Spiaggia di Amoudara

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Spiaggia di Amoudara: le attività e i tour più consigliati

Heraklion: tour panoramico in autobus hop-on hop-off

1. Heraklion: tour panoramico in autobus hop-on hop-off

Esplora la città di Heraklion al tuo ritmo utilizzando un autobus hop-on hop-off. Goditi un biglietto combinato valido per 48 ore e per 2 diverse linee di autobus. Ammira le famose attrazioni, visita la spiaggia di Ammoudara e il sito archeologico di Cnosso. Cogli l'occasione per vedere tutto con un biglietto combinato. Scopri la civiltà, la storia e l'architettura cretesi e scopri tutto sulla città vecchia e moderna di Heraklion. Goditi i commenti a bordo in 8 lingue diverse che spiegano dettagli e fatti importanti. Sul primo percorso, imbarcati su una linea di 12 fermate che percorre la città di Heraklion in un'ora. Scendi e accendi quando vuoi e apprezza le ore dalle 8:30 alle 17:00 tutti i giorni. Il secondo percorso prevede una linea di 6 fermate che porta alla spiaggia di Ammoudara.

Creta: gita di un giorno ad Agios Nikolaos e all'isola di Spinalonga

2. Creta: gita di un giorno ad Agios Nikolaos e all'isola di Spinalonga

Viaggia nel nord-est di Creta, visita Agios Nikolaos e ammira i suoi splendidi paesaggi e fai una gita in barca all'isola di Spinalonga in questo emozionante tour di un giorno di alcuni dei siti più interessanti di Creta. Inizia la giornata con la visita ad Agios Nikolaos e ammira la costa della baia di Mirabello. Esplora la città, famosa per il lago al centro, i suoi negozi e le sue caffetterie. Prenditi il tuo tempo per una passeggiata per goderti il panorama, fare shopping o sorseggiare un drink in uno dei numerosi caffè intorno al lago. Esplora un mercato all'aperto il mercoledì. Prosegui per vedere il villaggio di Elounda, un ex villaggio di pescatori sulla costa settentrionale dell'isola. Partenza da Elounda per la crociera verso l'isola di Spinalonga. Scopri la vibrante storia dell'isola, da casa per veneziani e turchi a luogo di isolamento per chi soffre di lebbra. Scopri l'isola, più popolare dopo il romanzo storico del 2005 "L'isola" su come vivevano i lebbrosi a Spinalonga. Unisciti alle centinaia di persone che vengono sull'isola ogni giorno per visitarla e conoscerne la storia.

Creta: tour delle montagne Dikti e dell'altopiano di Lasithi in SUV

3. Creta: tour delle montagne Dikti e dell'altopiano di Lasithi in SUV

Scopri la vita tradizionale nella Creta rurale assistendo alle attività quotidiane della gente del posto e visitando i luoghi in cui sono nati i miti greci. Fatti prelevare dal tuo alloggio per un tour di Potamies, la diga di Aposelemis, Empasa e la catena montuosa di Dikti. Visita uno dei villaggi cretesi più caratteristici, Potamies, per un tour di un paddock tradizionale. Guarda il processo di mungitura e produzione del formaggio, incontra gli animali e assaggia il loro formaggio fresco. Successivamente, dirigiti alla diga di Aposelemis, il più grande progetto di approvvigionamento idrico di Creta. Ammira il villaggio di Sfendili sommerso dalle acque della diga con le sue imponenti case antiche che svaniscono sulla superficie dell'acqua. Esplora le zone umide naturali e individua una varietà unica di uccelli. Si prosegue in salita su strade sterrate fino alla gola dell'Empasa. Lasciati stupire dal paesaggio montuoso e dalla rigogliosa fauna selvatica. Prova a cercare erbe autoctone o rilassati e ammira le viste panoramiche. Se il tuo gruppo è tutto d'accordo, fai un viaggio all'altopiano di Lassithi per entrare nella grotta di Psychro, il leggendario luogo di nascita del dio greco Zeus. Avventurati più in alto lungo il percorso fino a un'altitudine di 1250 m nell'altopiano di Limnakaro, dove puoi apprezzare appieno la maestosità delle vaste montagne. Infine, gusta cibi genuini cotti nel forno a legna in una delle taverne più celebri del pittoresco villaggio di Krasi. Ammira la piazza della città piena di fontane e osserva gli imponenti platani che hanno fino a 2000 anni. Ritorna al tuo hotel pieno di ricordi indimenticabili di Creta.

