Spiaggia del Guincho
Vita notturna e gastronomia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Spiaggia del Guincho Vita notturna e gastronomia: le attività più consigliate

Sintra: tour in jeep con visite a Regaleira e Palazzo Pena

1. Sintra: tour in jeep con visite a Regaleira e Palazzo Pena

Partecipa a un'avventura guidando una jeep convertibile portoghese attraverso Sintra, una città patrimonio dell'umanità. Esplora i migliori luoghi e percorsi segreti mentre sei guidato dai locali più esperti che sanno tutto sulla regione. Inizia la tua giornata venendo a prendere al punto di incontro e viaggiando direttamente a Quinta da Regaleira, un palazzo pieno di mistero, metafore e tunnel sotterranei per una visita guidata. Dopo la visita, avrai una panoramica di tutti e 5 i palazzi e il castello moresco dell'VIII secolo mentre passi dal Parco Naturale di Sintra-Cascais. Fai una pausa e goditi un delizioso pranzo in un tipico ristorante portoghese prima di attraversare una delle foreste più mistiche del mondo. Visita il Santuario della Peninha del XII secolo, costruito a 500 metri sul livello del mare con una vista a 360 ° sulla costa atlantica e sul parco naturale. Termina la giornata con una visita guidata a Pena Palace, il castello rosso e giallo in stile Disney che si trova in cima alla seconda vetta più alta di Sintra. Verrai quindi lasciato alle 18:00 circa nella stessa stazione.

...
I segreti di Sintra e Cascais: tour privato

2. I segreti di Sintra e Cascais: tour privato

Percorri la Marginal Avenue, una strada tortuosa sul lungomare con una stupenda vista sul fiume Tago e sull'Oceano Atlantico. Ammira paesaggi meravigliosi, spiagge di sabbia bianca, navi da pesca, antiche fortezze e palazzi. Passando da Estoril, vedrai il casinò più grande d'Europa. A Cascais, rilassati e passeggia per il caratteristico villaggio di pesca, ex destinazione per le vacanze della famiglia reale portoghese. Raccogliti nei vicoli stretti e visita le tradizionali case bianche portoghesi, le meravigliose spiagge e le coste. Lasciati stupire dall'ampia vista sull'oceano da Cabo da Roca, il punto più occidentale d'Europa. Questo luogo, "dove la terra finisce e il mare comincia", padroneggia le turbolenti acque che si alzano fino a 140 metri infrangendosi rumorosamente contro le rocce e offre una splendida vista della costa selvaggia. Tieni pronta la tua macchina fotografica perché Cabo da Roca è una vera e propria cartolina vivente! Poi esplora la città incantata di Sintra, dove tutti i monumenti vantano un'architettura mistica e maestosa, ricca di storie e misteri tutti da scoprire. Spettacolari giardini, alberi centenari e antichi castelli ti aspettano! Ma prima di tutto, raggiungerai il centro storico, dove potrai ammirare i tipici vicoli portoghesi e fotografare l'ipnotico Palácio Nacional de Sintra, di epoca medievale, e i suoi celebri camini. Poi, raggiungi Quinta da Regaleira per scoprire uno dei luoghi più romantici della Terra. La struttura dispone di 4 ettari di giardini lussuosi, un palazzo impotente con torri circostanti, una cappella, grotte misteriose e innumerevoli misteri e segreti da scoprire. Passando attraverso il Palácio de Seteais, ammira questo palazzo neoclassico che adesso è un hotel di lusso, un ristorante e un'attrazione turistica inclusa nel paesaggio culturale di Sintra, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Molti personaggi famosi come Agatha Christie, Harrison Ford, Brad Pitt o Johnny Depp hanno soggiornato in questo posto fantastico. Palácio da Pena, un palazzo stravagante costruito sulla cima della montagna a 500 metri di altitudine, domina l'intera costa e sembra proprio un paesaggio da favola. L'edificio è un misto di architettura moresca e manuelina ed è un sito assolutamente da non perdere a Sintra. Alla fine della giornata ricca di avventure, farai ritorno nello stesso luogo dove vi siete incontrati all'andata. Prima di tornare, non dimenticare di assaggiare il delizioso vino tradizionale (non disponibile la domenica) e gli stuzzichini tipici del luogo.

