Spiaggia del Guincho
Tour

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Spiaggia del Guincho Tour: le attività più consigliate

Da Lisbona: Palácio da Pena, Sintra, Cabo da Roca e Cascais

1. Da Lisbona: Palácio da Pena, Sintra, Cabo da Roca e Cascais

Allontanati dal trambusto di Lisbona e partecipa a questo tour guidato di 1 giorno alla scoperta di alcuni dei siti di maggior interesse del Portogallo. Visita l'iconico Palácio da Pena a Sintra, le maestose scogliere di Cabo da Roca e l'elegante località costiera di Cascais. Parti da Lisbona alla volta della famosa città di Sintra, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, e ammira la sua architettura romantica, le sue dimore e ville storiche e i suoi numerosi palazzi reali e castelli. Goditi la flessibilità di poter scegliere opzioni differenti in base ai tuoi interessi: includi nell'escursione un biglietto di ingresso e un tour del pittoresco Palácio da Pena oppure approfitta di ulteriore tempo libero. Arrivare presto a Sintra significa avere maggiore probabilità di evitare le lunghe code di turisti presso la sua attrazione più celebre, nel caso in cui tu scelga di partecipare a un tour guidato comprensivo di visita agli interni lussuosi e ai giardini rigogliosi del palazzo. Lasciati incantare dall'aspetto fiabesco dell'edificio, dalla bella facciata e dagli interni stravaganti. Raggiungi quindi il centro di Sintra e usufruisci di 1 ora e 30 minuti di tempo libero per esplorare la cittadina in autonomia. Ottieni consigli dalla guida sui luoghi imperdibili della città e sulle migliori scelte di ristoranti per gustare deliziosi piatti tradizionali portoghesi. Prosegui verso Cabo da Roca, il punto più occidentale del continente europeo, e osserva lo splendido panorama sull'oceano e le onde che si infrangono contro le alte scogliere rocciose. Se il tempo lo permette, potrai fermarti alla spiaggia di Guincho, i cui forti venti e le alte mareggiate l'hanno resa una destinazione popolare per gli amanti del surf. Visita infine Cascais, un'elegante località balneare della Riviera portoghese. Concediti una passeggiata attraverso il suggestivo centro cittadino e non perderti il lussuoso porto turistico, l'affascinante porto peschereccio e un forte restaurato che ospita molti artigiani locali. Dopo il tempo libero a disposizione per esplorare Cascais, potrai quindi rilassarti a bordo del minivan climatizzato e ammirare la vista spettacolare della costa portoghese durante il viaggio di ritorno a Lisbona.

...
Sintra: tour in jeep con visite a Regaleira e Palazzo Pena

2. Sintra: tour in jeep con visite a Regaleira e Palazzo Pena

Partecipa a un'avventura guidando una jeep convertibile portoghese attraverso Sintra, una città patrimonio dell'umanità. Esplora i migliori luoghi e percorsi segreti mentre sei guidato dai locali più esperti che sanno tutto sulla regione. Inizia la tua giornata venendo a prendere al punto di incontro e viaggiando direttamente a Quinta da Regaleira, un palazzo pieno di mistero, metafore e tunnel sotterranei per una visita guidata. Dopo la visita, avrai una panoramica di tutti e 5 i palazzi e il castello moresco dell'VIII secolo mentre passi dal Parco Naturale di Sintra-Cascais. Fai una pausa e goditi un delizioso pranzo in un tipico ristorante portoghese prima di attraversare una delle foreste più mistiche del mondo. Visita il Santuario della Peninha del XII secolo, costruito a 500 metri sul livello del mare con una vista a 360 ° sulla costa atlantica e sul parco naturale. Termina la giornata con una visita guidata a Pena Palace, il castello rosso e giallo in stile Disney che si trova in cima alla seconda vetta più alta di Sintra. Verrai quindi lasciato alle 18:00 circa nella stessa stazione.

