Spinalonga

Spinalonga

Spinalonga: le attività e i tour più consigliati

Spinalonga: escursione con sosta per nuotare da San Nicolò

1. Spinalonga: escursione con sosta per nuotare da San Nicolò

Spinalonga è un'isola magnifica con fortezze risalenti al periodo veneziano. È un'isola di leggende, un trionfo della sopravvivenza all'inizio del XX secolo dalla piaga della lebbra, che oggi è un luogo di grande importanza storica e archeologica. Una volta in loco, approfitta dell'opportunità di visitare il Centro Interpretativo e scopri gli insediamenti delle vittime e dei sopravvissuti di questa malattia ormai debellata. Esplora le fortificazioni veneziane e ricevi numerosi dettagli sulla lunga e affascinante storia dell'isola. Concediti una passeggiata sull'isola e goditi la vista incantevole della baia e delle fortificazioni. La crociera continua passando vicino ad altri siti di interesse nella baia di Mirabello, come la grotta del leggendario pirata Barbarossa, l'antica città sommersa di Olous e l'isola dove vivono le robuste capre endemiche cretesi Kri Kri. Usufruisci del tempo a disposizione per rilassarti e nuotare nelle splendide acque turchesi della baia di Kolokitha. La barca di 40 m vanta 2 bar, un lounge e un ristorante con cucina greca e internazionale a prezzi ragionevoli con servizio di alta qualità offerto da un equipaggio esperto.

Creta: gita di un giorno ad Agios Nikolaos e all'isola di Spinalonga

2. Creta: gita di un giorno ad Agios Nikolaos e all'isola di Spinalonga

Parti per una gita guidata di un'intera giornata nel nord-est di Creta e fai una gita in barca all'isola di Spinalonga. Visita Agios Nikolaos con il suo famoso lago ed esplora il pittoresco villaggio di Elounda. Inizia la giornata con la visita ad Agios Nikolaos e ammira la costa della baia di Mirabello. Esplora la città, famosa per il lago al centro, i suoi negozi e le sue caffetterie. Prenditi il tuo tempo per una passeggiata per goderti il panorama, fare shopping o sorseggiare un drink in uno dei numerosi caffè intorno al lago. Esplora un mercato all'aperto il mercoledì. Prosegui per vedere il villaggio di Elounda, un ex villaggio di pescatori sulla costa settentrionale dell'isola. Partenza da Elounda per la crociera verso l'isola di Spinalonga. Scopri la vibrante storia dell'isola, da una casa per veneziani e turchi a un luogo di isolamento per chi soffre di lebbra. Scopri l'isola, più popolare dopo il romanzo storico del 2005 "L'isola" su come vivevano i lebbrosi a Spinalonga. Unisciti alle centinaia di persone che vengono sull'isola ogni giorno per visitarla e conoscerne la storia.

Spinalonga e Kolokytha: crociera e pasto da Agios Nikolaos

3. Spinalonga e Kolokytha: crociera e pasto da Agios Nikolaos

Goditi una divertente crociera sotto il sole greco con un barbecue in riva al mare. Esplora la baia di Kolokytha e la storica isola di Spinalonga. Inizia la giornata salendo a bordo della barca nel grazioso porto di Agios Nikolaos. Attraversa la splendida baia di Mirabello prima di arrivare alla leggendaria isola di Spinalonga. Sull'isola di Spinalonga avrai un'ora e mezza per girare ed esplorare le fortificazioni veneziane e le antiche case delle vittime della lebbra. Scopri la storia e le persone che hanno vissuto sull'isola durante la prima metà del XX secolo dalla guida stampata che ti verrà data gratuitamente. Successivamente la barca ti porta dall'altra parte dell'isola di Kolokytha e attracca alla spiaggia omonima. Kolokytha è una bellissima baia con acque turchesi cristalline. Rilassati, nuota e prendi il sole mentre l'equipaggio della barca ti prepara un sostanzioso barbecue. Goditi braciole di maiale alla griglia, insalata di cavolo, pane, vino e frutta di stagione.

