Squamish Escursionismo

Squamish Escursionismo: le attività più consigliate

Squamish: biglietto d'ingresso alla cabinovia Sea to Sky

1. Squamish: biglietto d'ingresso alla cabinovia Sea to Sky

Goditi un giro in gondola fino alla vetta e ammira le ampie vedute di Howe Sound, la maestosa foresta costiera e le montagne circostanti. Ogni cabina della gondola ha una capacità massima di 8 passeggeri. Le gondole sono accessibili con sedia a rotelle e passeggino. La corsa su e giù è un'avventura elettrizzante per tutte le età e offre nuove vedute delle cascate Shannon e della famosa area di arrampicata di Stawamus Chief. Una volta in cima, molte altre avventure ti aspettano. Avrai accesso a una vasta gamma di esperienze all'aperto, tra cui due diversi percorsi a piedi interpretativi con piattaforme panoramiche a sbalzo, lo spettacolare Sky Pilot Suspension Bridge, numerosi sentieri escursionistici, arrampicata su roccia, percorsi di accesso a percorsi di backcountry e molto altro.

Da Vancouver: gita di un giorno privata alle cascate di Whistler e Shannon

2. Da Vancouver: gita di un giorno privata alle cascate di Whistler e Shannon

Scopri i paesaggi aspri di Whistler e Squamish con un tour privato da Vancouver. Sfreccia lungo la serpeggiante Sea to Sky Highway e ammira le imponenti montagne e le foreste lussureggianti. Rifatevi gli occhi con Shannon Falls, visitate il Brandywine Falls Provincial Park e assaporate un pranzo caldo a Whistler. Inizia il tuo tour con un prelievo privato dal tuo hotel di Vancouver. Con la tua guida che ti apre la strada, guida lungo la panoramica Sea to Sky Highway e osserva la fauna locale come alci, cervi e orsi. Fermati a Shannon Falls e Brandywine Falls Park per una serie di spettacolari scogliere e cascate. Quindi è il momento di visitare Whistler, un villaggio alpino noto per i suoi grattacieli torreggianti, l'arte varia e i ristoranti eclettici. Assapora un pranzo caldo, gironzola per i sentieri vicini, esplora i negozi locali o fai un giro in bicicletta. Prosegui per Squamish per conoscere la ricca storia della città di mountain bike e arrampicata. Cammina lungo lo Sky Pilot Suspension Bridge, un ponte lungo 100 metri sospeso a 300 piedi nel cielo, che offre una vista sulle montagne a 360 gradi. Durante i mesi estivi, senti il tuo cuore battere forte mentre percorri la funivia Sea to Sky tra Whistler e Blackcomb Mountain, prima di tornare a Vancouver.

Vancouver: tour privato di Whistler per l'intera giornata

3. Vancouver: tour privato di Whistler per l'intera giornata

Inizia il tuo tour alle 9:00 con il pick-up al tuo hotel o al terminal crociere. Attraversa la Stanley Park Causeway, goditi la maestosa vista del Lions Gate Bridge, Burrard Inlet e Straights of Georgia. Più in alto il taglio, vedi la Sea to Sky Highway. Prova il brivido di guidare attraverso la bellissima costa di Howe Sound. Successivamente, guida la comunità di Britannia Beach. Visitate lo storico Britannia Mine Museum, una volta la più grande miniera di rame dell'impero britannico. Più in alto lungo l'autostrada, vedi Shannon Fall Provincial Park e la sua cascata. Dirigetevi verso Squamish, noto per le attività all'aperto come il rafting e la motoslitta durante l'inverno, e l'aquila calva che osserva nella vicina Brackendale. La cabinovia Sea-To-Sky ti porta al suo apice per una magnifica vista su Howe Sound a 885 metri sul livello del mare. Al Parco Provinciale delle Cascate di Brandywine, fermati a percorrere il sentiero di montagna e cerca lo spettacolare Brandywine Fall a forma di ferro di cavallo di 70 metri. Infine, a Whistler, goditi 4 ore di tempo libero al villaggio o prendi parte ad attività all'aperto prima di partire per Vancouver alle 17:00.

