Spiaggia di Phra Nang

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Spiaggia di Phra Nang: le attività e i tour più consigliati

Krabi: tour delle 4 isole in barca a coda lunga

1. Krabi: tour delle 4 isole in barca a coda lunga

Scopri alcune delle isole più pittoresche vicino a Krabi con una gita di un giorno in barca a coda lunga, con soste per nuotare e fare snorkeling in acque cristalline. Rilassati su spiagge tranquille e scatta fantastiche foto di paesaggi mozzafiato. Inizia il tour direttamente dal tuo hotel a Krabi con il ritiro in minivan. Incontra l'equipaggio e sali a bordo della barca a coda lunga in legno al molo di Nopparat Thara ad Ao Nang. Dirigiti verso la prima delle quattro isole, con una breve sosta a Railay Beach per raccogliere altri esploratori. Visita la famosa spiaggia della grotta di Phra Nang su Railay. Ammira la vista delle scogliere verticali calcaree, della giungla verde lussureggiante, delle spiagge bianche e delle limpide acque turchesi. Visita la Grotta della Principessa alla fine della spiaggia, dove i pescatori fanno offerte sotto forma di incenso e fiori per garantire viaggi sicuri. Prosegui per l'isola di Poda, famosa per le sue spiagge bianche e le acque turchesi. Individua l'enorme roccia di fronte all'isola, presente su innumerevoli cartoline, quindi non perdere l'occasione di scattare la tua foto ricordo qui. Dopo un po' di nuoto e snorkeling, goditi un pranzo in stile thailandese sulla spiaggia. Quindi, naviga intorno alla "testa" di Chicken Island, nota per lo sperone roccioso dalla forma strana che le ha dato il nome. Qui è anche un'eccellente opportunità fotografica. La tappa successiva è a Koh Tub, dove puoi attraversare lo spettacolare banco di sabbia che lo collega alle vicine Isole Chicken e Mor. Dopo la passeggiata, torna alla tappa di ritorno della tua avventura al molo di Ao Nang.

Krabi: tour al tramonto delle 7 isole con cena barbecue e snorkeling

2. Krabi: tour al tramonto delle 7 isole con cena barbecue e snorkeling

Goditi un'avventura da un'isola all'altra in 7 bellissime isole vicino a Krabi con un tour in barca a coda lunga. Visita una varietà di isole pittoresche e goditi una gustosa cena barbecue mentre guardi il magico tramonto su Koh Poda. Inizia il tour al tramonto delle 7 isole con il prelievo dal tuo hotel a Krabi o in uno dei numerosi punti di incontro della zona. Parti con la tradizionale barca a coda lunga dal molo di Nopparat Thara ad Ao Nang, con una breve sosta a Railay Beach per raccogliere altri viaggiatori. Prosegui per Koh Yawasam e tuffati in un paradiso di ampi giardini di corallo poco profondi circondati da zone sabbiose pianeggianti. Naviga intorno alla roccia a forma di pollo a Koh Kai. Goditi un'eccellente opportunità fotografica in questo punto di riferimento naturale dalla forma strana. La tappa successiva è a Koh Tub per un po' di tempo in spiaggia o (con la bassa marea) una passeggiata attraverso lo spettacolare banco di sabbia che lo collega alle vicine isole Chicken e Mor. Nuota nell'acqua cristallina di Koh Tan Ming, un piccolo isolotto roccioso di fronte a Koh Poda. Dopo un sacco di sforzi e attività, ti godrai una deliziosa cena barbecue direttamente sulla spiaggia di Koh Poda mentre il sole tramonta. Completa la serata con una breve nuotata nel plancton bioluminescente nell'oceano circostante di Koe Raeng prima di tornare al molo di Ao Nang.

Similan: escursione al mattino presto da Phuket/Khao Lak

3. Similan: escursione al mattino presto da Phuket/Khao Lak

Inizia questo tour mattutino alle Isole Similan con partenza dallo Yacht Haven a Phuket o dal molo di Baan Nam Kem a Khao Lak. Impiegherai circa 1 ora e 30 minuti per arrivare all'isola 8. La partenza al mattino presto ti permetterà di arrivare abbastanza presto a destinazione, così da poter esplorare la Donald Duck Bay, fare un'escursione a piedi lungo il breve sentiero fino a Sail Rock e scattare foto straordinarie dal punto di osservazione. Il tour include 2 lunghe soste per lo snorkeling: goditi il bellissimo mondo sottomarino e osserva le tartarughe di mare. La tappa successiva è l'isola 4, dove potrai gustare un pranzo al sacco vicino alla spiaggia di Honeymoon Bay e poi fare una piccola passeggiata in un sentiero naturalistico fino alla splendida spiaggia di Princess Bay. Approfitta quindi del tempo a disposizione per rilassarti e nuotare nell'acqua cristallina. In seguito, farai un'altra sosta per lo snorkeling presso la famosa isola di Koh Bon o sull'Isola Similan, in base alle condizioni meteo.