Heraklion: Crociera a Spinalonga e Agios Nikolaos con pranzo al barbecue

4. Heraklion: Crociera a Spinalonga e Agios Nikolaos con pranzo al barbecue

Fai un tour in autobus e in barca da Heraklion, torna indietro nel tempo con un tour guidato di Spinalonga, rilassati sulla spiaggia della baia di Kolokytha, assapora un delizioso pranzo al barbecue e goditi del tempo libero ad Agios Nikolaos. Vieni prelevato al mattino dal comfort del tuo alloggio in località selezionate di Creta. Sali a bordo di un autobus spazioso e confortevole e rilassati durante il viaggio verso la città cosmopolita di Agios Nikolaos e sali a bordo della nave. Senti la brezza marina mentre navighi attraverso la baia di Mirabello verso l'isola di Spinalonga. Partecipa a un tour guidato di Spinalonga, che ha una ricca storia: da difesa dell'area dalle incursioni marine a sede di un lebbrosario. Avrai del tempo libero per scattare foto dell'isola. Continua verso la baia di Kolokytha dove potrai rilassarti sulla spiaggia, fare un tuffo e gustare un pranzo a base di pollo, pane e insalata di pomodori, cetrioli e feta. I vegetariani e i vegani possono gustare una tortilla con verdure, pane e insalata. Concludete il pasto con della frutta fresca e accompagnatelo con un bicchiere di vino o un succo di frutta. Raggiungi Agios Nikolaos e trascorri un po' di tempo libero esplorando a tuo piacimento. Siediti in un caffè con vista sul lago o sul porto, fai un po' di shopping o gironzola per questa piccola città cretese. Torna al tuo alloggio alla fine del tour.

Malia: Festa in barca con crociera alcolica e dj dal vivo

5. Malia: Festa in barca con crociera alcolica e dj dal vivo

Unisciti alla festa in barca numero 1 di Malia! Dai tuffi con lo champagne ai giochi alcolici più selvaggi del Mediterraneo, la Malia Booze Cruise ha tutto! Il tutto condito dal rave più folle che tu abbia mai visto in mare! Rendi la tua vacanza indimenticabile e non perderti questa esperienza unica nella vita!!! 400 persone, due ponti! Quattro ore di festa in barca Bar a bordo Fermate per nuotare Braccialetti gratuiti Cameraman che riprende l'azione I migliori DJ e MC di Malia Giochi alcolici Pranzo, trasporto e molto altro! Tutti i giovedì e le domeniche per tutta la stagione. Trasporto disponibile da Malia alle 15:00 al porto di Agios Nicolaos, per una durata di circa 40 minuti. Partiamo dal porto alle 16:00 e torniamo alle 20:00. La festa in barca dura 4 ore La barca ci porterà in una bella baia adatta per nuotare, saltare in barca e fare musica. Preparati a competizioni come il tuffo con lo champagne e il belly flop e riscaldati per il miglior rave che tu abbia mai visto a bordo. Il pranzo leggero è incluso, con hot dog o panino vegetariano su richiesta. A bordo ci sono due bar dove potrai bere tutto quello che vuoi, i prezzi partono da 5 euro per una bevanda alcolica come la vodka e la coca. I dj e i padroni di casa suoneranno per tutte le 4 ore i migliori brani per far ballare tutti e per godersi l'incantevole tramonto nel Mediterraneo. Arriverai al porto alle 20:00 e salirai sugli autobus per il tuo trasporto verso Malia. Per assicurarci che questi ricordi non vengano dimenticati, e credeteci non è sempre facile ricordarli, abbiamo un fotografo professionista a bordo, che pubblicherà gratuitamente tutte le foto sulla nostra pagina FB e su Instagram. Abbiamo iniziato questa festa 10 anni fa... è difficile per me descrivere il giorno più bello delle tue vacanze. Unisciti a noi e te ne innamorerai, te lo promettiamo! Adatto ai giovani o a chi si sente giovane nel cuore! PS Ci sono 3 uffici di Malia booze cruise in Malia beach road, quindi per qualsiasi informazione puoi sempre venire a trovarci nei nostri orari di apertura dalle 10 di mattina alle 10 di sera tutti i giorni da maggio a fine settembre.

Agios Nikolaos: divertente crociera intorno alla baia di Elounda

6. Agios Nikolaos: divertente crociera intorno alla baia di Elounda

Vivi una gita in barca sull'azzurro brillante della baia di Mirabello con questa crociera indimenticabile da Agios Nikolaos. Inizia la tua crociera dal porto di Agios Nikolaos. Ci vuole circa un'ora di una lenta crociera lungo il Golfo di Mirabello per arrivare alla spiaggia di Kolokytha. La barca vi ancorerà e potrete godervi le acque turchesi e cristalline per circa un'ora e quindici minuti. Rilassati sulla barca ed esplora queste spiagge isolate. Quindi, dirigiti verso Spinalonga, la famosa isola dei lebbrosi. Fai una crociera intorno alle acque dell'isola e poi dirigiti verso il secondo paradiso nascosto, il golfo di Skistra. Goditi un luogo perfetto per lo snorkeling e il relax. Fermati lì per circa un'ora e quindici minuti. Goditi una varietà di attività come nuoto, prendere il sole, snorkeling e altro ancora. Accedi a molti "giocattoli marini" per goderti il tuo tempo lì. L'atmosfera romantica dell'isola insieme agli straordinari paesaggi rendono la crociera ideale per ricordi indimenticabili circondati dalla famiglia e dagli amici più cari.

