Aggiungi date

Spedale degli Innocenti

Spedale degli Innocenti

Spedale degli Innocenti: le attività e i tour più consigliati

Florence: Secrets of the City Interactive Discovery Game

1. Florence: Secrets of the City Interactive Discovery Game

Parti per un'esperienza di scoperta interattiva mentre esplori l'affascinante città di Firenze. Apri la web app e inizia la sfida da Piazza Santissima Annunziata. Tutte le informazioni necessarie per la tua avventura saranno nell'e-mail inviata dal fornitore locale. Curiosità: Scopri di più sulla città, scopri i segreti delle principali attrazioni e scopri fatti curiosi che non leggerai altrove. Trova monumenti e segreti nascosti: Il nostro creatore locale ha creato una passeggiata interattiva attraverso la città. Indicazioni criptiche ti fanno snodare per le strade della città, invitandoti a prestare attenzione a dettagli che solitamente non noti. Una volta arrivato alla fermata successiva, dovrai risolvere una domanda: apri gli occhi e la mente e usa la tua posizione per trovare la risposta giusta! Godere: Durante questo percorso di scoperta, conoscerai la città da un altro punto di vista. Anche i locali scoprono nuovi fatti mentre percorrono percorsi segreti della città! Risolvi 13 enigmi creati dai nostri creatori locali. Affina i tuoi sensi e apprezza i dettagli più meravigliosi (e piccoli) intorno a te. Che tu conosca Firenze o che tu abbia appena iniziato a esplorarla, ottieni una prospettiva sulla scoperta che ispirerà la tua curiosità ovunque tu vada.

Firenze: Visita Guidata Ospedale degli Innocenti

2. Firenze: Visita Guidata Ospedale degli Innocenti

Scopri l'antica storia dello Spedale degli Innocenti, con un tour guidato del primo orfanotrofio d'Europa. Scopri le origini ispiratrici di questa istituzione del XV secolo e dei bambini orfani o abbandonati che sono stati accuditi qui nel corso dei secoli. Lasciati stupire dal talento architettonico di Brunelleschi che terminò la struttura nel 1419, rendendola una delle opere più antiche dell'architettura rinascimentale. Passeggia per Piazza della Santissima Annunziata e i suoi distinti archi, chiamati Loggia del Brunelleschi, considerati un simbolo di Firenze. Oggi l'edificio ospita due asili, una scuola materna, tre case per i bambini e gli uffici dell'Unicef. All'interno visiterai anche il Museo degli Innocenti, con spazi espositivi ampliati e rinnovati su tre livelli. Percorri il sentiero di 600 anni pieno di storie di speranza e tragedia. Sfoglia i ricordi personali dei "nocentini", carte che sono state scritte da quasi tutti i bambini qui accolti dal 15 al XVII secolo con dettagli della loro vita. Esplora la galleria del museo che espone opere di Botticelli, Ghirlandaio, il coro delle infermiere e altri tesori artistici.

Pedala nel Rinascimento: tour in bicicletta di 2 ore a Firenze

3. Pedala nel Rinascimento: tour in bicicletta di 2 ore a Firenze

Focus on Florence - Un tour fotografico di Firenze in bicicletta Partecipa a un tour guidato della città di Firenze per conoscere questa città d'arte e di storia e per vedere e fotografare alcuni dei suoi scorci più affascinanti durante un tour di 2 ore di oltre 20 attrazioni principali. Viaggiare in bicicletta ti permette di coprire una parte maggiore della città in questa odissea attraverso Firenze, visitando sia i siti più noti che le gemme nascoste e fermandoti nei migliori punti panoramici per scattare la foto perfetta. L'intero centro della città è un sito patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO e questo tour ecologico parte da Piazza Santissima Annunziata, sede del Museo Archeologico Nazionale e dello Spedale degli Innocenti. Prosegui per le strade aristocratiche e fermati alla Sinagoga e allo storico Mercato delle Pulci. Fermati per una foto di fronte alla Chiesa di Santa Croce, simbolo di Firenze, nota per i suoi splendidi affreschi del XIV secolo. Lasciando il quartiere di Santa Croce, passerai davanti alla casa di Michelangelo e attraverserai il fiume Arno attraverso il famoso Ponte Vecchio. Visita Porta San Niccolò, Palazzo Pitti e la Chiesa di Santo Spirito, che contiene un crocifisso scolpito da Michelangelo, prima di tornare in bicicletta sull'Arno fino a Piazza Signoria. Fermati a riprendere fiato e scatta una foto alla Fontana del Nettuno e al magnifico Palazzo Vecchio dei Medici. Nessun viaggio a Firenze è completo senza aver visto Piazza Repubblica e lo straordinario Duomo, le ultime tappe del tour di 2 ore.

Tour guidato in E-Bike di Firenze + degustazione di vino e gelato

4. Tour guidato in E-Bike di Firenze + degustazione di vino e gelato

La magia di Firenze ti aspetta! Il nostro tour in E-Bike a Firenze è l'unico offerto da Guide Ciclistiche Certificate. La nostra azienda, CicloToscana, organizza esclusivamente tour in E-Bike e siamo altamente qualificati per fornire il massimo livello di assistenza al cliente. Il tour parte da Piazza Ognissanti, in pieno centro storico, a soli 3 minuti da Ponte Vecchio e dura in totale 3 ore. Passeremo davanti a tutti i principali monumenti della città. Il tour include (come extra opzionale) una degustazione di vini presso una tipica cantina locale nel centro di Firenze. Infine, la guida offrirà il miglior gelato della città a tutti i partecipanti.

4 attività trovate
Ordina per:

Spedale degli Innocenti: attrazioni popolari nei dintorni

Spedale degli Innocenti: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Spedale degli Innocenti? Clicca qui per la lista completa.