Aggiungi date

Spiaggia di Šunj

Spiaggia di Šunj: le attività e i tour più consigliati

Isole Elafiti: escursione con pranzo e prelievo opzionale da Dubrovnik

1. Isole Elafiti: escursione con pranzo e prelievo opzionale da Dubrovnik

Partecipa a una crociera alla scoperta delle isole Elafiti, Lopud, Šipan e Koločep, grazie a questa escursione con partenza da Dubrovnik. Visita spiagge, chiese storiche, vigneti e uliveti al ritmo che preferisci e gusta le prelibatezze mediterranee. Se scegli l'opzione comprensiva del servizio di prelievo dall'hotel, approfitta del transfer a bordo di un veicolo climatizzato per raggiungere il porto. Una volta in loco, sali a bordo dell'imbarcazione e preparati a vivere un'entusiasmante crociera lungo la costa di Dubrovnik. Salpa in direzione della prima tappa, l'isola di Lopud, e usufruisci del tempo libero a disposizione per esplorare l'isola come preferisci. Rilassati sulle rive soleggiate o visita la spiaggia di sabbia della baia di Šunj. Se desideri sgranchirti le gambe, concediti un'escursione lungo le strade senza auto per esplorare la natura incontaminata o scoprire il famoso patrimonio dell'isola, comprensivo di antiche fortezze in rovina e del monastero francescano di Santa Maria. Salpa verso l'isola più grande dell'arcipelago Elafiti, Šipan. Sbarca per esplorare i pittoreschi vigneti e uliveti dell'isola. All'ultima tappa, Koločep, rilassati con una nuotata nelle acque cristalline al largo della costa o goditi una passeggiata attraverso le pinete prima di tornare a Dubrovnik. Durante la crociera, dissetati con vino locale, acqua e varie bevande analcoliche illimitate. Prova l'olio d'oliva fatto in casa e le migliori verdure del posto per una vera esperienza mediterranea. A pranzo scegli tra pesce o pollo alla griglia o un menù vegetariano, il tutto servito con insalata di patate.

Dubrovnik: tour in barca della grotta blu e della spiaggia di Sunj con bevande

2. Dubrovnik: tour in barca della grotta blu e della spiaggia di Sunj con bevande

Fai un giro in barca dei punti salienti delle Isole Elafiti. Prendi il sole sulla spiaggia di Sunj e nuota attraverso le magnifiche Tre Grotte Verdi e la Grotta Azzurra dell'isola di Kolocep. Goditi un drink a bordo della tua barca e il trasferimento in hotel. Prelievo dal tuo alloggio e consegna alla tua barca nel porto di Dubrovnik. Ricevi un briefing sulla sicurezza dal tuo skipper e poi salpa per le splendide isole Elafiti. La prima tappa è la gloriosa spiaggia di Sunj sull'isola di Lopud. Qui verrai lasciato per una fantastica esperienza di nuoto a riva. Esplora le calde acque della splendida laguna prima di risalire a bordo della tua barca. La prossima fermata è l'isola di Kolocep, dove nuoterai attraverso la meraviglia naturale dei Tre Verdi Grotte. Prima di tornare a riva, fermati alla famosa Grotta Azzurra e sentiti come se stessi entrando in un paradiso dimenticato mentre nuoti nelle sue acque cristalline.

Dubrovnik: tour della grotta blu di mezza giornata dal centro storico

3. Dubrovnik: tour della grotta blu di mezza giornata dal centro storico

Salpa sul mare scintillante per un viaggio panoramico da Dubrovnik lungo la costa mozzafiato della Croazia. Rilassati con bevande rinfrescanti sul ponte mentre ammiri le viste panoramiche della Croazia, le pittoresche grotte e le spiagge. Fermati alla famosa Grotta Azzurra dove puoi tuffarti in acqua per nuotare o fare snorkeling. Successivamente, visita altre tre grotte prima di rilassarti per un'ora sulla spiaggia sabbiosa di Šunj, una delle spiagge più famose della regione di Dubrovnik. Esplora i ponti aperti che ti permettono di sentire la fresca brezza marina e mentre ti godi le suggestive acque blu del mare che offrono opportunità fotografiche perfette.

