Spiaggia del Guincho
Private Experiences

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Spiaggia del Guincho Esperienze private: le attività più consigliate

Sintra e Palacio da Pena: tour di 5 ore da Lisbona

1. Sintra e Palacio da Pena: tour di 5 ore da Lisbona

Usufruisci del prelievo presso il tuo hotel, il terminal crocieristico o un altro luogo, e dirigiti al Palácio da Pena, uno degli esempi più alti di stile romantico del XIX secolo nonché patrimonio dell'umanità UNESCO. Meravigliati dinnanzi alle stravaganti decorazioni e alle collezioni reali di opulenti complementi d'arredo, goditi un panorama spettacolare dal bar in terrazza; poi dirigiti a Sintra per visitare il centro storico o passare del tempo libero facendo qualche acquisto. Prova la queijada e il travesseiro, un gustoso dolce locale a base di pasta sfoglia e crema alla mandorla, scatta delle foto ricordo nella residenza reale medievale meglio preservata del Portogallo. Continua alla volta delle residenze storiche di Seteais e Montserrate sulla via per Cabo da Roca, scopri il luogo più a ovest dell'Europa continentale e scatta foto ricordo delle spiaggia del Guincho, paradiso dei surfisti. Visita il villaggio di Cascais e concediti del tempo libero per passeggiare lungo la baia prima di rientrare a Lisbona (o in un altro punto).

Sintra, Cabo da Roca e Cascais: tour di 1 giorno da Lisbona

2. Sintra, Cabo da Roca e Cascais: tour di 1 giorno da Lisbona

Approfitta di un tour per scoprire Sintra, un sito patrimonio dell'umanità, dove si mescolano strade medievali, palazzi, castelli e chalet di diversi stili architettonici, immersi in un parco naturale con piante di ogni parte del mondo che danno vita a un bosco mistico e lussureggiante. Durante il viaggio da Lisbona a Sintra, ti fermerai di fronte al Palácio Nacional de Queluz (Palazzo Nazionale di Queluz), conosciuto anche come la Versailles Portoghese. Al tuo arrivo a Sintra, oltre al Centro Historico, troverai molti altri siti interessanti da visitare nelle vicinanze, come il Palazzo Nazionale di Sintra, il Palácio da Pena, il Palácio de Seteais, il Palazzo di Monserrate, il Parque Natural de Sintra e la Quinta da Regaleira. Durante questo tour privato personalizzabile di 1 giorno, potrai scegliere il tuo itinerario e cosa visitare velocemente o in modo più approfondito nell'arco delle 8 ore di durata del tour. Al termine della visita a Sintra, viaggerai verso l'Oceano Atlantico per raggiungere il Cabo da Roca, il punto più occidentale d'Europa. Prosegui poi lungo la costa fermandoti alla Spiaggia del Guincho per ammirare la sua vasta distesa di sabbia che ospita diversi eventi internazionali sul surf, data la presenza di onde gigantesche. Dopodiché,  attraversa la Boca do Inferno, Cascais ed Estoril, entrambe famose per la loro atmosfera cosmopolita e infine, visita gli splendidi giardini e il  famoso Casinò di Estoril. Infine,  torna a Lisbona percorrendo la Costa di Estoril per ammirare una vista mozzafiato delle spiagge di sabbia bianca che incontrerai lungo il tragitto.

Tour a Sintra, Parco Naturale e spiagge di Cascais

3. Tour a Sintra, Parco Naturale e spiagge di Cascais

Sintra fu scelta dai reali portoghesi come luogo di residenza. Immergiti nella suggestiva atmosfera del Parco Naturale di Sintra e visita le sue ville e i suoi palazzi spettacolari.  Il tour di 1 giorno inizia con il prelievo dal tuo hotel a Lisbona e prosegue con un viaggio di 30 minuti alla volta di Sintra. La prima fermata del tour è il Palazzo da Pena, un capolavoro architettonico in stile romantico europeo. Dopodiché, l'itinerario continua con la visita alla Villa di Sintra. Al termine, ti dirigerai al Cabo da Roca, il punto più occidentale d'Europa, prima di raggiungere Guincho, un'incantevole spiaggia di sabbia. L'ultima tappa del tour è Cascais, un antico villaggio pescatori, in seguito divenuto una località di vacanza dei nobili europei. Oggi, il lungomare di Cascais è considerato la Costa Azzurra portoghese.  