Squamish: Via Ferrata Arrampicata Avventura

4. Squamish: Via Ferrata Arrampicata Avventura

Prova la soddisfazione di scalare la Via Ferrata at the Sea to Sky Gondola in questo tour guidato avventuroso ma sicuro che si svolge in alto sopra Squamish. Scegli tra le opzioni di tour privati e di gruppo. Scegli da un tour con il nostro senza biglietto in gondola. Incontra la tua guida e preparati con il tuo casco, imbracatura e cordini di alta qualità. Rimani al sicuro durante questa salita per famiglie con due guinzagli che vengono continuamente agganciati al cavo per sicurezza. Prendi il sentiero lungo il Sea to Summit Trail attraverso una foresta secolare ed emergi per una vista gratificante di Howe Sound. Al ponte di volo la tua guida ti aggancia al cavo di sicurezza. Goditi l'ampia vista di Howe Sound e delle cime innevate della Sky Pilot Mountain. Aggrappati ai pioli d'acciaio e al sistema di cavi fissi, fatti strada attraverso i ponti, una passerella e sali sul granito consumato dal ghiacciaio. La tua avventura sulla Via Ferrata ti porterà al Sea to Sky Summit Lodge, dove potrai rilassarti sulla terrazza solarium prima di tornare al punto di partenza del tuo tour.

Tour privato a Whistler

5. Tour privato a Whistler

Partendo dal vostro hotel, prenderai un viaggio per la prima volta ai bellissimi 1000 ettari di Stanley Park e dei polari Totem e una vista orizzontale sulle altezze della zona del porto del carbone. Successivamente, proseguire per 90 minuti sulla splendida strada panoramica Sea to Sky - fermata a Shannon Falls in Squamish - e prendere il nuovo Cable Gondola Sea al cielo e esplorare la natura da un ponte sospeso e da tre ponti di visualizzazione (ingresso non incluso). Nel villaggio di Whistler avrete 3 ore di tempo libero da esplorare. È possibile visitare Squamish Lil'wat Cutural Museum (ingresso non incluso). Per una vera esperienza avrai l'opportunità di girare sulla gondola Peak 2 Peak (ingresso non incluso). Sulla strada del ritorno potrai fare un paio di vedute più panoramiche al punto di vista del Tantalus e al Porteau Cove Park. Ritorna a Vancouver alle 18.00.

Vancouver: Escursione al capo di Stawamus e degustazione di una birreria locale

6. Vancouver: Escursione al capo di Stawamus e degustazione di una birreria locale

Parti per un'escursione panoramica al tuo ritmo e preparati per panorami meravigliosi sull'intera area. Termina l'esperienza con una degustazione guidata in un birrificio locale. Approfitta del servizio di prelievo e rientro in hotel. Se sei un appassionato escursionista, questo è un must nella tua lista dei desideri. L'escursione ti premia con una magnifica vista su Squamish, Howe Sound e le montagne costiere circostanti. Sebbene la giornata sia guidata a partire dal prelievo dall'hotel, la vetta è autoguidata, quindi puoi andare al tuo ritmo. L'escursione ti porterà alla prima vetta, che è la vetta più popolare. Si raggiunge in circa un'ora a un'ora e mezza. La prima parte dell'escursione inizia con le scale di legno ed è qui che inizia la sfida. Dopo aver raggiunto un bivio per la prima vetta, incontrerai alcune divertenti funzioni progettate per aiutarti a salire sulla superficie rocciosa, tra cui una scala di metallo e corde. Preparati a sudare e a far battere forte il cuore, ma quando raggiungi la vetta ne varrà la pena. Naturalmente, il tuo duro lavoro merita una ricompensa, motivo per cui dopo l'escursione verrai portato in un birrificio locale preferito per festeggiare con una degustazione.

Squamish: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Squamish? Clicca qui per la lista completa.