Creta: Tour dell'isola di Agios Nikolaos, Plaka e Spinalonga

7. Creta: Tour dell'isola di Agios Nikolaos, Plaka e Spinalonga

Prima di recarti a Spinalonga, la prima visita è un parco dell'olio d'oliva dove potrai sperimentare in prima persona la standardizzazione dell'olio extravergine d'oliva, delle olive da tavola e della pasta d'oliva. Potrai assaggiare l'autentico prodotto greco, famoso in tutto il mondo per il suo ottimo sapore e valore nutrizionale, oltre ad altri autentici prodotti cretesi come il "raki" e il miele. Dopo la prima sosta, raggiungerai la capitale di Lasithi, Agios Nikolaos. Potrai scoprire la graziosa città da solo, passeggiare per i negozi o rilassarti in uno degli innumerevoli caffè vicino al pittoresco lago senza fondo di Voulismeni. Prosegui il tuo viaggio verso Plaka, un piccolo villaggio di pescatori proprio di fronte a Spinalonga. Qui avrai molto tempo libero per pranzare o fare una nuotata rinfrescante. Inoltre, da qui potrai fare un giro in barca di 15 minuti che ti porterà alla famosa isola di Spinalonga. La storia e la cultura dell'isola di Spinalonga sono diventate nel tempo un tutt'uno con la tragedia umana. Nel corso della storia è stata un luogo importante per gli antichi greci, come protezione naturale per la città di Olous, per i saraceni come nascondiglio per i loro pirati, per i veneziani come fortezza, per i turchi come insediamento e per molto tempo l'isola è stata un lebbrosario. Dopo il tour guidato a Spinalonga, della durata di circa 90 minuti, tornerai a Plaka. Avrai tutto il tempo per goderti un caffè o un pranzo, prima di tornare in hotel. Un viaggio incredibile con molte destinazioni da non perdere! Ulteriori informazioni importanti sul servizio di prelievo e rientro: Le aree e gli orari di ritiro sono i seguenti: Ammoudara Beach road alle 8:00. Heraklion centro alle 8:05. Karteros alle 8:20. Kokkini Chani, Gournes alle 8:25. Kato Gouves 8:30 Analipsi 8:40 Anissaras 8:50 - 8:55 Hersonissos, Piskopiano, Koutouloufari 9-9:05 Stalida, Stalis 9-9:10 Malia 9:25 Sissi 9:40

Creta: tour in barca e barbecue di Spinalonga, Elounda e Agios Nikolaos

8. Creta: tour in barca e barbecue di Spinalonga, Elounda e Agios Nikolaos

Parti per un tour di un giorno sull'isola di Spinalonga da Elounda e goditi un tour guidato dell'isola. Visita le città di Agios Nikolaos ed Elounda e fai una nuotata nell'acqua cristallina. Fatti venire a prendere da un moderno e confortevole pullman A/C dalla zona di Heraklion e goditi il viaggio lungo la pittoresca e splendida costa nord-orientale attraverso la gola di San Giorgio, raggiungendo il piccolo villaggio di pescatori di Elounda. Oggi Elounda è una popolare località turistica, spesso visitata da celebrità per le sue lussuose spiagge bianche. Da lì, intorno alle 10:30, salirai a bordo per visitare la baia e la spiaggia di Kolokytha, un rifugio appartato che offre una tregua dalla vita quotidiana. Potrai rilassarti sulla spiaggia o esplorare il paesaggio, nuotare e mangiare un delizioso barbecue a bordo. Dopo una nuotata rilassante e rinfrescante e un delizioso barbecue, alle 12:45 circa la barca ti porterà a Spinalonga, attraverso la baia di Mirabello. Quando arriverai a Spinalonga, la maggior parte dei visitatori avrà lasciato la zona e potrai goderti un tour guidato del paesaggio senza fretta. La storia e la cultura di Spinalonga sono intessute di diversi filoni storici. Nell'antichità greca fungeva da guardia naturale per la città di Olous; in seguito fu usata come nascondiglio dai pirati saraceni, trasformata in fortezza dai Veneziani e poi colonizzata dai Turchi. Dopo aver trascorso un tempo sufficiente a Spinalonga, la barca ti riporta a Elounda per dirigerti verso l'ultima destinazione in autobus, la capitale di Lassithi, Agios Nikolaos. Lì potrai rilassarti in un caffè accanto al lago senza fondo di Voulismeni e goderti una passeggiata nei negozi locali. Al termine del tour, l'autobus ti riporterà nella zona di Heraklion.

