Spiaggia di Marinha
Culture & History

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Spiaggia di Marinha Storia e cultura: le attività più consigliate

Da Armação de Pêra: tour in barca delle grotte e delle spiagge di Benagil

1. Da Armação de Pêra: tour in barca delle grotte e delle spiagge di Benagil

Scopri lo scenario mozzafiato della regione dell'Algarve in questo tour in barca con partenza da Armação de Pêra. Viaggia in compagnia di un team esperto e di un capitano esperto per un viaggio sicuro e confortevole. Lungo il percorso, visita 10 grotte e 15 spiagge deserte accessibili solo dal mare. Ammira la Grotta del Capitano, Praia da Marinha, Albandeira Arch e molto altro. Non perdere l'occasione di esplorare la costa frastagliata tra Armação de Pêra e Benagil. Assicurati di portare la tua macchina fotografica per catturare il paesaggio unico di questa regione prima di arrivare al momento clou del viaggio, la famosa grotta di Benagil. Sulla via del ritorno, siediti semplicemente, rilassati e goditi la gita in barca.

Da Portimão: tour in barca di Benagil con guida locale

2. Da Portimão: tour in barca di Benagil con guida locale

Partendo da Marina de Portimão, la tua guida ti accompagnerà in questa crociera di 1 ora e 45 minuti verso le famose grotte giurassiche e le formazioni rocciose dell'Algar de Benagil e Carvoeiro. Lungo la strada, ammira la splendida spiaggia di Praia da Rocha, seguita dal faro di Ponta do Altar, dal villaggio di Carvoeiro, da Algar Seco e dal faro di Alfazina. Naviga prima di arrivare al momento clou del viaggio, l'Algar de Benagil. Fermati qui un po' di tempo per scattare foto e ammirare la spiaggia nascosta di questa magica e antica grotta. Dirigetevi poi verso Praia da Marinha, una delle spiagge più belle d'Europa. Rilassati mentre navighi lungo la costa sulla via del ritorno al porto turistico di Portimão. Preparati ad essere stupito mentre attraversi paesaggi magnifici e tutti i tuoi luoghi preferiti da lì.

Algarve: giro in barca alle grotte di Benagil

3. Algarve: giro in barca alle grotte di Benagil

Dopo il prelievo dal tuo alloggio a Carvoeiro o Portimao, inizia la gita alla scoperta delle grotte lungo la costa dell'Algarve. In questo tour di 2 ore e 30 minuti, esplora le grotte tra Portimao e Caneiros, Paraiso, Carvoeiro, Benagil e la Spiaggia di Marinha. L'escursione inizia sul fiume Arade, al Clube Naval de Portimao, da cui puoi ammirare il panorama, il castello di Ferragudo e numerose spiagge. Una volta in mare aperto, osserva le varie formazioni rocciose e più di 20 grotte. Avventurati al loro interno e scatta tante splendide foto ricordo. Con un po' di fortuna, avrai anche l'opportunità di vedere i delfini. Naturalmente, se lo desideri, fai una bella nuotata. La guida fornirà spiegazioni sull'ambiente circostante per tutta la durata del tour. A fine tour, sbarca a Portimao e poi comincia il transfer verso il tuo alloggio.

Grotta di Benagil: tour in tuk-tuk da Albufeira

4. Grotta di Benagil: tour in tuk-tuk da Albufeira

Partecipa a un tour in tuk-tuk di alcuni dei più bei posti della costa dell'Algarve. Scopri tutti i migliori punti panoramici insieme alla guida e fai soste dove preferisci durante il tour. Parti dal tuo alloggio ad Albufeira in direzione Benagil e passa dal paese di Armação de Pera lungo il tragitto verso la spiaggia di Nossa Senhora da Rocha. Ammira la vista spettacolare della zona circostante direttamente dalla cappella, situata sul promontorio della spiaggia. Dopodiché, ti dirigerai verso la famosa Praia da Marinha e scoprirai il percorso delle Sette valli sospese. Esplora i 6,4 km del percorso e scatta bellissime foto del paesaggio. Poi visiterai altri 3 luoghi davvero pittoreschi, cioè la cattedrale e la grotta di Benagil e la Praia do Carvalho. Ammira il panorama e prenditi un po' di tempo per scattare foto indimenticabili. Infine, rientrerai ad Albufeira. Lungo il tragitto farai una sosta al paese di Alcantarilha per visitare l'inusuale Cappella delle Ossa. Il tour termina con il rientro al tuo alloggio ad Albufeira.

