Spiaggia del Guincho

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Spiaggia del Guincho: le attività e i tour più consigliati

Da Lisbona: Palácio da Pena, Sintra, Cabo da Roca e Cascais

1. Da Lisbona: Palácio da Pena, Sintra, Cabo da Roca e Cascais

Allontanati dal trambusto di Lisbona e partecipa a questo tour guidato di un giorno alla scoperta di alcuni dei siti di maggior interesse del Portogallo. Visita l'iconico Palácio da Pena a Sintra, le maestose scogliere di Cabo da Roca e l'elegante località costiera di Cascais. Scegli se partecipare a un tour condiviso oppure privato. Parti da Lisbona alla volta della famosa città di Sintra, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, e ammira la sua architettura romantica, le sue dimore e ville storiche e i suoi numerosi palazzi reali e castelli. Goditi la flessibilità di poter scegliere opzioni differenti in base ai tuoi interessi: includi nell'escursione un biglietto d'ingresso e un tour del pittoresco Palácio da Pena oppure approfitta di ulteriore tempo libero. Arrivare presto a Sintra significa avere maggiore probabilità di evitare le lunghe code di turisti presso la sua attrazione più celebre, nel caso in cui tu scelga di partecipare a un tour guidato comprensivo di visita agli interni lussuosi e ai giardini rigogliosi del palazzo. Lasciati incantare dall'aspetto fiabesco dell'edificio, dalla bella facciata e dagli interni stravaganti. Raggiungi quindi il centro di Sintra e usufruisci di 1 ora e 30 minuti di tempo libero per esplorare la cittadina in autonomia. Ottieni consigli dalla guida sui luoghi imperdibili della città e sulle migliori scelte di ristoranti per gustare deliziosi piatti tradizionali portoghesi. Prosegui verso Cabo da Roca, il punto più occidentale del continente europeo, e osserva lo splendido panorama sull'oceano e le onde che si infrangono contro le alte scogliere rocciose. Se il tempo lo permette, potrai fermarti alla spiaggia di Guincho, i cui forti venti e le alte mareggiate l'hanno resa una destinazione popolare per gli amanti del surf. Visita infine Cascais, un'elegante località balneare della Riviera portoghese. Concediti una passeggiata attraverso il suggestivo centro cittadino e non perderti il lussuoso porto turistico, l'affascinante porto peschereccio e un forte restaurato che ospita molti artigiani locali. Dopo il tempo libero a disposizione per esplorare Cascais, potrai quindi rilassarti a bordo del veicolo climatizzato e ammirare la vista spettacolare della costa portoghese durante il viaggio di ritorno a Lisbona.

Lisbona: lezione di surf

2. Lisbona: lezione di surf

Incontra il tuo istruttore professionista presso la scuola di surf a Carcavelos. Preparati con la tua attrezzatura da surf, inclusa una muta e una tavola. Da qui, raggiungi la spiaggia di Carcavelos o la spiaggia di Guincho, a seconda delle condizioni meteorologiche più favorevoli della giornata. Goditi una lezione di surf e impara le basi del surf. Scopri le abilità essenziali relative alla sicurezza, come leggere l'oceano e come scegliere un'onda. Impara i movimenti pratici di pagaiare e alzarti sulla tavola per prendere l'onda perfetta. Approfitta di istruzioni personalizzate con un istruttore esperto durante tutta la lezione.

Sintra, Cabo da Roca e Cascais: tour di 1 giorno da Lisbona

3. Sintra, Cabo da Roca e Cascais: tour di 1 giorno da Lisbona

Approfitta di un tour per scoprire Sintra, un sito patrimonio dell'umanità, dove si mescolano strade medievali, palazzi, castelli e chalet di diversi stili architettonici, immersi in un parco naturale con piante di ogni parte del mondo che danno vita a un bosco mistico e lussureggiante. Durante il viaggio da Lisbona a Sintra, ti fermerai di fronte al Palácio Nacional de Queluz (Palazzo Nazionale di Queluz), conosciuto anche come la Versailles Portoghese. Al tuo arrivo a Sintra, oltre al Centro Historico, troverai molti altri siti interessanti da visitare nelle vicinanze, come il Palazzo Nazionale di Sintra, il Palácio da Pena, il Palácio de Seteais, il Palazzo di Monserrate, il Parque Natural de Sintra e la Quinta da Regaleira. Durante questo tour privato personalizzabile di 1 giorno, potrai scegliere il tuo itinerario e cosa visitare velocemente o in modo più approfondito nell'arco delle 8 ore di durata del tour. Al termine della visita a Sintra, viaggerai verso l'Oceano Atlantico per raggiungere il Cabo da Roca, il punto più occidentale d'Europa. Prosegui poi lungo la costa fermandoti alla Spiaggia del Guincho per ammirare la sua vasta distesa di sabbia che ospita diversi eventi internazionali sul surf, data la presenza di onde gigantesche. Dopodiché,  attraversa la Boca do Inferno, Cascais ed Estoril, entrambe famose per la loro atmosfera cosmopolita e infine, visita gli splendidi giardini e il  famoso Casinò di Estoril. Infine,  torna a Lisbona percorrendo la Costa di Estoril per ammirare una vista mozzafiato delle spiagge di sabbia bianca che incontrerai lungo il tragitto.

