Aggiungi date

Cose da fare
Sri Lanka

I nostri consigli per Sri Lanka

Parco Nazionale di Yala: Safari mattutino o pomeridiano Golden Hour

1. Parco Nazionale di Yala: Safari mattutino o pomeridiano Golden Hour

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel/locale nell'area locale, entrerai nel Parco Nazionale di Yala per esplorare le foreste chiare, le macchie, le praterie, le lagune e la magnifica varietà di animali. Con la tua jeep 4WD privata e la tua guida esperta, le "ore d'oro" della giornata saranno utilizzate per concentrarsi sull'avvistamento dei leopardi, sia le prime 2 ore che le ultime 2 ore della giornata. Nel corso di questo safari, cercherai di individuare il maggior numero di leopardi, orsi bradipi ed elefanti al mondo, mentre la tua guida esperta e il tuo autista navigano con competenza nella vasta area e sulle strade. Il tour mattutino inizierà alle 5 del mattino dal tuo hotel, per ammirare l'alba quando il parco aprirà alle 6 del mattino. Mentre l'opzione pomeridiana ti permetterà di esplorare il parco dalle 14:00 al tramonto, quando il parco chiuderà alle 18:00. Situato nel sud-est dello Sri Lanka, a ridosso del panoramico Oceano Indiano, Yala è un santuario della fauna selvatica e ospita 44 varietà di mammiferi e 215 specie di uccelli. Leopardi, elefanti, bufali d'acqua, orsi bradipi, sambar, sciacalli, cervi maculati, pavoni e coccodrilli si trovano in questo ricco ambiente.

Malta: Comino, Laguna Blu, Laguna di Cristallo e Crociera nelle Grotte

2. Malta: Comino, Laguna Blu, Laguna di Cristallo e Crociera nelle Grotte

VEDERE TUTTO IN 4 ore! Unisciti al Capitano George, che opera dal 1988, e imbarcati per una crociera di mezza giornata alla scoperta di Comino. Ti accoglieremo a bordo da Cirkewwa, Malta, e inizieremo dirigendoci verso il porto di Mgarr, a Gozo, mostrandoti gli splendidi paesaggi di questo piccolo porto. Ci dirigeremo verso la famosa Laguna Blu, nota soprattutto per le sue acque limpide e cristalline; qui avrai la possibilità di scendere sull'isola di Comino e di esplorare e nuotare da terra, ma anche di rimanere a bordo della barca: il capitano George troverà la fermata migliore per ancorare, in modo che tu possa nuotare, fare snorkeling e saltare dalla barca. Goditi circa 1 ora e 45 minuti di tempo libero per esplorare spiagge sabbiose e crogiolarti al sole. Prosegui verso la Laguna di Cristallo per circa 1 ora, famosa per lo snorkeling, le insenature e l'incredibile vita marina! Ammira le acque turchesi, nuota, fai snorkeling e dai da mangiare ai pesci. Ti offriamo un delizioso pranzo, perfetto per una "giornata in barca", servito alla Laguna di Cristallo e composto da un buffet di insalate con prosciutto, salame, formaggi, tonno, contorni gozitani, pane fresco maltese e pasta fatta in casa. Passeremo poi per la Baia di San Nikolaw e la Baia di Santa Marija prima di dirigerci verso le grotte di Comino, che ti permetteranno di avvicinarti e anche di entrare per scattare foto e vedere gli incredibili scenari che vi si trovano. Passando per il famoso punto di riferimento conosciuto come la testa di elefante, che letteralmente assomiglia a una testa di elefante, ci fermeremo per permetterti di scattare qualche foto. Passa davanti alla Torre di Comino, famosa per il film "Il conte di Montecristo", e all'allevamento di tonni prima di tornare a Cirkewwa.