Creta: Spinalonga Agios e Elounda Tour in barca e barbecue

9. Creta: Spinalonga Agios e Elounda Tour in barca e barbecue

Goditi un tour a piedi dell'isola di Spinalonga durante un'escursione di un giorno intero da Elounda all'isola. Visita Agios Nikolaos ed Elounda e nuota nelle acque cristalline di Kolokytha, dove potrai gustare un delizioso pranzo al barbecue. Parti da Heraklion, a bordo di un autobus spazioso e confortevole, per raggiungere le località indicate, lungo la costa attraverso la Gola di San Giorgio fino a Elounda, una tranquilla località costiera. Sali a bordo della barca verso le 10:00 e visita la baia e la spiaggia di Kolokytha, un rifugio appartato che offre una tregua dalla vita quotidiana. Potrai nuotare e mangiare un delizioso barbecue a bordo. Verso le 12:45 prendi la barca per Spinalonga, attraversando la Baia di Mirabello. Scopri la complessa storia di Spinalonga, guidata da una guida turistica professionista, come barriera naturale per Olous ai tempi degli antichi greci, rifugio dei pirati saraceni, fortificazione veneziana e insediamento turco. Partenza da Spinalonga alle 14:45 circa. Mentre ti dirigi verso la nostra ultima destinazione da Elounda in autobus, avrai l'opportunità di fare una rapida degustazione di olio d'oliva, prima di arrivare alla capitale di Lassithi, Agios Nikolaos, intorno alle 15:45. Rilassati in un caffè vicino al lago senza fondo di Voulismeni e goditi una passeggiata nei negozi locali. Rientro a Heraklion dopo l'escursione, alle 18:30 circa.

Da Heraklion: gita in barca a Elounda, Kolokitha e Spinalonga

10. Da Heraklion: gita in barca a Elounda, Kolokitha e Spinalonga

Rilassati e goditi una gita in barca di 4 ore verso alcuni dei siti più famosi di Creta. Esplora la laguna di Elounda, ammira la bellissima spiaggia sabbiosa di Kolokitha e visita Spinalonga, un ex lebbrosario e fortezza veneziana. Inizia il tour al porto di Elounda alle 14:00. dove sali a bordo della barca. Salpa verso l'isola di Spinalonga, un pittoresco isolotto noto per i suoi paesaggi mozzafiato e la sua ricca storia. Avvicinati all'isola, dove potrai vedere la fortezza veneziana, un tempo utilizzata come lebbrosario. Dirigetevi verso la grotta del Barbarossa, una meraviglia naturale che vi toglierà il fiato. Scopri di più sulla grotta, che prende il nome dal famoso pirata Barbarossa, che in passato la usava come nascondiglio. Goditi la possibilità di scattare foto ed esplorare la grotta prima di passare alla tappa successiva. Passa alla destinazione successiva, Skistra Beach, dove potrai nuotare in acque cristalline e prendere il sole. Ammira la spiaggia, nota per i suoi paesaggi mozzafiato e l'atmosfera tranquilla, che la rendono il luogo perfetto per rilassarsi e distendersi. Fai una nuotata rinfrescante prima di dirigerti verso la spiaggia di Kolokytha, dove potrai goderti la sabbia incontaminata e le acque turchesi della spiaggia, circondate da una vegetazione lussureggiante, che offre uno sfondo straordinario per le tue foto. Concediti un buffet di insalate e frutta a bordo, dove potrai gustare spuntini e rinfreschi salutari. Ordina cocktail a un costo aggiuntivo e sorseggia deliziosi drink mentre ammiri le viste mozzafiato.

83 attività trovate
Ordina per:

Spinalonga: attrazioni popolari nei dintorni

Spinalonga: le attività e i tour più consigliati

Spinalonga: escursione con sosta per nuotare da San Nicolò

Spinalonga: escursione con sosta per nuotare da San Nicolò

Spinalonga è un'isola magnifica con fortezze risalenti al periodo veneziano. È un'isola di leggende, un trionfo della sopravvivenza all'inizio del XX secolo dalla piaga della lebbra, che oggi è un luogo di grande importanza storica e archeologica. Una volta in loco, approfitta dell'opportunità di visitare il Centro Interpretativo e scopri gli insediamenti delle vittime e dei sopravvissuti di questa malattia ormai debellata. Esplora le fortificazioni veneziane e ricevi numerosi dettagli sulla lunga e affascinante storia dell'isola. Concediti una passeggiata sull'isola e goditi la vista incantevole della baia e delle fortificazioni. La crociera continua passando vicino ad altri siti di interesse nella baia di Mirabello, come la grotta del leggendario pirata Barbarossa, l'antica città sommersa di Olous e l'isola dove vivono le robuste capre endemiche cretesi Kri Kri. Usufruisci del tempo a disposizione per rilassarti e nuotare nelle splendide acque turchesi della baia di Kolokitha. La barca di 40 m vanta 2 bar, un lounge e un ristorante con cucina greca e internazionale a prezzi ragionevoli con servizio di alta qualità offerto da un equipaggio esperto.

