Aggiungi date

Spiaggia di Essaouira

Spiaggia di Essaouira: le attività e i tour più consigliati

Essaouira: escursione di un giorno da Marrakech

1. Essaouira: escursione di un giorno da Marrakech

Esplora l'affascinante città costiera di Essaouira grazie a questo tour guidato di un giorno con partenza da Marrakech. Goditi un po' di tempo libero per esplorare la località: ammira il vivace porto di Essaouira, concediti una passeggiata nella vivace medina della città e fai un giro nei vivaci mercati. Inizia la mattinata con il prelievo dal tuo alloggio a Marrakech. Viaggia a bordo di una comoda auto climatizzata fino a Essaouira. Fai una sosta presso l'"albero delle capre" e osserva questo singolare albero di Argan con le capre arrampicate tra i rami. Raggiungi Essaouira e fatti strada tra le vie rettilinee. Approfitta di un po' di tempo libero per visitare i porti storici e i vivaci mercati del pesce. Chiedi consiglio all'autista sul posto ideale per pranzare. Visita una cooperativa di donne berbere che producono olio di Argan e conosci meglio questo rinomato prodotto locale. Ammira gli antichi cannoni di bronzo, puntati contro l'oceano Atlantico, e perditi tra i variopinti mercati e i negozi di lavorazione del legno di cedro. Dopo la giornata trascorsa a Essaouira, usufruisci del transfer di ritorno senza interruzioni a Marrakech in serata.

Da Marrakech: escursione di 1 giorno ad Essaouira

2. Da Marrakech: escursione di 1 giorno ad Essaouira

Parti da Marrakech alle 08:00 e viaggia per 3 ore fino a raggiungere la magnifica Essaouira, sulla costa atlantica. Una volta al porto della città, precedentemente conosciuta come Mogador, avrai il tempo di goderti le incantevoli bellezze di Essaouira, comprese le sue pareti color ocra, la bella piazza Moulay El Hassan, i suk, così come le piccole strade della vecchia medina della città. Goditi un pranzo di pesce in un ristorante locale. Durante il viaggio, visita un'associazione di donne berbere che producono olio di argan, visita i mercati locali e meravigliati davanti alle perle del quartiere dei gioiellieri.  Tornerai a Marrakech alla fine del pomeriggio, arrivando di nuovo alla "Città Rossa" intorno alle 19:00.

Essaouira: tour in quad della spiaggia e delle grandi dune

3. Essaouira: tour in quad della spiaggia e delle grandi dune

Concediti un incredibile tour di 2 ore in quad e goditi la bellissima vista su Essaouira. Per garantirti un'esperienza sicura e piacevole sulle ampie spiagge di Essaouira e le grandi dune di Capsim, è necessario sottoporsi ad una breve lezione sulle misure di sicurezza e su come guidare un quad.  Prima di iniziare la tua avventura ti sarà fornita tutta l'attrezzatura necessaria per fare un giro di prova. Dopo pochi minuti sulla strada attraversa il fiume Oued Ksob e le rovine del Palazzo del Sultano che conducono alla splendida spiaggia Dopo averla visitata, dirigiti verso le magnifiche dune e guida poi sulle colline di sabbia. Goditi il bellissimo panorama desertico e divertiti a bordo del quad. Recupera le energie con qualche spuntino. Durante il tour potrai fermarti tutte le volte che vuoi per ammirare il paesaggio. 

Essaouira: lezione di surf di 2 ore

4. Essaouira: lezione di surf di 2 ore

La tua avventura inizia presso il negozio per sport acquatici dell'operatore turistico locale. Incontra la guida del giorno e preparati con tutto l'equipaggiamento necessario. Dirigiti quindi verso la spiaggia, dove inizia il vero divertimento! Se sei un principiante, la guida ti aiuterà prima di tutto a concentrarti su come equilibrarti e alzarti sulla tavola con i piedi. Impara a capire le onde e come prendere quella giusta al momento ottimale per surfare al meglio. Successivamente lavorerai sulla postura e sulla posizione per prolungare il tuo giro sulla tavola. Se hai già una certa esperienza con il surf, farai una lezione commisurata al tuo livello. Fai conoscere all'istruttore il tuo livello di esperienza con il surf e poi concentrati sui tuoi obiettivi e organizza una sessione ideale per perfezionare le tue abilità.

