Spiaggia del Guincho
Architecture Tours

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Spiaggia del Guincho Architettura: le attività più consigliate

Da Lisbona: Palácio da Pena, Sintra, Cabo da Roca e Cascais

1. Da Lisbona: Palácio da Pena, Sintra, Cabo da Roca e Cascais

Allontanati dal trambusto di Lisbona e partecipa a questo tour guidato di 1 giorno alla scoperta di alcuni dei siti di maggior interesse del Portogallo. Visita l'iconico Palácio da Pena a Sintra, le maestose scogliere di Cabo da Roca e l'elegante località costiera di Cascais. Parti da Lisbona alla volta della famosa città di Sintra, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, e ammira la sua architettura romantica, le sue dimore e ville storiche e i suoi numerosi palazzi reali e castelli. Goditi la flessibilità di poter scegliere opzioni differenti in base ai tuoi interessi: includi nell'escursione un biglietto di ingresso e un tour del pittoresco Palácio da Pena oppure approfitta di ulteriore tempo libero. Arrivare presto a Sintra significa avere maggiore probabilità di evitare le lunghe code di turisti presso la sua attrazione più celebre, nel caso in cui tu scelga di partecipare a un tour guidato comprensivo di visita agli interni lussuosi e ai giardini rigogliosi del palazzo. Lasciati incantare dall'aspetto fiabesco dell'edificio, dalla bella facciata e dagli interni stravaganti. Raggiungi quindi il centro di Sintra e usufruisci di 1 ora e 30 minuti di tempo libero per esplorare la cittadina in autonomia. Ottieni consigli dalla guida sui luoghi imperdibili della città e sulle migliori scelte di ristoranti per gustare deliziosi piatti tradizionali portoghesi. Prosegui verso Cabo da Roca, il punto più occidentale del continente europeo, e osserva lo splendido panorama sull'oceano e le onde che si infrangono contro le alte scogliere rocciose. Se il tempo lo permette, potrai fermarti alla spiaggia di Guincho, i cui forti venti e le alte mareggiate l'hanno resa una destinazione popolare per gli amanti del surf. Visita infine Cascais, un'elegante località balneare della Riviera portoghese. Concediti una passeggiata attraverso il suggestivo centro cittadino e non perderti il lussuoso porto turistico, l'affascinante porto peschereccio e un forte restaurato che ospita molti artigiani locali. Dopo il tempo libero a disposizione per esplorare Cascais, potrai quindi rilassarti a bordo del minivan climatizzato e ammirare la vista spettacolare della costa portoghese durante il viaggio di ritorno a Lisbona.

Sintra e Palacio da Pena: tour di 5 ore da Lisbona

2. Sintra e Palacio da Pena: tour di 5 ore da Lisbona

Usufruisci del prelievo presso il tuo hotel, il terminal crocieristico o un altro luogo, e dirigiti al Palácio da Pena, uno degli esempi più alti di stile romantico del XIX secolo nonché patrimonio dell'umanità UNESCO. Meravigliati dinnanzi alle stravaganti decorazioni e alle collezioni reali di opulenti complementi d'arredo, goditi un panorama spettacolare dal bar in terrazza; poi dirigiti a Sintra per visitare il centro storico o passare del tempo libero facendo qualche acquisto. Prova la queijada e il travesseiro, un gustoso dolce locale a base di pasta sfoglia e crema alla mandorla, scatta delle foto ricordo nella residenza reale medievale meglio preservata del Portogallo. Continua alla volta delle residenze storiche di Seteais e Montserrate sulla via per Cabo da Roca, scopri il luogo più a ovest dell'Europa continentale e scatta foto ricordo delle spiaggia del Guincho, paradiso dei surfisti. Visita il villaggio di Cascais e concediti del tempo libero per passeggiare lungo la baia prima di rientrare a Lisbona (o in un altro punto).

Da Lisbona: tour di un'intera giornata di Sintra e Cascais con la gente del posto

3. Da Lisbona: tour di un'intera giornata di Sintra e Cascais con la gente del posto

Viaggia verso la città meravigliosamente conservata di Sintra in questa gita di un giorno da Lisbona. Concediti un po' di tempo libero per esplorare la Città Vecchia e andare allo stravagante Palazzo Pena. Dirigiti verso la costa per raggiungere il punto panoramico di Cabo da Roca e la località balneare di Cascais. Fatti prelevare dal tuo alloggio a Lisbona. Siediti e rilassati durante il viaggio panoramico attraverso la campagna fino a Sintra. Prenditi un po' di tempo per esplorare il castello in cima alla collina dai colori vivaci di Palazzo Pena o passeggia tra i caffè, le boutique, le tenute storiche e le ville della Città Vecchia. Prosegui per Cabo da Roca dove puoi sostare nel punto più occidentale dell'Europa continentale. Scatta alcuni scatti mozzafiato delle viste impressionanti dell'oceano che si infrangono contro le alte scogliere rocciose. Infine, arriva a Cascais, un'elegante località balneare della riviera portoghese. Passeggia nell'incantevole centro città e visita il lussuoso porto turistico di Cascais, il suo affascinante porto peschereccio e un forte restaurato che ospita molti artigiani locali.