Da Dubrovnik: tour in motoscafo delle Isole Elafiti e della Grotta Azzurra

4. Da Dubrovnik: tour in motoscafo delle Isole Elafiti e della Grotta Azzurra

Questo tour consiste nel visitare le isole Elafiti, l'isola di Lokrum e lo snorkeling nella Grotta Azzurra. Le isole Elafiti sono un gruppo di isole vicino a Dubrovnik. Kolocep è un'isola pittoresca con natura e vegetazione diverse. È ricco di aree verdi, quindi questo è un luogo perfetto per passeggiare, rilassarsi o andare in bicicletta. Lopud, spesso chiamata la gemma nascosta di Elafiti, è l'isola più sviluppata e abbonda anche di vegetazione verde. Questa è l'isola senza le macchine quindi il resto è garantito. Assicurati di visitare la famosa spiaggia sabbiosa di Sunj, situata su quest'isola. L'isola di Lokrum è una piccola isola disabitata vicino alla città vecchia. Quest'isola è il luogo preferito dalla gente del posto durante le calde giornate estive ed è conosciuta come un'oasi verde di Dubrovnik. • Tour di mezza giornata alle isole Elafiti, all'isola di Lokrum e alla Grotta Azzurra • Scopri Lokrum, le sue grotte e la natura incontaminata • Fai snorkeling nella Grotta Azzurra o nuota nel mare cristallino • Esplora le isole Elafiti, gruppo di isole vicino a Dubrovnik

Dubrovnik: tour in barca di mezza giornata alle isole Elafiti

5. Dubrovnik: tour in barca di mezza giornata alle isole Elafiti

Con così tante cose pianificate da vedere e da fare, ti rimane solo così tanto tempo per infilare qualcosa di nuovo? Perfetto. Questo tour di mezza giornata delle isole Elafiti ti prenderà quel tanto che basta per farti desiderare di più. Dopotutto, a chi non piace fare una crociera in barca intorno all'arcipelago, esplorare grotte sottomarine, prendere il sole su meravigliose spiagge sabbiose o provare l'autentico cibo locale? E non hai nemmeno bisogno di alzarti presto. Ricordiamo che il nostro primo passo è incontrarti in uno dei nostri punti di partenza. Il trasporto al luogo è incluso nel prezzo. Prima di iniziare ci piace spiegarvi e commentare con voi il nostro itinerario, raccontarvi alcuni dettagli e sorprese preparate per voi. I nostri tour sono privati e appositamente progettati per te. La prima tappa sarà sull'isola di Koločepa in un piccolo porto di pescatori dove avrai l'opportunità di fare un giro a terra e scoprire perché questo è un luogo locale preferito per trascorrere le giornate estive. Dopo questa gemma sulla nostra strada ci sono le grotte, quattro. Nella prima e nella seconda entreremo con un motoscafo dove faremo le nostre foto e i video dei momenti salienti. Blue Cave il terzo è il luogo in cui ci ancoriamo. Indossare le maschere per lo snorkeling e con la macchina fotografica subacquea andare all'interno della grotta da esplorare. Tutti gli scatti dalla fotocamera che riceverai sulla tua e-mail dopo il tour. Il quarto sarà una grotta delle Tre sorelle, un luogo magnifico di un mare cristallino. Il secondo sarà sicuramente il nostro posto principale, una famosa spiaggia sabbiosa di Šunj, dove potrai prenderti la maggior parte del tempo libero e rilassarti, nuotare, prendere il sole o semplicemente rilassarti in uno dei lounge bar sulla spiaggia.

Da Dubrovnik: tour in motoscafo per piccoli gruppi della Grotta Azzurra

6. Da Dubrovnik: tour in motoscafo per piccoli gruppi della Grotta Azzurra

"Scopri la straordinaria bellezza della costa di Dubrovnik con i nostri Cave Tours. Durante il viaggio verso le Isole Elafiti, godrai di viste panoramiche mozzafiato sia delle mura della città che della parte moderna di Dubrovnik. La nostra prima tappa è la magnifica Grotta Azzurra sull'isola di Koločep, una destinazione imperdibile per ogni viaggiatore. Muniti di attrezzatura per lo snorkeling, avrai la possibilità di tuffarti nelle acque cristalline ed esplorare la grotta azzurra dall'interno. Per i più avventurosi, la grotta offre un luogo perfetto per il salto dalla scogliera. Successivamente sull'itinerario ci sono le Tre Grotte Verdi, una serie di grotte interconnesse che offrono un'esperienza mozzafiato di snorkeling turchese. Le grotte sono collegate, permettendoti di spostarti da una all'altra e uscire in un'altra parte dell'isola. Dopo aver esplorato le grotte, ti porteremo a Šunj, una delle spiagge più famose della Croazia meridionale. La spiaggia di sabbia bianca lunga un chilometro vanta acque poco profonde, che la rendono perfetta per nuotare e rilassarsi. Durante il tuo tempo libero, goditi un drink rinfrescante in uno dei tanti cocktail bar. Mentre il tour volge al termine, la barca tornerà al porto della città vecchia di Dubrovnik per il rientro.