Creta: gita di un giorno ad Agios Nikolaos e all'isola di Spinalonga

Creta: gita di un giorno ad Agios Nikolaos e all'isola di Spinalonga

Parti per una gita guidata di un'intera giornata nel nord-est di Creta e fai una gita in barca all'isola di Spinalonga. Visita Agios Nikolaos con il suo famoso lago ed esplora il pittoresco villaggio di Elounda. Inizia la giornata con la visita ad Agios Nikolaos e ammira la costa della baia di Mirabello. Esplora la città, famosa per il lago al centro, i suoi negozi e le sue caffetterie. Prenditi il tuo tempo per una passeggiata per goderti il panorama, fare shopping o sorseggiare un drink in uno dei numerosi caffè intorno al lago. Esplora un mercato all'aperto il mercoledì. Prosegui per vedere il villaggio di Elounda, un ex villaggio di pescatori sulla costa settentrionale dell'isola. Partenza da Elounda per la crociera verso l'isola di Spinalonga. Scopri la vibrante storia dell'isola, da una casa per veneziani e turchi a un luogo di isolamento per chi soffre di lebbra. Scopri l'isola, più popolare dopo il romanzo storico del 2005 "L'isola" su come vivevano i lebbrosi a Spinalonga. Unisciti alle centinaia di persone che vengono sull'isola ogni giorno per visitarla e conoscerne la storia.

Spinalonga e Kolokytha: crociera e pasto da Agios Nikolaos

Spinalonga e Kolokytha: crociera e pasto da Agios Nikolaos

Goditi una divertente crociera sotto il sole greco con un barbecue in riva al mare. Esplora la baia di Kolokytha e la storica isola di Spinalonga. Inizia la giornata salendo a bordo della barca nel grazioso porto di Agios Nikolaos. Attraversa la splendida baia di Mirabello prima di arrivare alla leggendaria isola di Spinalonga. Sull'isola di Spinalonga avrai un'ora e mezza per girare ed esplorare le fortificazioni veneziane e le antiche case delle vittime della lebbra. Scopri la storia e le persone che hanno vissuto sull'isola durante la prima metà del XX secolo dalla guida stampata che ti verrà data gratuitamente. Successivamente la barca ti porta dall'altra parte dell'isola di Kolokytha e attracca alla spiaggia omonima. Kolokytha è una bellissima baia con acque turchesi cristalline. Rilassati, nuota e prendi il sole mentre l'equipaggio della barca ti prepara un sostanzioso barbecue. Goditi braciole di maiale alla griglia, insalata di cavolo, pane, vino e frutta di stagione.

Heraklion: Crociera a Spinalonga e Agios Nikolaos con pranzo al barbecue

Heraklion: Crociera a Spinalonga e Agios Nikolaos con pranzo al barbecue

Fai un tour in autobus e in barca da Heraklion, torna indietro nel tempo con un tour guidato di Spinalonga, rilassati sulla spiaggia della baia di Kolokytha, assapora un delizioso pranzo al barbecue e goditi del tempo libero ad Agios Nikolaos. Vieni prelevato al mattino dal comfort del tuo alloggio in località selezionate di Creta. Sali a bordo di un autobus spazioso e confortevole e rilassati durante il viaggio verso la città cosmopolita di Agios Nikolaos e sali a bordo della nave. Senti la brezza marina mentre navighi attraverso la baia di Mirabello verso l'isola di Spinalonga. Partecipa a un tour guidato di Spinalonga, che ha una ricca storia: da difesa dell'area dalle incursioni marine a sede di un lebbrosario. Avrai del tempo libero per scattare foto dell'isola. Continua verso la baia di Kolokytha dove potrai rilassarti sulla spiaggia, fare un tuffo e gustare un pranzo a base di pollo, pane e insalata di pomodori, cetrioli e feta. I vegetariani e i vegani possono gustare una tortilla con verdure, pane e insalata. Concludete il pasto con della frutta fresca e accompagnatelo con un bicchiere di vino o un succo di frutta. Raggiungi Agios Nikolaos e trascorri un po' di tempo libero esplorando a tuo piacimento. Siediti in un caffè con vista sul lago o sul porto, fai un po' di shopping o gironzola per questa piccola città cretese. Torna al tuo alloggio alla fine del tour.