Da Lisbona: tour a Sintra, Regaleira, Cabo da Roca e Cascais

4. Da Lisbona: tour a Sintra, Regaleira, Cabo da Roca e Cascais

Lord Byron definì Sintra come il "Giardino dell'Eden" e altri l'hanno soprannominata il "villaggio più bello del mondo". Scopri perché con questo tour di 8 ore alla scoperta delle sue magiche stradine e dei suoi suggestivi giardini. Durante il tour, ti ritroverai pervaso dalla magia e dal mistero che dai palazzi, dalle ville e dalle tenute si propagano in tutto il paesaggio circostante.  Ammira il Palácio da Pena (biglietto non incluso) e scopri un'esotica e surreale profusione di stili conformi ai gusti del Romanticismo. Il Palácio da Pena, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, sembra uscito da una favola: si trova a circa 500 metri sul livello del mare ed è il monumento più riconoscibile del panorama culturale di Sintra. Raggiungi quindi la località, il cui paesaggio culturale è anch'esso patrimonio dell'UNESCO. Prima di visitare il suo centro storico, esplora la Quinta da Regaleira, uno dei luoghi più romantici che tu abbia mai visto. La struttura dispone di 4 ettari di terreno, un palazzo, giardini lussureggianti, laghi, grotte e costruzioni enigmatiche - luoghi che nascondono significati misteriosi evocate da ordini come la Massoneria e i Templari. Raggiungerai anche Cabo da Roca (Cape Roca), il punto più meridionale del continente europeo, passando per la Spiaggia del Guincho. Percorri la costa di Estoril e visita la città di Cascais. La Riviera Portoghese è stata un luogo prediletto da molti reali europei e famiglie nobili per generazioni e grazie a questo splendido tour potrai capirne il motivo. Approfitterai dei servizi di una guida esperta che ti illustrerà la storia di Sintra, mentre gironzoli tra luoghi romantici e misteriosi, come la Quinta da Regaleira con i suoi splendidi giardini, laghi e grotte che celano significati esoterici risalenti agli ordini della Massoneria e dei Cavalieri Templari.

Sintra: tour di 1 giorno da Lisbona con Palácio da Pena

5. Sintra: tour di 1 giorno da Lisbona con Palácio da Pena

Visita Sintra, città patrimonio dell'umanità UNESCO, con un meraviglioso tour del Palácio da Pena seguito da una passeggiata nel centro. Esplora quindi Colares, famosa per il vino, e goditi la splendida vista della costa portoghese. Esplora il maestoso e romantico Palácio da Pena, un sorprendente castello da fiaba, situato su una delle cime più alte della lussureggiante catena montuosa di Sintra. Al termine della mattinata, passeggia per le strade del paesino di Sintra, che incantò re e poeti ispirati. Goditi i negozi di artigianato locale e le sale da tè per gustare deliziosi dolci come "queijadas" e "travesseiros". Fermati a Cabo da Roca, il punto più occidentale dell'Europa continentale Goditi il panorama sulla costa della Spiaggia del Guincho, il paradiso dei surfisti, e Boca do Inferno, un famoso abisso sul mare spazzato dalle onde, fino a raggiungere Cascais, un ex villaggio di pescatori che ora è uno dei comuni più ricchi del Portogallo.

Sintra: escursione di 1 giorno da Lisbona

6. Sintra: escursione di 1 giorno da Lisbona

Partecipa a questo tour di 1 giorno fuori città alla scoperta della splendida Sintra in compagnia di una persona amica. Ammira l'iconico paesaggio culturale, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, esplora l'affascinante Palácio Nacional da Pena e raggiungi le antiche località di Cascais ed Estoril. Incontra la guida fuori dal tuo hotel di Lisbona e goditi un viaggio rilassato attraverso la periferia di Lisbona. Inizia il tour dal pittoresco parco di Sintra, il cuore del paesaggio culturale. Osserva il Castelo dos Mouros e i suoi sofisticati giardini, l'antica dimora dei re del Portogallo. Lasciati incantare dalla vista panoramica di Lisbona e dell'oceano Atlantico dal Palácio Nacional da Pena, e non perderti il pozzo cerimoniale nella Quinta da Regaleira, legato ai riti di iniziazione dei Templari. Fai ritorno a Lisbona attraverso le frequentate località della Riviera portoghese di Cascais ed Estoril.

