Aggiungi date
Cose da fare

Špiljari

I nostri consigli per Špiljari

Cattaro: gruppo delle fortificazioni di Kotor o tour escursionistico privato

1. Cattaro: gruppo delle fortificazioni di Kotor o tour escursionistico privato

Il centro storico di Kotor è ben riparato dal mare aperto, situato all'estremità della baia di Kotor, racchiuso da montagne formidabili: il monte Lovćen e la collina di Vrmac. Strategicamente, si è rivelata una posizione ideale per la sicurezza in tempo di guerra, esemplificata dalla relativa sicurezza di cui la città ha goduto data la turbolenta storia della regione. Le mura di Kotor, costruite tra il IX e il XIX secolo sulla collina di San Giovanni, hanno protetto Kotor dai nemici per più di 1.000 anni. Per conquistare le mura e la fortezza del centro storico di Kotor, seguiamo l'Antico Sentiero su per la montagna. In passato era la principale via carovaniera che collegava Kotor con il resto del Montenegro. Questa spettacolare strada a serpentina ci porta a un piccolo villaggio antico chiamato Špiljari. Qui è dove vive l'unica famiglia rimasta nel villaggio. Il luogo perfetto per riposarsi un po' e provare alcuni prodotti fatti in casa unici godendosi panorami mozzafiato! Dopo la pausa, esploreremo i resti di vecchie case e la chiesa abbandonata di San Giovanni. Per i più coraggiosi, è possibile sperimentare il vicino sentiero della grotta che esce su una scogliera fuori le mura della città. Infine, lasceremo le rovine e procederemo attraverso un passaggio nascosto per entrare nella fortezza di San Giovanni a 260 metri di altitudine sul mare. Al ritorno, scendiamo 1.350 scalini, ci godiamo il paesaggio spettacolare, la Chiesa di Nostra Signora del Rimedio del XIV secolo e cogliamo (molte) opportunità per foto memorabili.

Tour privato di un'intera giornata del Montenegro da Dubrovnik

2. Tour privato di un'intera giornata del Montenegro da Dubrovnik

Sarai prelevato dal tuo alloggio a Dubrovnik da un veicolo con aria condizionata per guidare verso sud verso il Montenegro. Goditi la vista dell'Adriatico e della Riviera di Dubrovnik e impara dalla tua guida la storia e la cultura del Montenegro. Dopo aver attraversato il confine, percorri le strade costiere circondate da alte montagne che si specchiano nelle acque blu; la baia di Kotor, a forma di fiordo, è uno dei paesaggi più spettacolari del Mediterraneo. Visita Risan con i mosaici romani e Perast con le sue due isole, di cui una visitabile, detta "Madonna delle Rocce". La prossima tappa è nell'antica città di Kotor, la perla del Mediterraneo medievale. Durante la visita alla Vecchia Cattaro, sali nella famosa Cattedrale di San Trifone e nel Museo Marittimo di Cattaro, che conserva i preziosi reperti delle antiche tradizioni, oppure sali i 1.350 gradini fino al Castello di San Giovanni e goditi la splendida vista. Nel tardo pomeriggio, ti riunirai con la tua guida. Il tuo host può suggerire alcuni posti aggiuntivi da visitare in Croazia, a seconda di quanto tempo hai.

Cattaro: tour guidato a piedi delle principali attrazioni della città di 2 ore

3. Cattaro: tour guidato a piedi delle principali attrazioni della città di 2 ore

Ottieni una visione privilegiata della storica città di Kotor in questo tour guidato a piedi con una guida esperta locale. Esplora gli affascinanti quartieri antichi e ascolta commenti divertenti, intrecciati con fatti e leggende affascinanti. Scopri l'Impero veneziano e sali i 1.355 gradini fino alla Fortezza di San Giovanni, da dove potrai ammirare viste della baia di Kotor molto più in basso. Scopri le strade nascoste della città e scopri com'è la vita per la gente del posto.

Domande frequenti su Špiljari

Špiljari: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Špiljari? Clicca qui per la lista completa.