...
Sintra: escursione di 1 giorno da Lisbona

3. Sintra: escursione di 1 giorno da Lisbona

Partecipa a questo tour di 1 giorno fuori città alla scoperta della splendida Sintra in compagnia di una persona amica. Ammira l'iconico paesaggio culturale, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, esplora l'affascinante Palácio Nacional da Pena e raggiungi le antiche località di Cascais ed Estoril. Incontra la guida fuori dal tuo hotel di Lisbona e goditi un viaggio rilassato attraverso la periferia di Lisbona. Inizia il tour dal pittoresco parco di Sintra, il cuore del paesaggio culturale. Osserva il Castelo dos Mouros e i suoi sofisticati giardini, l'antica dimora dei re del Portogallo. Lasciati incantare dalla vista panoramica di Lisbona e dell'oceano Atlantico dal Palácio Nacional da Pena, e non perderti il pozzo cerimoniale nella Quinta da Regaleira, legato ai riti di iniziazione dei Templari. Fai ritorno a Lisbona attraverso le frequentate località della Riviera portoghese di Cascais ed Estoril.

...
I segreti di Sintra e Cascais: tour privato

4. I segreti di Sintra e Cascais: tour privato

Percorri la Marginal Avenue, una strada tortuosa sul lungomare con una stupenda vista sul fiume Tago e sull'Oceano Atlantico. Ammira paesaggi meravigliosi, spiagge di sabbia bianca, navi da pesca, antiche fortezze e palazzi. Passando da Estoril, vedrai il casinò più grande d'Europa. A Cascais, rilassati e passeggia per il caratteristico villaggio di pesca, ex destinazione per le vacanze della famiglia reale portoghese. Raccogliti nei vicoli stretti e visita le tradizionali case bianche portoghesi, le meravigliose spiagge e le coste. Lasciati stupire dall'ampia vista sull'oceano da Cabo da Roca, il punto più occidentale d'Europa. Questo luogo, "dove la terra finisce e il mare comincia", padroneggia le turbolenti acque che si alzano fino a 140 metri infrangendosi rumorosamente contro le rocce e offre una splendida vista della costa selvaggia. Tieni pronta la tua macchina fotografica perché Cabo da Roca è una vera e propria cartolina vivente! Poi esplora la città incantata di Sintra, dove tutti i monumenti vantano un'architettura mistica e maestosa, ricca di storie e misteri tutti da scoprire. Spettacolari giardini, alberi centenari e antichi castelli ti aspettano! Ma prima di tutto, raggiungerai il centro storico, dove potrai ammirare i tipici vicoli portoghesi e fotografare l'ipnotico Palácio Nacional de Sintra, di epoca medievale, e i suoi celebri camini. Poi, raggiungi Quinta da Regaleira per scoprire uno dei luoghi più romantici della Terra. La struttura dispone di 4 ettari di giardini lussuosi, un palazzo impotente con torri circostanti, una cappella, grotte misteriose e innumerevoli misteri e segreti da scoprire. Passando attraverso il Palácio de Seteais, ammira questo palazzo neoclassico che adesso è un hotel di lusso, un ristorante e un'attrazione turistica inclusa nel paesaggio culturale di Sintra, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Molti personaggi famosi come Agatha Christie, Harrison Ford, Brad Pitt o Johnny Depp hanno soggiornato in questo posto fantastico. Palácio da Pena, un palazzo stravagante costruito sulla cima della montagna a 500 metri di altitudine, domina l'intera costa e sembra proprio un paesaggio da favola. L'edificio è un misto di architettura moresca e manuelina ed è un sito assolutamente da non perdere a Sintra. Alla fine della giornata ricca di avventure, farai ritorno nello stesso luogo dove vi siete incontrati all'andata. Prima di tornare, non dimenticare di assaggiare il delizioso vino tradizionale (non disponibile la domenica) e gli stuzzichini tipici del luogo.