Tour a Sintra, Parco Naturale e spiagge di Cascais

7. Tour a Sintra, Parco Naturale e spiagge di Cascais

Sintra fu scelta dai reali portoghesi come luogo di residenza. Immergiti nella suggestiva atmosfera del Parco Naturale di Sintra e visita le sue ville e i suoi palazzi spettacolari.  Il tour di 1 giorno inizia con il prelievo dal tuo hotel a Lisbona e prosegue con un viaggio di 30 minuti alla volta di Sintra. La prima fermata del tour è il Palazzo da Pena, un capolavoro architettonico in stile romantico europeo. Dopodiché, l'itinerario continua con la visita alla Villa di Sintra. Al termine, ti dirigerai al Cabo da Roca, il punto più occidentale d'Europa, prima di raggiungere Guincho, un'incantevole spiaggia di sabbia. L'ultima tappa del tour è Cascais, un antico villaggio pescatori, in seguito divenuto una località di vacanza dei nobili europei. Oggi, il lungomare di Cascais è considerato la Costa Azzurra portoghese.  

Da Lisbona: visita al Palazzo Pena e gita guidata di un giorno a Sintra

8. Da Lisbona: visita al Palazzo Pena e gita guidata di un giorno a Sintra

Punto di incontro di fronte al Fenix Hotel, vicino al Marchese di Pombal (Marquês de Pombal) alle 8:20 (si prega di essere lì almeno 10 minuti prima per evitare ritardi). Prima visita al Palazzo Nazionale di Pena sulla cima della Montagna di Sintra, una delle espressioni più impressionanti del Romanticismo del XIX secolo nell'architettura nel mondo e una delle sette meraviglie del Portogallo, e gli incredibili giardini pieni di fauna rara e alberi unici ai quattro angoli del mondo. Troverai un palazzo non solo con un unico stile ma un mix di stili romantico, rinascimentale, manuelino e moresco. Una varietà di sentieri che ti portano direttamente in cima, dove puoi goderti le meravigliose viste panoramiche delle tranquille foreste e dei giardini ricoperti da piante e fiori esotici, la costa occidentale e la città di Lisbona sottostante.Il Palazzo Pena è stato designato Monumento Nazionale nel 1910 e la sua parte del Paesaggio Culturale di Sintra, che è stato classificato dall'UNESCO come Patrimonio dell'Umanità dal 1995. Tempo stimato - 2 ore Quindi ammira il centro storico del villaggio di Sintra, dove avrai tempo libero per esplorare la città, per vedere il Palazzo Nazionale di Sintra dall'esterno, gli affascinanti negozi tradizionali, i ristoranti e i caffè storici ma soprattutto il paesaggio che ha ispirato tanti artisti, scrittori e re. Non dimenticare di assaggiare i tradizionali "Travesseiros de Sintra" e "Queijadas de Sintra", due dei dolci locali più deliziosi. Fai una passeggiata lungo le strade medievali di Sintra, uno dei villaggi portoghesi più conosciuti e romantici. Grazie ai suoi palazzi, ai boschi e alle montagne nebbiose, Sintra è diventata un luogo magico. Tempo stimato - 1h30 Dopo pranzo, un viaggio in auto attraverso una delle strade più belle di Sintra fino a Capo Roca, il punto più occidentale dell'Europa continentale, dove rimarrai stupito dai panorami mozzafiato dell'Oceano Atlantico che si infrangono contro le alte scogliere rocciose, un paradiso assoluto per gli amanti della fotografia. Tempo stimato - 20m Sulla strada per Cascais passerai davanti a una bellissima spiaggia, parte del Parco Naturale di Sintra-Cascais, la spiaggia di Guincho è famosa per i suoi venti forti e le onde alte che sono la gioia di un grande seguito tra bodyboarder e surfisti. Parte della grande bellezza della spiaggia del Guincho sono le sue dune naturali di sabbia bianca che contrastano con le colline della Serra de Sintra. Ultima ma non meno importante Cascais, conosciuta come la Costa Azzurra, questa elegante località balneare è oggi la meta preferita del jet set nazionale e internazionale. Passeggia lungo l'affascinante centro città e goditi l'incantevole baia di Cascais. Tempo stimato - 1 ora Dopo il tuo tempo libero di esplorazione a Cascais, rilassati a bordo di un minivan con aria condizionata e ammira panorami mozzafiato lungo la costa sulla via del ritorno a Lisbona.