Heraklion: tour panoramico in autobus hop-on hop-off

4. Heraklion: tour panoramico in autobus hop-on hop-off

Esplora Heraklion in un tour in autobus aperto con un biglietto di 48 ore. Ammira i famosi monumenti della città e visita la famosa spiaggia di Ammoudara. Usa il biglietto per 2 giorni e sali sull'autobus in vari punti della città. Acquisisci familiarità con la civiltà, la storia e l'architettura cretesi e scopri tutto sulla città antica e moderna di Heraklion nella tua lingua con il commento a bordo, disponibile in 8 lingue. Ammira la vista delle strade e dei monumenti da una distanza di sicurezza, sali e scendi a tutte le fermate degli autobus per visitare le principali attrazioni come il Palazzo di Cnosso, il Museo Archeologico, la spiaggia di Ammoudara, il porto veneziano, il mercato e molti altri. Le 8 fermate dell'autobus lungo il percorso sono: • Piazza del porto vecchio • Museo storico di Creta • Palazzo di Cnosso • Museo archeologico di Heraklion • Tomba di Nikos Kazantzakis • Mura veneziane • Stazione degli autobus portuali • Porta di Gesù

Isola di Chrysi: escursione dall'area di San Nicolò

5. Isola di Chrysi: escursione dall'area di San Nicolò

Visita la magnifica isola di Chrysi da Ierapetra, sulla costa meridionale di Creta. Conosciuta anche come la sposa del Mar Libico, Ierapetra è l'unica città del sud dell'isola. Dirigiti all'alba verso il porto della città e salpa in direzione dell'isola di Chrysi.   Chrysi, anche conosciuta come Gaidouronisi o Isola dell'Asino, è una piccola ma meravigliosa isola greca disabitata a 15 km da Ierapetra. I suoi 7 km di lunghezza sono coperti da spiagge paradisiache e ospitano una rara varietà di cedro.  Approda nella parte sud dell'isola e raggiungi la spiaggia più vicina per tuffarti nel mare cristallino e abbronzarti sulla sabbia dorata. Rilassati con una passeggiata lungo il percorso che ti porterà nel cuore della foresta di cedri e nella spiaggia più bella dell'isola: Chrysi Ammos. Raccogli le conchiglie, ammira le affascinanti formazioni rocciose sulla coste o raggiungi a piedi il faro dell'isola.  Nuota nelle acque cristalline e sdraiati al sole in un'isola meravigliosa, circondata da una natura suggestiva e totalmente immersa in una pace indisturbata.

Creta: Palazzo di Cnosso e visita guidata di Candia

6. Creta: Palazzo di Cnosso e visita guidata di Candia

Inizia la giornata con il prelievo da regioni selezionate di Creta e dirigiti a Candia per una visita guidata del Palazzo di Cnosso. Cammina attraverso questo palazzo minoico insieme alla tua guida e scopri come vivevano lì le persone 4.000 anni fa. La sala del trono, gli affreschi e le colonne minoiche ti permetteranno di immaginare la loro vita. Prosegui verso il centro della città di Candia dove potrai visitare il Museo Archeologico e la città stessa. Il Museo Archeologico ospita reperti provenienti da tutta Creta, che coprono oltre 5.500 anni di storia dell'isola.   Dirigiti verso il centro di Candia e cammina per Via Daidalou fino a Piazza del Leone e alla famosa Fontana Morosini di epoca veneziana. Esplora il mercato all'aperto permanente e la Moschea di Validé, retaggio delle influenze turche. Esplora la Loggia Veneziana e dirigiti verso il mare e la Fortezza di Koules prima di tornare al tuo hotel.  