Da Portimão e Lagoa: tour della costa dell'Algarve in un furgone VW T2

5. Da Portimão e Lagoa: tour della costa dell'Algarve in un furgone VW T2

Goditi un prelievo dal tuo alloggio e sali a bordo di una carismatica Volkswagen T2, completa di una playlist di viaggio su strada, per un tour guidato nella natura. Esplora l'Algarve in un modo unico con 4 fermate turistiche. Scegli l'opzione privata per prenotare una guida turistica solo per te e la tua famiglia. Inizia fermandoti a Marinha Beach. Qui puoi passeggiare tra le scogliere e la vegetazione, vedere un "algar" e i famosi archi naturali nel mare. Quindi, procedi verso Praia do Carvalho, che un tempo era accessibile solo via mare, con il suo unico ingresso via terra attraverso una scalinata scavata tra le rocce. Dopo, visita l'Algar Seco, con le sue curiose formazioni rocciose facili da navigare. Infine, goditi lo scenario che ti viene presentato sulle scogliere di Ponta do Altar. Il tuo viaggio sarà costellato di storia e conoscenza locale, e senza fretta, ci sarà tutto il tempo per esplorare la bellezza del viaggio e i luoghi che visiterai.

Algarve: tour di paesaggi, ceramiche e cantine

6. Algarve: tour di paesaggi, ceramiche e cantine

Gran parte del fascino dell'Algarve, in Portogallo, risiede nella sua capacità di fornire strutture turistiche di prima classe pur mantenendo la propria identità facilmente visibile nei villaggi e nelle attività tradizionali della zona. Esplora i villaggi della regione con una guida e fermati in un negozio di ceramiche e in un'azienda vinicola. Visita Porches Pottery, sede dell'arte ceramica originale. Scopri quanti dei metodi tradizionali di produzione della ceramica sono ancora utilizzati qui oggi. Guarda gli artigiani che realizzano e dipingono la ceramica a mano. Quindi, visita il villaggio di pescatori di Benagil, arroccato sopra l'Atlantico. Ammira la piccola ma pittoresca spiaggia del villaggio e ascolta i suoni ininterrotti dell'Atlantico. Dirigendoti verso la località di Carvoeiro, fermati ad Algar Seco dove puoi vedere affascinanti grotte e grotte scavate dalla costa nel corso dei secoli. Più tardi, fai una passeggiata nel villaggio di Ferragudo lungo le strade acciottolate e fino al porticciolo. Prima di terminare il tour, fermati in una cantina e goditi un tour e una degustazione dei vini prodotti in questa regione.

Portimão: grotta di Benagil, tour in motoscafo della spiaggia di Marinha Grande

7. Portimão: grotta di Benagil, tour in motoscafo della spiaggia di Marinha Grande

Parti per un'avventura lungo la costa dell'Algarve da Portimão, ammirando le sue meravigliose scogliere, acque turchesi e spiagge incontaminate dal comfort di un motoscafo. Ammira le migliori spiagge e le grotte impressionanti della regione, godendoti un tuffo rinfrescante nel mare perfetto in una delle soste. Parti da Portimão e goditi un tour guidato in barca alle magnifiche grotte e alle migliori spiagge della zona, tra cui le spiagge di Carvoeiro, Benagil e Marinha Grande. Siediti e rilassati nella brezza marina mentre il tuo motoscafo scivola sulle onde, ammirando lo splendido scenario della costa. Fermati in meravigliose grotte marine, navigando dentro per sentire la loro vastità. Continua il tuo viaggio verso il mare e tuffati nelle famose acque blu della spiaggia di Marinha Grande, prima di tornare al punto di partenza originale.

Storia e cultura Spiaggia di Marinha: domande frequenti

Storia e cultura Spiaggia di Marinha: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Spiaggia di Marinha: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Spiaggia di Marinha? Clicca qui per la lista completa.

Spiaggia di Marinha: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 16 recensioni

Ottimo modo per esplorare la più spettacolare delle grotte e delle spiagge che incarnano la costa dell'Algarve in modo efficiente nel tempo (circa 3 ore) in quello che è essenzialmente un tour in taxi privato con la tua guida turistica, con l'ulteriore vantaggio della persona affabile di Andre e il fascino del tuk tuk stesso!

Una gita in barca lungo la costa con molte escursioni secondarie alle piccole e grandi grotte. Era possibile un tuffo in acqua sulla spiaggia più bella d'Europa. Tutti i consigli di Covid19 sono seguiti qui.

Ci mostrano tutte le grotte. Spiegaci tutto. La linea del tempo era perfetta. Erano molto gentili e simpatici. Alla fine ci danno anche dei bei consigli sui ristoranti per il pranzo.

Le guide erano piacevoli e poiché era troppo agitato per raggiungere le grotte ci hanno offerto anche un viaggio gratuito in seguito

Un viaggio molto bello lungo la costa, attraverso grotte e su bellissime spiagge. oltre a una guida molto simpatica e divertente.