...
Tour Sintra privato con degustazione di vini e Castello Moresco

3. Tour Sintra privato con degustazione di vini e Castello Moresco

La prima tappa è il fantastico Palazzo di Queluz, costruito nel 18 ° secolo, che fu la residenza reale ufficiale del re D. Pedro IV del Portogallo. Visitate la bellissima e storica città di Sintra, un patrimonio mondiale dell'UNESCO. Scopri le pittoresche strade, Sintra Palazzo Nazionale, le fontane, le chiese, cappelle e santuari. Salita al Castello moresco (biglietto incluso), dove la costruzione delle prime sezioni delle sue date murali del 8 ° e 9 ° secolo. Dal castello, si può godere di una fantastica vista di tutta la regione. Non si può perdere! La tappa successiva è Quinta da Regaleira, uno dei più incredibili monumenti di Sintra. Questo posto è uno dei più sorprendente, magico, misterioso e nella zona. Esplora le sue gallerie, labirinti, ed i suoi enigmi e simboli che ricordano il mito di Olympus, Virgilio, Dante, Camões, e dei Cavalieri Templari dell'Ordine di Cristo. Successivamente, fermarsi in Colares nelle cantine di Adega de regionale Colares avere una degustazione dei migliori vini regionali. Scopri il punto più occidentale del continente europeo. Dalle scogliere, godere della splendida vista delle spiagge e del mare. Dalla strada vicino alla costa, si possono ammirare le spiagge e le belle città di Estoril e Cascais. Sulla via del ritorno, hanno la possibilità di godere di questa spiaggia unica con le sue famose dune. Un vero e proprio santuario per il surf, il windsurf e kitesurf. E, naturalmente, non si può lasciare senza visitare l'affascinante città di Cascais. Questo antico villaggio di pescatori usato per essere una fuga reale. Al giorno d'oggi è ancora una delle destinazioni più attraenti per i portoghesi e stranieri elite grazie a tutto ciò che essa ha da offrire: negozi, ristoranti, alberghi, spiagge, e molto altro ancora.

...
Sintra: tour di 1 giorno da Lisbona con Palácio da Pena

4. Sintra: tour di 1 giorno da Lisbona con Palácio da Pena

Visita Sintra, città patrimonio dell'umanità UNESCO, con un meraviglioso tour del Palácio da Pena seguito da una passeggiata nel centro. Esplora quindi Colares, famosa per il vino, e goditi la splendida vista della costa portoghese. Esplora il maestoso e romantico Palácio da Pena, un sorprendente castello da fiaba, situato su una delle cime più alte della lussureggiante catena montuosa di Sintra. Al termine della mattinata, passeggia per le strade del paesino di Sintra, che incantò re e poeti ispirati. Goditi i negozi di artigianato locale e le sale da tè per gustare deliziosi dolci come "queijadas" e "travesseiros". Fermati a Cabo da Roca, il punto più occidentale dell'Europa continentale Goditi il panorama sulla costa della Spiaggia del Guincho, il paradiso dei surfisti, e Boca do Inferno, un famoso abisso sul mare spazzato dalle onde, fino a raggiungere Cascais, un ex villaggio di pescatori che ora è uno dei comuni più ricchi del Portogallo.

...
Lisbona: Sintra Food Tour e Wine Tasting con Scenic Drive

5. Lisbona: Sintra Food Tour e Wine Tasting con Scenic Drive

Lasciati alle spalle la frenetica città di Lisbona mentre viaggi nel pittoresco villaggio di Sintra per la tua prima degustazione. Assaggia un 'travesseiro', un delizioso dolce portoghese fatto di morbida pasta frolla farcita con uova e crema di mandorle. Scopri la storia delle panetterie in Portogallo e scopri perché la pasticceria è così cara ai portoghesi mentre passeggi per il bellissimo centro del villaggio. Da Sintra, dirigetevi verso Colares, a soli 8 km di distanza, per una degustazione di vini presso l'Adega Regional de Colares. La più antica cooperativa vinicola del paese, il sito è stato fondato nel 1931 e raccoglie oltre il 50% della produzione regionale totale, svolgendo un ruolo importante nell'economia locale. Questa casa vinicola vanta un interno abbagliante per il gran numero di botti che ospita, è qui che avviene il processo di invecchiamento. Dopo la degustazione e il campionamento dei vini, goditi una visita guidata del sito per vedere il processo di vinificazione, conoscere la sua storia e scoprire come questi vini hanno il loro sapore distintivo. Dopo Colares, è il momento di fermarsi in un ristorante locale per ricaricare le batterie e cenare con un delizioso pasto portoghese. Successivamente, attraversa le montagne di Sintra fino alla costa per ammirare le splendide viste sul mare. Goditi un viaggio panoramico lungo il lungomare e oltre il villaggio di Azenhas do Mar, e la spiaggia e la destinazione per il surf di Guincho. Infine, osserva alcuni vivai di molluschi locali prima di dirigerti per un'ultima degustazione nell'area della baia di Cascais.