Sintra e Cascais: tour di 6 ore in bici elettrica da Lisbona

9. Sintra e Cascais: tour di 6 ore in bici elettrica da Lisbona

Avventurati in un tour di 6 ore con una bici elettrica che ha 4 modalità di supporto e sali con più facilità sulla montagna di Sintra; è ideale anche per chi fa una vita sedentaria. Il tour inizia con un'introduzione sul funzionamento della bici in Piazza Martim Moniz nel centro di Lisbona. Poi ti dirigerai verso la stazione Rossio per prendere il treno per Sintra. Durante il tragitto in treno potrai dire alla guida se vuoi visitare qualche palazzo lungo il percorso in bici o se invece preferisci fare solo una pedalata. All'arrivo a Sintra potrai visitare il Palazzo Nazionale, se lo desideri. La maggior parte del tour in bici si svolge all'interno del Parco Naturale di Sintra-Cascais. Avrai la possibilità di visitare la tenuta di Quinta da Regaleira, costruita tra il 1904 e il 1910, un posto famoso per il suo simbolismo, la sua magia e il suo mistero. Poco dopo supererai Seteais, un palazzo del XVIII secolo ora trasformato in hotel a 5 stelle.   Continua il tuo itinerario su strade fiancheggiate da maestosi frutteti fino a giungere all'ingresso del Parco e del Palazzo di Monserrate, una delle più belle creazioni del Romanticismo portoghese. Arriva a Colares, un posto rinomato per i suoi vigneti. Continua fino al villaggio di Penedo, da dove potrai ammirare una veduta mozzafiato dal cortile della chiesa, poi prosegui fino al villaggio di Urgueira. Fai una pausa per il pranzo nel villaggio di Azóia, dove potrai trovare una gran varietà di ristoranti. Con rinnovata energia continua il tour attraversando un'antica foresta e sali fino al Santuario di Peninha, situato a 488 metri sul livello del mare. Da qui avrai una vista panoramica di Cabo Espichel e Arrábida a sud e di Cabo Carvoeiro e Berlengas a nord, mentre a nord-est vedrai l'intera montagna di Sintra. Tornando verso il centro di Sintra lungo la discesa darai un'ultima occhiata a Palazzo Pena, importante monumento del movimento del Romanticismo portoghese. Viaggerai assieme a una guida disponibile e molto esperta, appassionata di ciclismo oltre che, naturalmente, dell'amata Sintra.  In alternativa vai fino all'impervia spiaggia di Guincho, con le sue dune che sembrano infinite e i venti che fanno la gioia dei surfisti, per poi raggiungere la pista ciclabile per Cascais. Fai ritorno a Lisbona passando per la bella città di Cascais in treno, dove potrai avere una delle vedute più spettacolari della costa portoghese.

Sintra e Palacio da Pena: tour di 5 ore da Lisbona

10. Sintra e Palacio da Pena: tour di 5 ore da Lisbona

Usufruisci del prelievo presso il tuo hotel, il terminal crocieristico o un altro luogo, e dirigiti al Palácio da Pena, uno degli esempi più alti di stile romantico del XIX secolo nonché patrimonio dell'umanità UNESCO. Meravigliati dinnanzi alle stravaganti decorazioni e alle collezioni reali di opulenti complementi d'arredo, goditi un panorama spettacolare dal bar in terrazza; poi dirigiti a Sintra per visitare il centro storico o passare del tempo libero facendo qualche acquisto. Prova la queijada e il travesseiro, un gustoso dolce locale a base di pasta sfoglia e crema alla mandorla, scatta delle foto ricordo nella residenza reale medievale meglio preservata del Portogallo. Continua alla volta delle residenze storiche di Seteais e Montserrate sulla via per Cabo da Roca, scopri il luogo più a ovest dell'Europa continentale e scatta foto ricordo delle spiaggia del Guincho, paradiso dei surfisti. Visita il villaggio di Cascais e concediti del tempo libero per passeggiare lungo la baia prima di rientrare a Lisbona (o in un altro punto).

Spiaggia del Guincho: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Spiaggia del Guincho? Clicca qui per la lista completa.

Spiaggia del Guincho: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 1.993 recensioni

Bella gita. Emerson la nostra guida preparato, simpatico e organizzato ci ha accompagnato spiegando tutto in modo chiaro e preciso.

Nonostante che c’era la pioggia é stato comunque una gita bellissima con la guida Sofia che era fantastica! Grazie!

Tour piacevole e ben organizzato. Brava la guida, Emerson, garbata e a nostra disposizione in maniera ineccepibile

La nostra Guida Sofia è stata fantastica, si vede che ama profondamente il suo lavoro! Grazie di cuore

Viaggio molto bello nell'autobus 8, ancora e ancora.