Tour a Sintra, Parco Naturale e spiagge di Cascais

4. Tour a Sintra, Parco Naturale e spiagge di Cascais

Sintra fu scelta dai reali portoghesi come luogo di residenza. Immergiti nella suggestiva atmosfera del Parco Naturale di Sintra e visita le sue ville e i suoi palazzi spettacolari.  Il tour di 1 giorno inizia con il prelievo dal tuo hotel a Lisbona e prosegue con un viaggio di 30 minuti alla volta di Sintra. La prima fermata del tour è il Palazzo da Pena, un capolavoro architettonico in stile romantico europeo. Dopodiché, l'itinerario continua con la visita alla Villa di Sintra. Al termine, ti dirigerai al Cabo da Roca, il punto più occidentale d'Europa, prima di raggiungere Guincho, un'incantevole spiaggia di sabbia. L'ultima tappa del tour è Cascais, un antico villaggio pescatori, in seguito divenuto una località di vacanza dei nobili europei. Oggi, il lungomare di Cascais è considerato la Costa Azzurra portoghese.  

Sintra: escursione di 1 giorno da Lisbona

5. Sintra: escursione di 1 giorno da Lisbona

Partecipa a questo tour di 1 giorno fuori città alla scoperta della splendida Sintra in compagnia di una persona amica. Ammira l'iconico paesaggio culturale, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, esplora l'affascinante Palácio Nacional da Pena e raggiungi le antiche località di Cascais ed Estoril. Incontra la guida fuori dal tuo hotel di Lisbona e goditi un viaggio rilassato attraverso la periferia di Lisbona. Inizia il tour dal pittoresco parco di Sintra, il cuore del paesaggio culturale. Osserva il Castelo dos Mouros e i suoi sofisticati giardini, l'antica dimora dei re del Portogallo. Lasciati incantare dalla vista panoramica di Lisbona e dell'oceano Atlantico dal Palácio Nacional da Pena, e non perderti il pozzo cerimoniale nella Quinta da Regaleira, legato ai riti di iniziazione dei Templari. Fai ritorno a Lisbona attraverso le frequentate località della Riviera portoghese di Cascais ed Estoril.

Da Lisbona: tour di Sintra con ingresso al Palazzo Queluz

6. Da Lisbona: tour di Sintra con ingresso al Palazzo Queluz

Esplora il fantastico Palazzo di Queluz, costruito nel XVIII secolo, la residenza reale ufficiale del re D. Pedro IV del Portogallo. Visita la storica città di Sintra, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Ammira le strade pittoresche, il Palazzo Nazionale di Sintra, le fontane, le chiese, le cappelle e i santuari. Salite al Castello Moresco dove la costruzione dei primi tratti delle sue mura risale all'VIII e al IX secolo. Dal castello si gode di una fantastica vista su tutta la regione. Successivamente, fermati al Palazzo Pena dove puoi ammirare un mix di stili architettonici sia all'interno che all'esterno. Assicurati di avere la fotocamera pronta per catturare il fantastico paesaggio che circonda il Palazzo. Scopri il punto più occidentale dell'Europa continentale e ammira la fantastica vista sul mare dalle scogliere. Ammira le spiagge e le splendide città di Estoril e Cascais. Goditi una degustazione dei migliori vini regionali a Colares nelle cantine di Adega regional de Colares. Sulla via del ritorno, avrai la possibilità di goderti questa spiaggia unica con le sue famose dune. Infine, visita l'affascinante città di Cascais, un ex villaggio di pescatori ora pieno di boutique, ristoranti, hotel, spiagge e altro ancora.

Lisbona: tour delle attrazioni principali di Lisbona, Sintra e Cascais

7. Lisbona: tour delle attrazioni principali di Lisbona, Sintra e Cascais

Scopri il meglio di Lisbona e guida lungo bellissime strade costiere per esplorare Sintra e Cascais in un tour guidato di un'intera giornata. Scegli tra un tour per piccoli gruppi o un tour privato. Visita i monumenti più famosi di Lisbona come il Monumento alle Scoperte, la Torre di Belém e il Monastero di Jerónimos, patrimonio dell'UNESCO. Successivamente, guida sulle splendide strade di montagna fino al villaggio più stravagante di Sintra. Qui puoi passeggiare per le affascinanti vie del centro storico. Continua fino al punto più occidentale dell'Europa continentale Cape Roca, un luogo con una vista superba sull'Oceano Atlantico. Dopo una visita alla spiaggia di Guincho, arriva a Cascais, un villaggio sofisticato e affascinante con un'incantevole baia. Ritorno a Lisbona passando per il Casino Estoril, il più grande d'Europa. Sarai sempre accompagnato da una guida entusiasta e dedicata, che condividerà curiosità sui luoghi visitati.