...
Lisbona: tour di mezza giornata per piccoli gruppi

6. Lisbona: tour di mezza giornata per piccoli gruppi

Scopri la bellissima città di Lisbona nel tour per piccoli gruppi che mostrerà la storia secolare della città insieme alla sua fiorente atmosfera giovanile. Con la tua guida, dirigiti prima al distretto di Belém, dove i navigatori portoghesi salparono alla ricerca del Nuovo Mondo. Lì, visita il Monastero di San Girolamo e la Torre di Belém, entrambi classificati come patrimonio mondiale dell'UNESCO, e fermati al Monumento delle Scoperte dove puoi vedere la Mappa del mondo delle scoperte. Visita successiva Sintra, che lascia la maggior parte dei visitatori con una sensazione di mistico incanto. Con i suoi palazzi magici, le foreste, il castello moresco e il centro città, ti sembrerà di essere in una pagina di una fiaba. Successivamente, visita il Palazzo Nazionale della Pena, un meraviglioso palazzo del XIX secolo che è anche uno dei più importanti esempi di architettura portoghese del periodo romantico. Dopo pranzo, guida attraverso le meraviglie naturali del Parco Naturale di Sintra e passa accanto a diversi imponenti palazzi fino a fermarti alle scogliere di Roca Cape, il punto più occidentale dell'Europa continentale. Goditi un viaggio panoramico lungo la costa atlantica, fermandoti a Guincho Beach, il paradiso dei surfisti. Successivamente, passa per Boca do Inferno. Infine, goditi una piacevole passeggiata lungo la baia nell'affascinante città di Cascais. Guida lungo la costa fino a Lisbona passando per Estoril e il casinò.

...
Da Lisbona: tour guidato a piedi di Sintra, Roca Cape e Cascais

7. Da Lisbona: tour guidato a piedi di Sintra, Roca Cape e Cascais

Inizia la tua giornata di visite turistiche con un comodo trasferimento dal tuo alloggio in cui il tuo autista / guida sarà per incontrarti. Dopo un breve incontro e saluti, partirai per il tuo viaggio. Guidare lungo la pittoresca costa sulla strada per Cascais. Mentre navighi verso la tua destinazione, vedrai splendide vedute delle spiagge urbane e della periferia della città di Lisbona. Attraversa Estoril, un ex villaggio di pescatori noto per la sua bellezza. Una volta arrivato a Cascais, ti fermerai, sgrancherai le gambe e fai una piacevole passeggiata per il villaggio. Il villaggio, che ha una certa eleganza, è un luogo che attrae la nobiltà e il ricco Portogallo. Mentre cammini per le strade, potrai ammirare gli splendidi palazzi costruiti in tutto il mondo. Il villaggio, noto anche per la sua bellezza naturale, ha molto da offrire. Ammirate le bellissime scogliere rocciose (Boca do Inferno) e, mentre sulla spiaggia di Guincho, osservate il paesaggio aspro modellato dalle forti acque dell'Oceano Atlantico. Continua il tuo tour a Roca Cape, il punto più occidentale dell'Europa continentale. Sopra un'enorme scogliera alta più di 140 metri, si erge il faro di Roca Cape - qui si avrà una splendida vista del tramonto mentre scompare sotto l'orizzonte dell'Oceano Atlantico. Visita il quartiere storico di Sintra e ammira il Palazzo Nazionale. Camminando lungo le sue strade di ciottoli vedrai l'abbondanza di chiese, monumenti, musei e edifici unici che la zona ha da offrire. Gli appassionati di occultismo ed esoterismo apprezzeranno sicuramente il Regaleira Palace, un edificio con una storia affascinante (opzionale). Fai un tour a piedi attraverso Pena Park, la tua guida esperta ti guiderà attraverso il layout labirintico e ti mostrerà tutti i laghi, cascate, sorgenti, punti panoramici e padiglioni sparsi per il parco. Avrai anche la possibilità di visitare il Palazzo Nazionale di Pena, considerato da molti il punto culminante dell'esperienza. Ammirate l'architettura eclettica, le cupole, le torri, i muri e le passerelle che vi ricorderanno una fiaba. Dopo la tua giornata di avventure e visite turistiche, verrai ricondotto al tuo alloggio per il riposo serale.

