Aggiungi date

Spiaggia di Reñaca

Spiaggia di Reñaca: le attività e i tour più consigliati

Santiago: Vina Del Mar, Valparaiso, Casablanca & Reñaca Tour

1. Santiago: Vina Del Mar, Valparaiso, Casablanca & Reñaca Tour

Prendi la Route 68 da Santiago e attraversa la valle di Curacaví, grazie a questo tour di 1 giorno. Fermati a Casablanca per un'ottima degustazione di vino e olio di oliva. Prosegui poi verso Valparaiso, sulla costa pacifica. L'UNESCO ha dichiarato il centro storico di questa città patrimonio dell'umanità: ammirane le case colorate, tra cui La Sebastiana, una delle abitazioni del poeta e premio Nobel Pablo Neruda. Visita quindi la famosa cittadina turistica di Viña del Mar, dove potrai gustare un pranzo in un ristorante del luogo. Questa città è inoltre nota come la città dei giardini, per via dei suoi numerosi parchi ricolmi di splendidi fiori. Esplora tutta la costa fino a Reñaca, la spiaggia più famosa della regione. Sulla via del ritorno visita Las Palmas, un luogo unico sulle cui colline svettano numerose palme.

Santiago: tour di Viña Del Mar, Valparaiso, Casablanca e Reñaca

2. Santiago: tour di Viña Del Mar, Valparaiso, Casablanca e Reñaca

Parti da Santiago verso alcune delle destinazioni più emblematiche del Cile, come Valparíso e Viña del Mar, oltre a fermarti in uno dei migliori mercati del vino di Casablanca lungo la strada e visitare la famosa spiaggia di Reñaca. Lasciati stupire dalle imponenti montagne andine che fiancheggiano la strada per il tuo tour di un'intera giornata fuori Santiago. Ti fermerai a Río Tinto nella città di Casablanca, un mercato del vino nel mezzo della regione vinicola cilena, per un bicchiere di vino in omaggio e una degustazione di olio d'oliva. Successivamente, visita Valparaíso e il suo centro città, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Le sue case affascinanti e pittoresche includono La Sebastiana, una delle case del premio Nobel Pablo Neruda. La tua prossima tappa è Viña del Mar, famosa per la sua scena musicale e i suoi numerosi parchi e giardini, che le hanno fatto guadagnare il soprannome di Città Giardino. Dirigiti lungo la costa verso nord per visitare Reñaca, la spiaggia più famosa della regione.

Da Santiago: punti salienti di Valparaiso e Viña del Mar

3. Da Santiago: punti salienti di Valparaiso e Viña del Mar

Inizia la giornata con il prelievo dal tuo alloggio a Santiago e percorri 120 km verso l'Oceano Pacifico per scoprire le città di Valparaiso e Viña del Mar. Trascorri la giornata in due delle città più famose del Cile con le loro caratteristiche molto diverse . Per prima cosa, fermati nella città portuale multicolore di Valparaíso, dove imparerai la sua storia e scoprirai perché è considerata patrimonio mondiale dell'UNESCO. Passeggia tra le valli e scopri le caratteristiche poetiche, artistiche e storiche della città. Fermati in alcuni punti panoramici e piazze e avrai la possibilità di scattare qualche foto ai leoni marini al porto. Da lì, il tour proseguirà per Viña del Mar, una città più sofisticata con resort, casinò e quartieri lussuosi. Qui avrai la possibilità di pranzare e visitare le principali attrazioni della città, come la spiaggia, l'orologio floreale e un Moai portato dall'Isola di Pasqua. Alla fine del tour, verrai ricondotto al tuo hotel a Santiago.

Valparaíso e Viña del Mar: tour da Santiago del Cile

4. Valparaíso e Viña del Mar: tour da Santiago del Cile

Parti dal tuo hotel di Santiago del Cile, incontra la guida e viaggia per 120 km fino all'Oceano Pacifico. Attraversa la valle di Curacaví, caratterizzata da un paesaggio variegato. Fermati lungo il tragitto nella tipica Hostería Millahue per gustare la "chicha", la bevanda tradizionale cilena. Raggiungi quindi Valparaíso e ammira le incantevoli case sulle colline. Partecipa a un tour alla scoperta di Plaza de la Victoria, di Plaza Sotomayor, del Monumento a Los Heroes de Iquique e del Belvedere 21 maggio. Concediti una passeggiata sulle colline usufruendo di 1 o 2 ascensori oppure visita la zona della baia. La tappa successiva del tour è Viña del Mar, nota come la Città Giardino. Esplora alcuni luoghi famosi della cittadina, come l'orologio floreale, il Casinò e la spiaggia di Reñaca, dove avrai del tempo per pranzare a tue spese. Dopo pranzo, goditi un altro po' di tempo libero per rilassarti sulla spiaggia. Infine, prima di riprendere la strada costiera per Santiago, fermati a Quinta Vergara, un posto rinomato per il suo festival internazionale della canzone. Rientra al tuo hotel a Santiago del Cile al termine del tour.