Tour di Sintra e dei fantastici villaggi da sogno

8. Tour di Sintra e dei fantastici villaggi da sogno

In un ambiente tranquillo a pochi minuti dalla capitale, esplora una grande selezione dei migliori villaggi vicino a Sintra. Il fatto che questi villaggi continuino ad avere abitudini di vita insolite, ricreano il modo di vivere degli antenati del Portogallo, preservato attraverso odori, colori e tradizioni. Visita l'affascinante Azenhas do Mar, un villaggio che è diventato uno dei luoghi turistici portoghesi più famosi. Scopri il villaggio di Penedo, arroccato su una collina che ospita ancora case tradizionali. Cammina lungo le sue strade ripide e tortuose e vicoli. È un tesoro dell'architettura tradizionale della regione di saloia. Visita i villaggi segreti in cui ti sentirai come in un museo a cielo aperto, dove viene preservato il modo di vivere degli antenati del Portogallo. Viaggia indietro nel tempo nel villaggio di José Franco. Conosci il sogno di un uomo locale che ha ricreato un villaggio dal carattere etnografico, una testimonianza del modo di vivere delle antiche popolazioni locali.

Lisbona: tour di mezza giornata per piccoli gruppi

9. Lisbona: tour di mezza giornata per piccoli gruppi

Scopri la bellissima città di Lisbona nel tour per piccoli gruppi che mostrerà la storia secolare della città insieme alla sua fiorente atmosfera giovanile. Con la tua guida, dirigiti prima al distretto di Belém, dove i navigatori portoghesi salparono alla ricerca del Nuovo Mondo. Lì, visita il Monastero di San Girolamo e la Torre di Belém, entrambi classificati come patrimonio mondiale dell'UNESCO, e fermati al Monumento delle Scoperte dove puoi vedere la Mappa del mondo delle scoperte. Visita successiva Sintra, che lascia la maggior parte dei visitatori con una sensazione di mistico incanto. Con i suoi palazzi magici, le foreste, il castello moresco e il centro città, ti sembrerà di essere in una pagina di una fiaba. Successivamente, visita il Palazzo Nazionale della Pena, un meraviglioso palazzo del XIX secolo che è anche uno dei più importanti esempi di architettura portoghese del periodo romantico. Dopo pranzo, guida attraverso le meraviglie naturali del Parco Naturale di Sintra e passa accanto a diversi imponenti palazzi fino a fermarti alle scogliere di Roca Cape, il punto più occidentale dell'Europa continentale. Goditi un viaggio panoramico lungo la costa atlantica, fermandoti a Guincho Beach, il paradiso dei surfisti. Successivamente, passa per Boca do Inferno. Infine, goditi una piacevole passeggiata lungo la baia nell'affascinante città di Cascais. Guida lungo la costa fino a Lisbona passando per Estoril e il casinò.

Lisbona: tour privato di Sintra e del villaggio di Cascais

10. Lisbona: tour privato di Sintra e del villaggio di Cascais

Scopri il villaggio di Sintra, una delle principali attrazioni del Portogallo in questa gita di un giorno da Lisbona. Ammira il Palazzo Pena e il Palazzo Quinta da Regaleira, guida lungo scogliere spettacolari ed esplora Cascais. Incontra il tuo autista fuori dal tuo alloggio a Lisbona. Goditi un viaggio rilassante con viste mozzafiato sull'oceano, una fitta foresta e uno splendido scenario montano. Nel villaggio di Sintra, esplora il centro storico, scoprendo il suo stile neoclassico. Ammira il Palazzo Quinta da Regaleira e il Palazzo Pena prima di raggiungere il tuo autista. Prosegui verso il punto più occidentale d'Europa: Cabo da Roca. Individua il famoso faro di Cabo da Roca e ammira lo splendido scenario. Prosegui lungo la costa portoghese, cogliendo molti scorci di bellezza naturale. Prima di tornare a Lisbona, fermati a Cascais, un tipico villaggio di pescatori con un'architettura pittoresca e strade strette.

Architettura Spiaggia del Guincho: domande frequenti

Architettura Spiaggia del Guincho: quali sono le altre cose da fare a Cascais?

Architettura Spiaggia del Guincho: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Spiaggia del Guincho: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Spiaggia del Guincho? Clicca qui per la lista completa.

Spiaggia del Guincho: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 12 recensioni

La nostra esperienza con Get Yout Guide è stata assolutamente positiva. L’itinerario era organizzato nei minimi dettagli. Sicuramente gran parte del merito è stato della nostra guida, estremamente preparata, ha reso molto piacevole anche la visita all’interno del Palacio De Pena raccontandoci tutta la sua storia. Inoltre ci ha fornito il suo numero di telefono per contattarlo qualora avessimo bisogno, dandoci anche consigli su dove pranzare a Sintra. È stato estremamente gentile e sopratutto amichevole!

esperienza imperdibile per chi viaggia a Lisbona! la nostra guida Ermes è stata molto gentile, professionale e paziente. Ci ha accompagnato lungo il tour spiegando con passione la storia di questo bellissimo paese... luoghi che restano nel cuore ❤️ spettacolari!!

Viaggio bellissimo lo consiglio. Prendetevi tutta la giornata è molto difficile finire il tour per le 16. Guida brava e pronta Complimenti

giornata bellissima, la guida in spagnolo molto preparata e divertente ci ha fatto trascorrere una indimenticabile escursione.

Stupenda gita. La guida molto preparata e simpatica.