...
Tour Sintra privato con degustazione di vini e Castello Moresco

5. Tour Sintra privato con degustazione di vini e Castello Moresco

La prima tappa è il fantastico Palazzo di Queluz, costruito nel 18 ° secolo, che fu la residenza reale ufficiale del re D. Pedro IV del Portogallo. Visitate la bellissima e storica città di Sintra, un patrimonio mondiale dell'UNESCO. Scopri le pittoresche strade, Sintra Palazzo Nazionale, le fontane, le chiese, cappelle e santuari. Salita al Castello moresco (biglietto incluso), dove la costruzione delle prime sezioni delle sue date murali del 8 ° e 9 ° secolo. Dal castello, si può godere di una fantastica vista di tutta la regione. Non si può perdere! La tappa successiva è Quinta da Regaleira, uno dei più incredibili monumenti di Sintra. Questo posto è uno dei più sorprendente, magico, misterioso e nella zona. Esplora le sue gallerie, labirinti, ed i suoi enigmi e simboli che ricordano il mito di Olympus, Virgilio, Dante, Camões, e dei Cavalieri Templari dell'Ordine di Cristo. Successivamente, fermarsi in Colares nelle cantine di Adega de regionale Colares avere una degustazione dei migliori vini regionali. Scopri il punto più occidentale del continente europeo. Dalle scogliere, godere della splendida vista delle spiagge e del mare. Dalla strada vicino alla costa, si possono ammirare le spiagge e le belle città di Estoril e Cascais. Sulla via del ritorno, hanno la possibilità di godere di questa spiaggia unica con le sue famose dune. Un vero e proprio santuario per il surf, il windsurf e kitesurf. E, naturalmente, non si può lasciare senza visitare l'affascinante città di Cascais. Questo antico villaggio di pescatori usato per essere una fuga reale. Al giorno d'oggi è ancora una delle destinazioni più attraenti per i portoghesi e stranieri elite grazie a tutto ciò che essa ha da offrire: negozi, ristoranti, alberghi, spiagge, e molto altro ancora.

...
Sintra e Cascais: tour di 6 ore in bici elettrica da Lisbona

6. Sintra e Cascais: tour di 6 ore in bici elettrica da Lisbona

Avventurati in un tour di 6 ore con una bici elettrica che ha 4 modalità di supporto e sali con più facilità sulla montagna di Sintra; è ideale anche per chi fa una vita sedentaria. Il tour inizia con un'introduzione sul funzionamento della bici in Piazza Martim Moniz nel centro di Lisbona. Poi ti dirigerai verso la stazione Rossio per prendere il treno per Sintra. Durante il tragitto in treno potrai dire alla guida se vuoi visitare qualche palazzo lungo il percorso in bici o se invece preferisci fare solo una pedalata. All'arrivo a Sintra potrai visitare il Palazzo Nazionale, se lo desideri. La maggior parte del tour in bici si svolge all'interno del Parco Naturale di Sintra-Cascais. Avrai la possibilità di visitare la tenuta di Quinta da Regaleira, costruita tra il 1904 e il 1910, un posto famoso per il suo simbolismo, la sua magia e il suo mistero. Poco dopo supererai Seteais, un palazzo del XVIII secolo ora trasformato in hotel a 5 stelle.   Continua il tuo itinerario su strade fiancheggiate da maestosi frutteti fino a giungere all'ingresso del Parco e del Palazzo di Monserrate, una delle più belle creazioni del Romanticismo portoghese. Arriva a Colares, un posto rinomato per i suoi vigneti. Continua fino al villaggio di Penedo, da dove potrai ammirare una veduta mozzafiato dal cortile della chiesa, poi prosegui fino al villaggio di Urgueira. Fai una pausa per il pranzo nel villaggio di Azóia, dove potrai trovare una gran varietà di ristoranti. Con rinnovata energia continua il tour attraversando un'antica foresta e sali fino al Santuario di Peninha, situato a 488 metri sul livello del mare. Da qui avrai una vista panoramica di Cabo Espichel e Arrábida a sud e di Cabo Carvoeiro e Berlengas a nord, mentre a nord-est vedrai l'intera montagna di Sintra. Tornando verso il centro di Sintra lungo la discesa darai un'ultima occhiata a Palazzo Pena, importante monumento del movimento del Romanticismo portoghese. Viaggerai assieme a una guida disponibile e molto esperta, appassionata di ciclismo oltre che, naturalmente, dell'amata Sintra.  In alternativa vai fino all'impervia spiaggia di Guincho, con le sue dune che sembrano infinite e i venti che fanno la gioia dei surfisti, per poi raggiungere la pista ciclabile per Cascais. Fai ritorno a Lisbona passando per la bella città di Cascais in treno, dove potrai avere una delle vedute più spettacolari della costa portoghese.

