Aggiungi date

Cose da fare Spili

I nostri consigli per Spili

Spili, Agia Galini e Matala: tour da Rethymno

1. Spili, Agia Galini e Matala: tour da Rethymno

Parti per un tour di gruppo da Rethymno per visitare gli affascinanti borghi antichi di Creta. Visita il pittoresco villaggio di Spili, scopri le grotte di Agia Galini e goditi la spiaggia sabbiosa di Matala, grazie al tempo a disposizione per esplorare l'area in autonomia. Inizia con il prelievo dal tuo hotel in autobus climatizzato, quindi fai la tua prima sosta al villaggio di Spili e goditi 1 ora di tempo libero. Passeggiate per le strade ricoperte di ciottoli in un villaggio con le sue famose fontane a testa di leone. Curiosa tra i numerosi negozi e le vetrine che vendono prodotti tradizionali cretesi. La tappa successiva è il villaggio di Agia Galini, costruito ad anfiteatro. Qui avrai 1 ora e 30 minuti a disposizione per esplorare il villaggio. Ammira le piccole case tradizionali e il porto, il luogo perfetto per una pausa caffè. Prosegui e recati a Matala, dove avrai 2 ore e 30 minuti di tempo libero per goderti la spiaggia dorata. Dopo aver preso un po' di sole sulla riva, l'autobus ti riporterà in albergo.

Da Rethymno: Damnoni e Preveli Palm Beach Tour

2. Da Rethymno: Damnoni e Preveli Palm Beach Tour

Dopo il prelievo dal tuo hotel, raggiungi il tradizionale villaggio di Spili per ammirare la fontana veneziana di Kefalovrissi con le sue 19 teste di leone. Siediti e goditi lo spettacolare scenario della gola di Kourtaliótiko mentre ti dirigi verso la bellissima spiaggia di Preveli. Goditi panorami mozzafiato delle acque blu del Mar Egeo in contrasto con il verde lussureggiante della foresta di palme e della laguna. Dopo la tua visita a Spili, la tappa successiva è la spiaggia di Damnoni. Da qui prenderai la barca per Palm Beach. Prenditi del tempo libero per immergerti in tutta la bellezza delle acque cristalline combinate con la laguna e la foresta di palme. Goditi il tempo per acquistare pranzo e rinfreschi a Damnoni e ammirare la sua bellissima spiaggia pulita. Torna a Rethymno e fatti accompagnare al tuo hotel all'arrivo.

Da Rethymno: tour privato di Creta meridionale con pranzo

3. Da Rethymno: tour privato di Creta meridionale con pranzo

Inizia la tua giornata nella gola mozzafiato di Kourtaliotiko. Attraversa le pareti rocciose in aumento e ammira l'incredibile scenario naturale, prima di raggiungere la cappella solitaria di Agios Nikolaos. Ascolta il suono etereo del vento, creato dal suo movimento attraverso la gola. Raggiungi le sorgenti di Kourtaliotis, dove puoi acquistare erbe rare, che crescono solo in montagna, dalla gente del posto. Arrivo all'esotica località costiera di Kalypso, un antico rifugio dei pirati. Rilassati sulla spiaggia di Karavos, recentemente diventata parco nazionale. Arrampicati sulle imponenti rocce e tuffati nelle acque turchesi del Mar Libico. Viaggia verso il villaggio di Mariou e goditi un delizioso pranzo locale, accompagnato dalla loro bevanda tradizionale, il raki. Termina la tua avventura nello splendido villaggio di Spili, scolpito nel cuore delle montagne. Fuggi dal sole mentre ti rilassi sotto gli alberi e osservi la famosa Fontana del Leone.

Da Elounda: tour privato di un giorno a Creta occidentale e Rethymno veneziano

4. Da Elounda: tour privato di un giorno a Creta occidentale e Rethymno veneziano

Unisciti al nostro miglior insider locale e viaggia lungo la distesa dorata di Creta occidentale con il comfort di un lussuoso veicolo con autista. Immergiti in un'avventura su misura alimentata dalla scintillante autenticità di antichi villaggi, gente del posto ospitale che vive vicino alla natura incontaminata, sontuose gole che riversano i loro fiumi nel mare e leggendari monasteri bizantini incastonati tra meraviglie utopiche. Immergiti nei sapori genuini dei nostri leggendari antenati. Scopri l'arcaico borgo del re Agamennone dove le risorse idriche sono pure, la temperatura è ideale e la conoscenza locale del cibo è un'arte. Preparati ad essere incantato dai deliziosi aromi di agnello alla griglia e pesce di fiume che si scioglie in bocca, disposti attorno a un fuoco aperto proprio di fronte a te. Goditi il lusso lungo la città balneare di Rethymno sguazzando nel fascino delle strade labirintiche e delle fortificazioni veneziane. Goditi il fascino del centro storico che lo rende un piccolo parco giochi per autentici mercatini di strada ed eclettici wine-cocktail bar.