Valparaíso: tour privato di un'intera giornata con giro in funicolare

5. Valparaíso: tour privato di un'intera giornata con giro in funicolare

Esplora Valparaíso in questo tour privato di un'intera giornata, visita un villaggio di pescatori, strade iconiche e splendidi parchi. Ammira la città colorata e sfrutta al massimo il tuo tempo in Cile. Fatti prelevare dal tuo alloggio e viaggia in città con il tuo autista. Raggiungi il mercato del pesce dove potrai dare un'occhiata al pesce unico e vivace offerto e vedere le barche che arrivano con i prodotti freschi. Scopri Viña del Mar con il suo orologio floreale realizzato nel 1962 che ticchetta ancora. Dirigiti al Parque Museo Fonck per vedere la statua originale dell'Isola di Pasqua, quindi vai ad ammirare la Roccia Oceanica e il santuario dei leoni marini. Lasciati stupire dalle magnifiche viste sulla spiaggia di Reñaca e sulla spiaggia di ConCon lungo il percorso. In città, sali sulle funicolari che ti porteranno sulle ripide colline della città, dove un labirinto di strade strette e vicoli rivela edifici dai colori vivaci, caffè bohémien, ristoranti eleganti e arte di strada nei vicoli nascosti. Dirigiti verso due delle colline più famose ed eclettiche, Cerro Concepción e Cerro Alegre. La tua guida ti porterà a gustare la cucina locale a base di pesce fresco, prodotti di stagione e pregiati vini bianchi costieri in uno dei vari ristoranti annidati tra queste pittoresche colline. Goditi un breve viaggio lungo la funicolare dopo il tour della città e torna in macchina per tornare al punto di partenza.

Valparaíso Viña del Mar e Reñaca

6. Valparaíso Viña del Mar e Reñaca

Per prima cosa visiteremo Valparaíso, una città Patrimonio dell'Umanità con le sue pittoresche colline, gli ascensori, i punti panoramici e il porto. Poi visiteremo Viña del Mar, la cosiddetta Città Giardino con il suo famoso Orologio di Fiori, i Castelli, il Casinò e la costa. Per finire, raggiungeremo la spiaggia più famosa di Viña del Mar, Reñaca, dove potremo gustare la sua gastronomia e passeggiare lungo la sua spiaggia principale. Itinerario: Sosta a Casablanca per la colazione * Valparaiso: Congresso Nazionale La Sebastiana Escursione a Cerro Concepción e Alegre (circa 1 ora) Tipica discesa in ascensore (facoltativa) Piazza Sotomayor Porto * Vina de Mar: Bordo della costa Orologio a fiori Castello di Wulf e Arab Av Ex Perù Moai Reñaca Spiaggia

Valparaíso Viña del Mar e la valle di Casablanca

7. Valparaíso Viña del Mar e la valle di Casablanca

Dal tuo hotel a Santiago, visita Valparaíso e Viña del Mar, due città che rappresentano la conservazione e il rinnovamento degli spazi urbani sulla costa centrale del Cile. La nostra prima destinazione sarà Valparaíso. Nel Gioiello del Pacifico, come è anche conosciuta questa città, inizieremo un tour delle colline, passando per la collina Alegre e Concepcion. Potremo scattare alcune fotografie con vista sulla baia. Viña del Mar, dove faremo una sosta al famoso orologio dei fiori. Poi visiteremo il museo Fonck, dove si trova un moai originale dell'Isola di Pasqua, e faremo una sosta in una delle spiagge della città. Tour del vino a Viña Casas del Bosque. Passeggiata nel nostro vigneto, tour a piedi della nostra cantina, processo di vinificazione e degustazione di vini. Tour degli aromi e degustazione di vini4 vini del nostro vigneto: 2 Reserva, 1 Gran Reserva e 1 Pequeños.

Il vero Pub Crawl - La notte perfetta

8. Il vero Pub Crawl - La notte perfetta

Goditi la vita notturna di Valparaiso, Viña del Mar e Reñaca con un'autentica atmosfera bohémien e moderna, assaggiando diversi drink, cantando al karaoke, ballando salsa, disco o altri ritmi. Momenti da ricordare con i drink internazionali in pochi luoghi diversi. Inizieremo a Valparaiso con la sua vita bohémien visitando luoghi culturali dove si esibiscono musicisti locali. Scopriremo come la gente balla le danze tradizionali. Successivamente andremo alla discoteca Salsa di Viña del Mar. Riceverai una prima lezione di ballo della Salsa mentre un gruppo suona musica cubana dal vivo insieme ad altri ritmi caraibici. Più tardi andremo in un luogo dove potremo cantare canzoni al Karaoke per verificare le diverse voci e performance del gruppo. Forse scopriremo o ci godremo la nascita della prossima "star". Mentre qualcuno canta, gli altri possono sostenere i coraggiosi. Dopo un'ora partiremo per il prossimo locale di Reñaca con una sala multicamera dove potremo ballare con il resto del gruppo o con le persone che incontreremo lì. Il Real Pub Crawl sarà la notte perfetta in un gruppo di persone felici di diversi paesi che si incontrano una sera e che dopo aver bevuto, bevuto e ballato possono diventare amici per sempre. Ci saranno diversi giochi divertenti in relazione agli argomenti della serata. Prima di finire ci godremo una passeggiata sulla costa per vedere le stelle e sentire la brezza dell'Oceano Pacifico in una notte indimenticabile.

9 attività trovate
Ordina per:

Spiaggia di Reñaca: attrazioni popolari nei dintorni

Spiaggia di Reñaca: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Spiaggia di Reñaca? Clicca qui per la lista completa.

Spiaggia di Reñaca: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3
(921 recensioni)

Bel modo per scoprire questi luoghi e per avere una panoramica globale se non hai molto tempo. La guida è stata super gentile. Consigliamo di portare con sé del cibo a colazione e di non acquistare alla prima fermata (Casablanca) perché è chiaramente una trappola per turisti con prezzi molto alti.

Penso che sia stato un tour molto interessante e l'attenzione è stata molto buona. Nel mio prossimo viaggio a Santiago prenderò in considerazione di ripetere l'esperienza

Ottima guida, molto professionale. Ci ha salvato dal prendere la Route 68 con gli incendi per tornare a Santiago prendendo un percorso più lungo ma sicuro. Grazie a Cristiano

Mi è piaciuta la possibilità di visitare diversi posti a Valparaíso.

Escursione molto piacevole. Autista/guida preparato e simpatico.