professionista. È stato un privilegio sentirlo raccontare delle storie. Un dieci!!