Aggiungi date

Spiaggia di Saleccia

Spiaggia di Saleccia: le attività e i tour più consigliati

Da Calvi: tour guidato in jeep delle Agriate a Lotu e Saleccia

1. Da Calvi: tour guidato in jeep delle Agriate a Lotu e Saleccia

Il tempo si ferma e l'immersione nella "soffitta della Corsica"! Tanto ricchi di storia quanto di vegetazione, partiamo alla scoperta di un sito straordinario che unisce macchia mediterranea e spiagge degne dei Caraibi... Il deserto delle Agriate è una microregione desertica solo di nome! Piantumato con vegetazione mediterranea che tradizionalmente si trova nella macchia mediterranea, come lecci, ulivi o anche eriche e mirti. I 13 km di pista 4x4 ci offriranno la possibilità di ammirare punti di vista straordinari, di scoprire la storia del sito con le tante muller (pagliaghji) - piccole costruzioni in pietra con tetti ricoperti di terra - che scandiscono il territorio e che sono le testimoni di intense attività agro-pastorali del passato, ma anche per incontrare la fauna selvatica che popola il deserto (mucche, capinere, bisce, falchi pellegrini ecc…) All'arrivo del tracciato sosta sulle spiagge di Lotu e Saleccia (aree naturali protette), terra del Conservatoire de l'espace littoral, veri e propri paradisi terrestri... anzi marittimi! Spiagge di sabbia bianca e fine, acque turchesi e limpide, orate, seppie e altri “abitanti”… indossate maschere e boccagli!! Per chi lo desidera è possibile effettuare una "breve" escursione su parte del sentiero della dogana tra le spiagge di Lotu e Saleccia. (1h15 in media).

Agriate, spiaggia di Saleccia e monti: tour in 4x4 da Calvi

2. Agriate, spiaggia di Saleccia e monti: tour in 4x4 da Calvi

Inizia la giornata al mattino presto e raggiungi uno dei punti panoramici più visitati della Corsica. Lasciati incantare  da splendide viste del mare e respira la fresca brezza marina, mentre ascolti la tua guida locale narrarti storie e segreti di questa terra. Dopodiché, sali a un'altitudine di 1.200 metri per goderti una vista mozzafiato dell'area nord dell'isola. Ammira Cap Corse, la Penisola di Revellata che si protende oltre  Calvi e la vetta più alta dell'area di Balagne , il Monte  Padru , che si erge per 2.392 metri. Prosegui poi tra file di ulivi secolari nella Valle di Reginu , mentre raggiungi la tappa successiva per gustare un pranzo locale a base di prodotti regionali. Viaggia poi fino alla Spiaggia di Saleccia , una delle più belle della Corsica e nascosta nel cuore del deserto di Agriates . Qui potrai goderti una sosta di 2 ore  per nuotare nelle acque rinfrescanti dell'area o per rilassarti all'ombra di un parasole prima di fare ritorno a Calvi.

Bastia: 1 giorno in 4x4 a Capo Corso e spiaggia di Saleccia

3. Bastia: 1 giorno in 4x4 a Capo Corso e spiaggia di Saleccia

Inizia la tua giornata al mattino presto per esplorare la regione adiacente a Bastia, il deserto delle Agriate. Goditi l'esperienza di percorrere sentieri di montagna in 4x4 per raggiungere le alture di una vetta nelle vicinanze e ammirare uno dei panorami più belli di tutta la Corsica. Ammira le splendide viste del mare e respira la fresca brezza marina, mentre ascolti la tua guida locale narrarti storie e segreti di questa terra. Dopodiché, attraversa gli incantevoli villaggi, tra cui Nonza, e nel bel mezzo dell'unico deserto europeo ascolta la guida che ti racconta della sua passione per quest'isola e ammira l'incredibile paesaggio. Viaggia poi fino alla spiaggia di Saleccia , una delle più belle della Corsica, nascosta nel cuore del deserto delle Agriate . Qui potrai goderti una sosta di 2 ore  per nuotare nelle acque rinfrescanti dell'area o per rilassarti all'ombra di un ombrellone sulle bianche sabbie della costa prima di fare ritorno a Bastia.

Ile Rousse: deserto delle agriates: Saleccia - Lotu

4. Ile Rousse: deserto delle agriates: Saleccia - Lotu

Les plus belles plages de Corse sont à moins d'une demie heure de bateau d'Ile Rousse! Au bord du Désert des Agriates se trouve un secret, deux des plus belles plages de Corse, entouré de bleus infinis, d'eaux translucides, de sable blanc et de rivages incroyablement parfaits. Les plages du Lotu et de Saleccia, bordées par le désert, sont un paradis qu’il faut rejoindre par bateau. Il loro distacco e la loro relativa inaccessibilità significano che sono rimaste intatte, cosa che le hanno lasciato conferire un fascino raro e difficile da trovare ailleurs en Méditerranée. Non devi perdere questi gioielli intatto de notre île. La plage Saleccia faite de sable blanc s'étend sur plus de 1 km. È un mix di colori e forme affascinanti: dune di sabbia, rocce del deserto, acqua turchese, montagne del Cap Corse. Vous y verrez de temps en temps des vaches qui se promènent ou font la sieste. La spiaggia del Lotu è l'una delle spiagge più protette del deserto, l'acqua che coule doucement sur le sable ensoleillé est l'une des plus pures de Corse. Des collines bass ricouvertes de maquis très parfumés entourent la plage. Vous pourrez y avoir una vue fantastica sur les montagnes du Cap Corse tout en vous relaxant sur le sable. Plus sauvage que la plage de Saleccia, vous y verrez surement des vaches sauvages qui errent dans la région.

4 attività trovate
Ordina per:

Ti potrebbe piacere anche...

Spiaggia di Saleccia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Spiaggia di Saleccia? Clicca qui per la lista completa.

Spiaggia di Saleccia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 44 recensioni

Tour solido con un'ottima guida. Insieme ai bellissimi panorami e alla spiaggia, abbiamo parlato della cultura e della storia dell'isola. Tieni presente che se hai prenotato il tour in inglese e fai parte di un gruppo francese, ascolterai molto più francese che inglese. Ma questo sembra essere di più perché tu sei la Corsica. I tour sono prevalentemente francesi

Ottima attività! Guida eccezionale e super piacevole. Un dannato pilota! Ci siamo divertiti tantissimo sulle piste, a Cap Corse. Concludiamo con la perfetta spiaggia di Saleccia! Grazie ancora, buona giornata! Grazie Alex!

Ottima giornata trascorsa con Jérémy sulle cime della Balagne e sulla spiaggia di Saleccia. Abbiamo imparato molto sulla natura e la storia della Corsica e abbiamo apprezzato molto l'esperienza fuoristrada.

Paesaggi meravigliosi, grandi sensazioni in 4x4, una guida molto amichevole e un ottimo autista E una spiaggia fantastica con un mare molto, molto bello Una giornata fantastica!

Tour bellissimo, in giro in 4x4 da provare assolutamente, esperienza super positiva