Krabi: tour di 4 isole con snorkeling e grigliata per cena

4. Krabi: tour di 4 isole con snorkeling e grigliata per cena

Inizia il tour con il prelievo dal tuo hotel alle 12:00. Parti dal molo di Ao Nang e raggiungi l'isola di Koh Yawa, la prima tappa dell'escursione. Fai snorkeling in una vivace barriera corallina. Avvista diverse specie di pesci colorati in uno dei punti migliori per lo snorkeling a Krabi. Osserva pesci leone, pesci pappagallo e pesci pagliaccio.  Dirigiti quindi all'isola di Koh Poda: rilassati e prendi il sole sulla spiaggia di sabbia bianca. Fai una breve sosta sull'isola di Taming per un'ulteriore esperienza di snorkeling, prima di raggiungere Chicken Island. L'isola prende il nome dalla suggestiva formazione rocciosa che assomiglia alla testa di un pollo. Sulla punta dell'isola troverai una bellissima spiaggia dove nuotare in compagnia di un'incredibile fauna e flora marina. Al calar della sera, arriverai alle isole di Koh Tup e Koh Mor. Queste sono collegate da un banco di sabbia durante la bassa marea, e potrai anche camminare da un'isola all'altra sull'oceano. Questo tratto di separazione tra isole è particolarmente raro e solo pochi posti al mondo sono caratterizzati da questo tipo di banco di sabbia. Prosegui successivamente per la spiaggia di Phra Nang. Questa spiaggia si trova sulla splendida penisola di Railay, contraddistinta da incredibili scogliere calcaree e sabbia corallina bianca. Esplora la grotta e nuota nelle acque cristalline. Poi, gusta una deliziosa cena barbecue sulla spiaggia e, al tramonto, assisti a uno spettacolo pirotecnico a opera dei residenti. Completa la serata con una breve nuotata in mezzo al plancton bioluminescente nel mare circostante prima di ritornare al molo di Ao Nang alle 19:30.

Krabi: barca privata di lusso a coda lunga per le 4 isole

5. Krabi: barca privata di lusso a coda lunga per le 4 isole

Scegli tra l'Early Bird Tour che parte alle 5:30 o il Afternoon Sunset Tour che parte alle 12:30. Per l'opzione Early Bird, fuggi dalla folla di turisti e scopri le bellissime 4 isole senza nessuno in giro. Ammira la spettacolare alba mentre salpi verso la prima destinazione, Phra Nang Beach. Phra Nang Beach si trova accanto a Railay Beach e gode di una posizione invidiabile sulla punta della baia che si affaccia sulla distesa color smeraldo del Mare delle Andamane. Scopri Phra Nang Cave, che ha una casa degli spiriti dedicata alla dea del Mare delle Andamane. La casa degli spiriti in legno è adorata dalla comunità di pescatori locale e le offerte di simboli fallici in legno o lingam sono poste in tutta la grotta. Alla tua prossima tappa, goditi l'opportunità di fare snorkeling in acque cristalline e magari anche di assistere all'incredibile "Talae Waek", o "mare che si separa". Con la bassa marea, emergerà un lungo banco di sabbia che collega Ko Tup a Chicken Island e Ko Mor, che ti permetterà di camminare da un'isola all'altra. Di fronte a Chicken Island, vedi un'isola con una formazione rocciosa unica che sembra una testa di pollo. Esplora l'area con l'attrezzatura per lo snorkeling fornita e trova molti pesci tropicali. Quindi, torna sulla tua lussuosa barca a coda lunga e dirigiti verso Ko Poda, un'isola paradisiaca con sabbia bianca e polverosa e acque turchesi cristalline dove vedrai molti pesci sergente e pifferaio. Di fronte all'isola, vedrai anche l'iconica formazione calcarea che si erge nel mezzo dell'oceano e offre una grande opportunità fotografica. Dopo questa fantastica fuga in paradiso, torna ad Ao Nang dove verrai trasferito al tuo hotel.

