Aggiungi date

Spiaggia di Saleccia

Spiaggia di Saleccia: le attività e i tour più consigliati

Da Calvi: tour guidato in jeep di Agriate a Lotu e Saleccia

1. Da Calvi: tour guidato in jeep di Agriate a Lotu e Saleccia

Il tempo si ferma e l'immersione nella "mansarda della Corsica"! Tanto ricco di storia quanto di vegetazione, partiamo alla scoperta di un sito straordinario che unisce macchia mediterranea e spiagge degne dei Caraibi... Il deserto delle Agriate è una microregione desertica solo di nome! Piantato con vegetazione mediterranea che si trova tradizionalmente nella macchia mediterranea, come lecci, ulivi o anche eriche e mirti. I 13 km di pista 4x4 ci offriranno la possibilità di ammirare punti di vista straordinari, di scoprire la storia del sito con i tanti muller (pagliaghji) - piccole costruzioni in pietra con tetti ricoperti di terra - che segnano il territorio e che sono le testimoni di un'intensa attività agropastorale del passato, ma anche di incontrare la fauna selvatica che popola il deserto (mucche, silvia, bisce dal collare, falco pellegrino ecc…) All'arrivo della pista, sosta sulle spiagge di Lotu e Saleccia (aree naturali protette), terra del Conservatoire de l'espace litoraneo, veri e propri paradisi terrestri... anzi marittimi! Spiagge di sabbia bianca finissima, acque turchesi limpide, saraghi, seppie e altri “abitanti”… indossate maschere e boccagli!! Per chi lo desidera è possibile fare una "breve" escursione su parte del sentiero doganale tra le spiagge di Lotu e Saleccia. (1h15 in media).

Agriate, spiaggia di Saleccia e monti: tour in 4x4 da Calvi

2. Agriate, spiaggia di Saleccia e monti: tour in 4x4 da Calvi

Inizia la giornata al mattino presto e raggiungi uno dei punti panoramici più visitati della Corsica. Lasciati incantare  da splendide viste del mare e respira la fresca brezza marina, mentre ascolti la tua guida locale narrarti storie e segreti di questa terra. Dopodiché, sali a un'altitudine di 1.200 metri per goderti una vista mozzafiato dell'area nord dell'isola. Ammira Cap Corse, la Penisola di Revellata che si protende oltre  Calvi e la vetta più alta dell'area di Balagne , il Monte  Padru , che si erge per 2.392 metri. Prosegui poi tra file di ulivi secolari nella Valle di Reginu , mentre raggiungi la tappa successiva per gustare un pranzo locale a base di prodotti regionali. Viaggia poi fino alla Spiaggia di Saleccia , una delle più belle della Corsica e nascosta nel cuore del deserto di Agriates . Qui potrai goderti una sosta di 2 ore  per nuotare nelle acque rinfrescanti dell'area o per rilassarti all'ombra di un parasole prima di fare ritorno a Calvi.

Bastia: 1 giorno in 4x4 a Capo Corso e spiaggia di Saleccia

3. Bastia: 1 giorno in 4x4 a Capo Corso e spiaggia di Saleccia

Inizia la tua giornata al mattino presto per esplorare la regione adiacente a Bastia, il deserto delle Agriate. Goditi l'esperienza di percorrere sentieri di montagna in 4x4 per raggiungere le alture di una vetta nelle vicinanze e ammirare uno dei panorami più belli di tutta la Corsica. Ammira le splendide viste del mare e respira la fresca brezza marina, mentre ascolti la tua guida locale narrarti storie e segreti di questa terra. Dopodiché, attraversa gli incantevoli villaggi, tra cui Nonza, e nel bel mezzo dell'unico deserto europeo ascolta la guida che ti racconta della sua passione per quest'isola e ammira l'incredibile paesaggio. Viaggia poi fino alla spiaggia di Saleccia , una delle più belle della Corsica, nascosta nel cuore del deserto delle Agriate . Qui potrai goderti una sosta di 2 ore  per nuotare nelle acque rinfrescanti dell'area o per rilassarti all'ombra di un ombrellone sulle bianche sabbie della costa prima di fare ritorno a Bastia.

  • Attività avventurose
3 attività trovate
Ordina per:

Spiaggia di Saleccia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Spiaggia di Saleccia? Clicca qui per la lista completa.

Spiaggia di Saleccia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 38 recensioni

Abbiamo trascorso una giornata ricca di storia, conoscenza della flora, bellezza del paesaggio, dossi in 4x4, nuoto in un luogo idilliaco e, naturalmente, il buonumore di Thierry. Pranzo extra alla staffetta della fontana. ThierryHo contribuito molto alla splendida giornata che abbiamo trascorso. Noi raccomandiamo

Abbiamo apprezzato questa escursione tra la scoperta della valle della Balagne, i paesaggi molto belli e il nuoto. La nostra guida Virginie era molto amichevole e dinamica. Lungo il percorso ha evocato la storia della Corsica, la sua fauna e la sua flora. Esperienza molto arricchente.

gita in 4x4 di una giornata, partendo dalla zona di Calvi, andando fino a 1200 metri. vista bellissima! la guida molto gentile e capace. breve sosta ad un ristorante del luogo, molto buono, poi giro nella bellissima spiaggia di Saleccia, nel deserto des Agriates. consigliato!

Ottima passeggiata con una guida (edmond) che conosce molto bene la Corsica e condivide con noi il suo amore per il paese. La pura parte 4x4 è fantastica e quando arrivi alla fine ne è valsa la pena.

grande giro Julian era una guida eccezionale. Molte informazioni sulla Corsica. Ottimi spot fotografici. In qualsiasi momento.