Tour Sintra privato con degustazione di vini e Castello Moresco

4. Tour Sintra privato con degustazione di vini e Castello Moresco

La prima tappa è il fantastico Palazzo di Queluz, costruito nel 18 ° secolo, che fu la residenza reale ufficiale del re D. Pedro IV del Portogallo. Visitate la bellissima e storica città di Sintra, un patrimonio mondiale dell'UNESCO. Scopri le pittoresche strade, Sintra Palazzo Nazionale, le fontane, le chiese, cappelle e santuari. Salita al Castello moresco (biglietto incluso), dove la costruzione delle prime sezioni delle sue date murali del 8 ° e 9 ° secolo. Dal castello, si può godere di una fantastica vista di tutta la regione. Non si può perdere! La tappa successiva è Quinta da Regaleira, uno dei più incredibili monumenti di Sintra. Questo posto è uno dei più sorprendente, magico, misterioso e nella zona. Esplora le sue gallerie, labirinti, ed i suoi enigmi e simboli che ricordano il mito di Olympus, Virgilio, Dante, Camões, e dei Cavalieri Templari dell'Ordine di Cristo. Successivamente, fermarsi in Colares nelle cantine di Adega de regionale Colares avere una degustazione dei migliori vini regionali. Scopri il punto più occidentale del continente europeo. Dalle scogliere, godere della splendida vista delle spiagge e del mare. Dalla strada vicino alla costa, si possono ammirare le spiagge e le belle città di Estoril e Cascais. Sulla via del ritorno, hanno la possibilità di godere di questa spiaggia unica con le sue famose dune. Un vero e proprio santuario per il surf, il windsurf e kitesurf. E, naturalmente, non si può lasciare senza visitare l'affascinante città di Cascais. Questo antico villaggio di pescatori usato per essere una fuga reale. Al giorno d'oggi è ancora una delle destinazioni più attraenti per i portoghesi e stranieri elite grazie a tutto ciò che essa ha da offrire: negozi, ristoranti, alberghi, spiagge, e molto altro ancora.

Da Lisbona: tour di Sintra con ingresso al Palazzo Queluz

5. Da Lisbona: tour di Sintra con ingresso al Palazzo Queluz

Esplora il fantastico Palazzo di Queluz, costruito nel XVIII secolo, la residenza reale ufficiale del re D. Pedro IV del Portogallo. Visita la storica città di Sintra, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Ammira le strade pittoresche, il Palazzo Nazionale di Sintra, le fontane, le chiese, le cappelle e i santuari. Salite al Castello Moresco dove la costruzione dei primi tratti delle sue mura risale all'VIII e al IX secolo. Dal castello si gode di una fantastica vista su tutta la regione. Successivamente, fermati al Palazzo Pena dove puoi ammirare un mix di stili architettonici sia all'interno che all'esterno. Assicurati di avere la fotocamera pronta per catturare il fantastico paesaggio che circonda il Palazzo. Scopri il punto più occidentale dell'Europa continentale e ammira la fantastica vista sul mare dalle scogliere. Ammira le spiagge e le splendide città di Estoril e Cascais. Goditi una degustazione dei migliori vini regionali a Colares nelle cantine di Adega regional de Colares. Sulla via del ritorno, avrai la possibilità di goderti questa spiaggia unica con le sue famose dune. Infine, visita l'affascinante città di Cascais, un ex villaggio di pescatori ora pieno di boutique, ristoranti, hotel, spiagge e altro ancora.