Malia: Festa in barca con crociera alcolica e dj dal vivo

Malia: Festa in barca con crociera alcolica e dj dal vivo

Unisciti alla festa in barca numero 1 di Malia! Dai tuffi con lo champagne ai giochi alcolici più selvaggi del Mediterraneo, la Malia Booze Cruise ha tutto! Il tutto condito dal rave più folle che tu abbia mai visto in mare! Rendi la tua vacanza indimenticabile e non perderti questa esperienza unica nella vita!!! 400 persone, due ponti! Quattro ore di festa in barca Bar a bordo Fermate per nuotare Braccialetti gratuiti Cameraman che riprende l'azione I migliori DJ e MC di Malia Giochi alcolici Pranzo, trasporto e molto altro! Tutti i giovedì e le domeniche per tutta la stagione. Trasporto disponibile da Malia alle 15:00 al porto di Agios Nicolaos, per una durata di circa 40 minuti. Partiamo dal porto alle 16:00 e torniamo alle 20:00. La festa in barca dura 4 ore La barca ci porterà in una bella baia adatta per nuotare, saltare in barca e fare musica. Preparati a competizioni come il tuffo con lo champagne e il belly flop e riscaldati per il miglior rave che tu abbia mai visto a bordo. Il pranzo leggero è incluso, con hot dog o panino vegetariano su richiesta. A bordo ci sono due bar dove potrai bere tutto quello che vuoi, i prezzi partono da 5 euro per una bevanda alcolica come la vodka e la coca. I dj e i padroni di casa suoneranno per tutte le 4 ore i migliori brani per far ballare tutti e per godersi l'incantevole tramonto nel Mediterraneo. Arriverai al porto alle 20:00 e salirai sugli autobus per il tuo trasporto verso Malia. Per assicurarci che questi ricordi non vengano dimenticati, e credeteci non è sempre facile ricordarli, abbiamo un fotografo professionista a bordo, che pubblicherà gratuitamente tutte le foto sulla nostra pagina FB e su Instagram. Abbiamo iniziato questa festa 10 anni fa... è difficile per me descrivere il giorno più bello delle tue vacanze. Unisciti a noi e te ne innamorerai, te lo promettiamo! Adatto ai giovani o a chi si sente giovane nel cuore! PS Ci sono 3 uffici di Malia booze cruise in Malia beach road, quindi per qualsiasi informazione puoi sempre venire a trovarci nei nostri orari di apertura dalle 10 di mattina alle 10 di sera tutti i giorni da maggio a fine settembre.

Agios Nikolaos: divertente crociera intorno alla baia di Elounda

Agios Nikolaos: divertente crociera intorno alla baia di Elounda

Vivi una gita in barca sull'azzurro brillante della baia di Mirabello con questa crociera indimenticabile da Agios Nikolaos. Inizia la tua crociera dal porto di Agios Nikolaos. Ci vuole circa un'ora di una lenta crociera lungo il Golfo di Mirabello per arrivare alla spiaggia di Kolokytha. La barca vi ancorerà e potrete godervi le acque turchesi e cristalline per circa un'ora e quindici minuti. Rilassati sulla barca ed esplora queste spiagge isolate. Quindi, dirigiti verso Spinalonga, la famosa isola dei lebbrosi. Fai una crociera intorno alle acque dell'isola e poi dirigiti verso il secondo paradiso nascosto, il golfo di Skistra. Goditi un luogo perfetto per lo snorkeling e il relax. Fermati lì per circa un'ora e quindici minuti. Goditi una varietà di attività come nuoto, prendere il sole, snorkeling e altro ancora. Accedi a molti "giocattoli marini" per goderti il tuo tempo lì. L'atmosfera romantica dell'isola insieme agli straordinari paesaggi rendono la crociera ideale per ricordi indimenticabili circondati dalla famiglia e dagli amici più cari.