Da Rethymno: gita giornaliera guidata alla costa meridionale

5. Da Rethymno: gita giornaliera guidata alla costa meridionale

Scopri la natura cretese con una guida locale in questo tour di un giorno. Attraversa uliveti e villaggi tradizionali, annusa fiori ed erbe selvatiche e ammira le spiagge naturali del Mare di Creta meridionale. Inizia il tuo tour partendo da Rethymno dopo aver incontrato la tua guida. Presto arriverai alla diga che raccoglie l'acqua dalla gola di Patsos. Lì, scatta splendide foto di uno dei laghi più importanti del Mediterraneo sud-orientale, che vanta anche molte specie di uccelli e animali. Successivamente, fermati alla magnifica gola di Patsos stessa. Ammira una piccola chiesa in una grotta rocciosa e attraversa i villaggi tradizionali prima di dirigerti verso un punto più alto per una vista panoramica di Rethymno e delle due montagne più alte di Creta. Successivamente, visita un giardino botanico e scopri le piante e i fiori medicinali di Creta. Prenditi una pausa dalle passeggiate e goditi un tè mentre ti crogioli nella natura cretese. Quindi, prosegui per Spili, un villaggio famoso per le sue sorgenti naturali. Infine, visita il Museo del folklore e termina il tuo tour recandoti alla spiaggia di Plakias per una nuotata con vista sul mare di Creta meridionale.

Heraklion: gita giornaliera privata a Creta occidentale e Rethymno

6. Heraklion: gita giornaliera privata a Creta occidentale e Rethymno

Fai coppia con un insider locale e viaggia lungo la distesa dorata di Creta occidentale nel comfort di un lussuoso veicolo con autista in questa gita di un giorno da Heraklion. Scegli tra una gamma di veicoli che vanno da 3 a 12 posti. Visita destinazioni come il villaggio di montagna di Argyroupoli. Fai il prelievo dal tuo alloggio ad Agia Pelagia, Heraklion o Hersonissos e inizia il tuo viaggio nella parte occidentale di Creta. Sorseggia acqua minerale e fai uno spuntino con frutta fresca durante il viaggio. Passeggia nel villaggio di Spili, noto per i suoi monumenti e il giardino delle erbe medicinali. Viaggia ai piedi di una montagna per visitare il monastero bizantino di Preveli che si affaccia sul vasto Mar Libico blu. Expereince vede le gole di Kourtaliotiko e Kotsifou. Incontra gente del posto ospitale che vive vicino alla natura incontaminata. Visita il villaggio di Argyroupoli, una sorgente locale che dà vita al fiume Mouselas. Ottieni consigli locali su dove assaporare i sapori genuini di Creta. Scopri l'arcaico borgo del re Agamennone dove le risorse idriche sono pure, la temperatura è ideale e il cibo è un'arte. Preparati ad essere ipnotizzato dai deliziosi aromi dell'agnello alla griglia e del pesce di fiume che si scioglie in bocca, posto intorno a un fuoco aperto. Fai una passeggiata nella città balneare di Rethymno e ammira il fascino delle strade labirintiche e delle fortificazioni veneziane. Goditi il glamour degli autentici mercatini della città vecchia e degli eclettici wine-cocktail bar. Ritorna al tuo alloggio alla fine del tour.

Da Chania: tour privato di Creta occidentale e Rethymno veneziano

7. Da Chania: tour privato di Creta occidentale e Rethymno veneziano

Unisciti al nostro miglior insider locale e viaggia lungo la distesa dorata di Creta occidentale a bordo di un lussuoso veicolo con autista. Immergiti in un'avventura su misura alimentata dalla scintillante autenticità di antichi villaggi, gente del posto ospitale che vive vicino alla natura incontaminata, sontuose gole che riversano i loro fiumi nel mare e leggendari monasteri bizantini incastonati tra meraviglie utopiche. Immergiti nei sapori genuini dei nostri leggendari antenati. Porta alla luce l'arcaico borgo del re Agamennone, dove le risorse idriche sono pure, la temperatura è ideale e la conoscenza locale del cibo è un'arte. Preparati ad essere ipnotizzato dai deliziosi aromi di agnello alla griglia e pesce di fiume che si scioglie in bocca, disposti attorno a un fuoco aperto proprio di fronte a te. Goditi il lusso lungo la città balneare di Rethymno crogiolandoti nel fascino delle strade labirintiche e delle fortificazioni veneziane. Goditi il fascino del centro storico che lo rende un piccolo parco giochi per autentici mercatini di strada ed eclettici wine-cocktail bar.