Da Lisbona: tour di Sintra di un'intera giornata in auto di lusso o minivan

6. Da Lisbona: tour di Sintra di un'intera giornata in auto di lusso o minivan

Esplora il centro storico di Sintra con un tour autoguidato di un'intera giornata, con un autista personale a tua disposizione per la giornata. Viaggia in auto di lusso o minivan con prelievo disponibile dal tuo hotel a Lisbona. Passeggia per le strade bohémien e assaggia i famosi travesseiros de Sintra . Visita il Palazzo Nazionale di Sintra, considerato il palazzo reale medievale meglio conservato del Portogallo. Ammira la fiabesca facciata della Quinta da Regaleira, compreso il suo lussuoso parco di laghi, grotte, pozzi e fontane. Classificato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, il "Paesaggio culturale di Sintra" celebra il patrimonio artistico e l'architettura da favola della città, come il Palazzo Pena sulle colline di São Pedro de Penaferrim. Lasciati incantare dalla "Montagna della Luna", come veniva chiamata Sintra nell'antichità. Respira la fresca aria di mare a Cabo Roca, il punto più occidentale dell'Europa continentale. Passeggia sulle spiagge di Guincho e ammira la baia di Boca do Inferno (Bocca dell'inferno). Sulla strada del ritorno in città, percorri la strada costiera di Estoril, che collega il tradizionale villaggio di pescatori di Cascais con l'affascinante località di Estoril, e prosegui verso Lisbona. Prima della fine del tour, vai alla Torre di Belém di Lisbona, al Monastero di Jeronimos e all'ampia campata dello storico Ponte 25 de Abril. Guarda la statua di Cristo Re (Cristo Rei) che abbraccia la città dalla sua posizione collinare. Goditi ampie vedute del centro di Pombaline di Lisbona al Terreiro do Paço, completamente ricostruito nel 18° secolo dopo il terremoto del 1755.

I segreti di Sintra e Cascais: tour privato

7. I segreti di Sintra e Cascais: tour privato

Percorri la Marginal Avenue, una strada tortuosa sul lungomare con una stupenda vista sul fiume Tago e sull'Oceano Atlantico. Ammira paesaggi meravigliosi, spiagge di sabbia bianca, navi da pesca, antiche fortezze e palazzi. Passando da Estoril, vedrai il casinò più grande d'Europa. A Cascais, rilassati e passeggia per il caratteristico villaggio di pesca, ex destinazione per le vacanze della famiglia reale portoghese. Raccogliti nei vicoli stretti e visita le tradizionali case bianche portoghesi, le meravigliose spiagge e le coste. Lasciati stupire dall'ampia vista sull'oceano da Cabo da Roca, il punto più occidentale d'Europa. Questo luogo, "dove la terra finisce e il mare comincia", padroneggia le turbolenti acque che si alzano fino a 140 metri infrangendosi rumorosamente contro le rocce e offre una splendida vista della costa selvaggia. Tieni pronta la tua macchina fotografica perché Cabo da Roca è una vera e propria cartolina vivente! Poi esplora la città incantata di Sintra, dove tutti i monumenti vantano un'architettura mistica e maestosa, ricca di storie e misteri tutti da scoprire. Spettacolari giardini, alberi centenari e antichi castelli ti aspettano! Ma prima di tutto, raggiungerai il centro storico, dove potrai ammirare i tipici vicoli portoghesi e fotografare l'ipnotico Palácio Nacional de Sintra, di epoca medievale, e i suoi celebri camini. Poi, raggiungi Quinta da Regaleira per scoprire uno dei luoghi più romantici della Terra. La struttura dispone di 4 ettari di giardini lussuosi, un palazzo impotente con torri circostanti, una cappella, grotte misteriose e innumerevoli misteri e segreti da scoprire. Passando attraverso il Palácio de Seteais, ammira questo palazzo neoclassico che adesso è un hotel di lusso, un ristorante e un'attrazione turistica inclusa nel paesaggio culturale di Sintra, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Molti personaggi famosi come Agatha Christie, Harrison Ford, Brad Pitt o Johnny Depp hanno soggiornato in questo posto fantastico. Palácio da Pena, un palazzo stravagante costruito sulla cima della montagna a 500 metri di altitudine, domina l'intera costa e sembra proprio un paesaggio da favola. L'edificio è un misto di architettura moresca e manuelina ed è un sito assolutamente da non perdere a Sintra. Alla fine della giornata ricca di avventure, farai ritorno nello stesso luogo dove vi siete incontrati all'andata. Prima di tornare, non dimenticare di assaggiare il delizioso vino tradizionale (non disponibile la domenica) e gli stuzzichini tipici del luogo.