...
Cascais: tour della costa di un'intera giornata in 4x4

8. Cascais: tour della costa di un'intera giornata in 4x4

Sali a bordo di una 4x4 convertibile portoghese restaurata e parti alla scoperta della selvaggia costa occidentale del Portogallo. Ammira la bellezza naturale che esiste nella regione di Sintra, lontano dagli spettacolari palazzi e monumenti. Inizia la spedizione a Guincho Beach, dove vedrai surfisti che catturano onde apparentemente infinite. Dirigiti su strade sterrate e prosegui nell'entroterra fino a raggiungere il Santuario di Peninha del XII secolo in cima alla montagna. Goditi la vista a 360 gradi della costa che si estende da Lisbona a Cascais, Costa da Caparica e Arrabida. Torna a bordo del 4x4, parti e senti il vento tra i capelli mentre torni sulla costa. Raggiungi "il confine della terra" a Cabo da Roca. Le scogliere a picco e il faro segnano il punto più occidentale dell'Europa continentale. Contie a Buraco do Fojo, uno spettacolo naturale e un punto di vista fuori dai sentieri battuti. Termina la giornata affondando i piedi nella sabbia sulle bellissime spiagge di Sintra. Dirigiti da Praia Grande a Praia das Maças prima di raggiungere Azenhas do Mar. Qui i tradizionali villaggi portoghesi imbiancati si aggrappano alla scogliera sopra le spiagge sabbiose e il selvaggio Oceano Atlantico. Immergiti tutto prima di lasciare la stazione ferroviaria di Sintra.

...

Spiaggia del Guincho: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Spiaggia del Guincho? Clicca qui per la lista completa.

Spiaggia del Guincho: le opinioni degli altri viaggiatori

Il prelievo è avvenuto in un hotel vicino al mio. Molto belli i posti visitati: io non ho opzionato il pranzo e ho preferito girare per Sintra (Quinta de Regaleira)... Ne vale la pena! Bellissimo Capo da Roca, dove ci siamo fermati 30 minuti per le foto e carino anche Cascais. Avrei preferito fare sosta anche a Boca de Inferno (vista dal pullman) e su qualche spiaggia sull'atlantico, ma non era previsto.

Nonostante l’inconveniente iniziale con GetYourGuide, in quanto avevamo prenotato con lingua italiana ma abbiamo avuto una guida inglese, abbiamo comunque trascorso un piacevole viaggio. La nostra guida Rubén ha fatto il massimo per superare le difficoltà della lingua e per spiegare il più possibile durante tutta la gita. È stato disponibile e ci ha raccontato tanti aneddoti interessanti.

Molto bello e interessante

Il tour sulla costa di Estoril e Cabo de Roca, insieme a Sintra ti permette di visitare più luoghi con una guida molto preparata e competente. Palacio da Pena è incantevole! Sconsiglio il pranzo organizzato, piuttosto meglio approfittare di un po’ di tempo libero in più per poter visitare anche il Palacio National perchè ne vale assolutamente la pena.

Ottima organizzazi’, conoscenza dei luog

Ottima organizzazione!! Puntualità, disponibilità, conoscenza dei luoghi e della loro storia sono stati gli elementi che hanno caratterizzato questa escursione. Il tutto sotto l’assistenza di Tomas, la nostra guida, che parla un buon italiano e che ci ha accompagnato e reso gradevolissima la nostra gita. La consiglio vivamente.

Tutto perfetto in questo tour con il simpaticissimo Antonio. Guida molto preparata e professionale, parla benissimo italiano. Gentile e disponibile oltre ogni aspettativa ci ha fatto conoscere ogni dettaglio dei meravigliosi luoghi visitati. Per l'esperienza fatta consiglio senz'altro questo tour e Antonio come guida.