Aggiungi date

Cose da fare
Piazza dell'Unità, Potsdam

Piazza dell'Unità, Potsdam: le attività e i tour più consigliati

Potsdam: gioco di fuga all'aperto senza guida

1. Potsdam: gioco di fuga all'aperto senza guida

Prova un gioco di fuga all'aperto unico direttamente sul tuo smartphone. Vesti i panni di un profiler che viaggia indietro nel tempo per risolvere un caso complicato. Sfide complesse ti aspettano in questa avventura che ti condurrà sempre più in profondità nella palude del crimine organizzato. I puzzle sono indipendenti dalla posizione, quindi puoi aspettarti compiti complicati ed entusiasmanti. Ma dopo ogni livello imparerai fatti interessanti sull'ambiente che ti circonda. Mentre risolvi gli enigmi di questo avvincente caso, vagherai davanti ad alcuni dei luoghi più affascinanti di Potsdam. Prendi i tuoi smartphone e vai al punto di partenza per iniziare. Sia che lavoriate insieme come una squadra o che vi suddividiate in piccoli gruppi e squadre, potete aspettarvi un'emozionante passeggiata con panorami mozzafiato e pause rilassanti. Risolvi enigmi complicati, combina indizi, scopri fatti sorprendenti su ogni luogo e goditi la libertà di camminare al tuo ritmo. Questo gioco è l'ideale per gli appassionati di giochi di fuga e per i fan dei puzzle che sono alla ricerca di una sfida impegnativa per il loro gruppo e non vogliono perdersi i luoghi interessanti della città.

Potsdam: gioco di fuga all'aperto

2. Potsdam: gioco di fuga all'aperto

Consenti a Potsdam di diventare il tuo campo da gioco. Incontra il tuo saluto a Platz der Einheit, che ti darà un iPad per il gioco. Esci per completare la missione segreta "manipolazione del tempo". Cerca indizi mentre ammiri i panorami e conosci la città. Utilizza registrazioni crittografate per impedire a un pazzo ricercatore climatico di innescare una catastrofe meteorologica. Cerca indizi misteriosi, che possono essere trovati in tutti gli angoli. Lasciati ispirare dall'ambiente, decifra i codici architettonici e scopri i segni nascosti che ti aiuteranno a contrastare il piano. Passeggia per le strade di Potsdam, respira l'atmosfera della città e completa il gioco. Lasciati sorprendere dall'ambiente che ti circonda. Facciate, opere d'arte e luoghi sacri: tutto può essere utile e condurti alla meta. Fai attenzione a non perdere nessuno dei puzzle. Puoi diventare una squadra con altri partecipanti: insieme sarai ancora più intelligente.

Potsdam: tour audio mobile autoguidato degli edifici barocchi

3. Potsdam: tour audio mobile autoguidato degli edifici barocchi

Fai una passeggiata nel centro storico di Potsdam, uno dei centri barocchi più belli di tutta Europa, con un'app per smartphone che funge da guida turistica personale, tour audio e mappa tutto in uno. Ammira le principali attrazioni della città e ascolta la sua storia dal 1700 alla seconda guerra mondiale fino ad oggi. Inizia fuori dal Ringerkolonnade, l'insieme di colonne che si erge accanto al Landtag Brandenburg, una replica dell'ex palazzo reale di Potsdam che oggi funge da sede del Parlamento di Brandeburgo. Da lì, dirigiti verso Alter Markt, un tempo considerata una delle piazze più belle d'Europa. Scopri perché i volti dei re sull'obelisco al centro della piazza sono stati sostituiti con i volti degli architetti. Ammira il Museo di Palazzo Barberini e l'antico municipio, entrambi restaurati dopo la seconda guerra mondiale, e la chiesa di San Nicolai che riuscì a sopravvivere alla distruzione. Successivamente, dirigiti verso la sezione del centro storico che è sfuggita alle bombe della seconda guerra mondiale e trova oltre 400 case intatte dei primi anni del 1700. Controlla l'app per vedere come raggiungere il quartiere olandese, sede di affascinanti case in mattoni rossi costruite sotto il secondo re prussiano. Lungo la strada, ti ritroverai all'ombra di tre delle porte della città vecchia: Nauener Tor, Jagertor e la Porta di Brandeburgo di Potsdam. Passa accanto alla casa di guardia, Alte Wache. Scopri i resti delle mura della città vecchia del 1722. Scopri la comunità ebraica della città mentre passi davanti all'Alte Synagoge (l'antica sinagoga di Potsdam). Fermati in un memoriale per le vittime della persecuzione nazista e della Germania dell'Est.Vedi la Casa di Mozart, il luogo in cui risiedeva durante la sua deludente visita in città. Passeggia lungo Platz der Einheit (Piazza dell'Unità), Bassinplatz (Piazza Bassin), Alter Kanal (Alter Canal) e Neuer Markt (Piazza del Mercato Nuovo). Fermati ogni volta che vuoi provare dei pancake in stile olandese.

3 attività trovate
Ordina per:

Piazza dell'Unità, Potsdam: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Piazza dell'Unità, Potsdam? Clicca qui per la lista completa.