Da Colombo: Escursione e safari di un giorno a Sigiriya e Dambulla

3. Da Colombo: Escursione e safari di un giorno a Sigiriya e Dambulla

Parti da Colombo e viaggia con un veicolo condiviso, in un piccolo gruppo, verso la città di Sigiriya, e all'arrivo dirigiti direttamente alla Roccia di Sigiriya. Ammirate incantato l'imponente colonna di roccia che, secondo l'antica cronaca dello Sri Lanka The Culavamsa, fu scelta dal re Kassyapa come sito della sua nuova capitale. Ammira numerosi dipinti di regine, principesse e cameriere storiche all'interno della fortezza rocciosa prima di fare una pausa per il pranzo a tue spese. Quindi, esplora alcuni dei mestieri tradizionali della regione, come l'intaglio del legno e i tessuti batik, con il tempo di acquistare souvenir prima di partire. Inizia il viaggio di ritorno verso Colombo via Dambulla per esplorare il complesso di templi rupestri più grande e meglio conservato dello Sri Lanka. Scopri le magnifiche immagini del Buddha e le pitture rupestri dai colori vivaci e dalle forme diverse, dipinte intorno al II secolo a.C. fino all'era Kandyan del XVIII secolo. Facoltativamente, è possibile effettuare il Wild Life Safari all'Eco Park o al Parco nazionale di Kaudulla o al Parco nazionale di Minneriya, con tariffe per il Parco nazionale molto limitate (per passeggeri singoli $ 100 e $ 60)

Galle: Laboratorio di creazione di gioielli tradizionali con trasferimenti

4. Galle: Laboratorio di creazione di gioielli tradizionali con trasferimenti

Questo workshop ti mostra come realizzare un gioiello personalizzato utilizzando l'argento in modo tradizionale. La tua "esperienza" consiste nel partecipare attivamente e nel mettere le mani sulla fusione dei metalli/la calibratura/la saldatura/il design/la martellatura/l'incastonatura di gemme/la levigatura e la lucidatura che la creazione di gioielli comporta. Potrai familiarizzare con tutte le tecniche tradizionali che sono coinvolte. Se hai sempre sognato di indossare un gioiello creato da te, questa attività fa al caso tuo. Oltre a questo, sarai in grado di, * Toccare ed esaminare le gemme provenienti dalle miniere locali e imparare a distinguere le gemme vere da quelle artificiali. * Acquistare tutti i tipi di pietre preziose e gioielli personalizzati a un prezzo ragionevole. * Ricevere una pietra di luna grezza in omaggio alla fine dell'esperienza.

Biglietto del treno panoramico Ella da/per Kandy in prima classe

5. Biglietto del treno panoramico Ella da/per Kandy in prima classe

Si prega di non prenotare questa attività se si viaggia entro le prossime 72 ore! Non possiamo infatti accettare prenotazioni all'ultimo minuto a causa dell'elevata richiesta di un numero limitato di biglietti! Evita le delusioni prenotando in anticipo! Hai mai sognato di viaggiare in treno attraverso una scenografica catena montuosa con una vegetazione infinita? Noi l'abbiamo trasformato in realtà! Il viaggio in treno di Ella è descritto da Lonely Planet - "Ci sono viaggi in treno, e poi ci sono i viaggi in treno dello Sri Lanka. L'isola a goccia nell'Oceano Indiano sarà anche piccola, ma offre alcuni dei viaggi in treno più emozionanti del mondo". La nostra esperienza ti offre l'opportunità di scoprire ed esplorare lo Sri Lanka come mai prima d'ora. Massimo 4 biglietti per gruppo. Non prenotare per gruppi numerosi, perché non possiamo ospitarli. Si prega di notare che questo è un servizio di prenotazione dei biglietti e di prenotare almeno 72 ore prima della partenza, poiché i posti disponibili per ogni treno sono limitati.

Colombo: trasferimento dall'aeroporto di Colombo (CMB) e dalla città di Negombo

6. Colombo: trasferimento dall'aeroporto di Colombo (CMB) e dalla città di Negombo

Goditi un trasferimento privato rilassante e confortevole dall'aeroporto internazionale Bandaranaike (CMB) dello Sri Lanka al tuo hotel a Negombo. Dopo l'atterraggio all'aeroporto, vai nella hall degli arrivi per incontrare il tuo autista che avrà in mano un cartello con il tuo nome sopra. Se non riesci a trovare il tuo autista, un team di supporto è a tua disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Il tuo autista accompagnerà te e il tuo bagaglio in un veicolo comodo e sicuro, quindi tutto ciò che devi fare è sederti e rilassarti durante il viaggio di 1-2 ore. Affidati all'esperienza del tuo autista per percorrere il percorso più sicuro e privo di traffico possibile. Sentiti libero di informare il tuo autista nel caso in cui tu abbia bisogno di fermarti per un rinfresco o emergenze.