Creta: Tour dell'isola di Agios Nikolaos, Plaka e Spinalonga

Creta: Tour dell'isola di Agios Nikolaos, Plaka e Spinalonga

Prima di recarti a Spinalonga, la prima visita è un parco dell'olio d'oliva dove potrai sperimentare in prima persona la standardizzazione dell'olio extravergine d'oliva, delle olive da tavola e della pasta d'oliva. Potrai assaggiare l'autentico prodotto greco, famoso in tutto il mondo per il suo ottimo sapore e valore nutrizionale, oltre ad altri autentici prodotti cretesi come il "raki" e il miele. Dopo la prima sosta, raggiungerai la capitale di Lasithi, Agios Nikolaos. Potrai scoprire la graziosa città da solo, passeggiare per i negozi o rilassarti in uno degli innumerevoli caffè vicino al pittoresco lago senza fondo di Voulismeni. Prosegui il tuo viaggio verso Plaka, un piccolo villaggio di pescatori proprio di fronte a Spinalonga. Qui avrai molto tempo libero per pranzare o fare una nuotata rinfrescante. Inoltre, da qui potrai fare un giro in barca di 15 minuti che ti porterà alla famosa isola di Spinalonga. La storia e la cultura dell'isola di Spinalonga sono diventate nel tempo un tutt'uno con la tragedia umana. Nel corso della storia è stata un luogo importante per gli antichi greci, come protezione naturale per la città di Olous, per i saraceni come nascondiglio per i loro pirati, per i veneziani come fortezza, per i turchi come insediamento e per molto tempo l'isola è stata un lebbrosario. Dopo il tour guidato a Spinalonga, della durata di circa 90 minuti, tornerai a Plaka. Avrai tutto il tempo per goderti un caffè o un pranzo, prima di tornare in hotel. Un viaggio incredibile con molte destinazioni da non perdere! Ulteriori informazioni importanti sul servizio di prelievo e rientro: Le aree e gli orari di ritiro sono i seguenti: Ammoudara Beach road alle 8:00. Heraklion centro alle 8:05. Karteros alle 8:20. Kokkini Chani, Gournes alle 8:25. Kato Gouves 8:30 Analipsi 8:40 Anissaras 8:50 - 8:55 Hersonissos, Piskopiano, Koutouloufari 9-9:05 Stalida, Stalis 9-9:10 Malia 9:25 Sissi 9:40

Creta: tour in barca e barbecue di Spinalonga, Elounda e Agios Nikolaos

Creta: tour in barca e barbecue di Spinalonga, Elounda e Agios Nikolaos

Parti per un tour di un giorno sull'isola di Spinalonga da Elounda e goditi un tour guidato dell'isola. Visita le città di Agios Nikolaos ed Elounda e fai una nuotata nell'acqua cristallina. Fatti venire a prendere da un moderno e confortevole pullman A/C dalla zona di Heraklion e goditi il viaggio lungo la pittoresca e splendida costa nord-orientale attraverso la gola di San Giorgio, raggiungendo il piccolo villaggio di pescatori di Elounda. Oggi Elounda è una popolare località turistica, spesso visitata da celebrità per le sue lussuose spiagge bianche. Da lì, intorno alle 10:30, salirai a bordo per visitare la baia e la spiaggia di Kolokytha, un rifugio appartato che offre una tregua dalla vita quotidiana. Potrai rilassarti sulla spiaggia o esplorare il paesaggio, nuotare e mangiare un delizioso barbecue a bordo. Dopo una nuotata rilassante e rinfrescante e un delizioso barbecue, alle 12:45 circa la barca ti porterà a Spinalonga, attraverso la baia di Mirabello. Quando arriverai a Spinalonga, la maggior parte dei visitatori avrà lasciato la zona e potrai goderti un tour guidato del paesaggio senza fretta. La storia e la cultura di Spinalonga sono intessute di diversi filoni storici. Nell'antichità greca fungeva da guardia naturale per la città di Olous; in seguito fu usata come nascondiglio dai pirati saraceni, trasformata in fortezza dai Veneziani e poi colonizzata dai Turchi. Dopo aver trascorso un tempo sufficiente a Spinalonga, la barca ti riporta a Elounda per dirigerti verso l'ultima destinazione in autobus, la capitale di Lassithi, Agios Nikolaos. Lì potrai rilassarti in un caffè accanto al lago senza fondo di Voulismeni e goderti una passeggiata nei negozi locali. Al termine del tour, l'autobus ti riporterà nella zona di Heraklion.

Creta: Spinalonga Agios e Elounda Tour in barca e barbecue

Creta: Spinalonga Agios e Elounda Tour in barca e barbecue

Goditi un tour a piedi dell'isola di Spinalonga durante un'escursione di un giorno intero da Elounda all'isola. Visita Agios Nikolaos ed Elounda e nuota nelle acque cristalline di Kolokytha, dove potrai gustare un delizioso pranzo al barbecue. Parti da Heraklion, a bordo di un autobus spazioso e confortevole, per raggiungere le località indicate, lungo la costa attraverso la Gola di San Giorgio fino a Elounda, una tranquilla località costiera. Sali a bordo della barca verso le 10:00 e visita la baia e la spiaggia di Kolokytha, un rifugio appartato che offre una tregua dalla vita quotidiana. Potrai nuotare e mangiare un delizioso barbecue a bordo. Verso le 12:45 prendi la barca per Spinalonga, attraversando la Baia di Mirabello. Scopri la complessa storia di Spinalonga, guidata da una guida turistica professionista, come barriera naturale per Olous ai tempi degli antichi greci, rifugio dei pirati saraceni, fortificazione veneziana e insediamento turco. Partenza da Spinalonga alle 14:45 circa. Mentre ti dirigi verso la nostra ultima destinazione da Elounda in autobus, avrai l'opportunità di fare una rapida degustazione di olio d'oliva, prima di arrivare alla capitale di Lassithi, Agios Nikolaos, intorno alle 15:45. Rilassati in un caffè vicino al lago senza fondo di Voulismeni e goditi una passeggiata nei negozi locali. Rientro a Heraklion dopo l'escursione, alle 18:30 circa.