Sintra, Cascais e Cabo da Roca: tour privato da Lisbona

8. Sintra, Cascais e Cabo da Roca: tour privato da Lisbona

Allontanati dal trambusto di Lisbona e parti alla scoperta della splendida costa del Portogallo. Ammira il Palazzo Nazionale di Queluz durante il viaggio verso Sintra. Giunto a Sintra, fai una passeggiata nel misterioso Parque da Pena, cerca ed esplora grotte e passaggi segreti. Torna indietro nel tempo entrando nel romantico Palàcio Nacional da Pena, da qui si gode di un'ottima vista sul Castelo dos Mouros. Goditi il pranzo nella città vecchia di Sintra e scegli se visitare il Palácio Nacional de Sintra (opzionale). Passa attraverso il Parco Naturale di Sintra, dove si trovano la Quinta da Regaleira e i Palazzi di Seteais e Monserrate. Tappa successiva, Cabo da Roca, il punto più occidentale d'Europa, dove puoi scattare delle fotografie memorabili. Ammira la splendida spiaggia del Guincho, particolarmente famosa tra i surfisti per le alte onde che si formano di fronte alla spiaggia. Naturalmente in estate, c'è tutto il tempo per fare una nuotata, quindi porta il costume. Si riparte verso Sud, in direzione della scogliera di Boca do Inferno, situata tra Cabo da Roca e Lisbona. Ultima tappa, il paesino di mare di Cascais, goditi la baia e fai una passeggiata sul lungomare. Infine, gusta un gelato prima di tornare a Lisbona. Percorri la costa tornando verso Lisbona e passa per la città di Estoril.

Da Lisbona: gita di un giorno a Cascais, Cabo da Roca e Azenhas

9. Da Lisbona: gita di un giorno a Cascais, Cabo da Roca e Azenhas

Viaggia lungo la costa con stile in una decappottabile in questa gita di un giorno da Lisbona. Ammira paesaggi costieri dinamici mentre guidi verso le città di Estoril, Cascais e Azenhas. Prendi caffè, acqua in bottiglia e snack durante il tuo tour. Goditi la comodità di essere prelevato dal tuo alloggio a Lisbona. Fermati sul fiume Tago a Lisbona per scattare foto delle fortificazioni di Belem. Siediti e rilassati durante il viaggio verso Estoril, dove puoi vedere l'Hotel Palacio & Casino che è stato descritto nel romanzo di 007 "Casino Royale". Prosegui per Cascais dove potrai fare una passeggiata sul lungomare prima di fermarti per una tazza di caffè. Cammina fino all'arco marino di Boca da Inferno o scegli di avere un po' di tempo per dare un'occhiata ai negozi locali. Passa attraverso Guincho e sali sulle colline per una vista mozzafiato sulla costa sottostante. Scatta foto del punto più occidentale dell'Europa continentale a Cabo da Roca. Vai in un ristorante con vista dove puoi acquistare un delizioso pranzo. Dopo pranzo, guida verso Praia das Maçãs (spiaggia di Apple). Fai una passeggiata sulla sabbia e ammira il fiume che sfocia nel mare. Termina il tuo tour nella città di Azenhas, dove puoi visitare le dune e trascorrere un po' di tempo nei negozi. Ritorna al tuo alloggio a Lisbona.