...
Da Lisbona: tour di Sintra di un'intera giornata in auto di lusso o minivan

7. Da Lisbona: tour di Sintra di un'intera giornata in auto di lusso o minivan

Esplora il centro storico di Sintra con un tour autoguidato di un'intera giornata, con un autista personale a tua disposizione per la giornata. Viaggia in auto di lusso o minivan con prelievo disponibile dal tuo hotel a Lisbona. Passeggia per le strade bohémien e assaggia i famosi travesseiros de Sintra . Visita il Palazzo Nazionale di Sintra, considerato il palazzo reale medievale meglio conservato in Portogallo. Ammira la facciata fiabesca della Quinta da Regaleira, compreso il suo lussuoso parco di laghi, grotte, pozzi e fontane. Classificato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, il "Paesaggio culturale di Sintra" celebra il patrimonio artistico e l'architettura fiabesca della città, come il Palazzo Pena sulle colline di São Pedro de Penaferrim. Lasciati incantare dalla "Montagna della Luna", come veniva chiamata Sintra nei tempi antichi. Respira l'aria fresca del mare a Cabo Roca, il punto più occidentale dell'Europa continentale. Passeggia sulle spiagge di Guincho e ammira la baia di Boca do Inferno (Bocca dell'inferno). Sulla via del ritorno in città, percorri la strada costiera di Estoril, che collega il tradizionale villaggio di pescatori di Cascais con l'affascinante località di Estoril, fino a Lisbona. Prima che il tuo tour sia finito, vai alla Torre di Belém di Lisbona, al Monastero di Jeronimos e all'ampia campata dello storico Ponte 25 de Abril. Guarda la statua di Cristo Re (Cristo Rei) che abbraccia la città dalla sua posizione collinare. Goditi le ampie vedute del centro di Pombaline di Lisbona al Terreiro do Paço, completamente ricostruito nel XVIII secolo dopo il terremoto del 1755.

...
Da Lisbona: tour di mezza giornata a Sintra

8. Da Lisbona: tour di mezza giornata a Sintra

Partecipa a un tour alla scoperta del ricco paesaggio culturale di Sintra, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Oltre a scoprire il Palazzo Reale, il villaggio di Sintra e le foreste del Parco Naturale di Sintra-Cascais, potrai degustare i dolci tipici e godere di vedute spettacolari sulla costa di Cabo da Roca. Potrai vivere un pomeriggio indimenticabile: partirai da Lisbona dirigendoti verso il paesaggio culturale di Sintra. Ammira il Palazzo Reale, il palazzo medievale meglio preservato del Portogallo. Situato nel cuore di Sintra, il Palazzo Reale fu abitato dal XV secolo fino al tardo XIX, in quanto residenza estiva della famiglia reale del Portogallo. Ammira i comignoli del palazzo e la ricca collezione di azulejos, insieme alle tipiche piastrelle di ceramica smaltate. Come tutto il Portogallo, anche Sintra vanta un'antica tradizione dolciaria: segui la folla fino ad uno stretto vicolo dove si trova la pasticceria Piquirita, la più famosa di Sintra, esistente sin dal 1862 e specializzata nella preparazione di magnifiche torte e dolci. Il tour continuerà poi passando dai lussureggianti giardini del Parco Naturale di Sintra-Cascais. Seguirai il tragitto verso Cabo da Roca (dal 1 maggio al 31 ottobre), il punto più a ovest del continente europeo. L'itinerario continua lungo la costa, passando dalla spiaggia di Guincho, paradiso del windsurf, e dalla Bocca dell'Inferno, una grotta naturale plasmata dal mare. Una volta a Cascais, potrai ammirare il panorama che dà sulla baia. Lungo il tragitto del ritorno passerai anche da Estoril, denominata "la Riviera Portoghese", dove si trova il casinò più grande d'Europa.