Creta: crociera in barca a Balos e Gramvousa con trasferimento in autobus

7. Creta: crociera in barca a Balos e Gramvousa con trasferimento in autobus

Ammira la bellezza di Creta e delle sue isole vicine in questa gita in barca. Viaggia verso l'isola dei pirati, Gramvousa, esplora la fortezza veneziana e dirigiti verso l'idilliaca laguna di Baloos, ricca di specie rare di fauna e flora, per una nuotata rinfrescante. Il tuo viaggio inizia con un autobus per Kissamos. Dal porto di Kissamos, la barca partirà per Gramvousa. Durante la gita in barca, osserverai il fenomeno geologico di Creta, con l'isola che emerge dal mare sul lato ovest e sprofonda a est. La prima tappa è l'isola Gramvousa, con la sua fortezza veneziana, costruita tra il 1579 e il 1584 dagli occupanti veneziani. Prenditi il tuo tempo esplorando la fortezza, usata anche dai pirati: una leggenda sostiene che lì sia sepolto un grande tesoro. Un vecchio relitto vicino alla spiaggia è diventato parte del paesaggio e l'acqua turchese è l'ideale per lo snorkeling. La tappa successiva è la laguna di Balos, con la sua sabbia bianca e l'acqua calda e poco profonda, perfetta per una nuotata. A causa di milioni di gusci frantumati, in molti punti la sabbia ha una bella sfumatura rosa. L'area protetta ospita numerose specie rare di flora e fauna, come il falco Eleonora, il marangone dal ciuffo e il cormorano. Nuota o esplora, quindi torna indietro dopo la tua esperienza completa intorno a queste isole.

Creta: gita di un giorno a Rethimno, Chania e al lago Kournas

8. Creta: gita di un giorno a Rethimno, Chania e al lago Kournas

La prima tappa è la città di Rethimno, la terza città più grande di Creta a ovest di Heraklion, sulla costa settentrionale di Creta. Qui coesistono monumenti archeologici di epoca ottomana e veneziana. Goditi una passeggiata nei vicoli del centro storico, una visita ai minareti turchi e alle fortezze veneziane, o un caffè al magnifico porto. La tappa successiva è la città di Chania, la seconda città più grande di Creta, sulla costa nord a ovest di Rethymno. La città di Chania è divisa in Città Vecchia, con lo splendido porto, e Città Nuova, al di là delle sue fortificazioni veneziane. La Città Vecchia è una delle città più belle del Mediterraneo ed è chiamata “Venezia d'Oriente”. Puoi trovare minareti e moschee turche, quartieri musulmani, fortezze veneziane, cantieri navali, fontane, piazze, archi, palazzi, Loggia e il Faro. Visita la famosa Agorà (mercato), che ospita piccoli negozi e taverne tradizionali. L'ultima tappa della giornata è il lago Kournas, un bellissimo habitat con acqua dolce naturale, unico nel suo genere a Creta. L'intera area di Kournas è protetta da "Natura 2000", poiché è una zona umida designata. Vasta vegetazione, cavità ripide tra le colline e specie rare di pesci e uccelli fanno di Kournas il luogo ideale per godersi una passeggiata nel primo pomeriggio.

Creta: gita di un giorno al monastero, all'altopiano di Lasithi e alla grotta di Dictaean

9. Creta: gita di un giorno al monastero, all'altopiano di Lasithi e alla grotta di Dictaean

Visita un convento di suore ortodosse, il villaggio di Psychrom the Dictaean Cave, e osserva un vasaio locale al lavoro nel suo laboratorio. Esplora l'altopiano di Lasithi e fai una sosta per il pranzo mentre impari a conoscere la storia dell'altopiano. Visita un piccolo villaggio tradizionale sul pendio del monte Selena e goditi splendide viste su Creta in questo interessante e unico tour di un giorno. Visita il Monastero di Kera Kardiotissa, un monastero ortodosso dedicato alla Vergine Maria, situato vicino al villaggio di Kera ad un'altitudine di 650 m. Ammira il convento, famoso per l'icona di Maria ritenuta miracolosa, le mura fortificate del convento e i suoi murales del XIV e XV secolo. Fermati poi al villaggio di Psychro e cammina per raggiungere la Grotta di Dictaean, appena sopra il villaggio di Psychro. Ammira la grotta, considerata un luogo sacro di culto e, secondo la mitologia greca, si ritiene che sia il luogo in cui Zeus, il padre degli dei greci, fu tenuto e nutrito da Amalthia. Ammira lo spettacolo più impressionante è il lago nel punto più basso, circondato da enormi stalattiti e stalagmiti, prima di passare al villaggio di Psychro, dove un vasaio locale mostra i passi dell'arte della ceramica nel suo laboratorio di ceramica, dove chiunque sia interessato può regalare ceramiche un tentativo. Raggiungi l'ingresso settentrionale dell'altopiano di Lasithi e fai una sosta a Seli Ambelou per una pausa pranzo. Ammira una vista panoramica dell'altopiano, dove negli anni '50 e '60 fu uno dei primi parchi eolici d'Europa. Sosta a Krasi, un piccolo villaggio tradizionale adagiato sulle pendici del monte Selena, e ammira il suo enorme platano secolare, dove le foglie ei rami dell'albero fanno ombra su tutta la piazza in un ambiente unico e incontaminato. Termina il tour a Krasi e torna al tuo hotel.