Da Chania: gita di un giorno a Spili, alla spiaggia di Matala e al lago Kournas

8. Da Chania: gita di un giorno a Spili, alla spiaggia di Matala e al lago Kournas

Viaggia da Chania ai villaggi di Spili e Matala in questa gita di un giorno. Fermati per ammirare il panorama del lago Kournas. Mantieniti fresco con bibite rinfrescanti, birra, vino e acqua in bottiglia. Mantieni le energie durante il viaggio con panini e kalitsounia locale (pasta dolce al formaggio). Goditi la comodità di essere prelevato dal tuo alloggio a Chania. Siediti e rilassati durante il viaggio verso il pittoresco villaggio di Spili. Guarda una presentazione audiovisiva sulla dogana cretese durante il viaggio in autobus. Una volta arrivato a Spili, concediti un'ora di pausa per esplorare le fontane, le sorgenti, le cappelle e i murales del villaggio. Raggiungi il villaggio di Matala, noto per la sua comunità abitativa alternativa nata negli anni '60. Prenditi del tempo per goderti le acque azzurre della spiaggia sabbiosa di Matala e ammirare le case colorate, i caffè e l'arte di strada. Dirigiti verso il lago Kournas, dove puoi vedere le White Mountains riflesse nelle profonde acque blu del lago. Ritorna al tuo alloggio a Chania alla fine del tour.

Attività disponibili

  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
8 attività trovate
Ordina per:

Spili: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Spili? Clicca qui per la lista completa.

Spili: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 242 recensioni

Nonostante non ci sia la disponibilità di tour in lingua italiana, i vari accompagnatori conoscono un minimo di vocabolario in italiano, il quale è stato necessario per far capire qualcosa a mia madre, che purtroppo non parla né inglese e né tedesco. Ad ogni modo la disponibilità, simpatia e gentilezza del personale è immensa! Matala è una bella spiaggia, anche se devo dire che Agia Galini vale davvero tutta la visita, sia per la graziosa cittadina, che per i colori del suo splendido mare. Non consiglio molto l'arrampicata sulle grotte a Matala, poiché le trovo davvero pericolanti.

Sia la guida che l'autista sono stati molto gentili. Il minibus è molto più comodo di un autobus, in termini di dimensioni del gruppo e esperienza di guida attraverso le tortuose strade di montagna. Ho trovato il tempo ad Agia Galini un po' corto. Mi sarebbe piaciuto avere più tempo per esplorare lì. Ha funzionato perfettamente in Matala, forse avresti potuto saltare mezz'ora lì e aggiungerlo all'inizio. Con vento e nuvole al nord, è stato poi meravigliosamente caldo e calmo per fare il bagno nel mare ad Agia Galini.

Grande tour con molti bei luoghi. Un tour perfetto è possibile solo con una buona guida turistica e l'autista giusto. Autobus. E questo è tutto! Barbara è stata una guida turistica meravigliosa con molte conoscenze che hanno reso il tour completo. Piccole cose, come la musica hippie sulla via del ritorno da Matala, sono arrivate a tutto tondo. L'autobus ci stava aspettando, fresco e perfettamente pulito... l'avevamo sperimentato diversamente qui in altri tour di altri fornitori. grazie per la bella giornata

È stato perfetto dal ritiro alla riconsegna in hotel, una bellissima giornata. Siamo stati in grado di raccogliere molte impressioni, è stato istruttivo e Barbara è stata una guida perfetta. Inoltre, incredibilmente gentile, caloroso e disponibile. Posso solo consigliare questo tour a chiunque voglia saperne di più su Creta. Sfortunatamente, non è il momento giusto per fare un altro tour con Barbara e il suo team. Forse la prossima volta :).

Un tour di un giorno consigliato con tre fermate. Barbara è stata un'ottima guida turistica che ha fornito molte informazioni in due lingue durante il viaggio. Costas è stato un pilota molto simpatico. La permanenza alle fermate è di 1h, 2h e alle ultime 3h. Non ci sono visite guidate per le destinazioni locali, puoi esplorare le città da solo.