Lisbona: tour privato di Sintra e del villaggio di Cascais

10. Lisbona: tour privato di Sintra e del villaggio di Cascais

Scopri il villaggio di Sintra, una delle principali attrazioni del Portogallo in questa gita di un giorno da Lisbona. Ammira il Palazzo Pena e il Palazzo Quinta da Regaleira, guida lungo scogliere spettacolari ed esplora Cascais. Incontra il tuo autista fuori dal tuo alloggio a Lisbona. Goditi un viaggio rilassante con viste mozzafiato sull'oceano, una fitta foresta e uno splendido scenario montano. Nel villaggio di Sintra, esplora il centro storico, scoprendo il suo stile neoclassico. Ammira il Palazzo Quinta da Regaleira e il Palazzo Pena prima di raggiungere il tuo autista. Prosegui verso il punto più occidentale d'Europa: Cabo da Roca. Individua il famoso faro di Cabo da Roca e ammira lo splendido scenario. Prosegui lungo la costa portoghese, cogliendo molti scorci di bellezza naturale. Prima di tornare a Lisbona, fermati a Cascais, un tipico villaggio di pescatori con un'architettura pittoresca e strade strette.

Esperienze private Spiaggia del Guincho: domande frequenti

Esperienze private Spiaggia del Guincho: quali sono le altre cose da fare a Cascais?

Esperienze private Spiaggia del Guincho: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Spiaggia del Guincho: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Spiaggia del Guincho? Clicca qui per la lista completa.

Spiaggia del Guincho: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 2 recensioni

Ho prenotato questa escursione,in tour privato con guida in italiano,nell ‘arco di una vacanza di 5 gg a Lisbona, essendomi già avvalsa in passata di GetYourGuide con ottimi risultati!! Che dire?Ma scelta è stata più azzeccata. Giornata stupenda, anche grazie ad un clima amico che ci ha regalato tanto sole, ma soprattutto l’elemento superlativo è stata l’assistenza e la professionalità della nostra guida Francesco che ci ha accompagnato, consigliato e informato perfettamente durante tutta l’escursione! Preparato e gentile, ci ha messo a nostro agio fin da subito guidandoci alla scoperta di luoghi e paesaggi stupendi!! Grazie di tutto, porteremo con noi un ulteriore bellissimo ricordo del Portogallo.

Nonostante l’inconveniente iniziale con GetYourGuide, in quanto avevamo prenotato con lingua italiana ma abbiamo avuto una guida inglese, abbiamo comunque trascorso un piacevole viaggio. La nostra guida Rubén ha fatto il massimo per superare le difficoltà della lingua e per spiegare il più possibile durante tutta la gita. È stato disponibile e ci ha raccontato tanti aneddoti interessanti.

È stata una bellissima escursione con Ligea. Ci è venuta a prendere al nostro hotel con una bella macchina comoda. Nonostante il tempo non fosse bello, ci ha spiegato tutti i luoghi che abbiamo visitato. Ci ha aiutato molto nei trasferimenti con il nostro bambino con passeggino e il nostro 2° figlio. Consiglio vivamente questa meravigliosa esperienza.

esperienza imperdibile per chi viaggia a Lisbona! la nostra guida Ermes è stata molto gentile, professionale e paziente. Ci ha accompagnato lungo il tour spiegando con passione la storia di questo bellissimo paese... luoghi che restano nel cuore ❤️ spettacolari!!

Nonostante il clima avverso,pioggia e nebbia,e' stato tutto bellissimo grazie alla guida Francesco che ci ha intrattenuto in modo splendido