Dubrovnik: tour delle isole Elafiti di Regina Maris con pranzo

7. Dubrovnik: tour delle isole Elafiti di Regina Maris con pranzo

Unisciti al nostro tour di gruppo giornaliero alle isole Elafiti da Dubrovnik e trascorri una giornata indimenticabile esplorando queste gemme uniche della Dalmazia! Il nostro tour inizia dal porto di Gruz, dove è ormeggiata la nostra spaziosa e nuova nave Regina Maris. Ai vecchi tempi, Gruž era una zona di ritiro estivo per i ricchi abitanti di Dubrovnik. Se fai una passeggiata lungo la baia, puoi ancora vedere un paio di palazzi estivi rinascimentali, i resti dell'età d'oro di Dubrovnik. La nostra prima tappa è l'isola di Kolocep, un piccolo villaggio di pescatori dove avrai 1 ora per nuotare e visitare la città. Il pranzo è preparato al momento e servito sulla barca: puoi scegliere tra pesce alla griglia, pollo o piatto vegetariano. Il vino bianco di qualità viene servito solo a pranzo, mentre le bevande analcoliche illimitate sono disponibili al bar tutto il giorno. È possibile acquistare birra (3 euro) e caffè (1,5 euro) al bar... La nostra seconda tappa è l'isola di Sipan, luogo chiamato Suđurađ dove si può ammirare l'architettura dell'isola, tipica della costa dalmata. Suđurađ è un sonnolento villaggio allungato lungo il porto, dominato dal castello del XVI secolo. Trascorreremo 45 minuti lì. La terza tappa è l'isola di Lopud dove trascorreremo la maggior parte del nostro tempo, 3 ore. Lopud è famosa per le spiagge sabbiose e l'architettura del XV secolo ben conservata. Puoi visitare il monastero di Santa Maria, il piccolo giardino botanico, il museo delle luci, camminare per 2 km sul lungomare o semplicemente goderti il tuo tempo sulle incantevoli spiagge sabbiose ... per i più avventurosi, ti consigliamo di visitare la spiaggia di Sunj dall'altra parte dell'isola. È la spiaggia sabbiosa più bella di questa parte della Croazia, arrivarci richiede 15 minuti a piedi fino al punto in cui è possibile portare il golf cart in spiaggia a un costo aggiuntivo, il viaggio dura 5 minuti... La nave ritorna al porto alle 18:00. Si prega di notare che è possibile prenotare il tour con trasferimento incluso.

Dubrovnik: tour di un'intera giornata in motoscafo privato delle Isole Elafiti

8. Dubrovnik: tour di un'intera giornata in motoscafo privato delle Isole Elafiti

Alle 10:00 lo skipper privato ti aspetterà per imbarcarti sul motoscafo e per iniziare questa avventura di un'intera giornata in mare! Per prima cosa, attraverserai lo splendido Canale di Elafiti e in circa 40 minuti raggiungerai la spiaggia sabbiosa di Šunj sull'isola di Lopud. Šunj è una delle rare spiagge sabbiose della nostra costa, quindi questa è un'opportunità per godere di panorami un po' diversi da quelli che hai visto finora. Trascorrerai circa un'ora a Šunj dove potrai nuotare, bere qualcosa o semplicemente prendere il sole in un ambiente meraviglioso. La tua prossima destinazione sarà l'isola di Šipan (la più grande delle isole Elafiti). Sulla strada per Šipan, lo skipper farà una breve sosta in una baia nascosta per fare snorkeling, nuotare o semplicemente scattare foto mentre i panorami sono splendidi. Puoi saltare giù dal motoscafo nel mare cristallino o semplicemente goderti i dintorni dalla barca. Dipende dalle tue preferenze. Dopo questa breve ma dolce sosta, raggiungerai "Luka Šipanska", che è uno dei due luoghi abitati dell'intera isola. Qui avrai del tempo libero per pranzare o bere qualcosa in un bar sulla spiaggia locale! È bello passeggiare e scoprire l'isola. Goditi la vita locale per un po', le piccole baie e le barche tradizionali nel porto. Ci sono solo circa 200 persone che vivono sull'intera isola, quindi visitarla è un'esperienza davvero unica. Da Šipan proseguirai verso l'isola più piccola di Koločep. Sulla strada per Koločep ti fermerai nella baia di Sikirica per nuotare. È difficile localizzare questa baia sulla mappa ed è per questo che è ancora più speciale. Puoi fare snorkeling lì o persino usare lo scooter marino! Sikirica ha il colore turchese del mare e lo rende ancora più speciale da visitare! Dopo la pausa su Sikirica, proseguirai verso Koločep che è un'oasi naturale, incontaminata e pulita. Ci vivono meno di 150 persone e durante il periodo invernale è quasi vuoto. Le spiagge sono rocciose o di ciottoli e il colore del mare è incomparabile con qualsiasi altra cosa. Su Koločep visiterai la Grotta Azzurra dove potrai scattare alcune foto poiché lo sfondo è perfetto. Qui avrai un'altra opportunità per nuotare, prendere il sole o fare snorkeling prima del tuo ritorno a Dubrovnik. Oltre alle isole Elafiti, ci sono poche baie nascoste dove anche lo skipper suggerisce di fermarsi perché queste baie meritano sicuramente una visita. Non si trovano facilmente sulla mappa, il che lo rende ancora migliore. Preparati per una giornata piena di luoghi sorprendentemente belli sulla strada per la posizione principale!