Essaouira: One Hour Dromedary Ride

5. Essaouira: One Hour Dromedary Ride

Parti dal Ranch de Diabat in un tranquillo cammello da dromedario. Scopri la natura affascinante di questi grandi animali mentre esplori i dintorni. Questo tour è ideale per gruppi e famiglie con bambini piccoli dato che il dromedario ha una natura gentile. Goditi un giro a pochi minuti da Essaouira. Camminando una grande spiaggia con sabbia soffice. Rilassati nella brezza dell'oceano e guarda la famosa isola di Mogador. Passa tra le dune e guarda il nascosto, ex casa del Sultano Nero. Infine attraversa la foresta di Mimose selvagge e Thuya al tuo ritorno.

Essaouira: tour privato della città

6. Essaouira: tour privato della città

Visita la città di Essaouira e inizia dal piccolo porto di pescatori della città, dove potrai ammirare questo luogo storico. Ammira un'antica torre di avvistamento e goditi un'impressionante vista panoramica di Essaouira. Fermati nella piazza principale per assaggiare un vero tè marocchino prima di continuare a visitare il monumento più importante della città, la scala della medina. Ammira il luogo in cui sono stati girati diversi film come il famoso film di Orson Welles Othello o il programma televisivo Il Trono di Spade. Continua la visita nella vecchia medina, la kasbah, la mellah, il vecchio quartiere ebraico. Ammira le sinagoghe, i souk della medina e il mercato del pesce pieno di persone che comprano, grigliano e mangiano il pescato del giorno.

Da Agadir: gita di un giorno guidata a Essaouira con visita all'olio di argan

7. Da Agadir: gita di un giorno guidata a Essaouira con visita all'olio di argan

Esplora la città costiera di Essaouira, visita il porto colorato e la medina decorativa, avvista le capre che si arrampicano sugli alberi di argan e passeggia lungo la spiaggia sabbiosa e le piscine rocciose in una gita panoramica di un giorno. Fatti prelevare dal tuo hotel ad Agadir in anticipo e in anticipo. Inizia il tuo viaggio lungo la pittoresca rotta costiera R207. Fai una sosta per vedere gli alberi di argan dove piccole capre si arrampicano sui rami più bassi e si nutrono. Individua a volte più di 20 capre sedute su un albero. Scatta alcune foto di questo affascinante spettacolo. Arriva al porto dove vedrai la vasta distesa dell'Oceano Atlantico settentrionale. Dirigiti verso la vivace città vecchia (medina), uno straordinario sito del patrimonio mondiale. Ammira i maestosi e antichi cannoni di ottone che fiancheggiano le mura e i bastioni per proteggere il lungomare dalle antiche invasioni. Fermati in una cooperativa di donne dove viene prodotto l'olio di argan. Scopri come viene estratto l'olio dai semi degli alberi di argan. Guarda come viene utilizzato in cucina come accompagnamento al pane marocchino e nei prodotti di bellezza per la pelle e i capelli. Infine, goditi lo spettacolare tramonto mentre torni ad Agadir.

Antica Essaouira: tour di 1 giorno da Agadir

8. Antica Essaouira: tour di 1 giorno da Agadir

La tua avventura di 1 giorno inizia con un viaggio a nord da Agadir per raggiungere l'ex-città portoghese di Essaouira; lungo il tragitto, ammirerai spiagge isolate, il palazzo di un principe saudita e il villaggio di Taghazout. Un tempo nota con il nome portoghese Mogador, la città di Essaouira è una cittadella con un passato prestigioso, che fu occupata da diversi popoli sin dalla preistoria. Famosa anche per la sua fabbrica di porpora che un tempo riforniva Roma della leggendaria tintura rosso porpora, Essaouira è una culla per artisti di ogni tipo. Una volta in città, ti imbarcherai in un tour del porto e osserverai le barche dei pescatori mentre fanno ritorno a casa. Il Porto di Bab El Marse non ospita solo i suoi cannoni di Sqala, ma offre anche viste incredibili dell'Oceano Atlantico e della Medina. Raggiungi poi la Medina stessa, sito Patrimonio dell'UNESCO, ed entra al suo interno per conoscere intarsiatori ed ebanisti. Fermati poi in una cooperativa femminile artigianale di olio di argan, prima di goderti il tempo libero per esplorare i vicoli della Medina, passeggiare lungo una spiaggia interminabile o assaggiare del pesce fresco in un ristorante locale sulla spiaggia.