Da Koh Yao Noi: tour privato in barca a coda lunga delle 4 isole

6. Da Koh Yao Noi: tour privato in barca a coda lunga delle 4 isole

Goditi un comodo prelievo dall'hotel e sali a bordo della tua barca privata a coda lunga prima di dirigerti verso Pranang Beach, una penisola appartata. Visita la grotta di Pranang e scopri la sua origine e come i pescatori locali offrono offerte alla dea. Successivamente, trascorri del tempo prendendo il sole, nuotando, esplorando o scattando foto con i tuoi amici e la tua famiglia. Salta di nuovo sulla barca e dirigiti verso Tup Island, un'isola tropicale esotica dove puoi fare snorkeling nell'acqua cristallina ed esplorare la spiaggia a piedi. Quando la marea è bassa, cammina lungo la strada rialzata di sabbia bianca che unisce il Koh Mor. Successivamente, dirigiti verso l'isola di Poda, famosa sia per le piantagioni di bambù di pianura che per le maestose scogliere rocciose che costeggiano la lunga e bellissima spiaggia. Goditi un delizioso pranzo al sacco tailandese servito sulla spiaggia. Prosegui verso la famosa Chicken Island con la sua formazione calcarea unica a forma di testa di pollo che si protende nel mare. Goditi lo snorkeling e il nuoto nelle numerose e belle e vivaci barriere coralline. Nel pomeriggio, risali sulla tua barca e torna al tuo alloggio.

Da Krabi: tour di snorkeling delle 4 isole in motoscafo

7. Da Krabi: tour di snorkeling delle 4 isole in motoscafo

Trascorri la giornata da un'isola all'altra ed esplorando le spiagge di sabbia bianca in questo tour di 4 isole. Naviga attraverso acque cristalline e tuffati sotto la superficie per scoprire la ricca vita marina della zona. Goditi un pranzo al sacco sulla bellissima isola di Koh Poda. La giornata inizia con il prelievo dagli hotel designati a Krabi. Dirigiti al molo e salpa verso la grotta di Phra Nang, conosciuta come la casa di uno spirito principessa adorato dal pescatore locale. Inaccessibile su strada, Phra Nang Cave Beach è considerata una delle strisce di sabbia più belle del mondo. Prosegui per Tup Island, una delle gemme nascoste della Thailandia. Mentre la marea si ritira, appare la spiaggia di sabbia bianca e calcare, rivelando un percorso nascosto da Tup alla vicina isola di Chicken. Viaggia verso l'isola di Koh Poda e goditi un pranzo al sacco con frutta fresca di stagione e acqua. Rilassati sulla spiaggia o cavalca le onde alla ricerca di pesci tropicali e vita marina. Ultimo ma non meno importante, fermati a Chicken Island, che prende il nome dalla sua caratteristica formazione rocciosa simile a un pollo. Esplora la spiaggia e goditi le viste panoramiche della costa di Krabi sullo sfondo. Dopo una giornata piena di divertimento al sole, torna a Krabi, arrivando al tuo hotel verso le 15:00.

Krabi: tour privato in barca a coda lunga delle 4 isole e di Ko Hong

8. Krabi: tour privato in barca a coda lunga delle 4 isole e di Ko Hong

Inizia con il prelievo dal tuo hotel a Krabi Town, Klong Muang Beach, Tub Kaek Beach o Ao Nang Beach alle 8:00. Poi. partenza dal molo di Ao Nang con la tradizionale barca a coda lunga. Imbarcati per la spiaggia della grotta di Phra Nang, l'isola di Tup e l'isola di Mor. Scopri un grande banco di sabbia che collega i due lati dell'isola percorribili con la bassa marea. Successivamente, visita Chicken Island per lo snorkeling, seguita da Poda Island per prendere il sole e rilassarsi nelle sue acque cristalline. Prendi il sole o fai snorkeling tra le splendide barriere coralline e i pesci tropicali prima di assaporare il tuo delizioso pranzo direttamente sulla spiaggia. Dopo pranzo, visita delle isole minori. Inizia con Koh Pakbia, che ha banchi di sabbia impressionanti che si rivelano con la bassa marea. Da lì, prosegui verso Koh Lading, conosciuta anche come Paradise Island, e ammira la sua bellissima baia sabbiosa. Infine, scopri la baia di Hong Island, dove puoi avvistare una gigantesca roccia rossa e fare snorkeling nelle limpide acque color smeraldo con numerosi pesci tropicali. Dopo una giornata divertente e appagante, torna al molo intorno alle 17:00 e torna al tuo hotel.