...
Lisbona: gita a Sintra, Azenhas do Mar e Cascais

9. Lisbona: gita a Sintra, Azenhas do Mar e Cascais

Lasciati incantare dai castelli moreschi e dai favolosi palazzi di Sintra con un tour panoramico di un'intera giornata da Lisbona. Viaggerai su un minivan climatizzato alla volta del sito Patrimonio dell'UNESCO del Parco naturale di Sintra-Cascais, per visitare le caratteristiche strade e il cuore del paese bohémien. Osserva il ricercato Palazzo Nazionale di Sintra e le romantiche fontane, chiese, cappelle e santuari. Continua poi verso il villaggio costiero di Azenhas do Mar e passeggia tra gli edifici dalle facciate piastrellate. Trascorri un po' di tempo in spiaggia a Praia da Maçãs, circondata da scogliere imponenti, sabbia dorata e acque limpide. Scopri la piscina salata amata anche dagli abitanti del posto che adorano praticare attività come pesca sportiva, surf, parapendio e kite-surf. Osserva i surfisti cavalcare le onde a Praia Grande. Lì vicino si trova la piscina salata naturale più grande d'Europa, mentre sulle scogliere dal lato opposto si possono trovare impronte lasciate dai dinosauri. Raggiungi il punto più occidentale dell'Europa continentale a Cabo da Roca. Ammira la veduta panoramica delle spiagge e dell'oceano dall'alto della rupe. Sulla strada di ritorno verso Lisbona scopri le dune della spiaggia di Guincho, famose per essere il ritrovo di appassionati di surf, windsurf e kite-surf. Visita l'incantevole paesino di Cascais, un tempo villaggio di pescatori che divenne in seguito uno dei rifugi preferiti della famiglia reale. Osserva le eleganti boutique, i ristoranti e gli hotel.

...
Sintra: tour di 1 giorno da Lisbona con Palácio da Pena

10. Sintra: tour di 1 giorno da Lisbona con Palácio da Pena

Visita Sintra, città patrimonio dell'umanità UNESCO, con un meraviglioso tour del Palácio da Pena seguito da una passeggiata nel centro. Esplora quindi Colares, famosa per il vino, e goditi la splendida vista della costa portoghese. Esplora il maestoso e romantico Palácio da Pena, un sorprendente castello da fiaba, situato su una delle cime più alte della lussureggiante catena montuosa di Sintra. Al termine della mattinata, passeggia per le strade del paesino di Sintra, che incantò re e poeti ispirati. Goditi i negozi di artigianato locale e le sale da tè per gustare deliziosi dolci come "queijadas" e "travesseiros". Fermati a Cabo da Roca, il punto più occidentale dell'Europa continentale Goditi il panorama sulla costa della Spiaggia del Guincho, il paradiso dei surfisti, e Boca do Inferno, un famoso abisso sul mare spazzato dalle onde, fino a raggiungere Cascais, un ex villaggio di pescatori che ora è uno dei comuni più ricchi del Portogallo.

...

Spiaggia del Guincho: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Spiaggia del Guincho? Clicca qui per la lista completa.

Spiaggia del Guincho: le opinioni degli altri viaggiatori

Nonostante l’inconveniente iniziale con GetYourGuide, in quanto avevamo prenotato con lingua italiana ma abbiamo avuto una guida inglese, abbiamo comunque trascorso un piacevole viaggio. La nostra guida Rubén ha fatto il massimo per superare le difficoltà della lingua e per spiegare il più possibile durante tutta la gita. È stato disponibile e ci ha raccontato tanti aneddoti interessanti.

La cultura portoghese al suo meglio! Un grande grido a Nuno e Maria per aver fatto parte di una fantastica giornata vedendo uno splendido scenario - muito obrigado a todos:)

Bel tour con una persona fantastica, Nuno. Non sapevo quando è passato il tempo e lo consiglio di cuore. Una favola vivente, questa parte del paese. Tutto il meglio, Nuno!

Il tour merita di essere visto e dovrebbe assolutamente essere fatto. La nostra guida è stata fantastica, è stato molto divertente!

Ottima esperienza, soprattutto per l'attenzione della guida che ha totalmente migliorato l'esperienza!