Udawalawa: Tour Safari del Parco Nazionale di Udawalawa

7. Udawalawa: Tour Safari del Parco Nazionale di Udawalawa

La tua esperienza inizia quando incontri il tuo autista nel tuo hotel a Udawalawe. Da lì inizierai la tua avventura nel Parco Nazionale di Udawalawe. Coprendo un'area di 230.821 ettari, esplorerai il Parco Nazionale di Udawalawe e la sua fiorente popolazione di elefanti di circa 500 elefanti. Scopri i vari altri animali selvatici del parco, con bufali selvatici, cervi maculati, cervi che abbaiano, cinghiali, sambar, lepri, manguste, coccodrilli e 30 specie di serpenti che sono state registrate. Nel parco si trovano anche 50 specie di farfalle e molti tipi di uccelli. Vivi un'esperienza elettrizzante durante il tuo tour safari e prenditi del tempo per goderti un pranzo al sacco nel parco. Al termine del tuo emozionante viaggio safari, verrai trasferito al tuo hotel o al punto originale.

Biglietti per il treno da Ella a Kandy (posti riservati di seconda classe)

8. Biglietti per il treno da Ella a Kandy (posti riservati di seconda classe)

Viaggia con facilità attraverso la campagna panoramica tra Ella e Kandy con questi biglietti del treno di seconda classe. Chiedi a un agente di incontrarti con i tuoi biglietti prenotati alla stazione ferroviaria o di farteli recapitare in hotel. Evita lo stress di prenotare i biglietti di persona alla stazione ferroviaria e la necessità di prenotare i biglietti in anticipo con questo servizio di prenotazione. Fatti spedire i biglietti in hotel o vai semplicemente a ritirarli alla stazione. Sali a bordo di un comodo treno a Ella e raggiungi Kandy con uno dei viaggi in treno più panoramici del mondo. Osserva i tappeti verdi brillanti delle piantagioni di tè. Osserva affascinanti villaggi e attraversa magici paesaggi collinari e montani. Osserva i boschi profondi e scuri e le magnifiche cascate che scorrono davanti al tuo finestrino prima di arrivare in sicurezza alla stazione ferroviaria di Kandy. Per ritirare i biglietti è necessario esibire i biglietti originali al momento del viaggio e i biglietti originali possono essere ritirati in un luogo designato. Per ritirare i biglietti, ti preghiamo di esibire il tuo numero di Ref e il passaporto o il NIC di persona allo sportello della stazione. Ti preghiamo di notare che i biglietti non saranno cancellati e non saranno rimborsati.

Biglietti per il treno da Ella a Kandy (posti riservati di terza classe)

9. Biglietti per il treno da Ella a Kandy (posti riservati di terza classe)

Hai la fortuna di goderti l'incredibile viaggio panoramico in treno da Ella a Kandy. Come facciamo? Prenotiamo i biglietti del treno per te in anticipo e il nostro agente ti consegnerà i biglietti alla stazione ferroviaria oppure possiamo consegnarli al tuo hotel. Ti comunicheremo l'orario del treno e tutti i dettagli via e-mail o telefono. Cosa devi fare? Prenota subito il pacchetto che stai cercando e comunicaci i dettagli del tuo hotel, l'itinerario (da Ella a Kandy) e qualsiasi altra richiesta. I biglietti sono soggetti a disponibilità. In caso di indisponibilità, prenoteremo la migliore opzione disponibile per te. Continuando la prenotazione, accetti il suggerimento di cui sopra. Note, termini e condizioniNon si applica alcuna politica di cancellazione e di rimborso.Per ogni passaporto è possibile prenotare un massimo di 5 biglietti.Si applicano la verifica standard del cliente e altri termini e condizioni.Per ulteriori informazioni, consulta la copia del PASSAPORTO allegata. Il viaggio in treno da Ella a Kandy in Sri Lanka è considerato uno dei viaggi in treno più panoramici del mondo. Il viaggio in treno ti porterà ad attraversare alcune delle più belle zone di campagna dello Sri Lanka. Osserva i tappeti verdi brillanti delle piantagioni di tè, osserva i villaggi pittoreschi con lo sfondo delle montagne nebbiose. Scruta tra la pioggerellina e la nebbia per ammirare i magici paesaggi della campagna collinare. Goditi la vista di montagne imponenti, boschi profondi e scuri e magnifiche cascate che passano davanti ai tuoi finestrini.Ella a Kandy (tempo di percorrenza 6-7 ore) grazie.

