Aggiungi date

Spiaggia di La Concha

Spiaggia di La Concha: le attività e i tour più consigliati

San Sebastian: tour privato di Pintxos Basque-Tapas

1. San Sebastian: tour privato di Pintxos Basque-Tapas

Goditi questo tour guidato a San Sebastian, visitando i punti più storici e più rappresentativi del centro storico di San Sebastian. Insieme a una dose di storia, otterrai una sorpresa speciale: un tour di degustazione di pintxos che visiterà un paio dei più bei bar di pintxos nella parte vecchia di San Sebastian. Mai sentito parlare di un pintxo? Proverai a ricreare questa specialità basca a casa dopo averli provati qui. Questo tour si svolge nel famoso "bar hopping" in diversi luoghi locali mentre si sente l'odore, si vede e, naturalmente, si assapora tutta l'essenza della gastronomia basca. Sarai anche guidato al mercato locale per vedere tutti i prodotti freschi esposti prima di andare nei bar dei ristoranti dove i Pintxos vengono realizzati quotidianamente utilizzando solo prodotti stagionali. Vuoi davvero sentirti un locale? Quindi, questo è il tuo tour. Riunisci la gente del posto nella loro vita quotidiana nel centro storico di San Sebastian.

San Sebastián e Biarritz: tour di 1 giorno da Bilbao

2. San Sebastián e Biarritz: tour di 1 giorno da Bilbao

Rilassati sulle famose spiagge di Biarritz, passeggia tra i vicoli di Saint Jean de Luz, assaggia la cucina locale nel villaggio di pescatori di Hondarriba e ammira lo splendore architettonico di San Sebastian con questo tour di 1 giorno da Bilbao. Viaggia lungo l'autostrada verso est, attraverso paesaggi dalla bellezza mozzafiato, fino a raggiungere Biarritz. Nota come la Spiaggia dei Re, Biarritz è stata una località balnerare frequentata da personaggi famosi e reali, come Napoleone III, Gary Cooper e Frank Sinatra e ancora oggi è un'importante meta turistica. Passeggia nel porto vecchio e scopri la Vergine nella Roccia e le incantevoli stradine di questo villaggio costiero. Dopodiché, il tour prosegue lungo la strada costiera fino a Saint Jean De Luz, un piccolo e delizioso villaggio situato sulla costa franco-basca. Ammira la casa di Luigi XIV, la chiesa di San Giovanni Battista e i suggestivi e caratteristici vicoli del paese. La tappa successiva è Hondarribia, un villaggio ricco di storia, che ospita un'antica fortezza medievale e i resti di una zona che un tempo era un porto per pirati e baleniere. Il tour prevede del tempo libero per il pranzo, per il quale la tua guida ti suggerirà una selezione dei ristoranti locali più rinomati.  Prosegui poi per l'ultima parte del tour e raggiungi San Sebastian, la città più bella dei Paesi Baschi. Ammira le splendide vedute in cima al Monte Igueldo, mentre ti godi un tour a piedi nel centro storico della città. Dopodiché, approfitta del tempo libero per esplorare la città in autonomia, prima di fare ritorno a Bilbao in serata.

Bilbao: tour di San Sebastian con visita e pranzo alla casa del sidro

3. Bilbao: tour di San Sebastian con visita e pranzo alla casa del sidro

Da Bilbao, fai una visita guidata al San Sebastian di Guipúzcoa. Scopri la storia e la cultura della città e visita una casa del sidro dove puoi assaggiare alcuni sidri e sederti per un pranzo a base di cibo tradizionale basco. Scegli di rendere il tuo tour privato e goditi la gita di un giorno da solo con una persona cara. Inizia facendoti venire a prendere a Bilbao in furgone. Una volta arrivato a San Sebastian, fai un tour a piedi della città e ascolta la tua guida che ti racconta tutto sulla storia e la sua magia. Ascolta storie su vari personaggi nel corso della storia e vedi luoghi segreti nascosti che solo i locali conoscono. Dopo, fatti accompagnare dalla tua guida in cima al Monte Igueldo (uno dei parchi a tema più antichi d'Europa) e ammira la scultura Comb Of The Wind dello scultore basco Eduardo Chillida. Goditi i panorami e sfrutta l'opportunità per scattare molte fotografie. Successivamente, esplora alcune delle case del sidro basco, assolutamente da vedere poiché sono un ottimo modo per vedere come i marinai e gli altri baschi si godevano il cibo e le bevande. I marinai baschi erano considerati alcuni degli uomini più duri in alto mare e il loro segreto era l'abbondanza di sidro e merluzzo saltato. Pranza in una delle più antiche case del sidro e assaggia un menu tradizionale di Txuleta, che include merluzzo, frittata, chorizo cotto nel sidro e la Txuelta basca, che è simile a una bistecca con l'osso. Impara come versarti il sidro dall'enorme botte e bere fino all'orario di partenza.

Da Bilbao: gita di un giorno a San Sebastián con visita guidata

4. Da Bilbao: gita di un giorno a San Sebastián con visita guidata

Scopri la città di San Sebastián in questo viaggio di un'intera giornata da Bilbao. Sali su un'auto, un furgone o un autobus confortevole adatto alle dimensioni del tuo gruppo privato. Scopri perché questa zona ha attratto il turismo europeo di alta classe durante il periodo della Belle Epoque in una visita guidata. Goditi il prelievo dal comfort del tuo alloggio nella città di Bilbao. Rilassati e rilassati sulla strada panoramica attraverso la campagna sulla strada per San Sebastian nei Paesi Baschi. Incontra la tua guida e inizia il tuo tour della città. Cattura immagini della curva liscia della baia di La Concha e dell'isola di Santa Clara. Ammira la spiaggia di Ondarreta che si trova accanto al complesso scultoreo Peine del Viento. Visualizza lo sviluppo architettonico modernista. Dirigiti verso il centro città per vedere l'architettura neogotica della Cattedrale del Buon Pastore e apprezzare l'Eclettismo di Municipio. Attraversa il centro storico per vedere la  parrocchia cattolica romana di Santa Maria e il Museo di San Telmo. Avere la possibilità di assaporare i sapori locali con l'accesso ai bar del centro storico dove è possibile acquistare alcuni pintxos (piccoli piatti) prima di tornare al tuo alloggio a Bilbao.

  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
3 attività trovate
Ordina per:

Spiaggia di La Concha: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Spiaggia di La Concha? Clicca qui per la lista completa.

Spiaggia di La Concha: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 9 recensioni

È stata una bellissima escursione. Avrei evitato due fermate: quella del paese spagnolo dove abbiamo pranzato e l’ultima sul punto panoramico. Sarebbe stato perfetto più tempo a Biarritz

Davvero un bel viaggio, è un fantastico tour delle luci della regione. Ben organizzato, ottima guida. Autobus comodo. Giornata molto piacevole. Lo consiglierei

Grande esperienza! Preferirei visitare solo tre posti, Biarritz, St. Jean de Luz e San Sebastián e spendere di più in queste tre bellissime città.

Nuestra experiencia ha sido muy agradable, el conduttore y guia dieron todas las facilitadades para que nos sintiéramos cómodos. Molte grazie.

Tour bello ed interessante, anche perché spiegato in modo chiaro e completo dalla guida! Assolutamente consigliabile !!