Krabi: tour privato di 4 isole di un'intera giornata in barca a coda lunga

9. Krabi: tour privato di 4 isole di un'intera giornata in barca a coda lunga

Naviga su una barca longtail privata verso le famose 4 isole e vivi una giornata piena di divertimento al sole in questa indimenticabile avventura sull'isola. Il tour include i trasferimenti in hotel e un itinerario su misura per ogni isola. Inizia con un prelievo dal tuo hotel a Krabi Town, Klong Muang Beach o Ao Nang Beach alle 08:00. Parti dal molo di Ao Nang con la tradizionale barca a coda lunga. Scivola sul motoscafo longtail fino a Pranang Beach per esplorare la Princess Cave, dedicata alla dea dell'oceano. Scopri la sua origine, inclusa la casa degli spiriti, e come i pescatori locali fanno offerte alla dea. Successivamente, trascorri del tempo prendendo il sole, nuotando, esplorando o scattando foto. Quindi, torna sul motoscafo e dirigiti a Tup Island. Questa è un'isola tropicale esotica dove puoi fare snorkeling nell'acqua cristallina ed esplorare la spiaggia a piedi. Quando la marea è bassa, puoi camminare lungo la strada rialzata di sabbia bianca che unisce il Koh Mor. Prosegui per l'isola di Poda, uno splendido gioiello dell'Oceano delle Andamane con piantagioni di bambù di pianura e maestose scogliere rocciose che costeggiano la lunga e bellissima spiaggia. Sarà lì che verrà servito un delizioso pranzo al sacco tailandese sulla spiaggia. Fine alla famosa Chicken Island. Questo punto di riferimento ha una formazione calcarea unica a forma di testa di pollo che si protende nel mare. L'isola ha molte barriere coralline belle e vivaci che sono belle per lo snorkeling e il nuoto. Alle 15:00, sali di nuovo sulla barca e torna al molo dove incontrerai il tuo trasporto per tornare al tuo alloggio.

Krabi: Picnic di lusso sull'isola privata in barca a coda lunga

10. Krabi: Picnic di lusso sull'isola privata in barca a coda lunga

Goditi un tour privato completamente personalizzabile verso le splendide isole vicino ad Ao Nang, incluso un picnic speciale su una spiaggia tranquilla. Per il pranzo, scegli tra due opzioni: salumi, formaggi e panini, o un tradizionale piatto di cibo tradizionale indiano. Di seguito è riportato un itinerario di esempio, che può essere totalmente personalizzato. Venite a prendere dal vostro hotel e dirigetevi verso il molo di Hat Nopparat Thara, dove prenderete la vostra barca privata a coda lunga. Naviga verso Tub Island e Talay Waek per prendere il sole, fare snorkeling e nuotare nelle acque azzurre. Dirigiti quindi a Poda Island per organizzare il tuo picnic privato sulla spiaggia. Goditi la compagnia dei tuoi amici, familiari o persone care in questo momento speciale. Continua verso Chicken Island e goditi una sosta per lo snorkeling dalla barca. All'arrivo a Phra Nang Beach, cammina a Railay ed esplora la magica area circostante. Torna al molo di Hat Nopparat Thara e torna al tuo hotel in furgone.

Spiaggia di Phra Nang: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Spiaggia di Phra Nang? Clicca qui per la lista completa.

Spiaggia di Phra Nang: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 249 recensioni

Consigliamo vivamente questo viaggio nelle splendide Isole Similan. Mi è piaciuto anche il giro con il motoscafo. Fortunatamente nessuno ha avuto mal di mare. Ci siamo anche divertiti molto con le guide (polacco, inglese e tedesco). Anche il pick-up nel nostro hotel è stato perfetto. Ben organizzato

Pensavamo di essere su una barca veloce ma era una barca a coda lunga il mio compagno ha faticato a rientrare dopo lo snorkeling e gli ha tagliato tutto il petto

Personale cordiale e tour molto piacevole, abbiamo avuto abbastanza tempo per unirci ai luoghi senza fretta. Molto bella

Una delle escursioni piú belle, spiagge e panorami mozzafiato.

Consiglio vivamente quest’escursione…paradiso terrestre.