Essaouira: tour privato di 1 giorno da Marrakech

9. Essaouira: tour privato di 1 giorno da Marrakech

Fai un tour di 10 ore di Essaouira partendo da Marrakech e trascorri del tempo nella tranquilla cittadina di pescatori. Lungo il percorso, fai una sosta per visitare una Cooperativa femminile dell'Argan e osservare le donne al lavoro mentre estraggono l'olio dalle noci di argan. Poi prosegui il tuo viaggio verso ovest. Essaouira ha la fortuna di godere di un clima ottimo: fresche brezze marine d'estate (buone anche per gli sport acquatici) e aria mite d'inverno. Questo clima piacevole, insieme alla sua architettura portoghese, ha sempre attratto artisti e poeti, ma in fondo, ad oggi continua a essere un porto di pesca tradizionale. Essaouira è la meta ideale per una gita di un giorno lontano dalla frenetica attività di Marrakech, con una vasta gamma di cose da fare e da provare, come: shopping nei suq di prodotti di pelle, metallo, ceramica, gioielli, tappati colorati, opere d'arte originali, olio, spezie olio d'argan e molto altro. Visita il porto e osserva i pescatori che portano quanto pescato o impara come vengono realizzate le barche utilizzando tecniche centenarie, poi assaggia il pesce fresco grigliato o i frutti di mare presso una delle bancarelle. Visita il Palazzo Joutiya tra le 16:00 e le 17:00 per osservare la gente del posto che vende all'asta di tutto, dalle teiere ai pantaloni. Cammina per 3 chilometri lungo la spiaggia durante la bassa marea per ammirare la romantica fortezza di Borj El Barod o il palazzo del sultano in rovina a Diabet. Prendi una barca per Iles de Mogador, terreno di caccia per il falco di Eleanora, e prova alcuni sport acquatici (surf, kitesurf, windsurf, bodyboard e kayak) oppure siediti in un bar sulla spiaggia. Rilassati e osserva ciò che ti circonda mentre bevi un caffè o del tè alla menta, magari insieme a un dolce marocchino, in una delle caffetterie di Place Moulay Hassan.

Essaouira: esperienza di equitazione di un'ora

10. Essaouira: esperienza di equitazione di un'ora

Trascorri il tuo tempo a Essaouira in modo originale, grazie a questa esperienza di equitazione di un'ora che ti porterà a scoprire i meravigliosi paesaggi del Marocco rurale. Se alloggi al di fuori della medina, approfitta di un comodo servizio di prelievo direttamente nel tuo hotel e raggiungi il Ranch de Diabat, a circa 3 chilometri di distanza dal centro città. L'attività viene adattata al livello di esperienza dei partecipanti: scegli tu se avanzare al passo, se sei alle prime armi, o se lanciarti al galoppo sulle spiagge sconfinate. Inizia la tua escursione a cavallo raggiungendo il fiume, per scoprire le rovine del vecchio palazzo del sultano Mohammed III, che rese la città fiorente grazie all'avvio degli scambi commerciali con gli ebrei e con gli inglesi. Continua quindi lungo la spiaggia sabbiosa per ammirare il castello portoghese sull'isola di Mogador, nell'Oceano Atlantico. Ritorna infine al ranch cavalcando nella foresta.

  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
24 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 24

Spiaggia di Essaouira: attrazioni popolari nei dintorni

Spiaggia di Essaouira: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Spiaggia di Essaouira? Clicca qui per la lista completa.

Spiaggia di Essaouira: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 3.023 recensioni

Il nostro transfer ha avuto una puntualità impeccabile, Messi in cammino abbiamo attraversato paesini e distese immense di deserto e visto abitudini locali tra cui i famosi alberi di argan con su le capre. Arrivati a destinazione abbiamo girato la Medina mangiato in un locale tipico con la possibilità di stare sulla spiaggia in totale libertà. Sicuramente un esperienza ricca. La nostra guida veramente squisita.

Ho scritto una mail Per orario e punto di incontro, sono stati puntali, la guida il mattino stesso mi ha contattato su whatsapp, giornata piacevole. Per una giornata è consigliato!

autista un amico, mi ha spiegato un sacco di cose per tutto il tempo, posto bellissimo, si gira la città in maniera indipendente. top

Organizzazione molto buona. Puntualità del transfer, guida interessante e preparata sulla città.

Una esperienza bellissima, grande attenzione ai clienti e grandissima cura per i cavalli