La vera essenza di Colombo: punti salienti privati e gemme nascoste

10. La vera essenza di Colombo: punti salienti privati e gemme nascoste

Ayubowan! Immergiti nel trambusto del cuore della capitale dello Sri Lanka: Colombo! Scopri i panorami, i suoni e gli odori di questa vibrante città insieme al tuo host privato. I migliori luoghi da non perdere, le gemme nascoste e gli snack locali ti aspettano! Quindi, sali su un colorato Tuk Tuk e lascia che la tua guida privata ti porti da un momento saliente all'altro. La Piazza dell'Indipendenza è assolutamente da visitare e un ottimo posto per iniziare il tuo tour. Passeggia tra gli ampi prati verdi e ammira uno degli edifici coloniali più antichi delle isole. Il tuo ospite può raccontarti tutto sul passato storico dello Sri Lanka e su come la città è cambiata nella città moderna di oggi. Fai come fanno gli abitanti dello Sri Lanka e prendi delle deliziose tramogge e roti di verdure. La gente del posto ama semplicemente iniziare la giornata con questo gustoso spuntino mattutino, soprattutto quando si dirige verso il parco più grande di Colombo! Ricco di vegetazione lussureggiante, alberi centenari e una replica della Casa Bianca, questo parco è un gioiello tranquillo lontano dal trambusto della città. Tuk Tuk ti fa strada verso i più antichi templi buddisti di Colombo con un bellissimo lago. Dai un'occhiata a un'incredibile collezione di statue di Buddha, dai un'occhiata a un albero sacro e ammira una reliquia dei capelli di Buddha. Sentiti libero di porre al tuo host qualsiasi domanda scottante! Immergiti nella vera vita locale e visita uno dei mercati più vivaci. Guarda dove la gente del posto compra e vende di tutto, dalle verdure all'elettronica. Passeggia per le strade del labirinto e segui il tuo naso fino a un vicino venditore di patatine di manioca. Guarda come è fatto questo delizioso snack e fai ballare le tue papille gustative! Vai al mercato delle banane e prova tutte le banane che desideri! Curioso cos'altro ti aspetta? Che ne dici di una visita a una moschea a forma di melograno, seguita da un bellissimo tempio indù minimalista? Anche una visita alla cella della prigione dell'ultimo re dello Sri Lanka è un gioiello unico! Mentre sei lì, non dimenticare di dare un'occhiata alla splendida vista dal faro. Quale modo migliore per completare il tuo tour se non sul rilassante lato dell'oceano di Galle Face? Rilassati e rilassati con una bibita fresca, una deliziosa torta di gamberi e un meraviglioso tramonto sulla costa occidentale dello Sri Lanka!

Tutte le attività

817 attività trovate
Ordina per:

Sri Lanka: città

Sri Lanka: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sri Lanka? Clicca qui per la lista completa.

Sri Lanka: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5
(633 recensioni)

Viaggiavo con KRISH insieme ad altri 4 viaggiatori. Mega complimento: gli piace davvero il suo lavoro: sempre allegro, spiega molto e anche quando eravamo quasi 2,5 ore in più rispetto al programma (cioè nell'orario di chiusura), è stato molto gentile e ci ha fatto divertire. Il safari opzionale è fantastico, ma le jeep si allineano con gli elefanti come un filo di perle. Lo avevo immaginato in modo leggermente diverso. Ma è comunque bello vedere gli animali allo stato brado.

La nostra guida ha provato di tutto per assicurarsi di vedere molti animali. Abbiamo visto un branco di elefanti, un leopardo, un coccodrillo e molti altri animali! Il biglietto d'ingresso al parco costa altre 14.000 LKR a persona e viene pagato il giorno del tour. Siamo rimasti molto soddisfatti del nostro safari! Ci è stato anche offerto di sederci sul sedile del passeggero perché viaggiavamo con un bambino. Servizio davvero molto buono e carino!

Un'esperienza grandiosa!! Abbiamo visto più volte tartarughe marine, delfini e balene blu, sia da vicino che da lontano! Il tour avrebbe dovuto partire alle 06:30 ma la barca ha lasciato il porto alle 07:00, tuttavia c'erano molte persone in ritardo quindi era comprensibile. Vale la pena spendere il suo denaro al 100%.

Safari eccellente, in gran parte dovuto alla nostra guida, Pradeep. Altamente ben informato e simpatico, è riuscito a vedere elefanti, coccodrilli e una delle sole tre jeep per vedere un leapord oggi che ha davvero completato il tutto. Vale i soldi .

Ottima attività per chiunque sia interessato a un po' più di cultura e storia. Il tuo era ben organizzato, vale la pena prendere una guida a Sigriya per spiegare davvero la storia di questo antico luogo. I tori sono mozzafiato.