Dubrovnik: tour di snorkeling e nuoto nelle grotte delle isole Elafiti

9. Dubrovnik: tour di snorkeling e nuoto nelle grotte delle isole Elafiti

Questo tour consiste nel visitare le isole Elafiti e fare snorkeling nella Grotta Azzurra. Le isole Elafiti sono un gruppo di isole vicino a Dubrovnik. Salperemo con il nostro catamarano dal porto della città vecchia. Ci godremo una vista panoramica durante il nostro viaggio e visiteremo la famosa spiaggia di Sunj. L'isola di Lokrum è una piccola isola disabitata vicino alla città vecchia. Quest'isola è il luogo preferito dalla gente del posto durante le calde giornate estive ed è conosciuta come l'oasi verde di Dubrovnik.

Dubrovnik: crociera in barca alle isole Elafiti con pranzo e bevande

10. Dubrovnik: crociera in barca alle isole Elafiti con pranzo e bevande

Trascorri una giornata in barca alle Isole Elafiti, Dubrovnik. Goditi il giro in barca, esplora le isole, la bellezza della natura, nuota, cammina o semplicemente riposati e rilassati. Assapora un pasto gustoso preparato a bordo. Trascorri una giornata indimenticabile sulle isole che sono conosciute come gli ultimi luoghi di natura incontaminata del Mediterraneo. Visitate la famosa spiaggia della laguna Šunj camminando o prendendo un taxi per auto da minigolf. Il pranzo e il consumo illimitato di bevande sono inclusi nel prezzo del tour in barca. I biglietti d'ingresso non sono forniti, ma pochissimi luoghi richiedono i biglietti per essere visitati. Il nostro equipaggio ti fornirà alcuni fatti interessanti sulle isole e ti dirà quali luoghi puoi visitare e cosa puoi fare sull'isola prima del nostro arrivo.

Attività disponibili

14 attività trovate
Ordina per:

Spiaggia di Šunj: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Spiaggia di Šunj? Clicca qui per la lista completa.

Spiaggia di Šunj: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 890 recensioni

tour piacevole e ben organizzato. ci si ferma 3 ore alla prima isola dove consiglio di andare a vedere la spiaggia Sunj (un vero spettacolo). Certo ho letto di molte lamentele sulle spiagge croate ad agosto ma probabilmente il problema è proprio quel mese. Si fa un bel pranzo a base di pesce o carne sulla barca e poi si visitano le altre due isole sulle quali si resta un ora ciascuna. Un'ora è poca ma comunque si ha il tempo di fare un giro. L'isola che ci ha convinto di meno è la terza. Per quanto riguarda la guida Ivana davvero carina e gentile. Per 50 euro io la consiglio a tutti

Purtroppo il giorno della nostra escursione le condizioni meteorologiche non sono state delle migliori ma il team dell’organizzazione è stato impeccabile. Abbiamo fatto tappa alla prima isola (Lopud) e siamo andati direttamente alla terza (Kolocep) a causa del meteo. Nonostante tutto è stata un’esperienza bellissima; siamo riusciti a visitare benissimo la prima isola, dopo di che è stato servito il pranzo in barca e siamo partiti per la terza. Cibo buonissimo e bevande illimitate Ottima occasione per conoscere anche nuove persene Consiglio vivamente

Bellissimo tour delle isole Elafiti, personale gentile e sempre sorridente. I miei bambini di 3 e 5 anni si sono trovati benissimo, ottimo cibo, bevande sempre disponibili. Ottima organizzazione dei tempi, tutto svolto con orari precisi e chiari.

Tutto perfetto. Servizio taxi ti preleva all'hotel ti accompagna al porto, con guida, personale in barca gentilissimo, pranzo a bordo cucinato fresco, bibite servite a volontà. Rientro in taxi all'hotel. Esperienza stupenda comoda. Grazie

tutto perfetto!! forse poco tempo sulla seconda isola, ma comunque molto soddisfatti.