Gole di Samariá: tour di 1 giorno dall'area di San Nicolò

10. Gole di Samariá: tour di 1 giorno dall'area di San Nicolò

Dopo il prelievo dal tuo hotel a San Nicolò o Elounda, ti dirigerai direttamente sull'altopiano di Omalos prima di raggiungere Xyloskalo, l'entrata più a nord per le Gole di Samariá. La passeggiata inizia con una discesa in fondo alla gola, cambiando l'altitudine di oltre 600 metri. Ammira le imponenti e rigogliose scogliere che costeggiano lo stretto canyon e tieni gli occhi aperti per avvistare la rara capra kri-kri, una specie endemica di Creta e nota per le sue massicce corna ricurve. Verso metà della passeggiata, ti imbatterai nelle rovine del Villaggio di Samariá, i cui abitanti furono spostati dopo che la regione venne dichiarata parco nazionale. Dopo una breve pausa, proseguirai la tua avventura nelle gole, passando vicino alla Chiesa di Osia Maria, da dove le gole prendono il nome. Subito dopo, raggiungerai la sezione più famosa delle gole, le Porte, dove il sentiero si restringe a meno di 3 metri, mentre le scogliere si innalzano per 300 metri. La gran parte del sentiero è ormai dietro di te e ben presto, entrerai nel villaggio di Agia Roumeli affacciato sul Mar Egeo e dove prenderai la barca con cui raggiungerai l'autobus che ti riporterà al tuo hotel.

Spiaggia di Amoudara: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Spiaggia di Amoudara? Clicca qui per la lista completa.

Spiaggia di Amoudara: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 53 recensioni

Stupenda escursione! organizzazione molto bella con una guida che ci viene a prendere a 10 minuti a piedi dall'hotel e ci porta all'autobus 10 km più avanti. un'ora di crociera in barca con il mare in perpetuo. poi arrivati sulla favolosa isola di Chrissi, natura selvaggia e una sensazione di paradiso. Il Mar Libico ha un colore verde smeraldo mozzafiato, molto limpido e di almeno 24°C. Un piccolo consiglio: puoi contattare la tua guida dalla chat dell'app per sapere esattamente a che ora e dove esattamente ti viene a prendere / porta le scarpette da acqua se non ti piace camminare sui sassi perché quando arrivi sull'isola, tutto è in sabbia (10min a piedi per andare alla spiaggia più bella dell'isola) ma quando arrivi in mare hai circa 10 metri di roccia prima della sabbia. Si può mangiare in barca ma si tratta solo di piccoli snack/panini o piatti industriali. puoi anche noleggiare un ombrellone sulla barca (consiglio forte)!

Isola molto bella

Grande tour. Ben organizzato L'autobus era puntuale, il tour a Ierapetra era piacevole. Breve attesa per il traghetto. Molto affollato e posti a sedere difficili sopra. Isola e spiaggia dorata fantastiche ma anche piene. È meglio ai margini, ottima acqua. Il prelievo di fronte all'hotel non ha funzionato, abbiamo dovuto camminare avanti e indietro per circa 1 km fino al punto di incontro, ma era l'unico aspetto negativo.

Isola incontaminata dalle acque cristalline. Peccato per il vento.