Da Heraklion: gita in barca a Elounda, Kolokitha e Spinalonga

Da Heraklion: gita in barca a Elounda, Kolokitha e Spinalonga

Rilassati e goditi una gita in barca di 4 ore verso alcuni dei siti più famosi di Creta. Esplora la laguna di Elounda, ammira la bellissima spiaggia sabbiosa di Kolokitha e visita Spinalonga, un ex lebbrosario e fortezza veneziana. Inizia il tour al porto di Elounda alle 14:00. dove sali a bordo della barca. Salpa verso l'isola di Spinalonga, un pittoresco isolotto noto per i suoi paesaggi mozzafiato e la sua ricca storia. Avvicinati all'isola, dove potrai vedere la fortezza veneziana, un tempo utilizzata come lebbrosario. Dirigetevi verso la grotta del Barbarossa, una meraviglia naturale che vi toglierà il fiato. Scopri di più sulla grotta, che prende il nome dal famoso pirata Barbarossa, che in passato la usava come nascondiglio. Goditi la possibilità di scattare foto ed esplorare la grotta prima di passare alla tappa successiva. Passa alla destinazione successiva, Skistra Beach, dove potrai nuotare in acque cristalline e prendere il sole. Ammira la spiaggia, nota per i suoi paesaggi mozzafiato e l'atmosfera tranquilla, che la rendono il luogo perfetto per rilassarsi e distendersi. Fai una nuotata rinfrescante prima di dirigerti verso la spiaggia di Kolokytha, dove potrai goderti la sabbia incontaminata e le acque turchesi della spiaggia, circondate da una vegetazione lussureggiante, che offre uno sfondo straordinario per le tue foto. Concediti un buffet di insalate e frutta a bordo, dove potrai gustare spuntini e rinfreschi salutari. Ordina cocktail a un costo aggiuntivo e sorseggia deliziosi drink mentre ammiri le viste mozzafiato.

Le migliori attrazioni a Unità regionale di Lasithi

Cose da fare a Spinalonga

Grecia: altre città

Spinalonga: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Spinalonga? Clicca qui per la lista completa.

Spinalonga: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4
(2.389 recensioni)

Il tour è valso davvero la pena, è stato molto bello, la sosta per il bagno è stata rinfrescante e l'acqua era cristallina. Quando siamo arrivati a Spinalonga, abbiamo dovuto comprare i biglietti per Spinalonga come annunciato (adulti € 8; sotto i 25 anni gratis con prova/passaporto). All'interno, la guida turistica (Sergio) ha raccontato fatti molto interessanti sull'isola e poi abbiamo avuto un'ora per esplorare l'isola da soli. Tutto sommato, un viaggio molto bello e i prezzi per cibo e bevande a bordo sono assolutamente ragionevoli e non troppo costosi.

È stato un viaggio davvero fantastico. Per 20€ a persona ne è valsa decisamente la pena. Abbiamo anche trovato del tutto ok il fatto che dovessi comunque pagare il biglietto d'ingresso a Spinalonga. Le guide sulla nave ti hanno diviso per lingua e poi ti hanno dato informazioni e informazioni di base sull'isola. Anche la sosta per nuotare è stata fantastica e tutti erano ben accuditi. Nel complesso, un'escursione molto utile e divertente - raccomandazione chiara!

Bellissima scoperta, lo consiglio. Lasciati cullare sull'isola di Spinalonga con il vantaggio aggiuntivo di mezz'ora di nuoto. Arrivati lì, abbiamo visitato la magnifica fortezza e poi abbiamo ricevuto le spiegazioni dalla super guida. Ritorno altrettanto pacifico al bellissimo porto di Agios Nikolaos. Una ripetizione senza esitazione!

Super passeggiata sulle coste cretesi con la visita di Spinalonga, assolutamente da vedere. Piccola pausa al mare, sole, che gioia, acqua turchese... Con un vassoio per il pranzo.

Ok, l'autobus è arrivato un po' in ritardo ma abbiamo chiamato in anticipo. Ne è valsa davvero la pena, solo un punto in meno. Qualcosa in troppo poco tempo.