Aggiungi date

SS Nomadic

SS Nomadic: le attività e i tour più consigliati

Belfast: Titanic Experience e SS Nomadic

1. Belfast: Titanic Experience e SS Nomadic

Visita l'esposizione dedicata al Titanic più vasta al mondo nello storico cantiere navale di Belfast, dove fu costruito lo sventurato transatlantico oceanico. La tua avventura avrà inizio dal momento stesso in cui entri nel gigantesco atrio dell'edificio, circondato da 4 sezioni a forma di scafo navale. Passeggia tra le 9 ampie gallerie di questa avveniristica mostra interattiva per conoscere la vera storia del Titanic, dalla sua ideazione a Belfast nei primi del '900, passando per la sua costruzione e il suo varo, fino al suo famigerato viaggio inaugurale che le valse un posto d'onore nella storia delle tragedie. Scopri la Belfast di inizio secolo, una città prospera e in rapida espansione, e regalati un avvincente tour tra le incredibili presentazioni dei cantieri navali e del Titanic in fase di costruzione. Assisti al varo della nave dallo scalo e ammirane i lussuosi interni artigianali. Esplora nel dettaglio le storie dei passeggeri, dell'equipaggio e degli eroi di quel giorno. Rivivi il dramma del suo tragico epilogo e ammirane il relitto che oggi riposa in pace sul fondo dell'oceano. Intraprendi un affascinante viaggio fino all'Atlantico del Nord all'Ocean Exploration Centre, che dispone di collegamenti in diretta con le esplorazioni sottomarine in corso. Se desideri un souvenir come ricordo del tuo viaggio, al Titanic Store non avrai che l'imbarazzo della scelta. Concludi la tua avventura con una visita alla SS Nomadic, l'ultima imbarcazione ancora esistente della White Star Line, nonché il reperto del Titanic più grande al mondo. Famosa per essere un tender del Titanic e grande un quarto rispetto a quest'ultima, la SS Nomadic ti meraviglierà con le sue elaborate porte, i pannelli, le intonacature e le scalinate originali che accolsero passeggeri di prima e seconda classe. Scopri com'era la vita di un membro dell'equipaggio di questa nave a vapore.

Da Dublino: tour di 3 giorni alla scoperta dell'Irlanda del Nord

2. Da Dublino: tour di 3 giorni alla scoperta dell'Irlanda del Nord

Giorno 1 Partendo da Dublino alle 09:00, viaggerai a nord verso il confine con l'Irlanda del Nord. Da qui, sarà un breve viaggio nella città di Belfast famosa per il suo passato industriale e la storia turbolenta. Dopo un breve tour di alcune delle aree chiave della città, arriverete nel quartiere del Titanic recentemente ristrutturato, dove avrete tempo per il pranzo e forse per una visita al premiato museo. Altre opzioni qui includono una visita alla SS Nomadic, l'ultima nave a vapore White Star Line sopravvissuta, l'HMS Caroline, l'affascinante Titanic's Dock e Pump-House o magari fare un tour in taxi nero della città. Più tardi nel pomeriggio, lascerai la città e viaggerai nella campagna della contea di Down per una visita alla casa e ai giardini di fama mondiale a Mount Stewart prima di arrivare nella località balneare di Bangor, la tua base per le prossime due notti. Giorno 2 Oggi seguirai uno dei più grandi percorsi di guida del mondo: il Causeway Coastal attraverso lo splendido scenario della costa di Antrim e delle Glens. Il tour segue la strada costiera da Larne alla famosissima Giant's Causeway. Lungo la strada, farai soste in affascinanti villaggi storici come Glenarm e Ballycastle e in attrazioni panoramiche come le grotte di Cushendun e i numerosi punti panoramici lungo questa splendida costa. Nel pomeriggio, avrai la possibilità di esplorare le incredibili formazioni rocciose del Giant's Causeway. Diversi luoghi lungo il percorso sono stati utilizzati come location per le riprese della serie TV "Il Trono di Spade" e l'ultima tappa della giornata sarà alle meravigliose Dark Hedges - assicurati che la tua fotocamera abbia ancora un po 'di carica della batteria. Da qui, tornerai a Bangor per un'altra notte. 3 ° giorno Dopo un altro giorno pieno di contrasti e visite affascinanti, inizia con un viaggio lungo la penisola di Ards, una delle mete preferite dai vacanzieri di tutta l'Irlanda del Nord. A Portaferry, prendi una barca attraverso la foce dello Strangford Lough per visitare Castle Ward con la sua villa del XVIII secolo, ampi giardini e terreni, passeggiate nella tenuta e per gli appassionati di "Game of Thrones", la posizione di Winterfell e altre scene. Da qui, sarà un breve viaggio a Downpatrick, sito del luogo di sepoltura di San Patrizio, il santo patrono d'Irlanda. Avrai tempo per il pranzo qui e forse per una visita alla Down Cathedral o al centro di St. Patrick. Nel pomeriggio, il tour proseguirà lungo la costa con le minacciose vette granitiche dei Monti Mourne da un lato e il Mare d'Irlanda dall'altro. Dopo una deviazione nel cuore delle montagne attraverso un'area di fattorie tradizionali con i loro affascinanti schemi di campi e gli enormi muri di pietra, raggiungerai di nuovo la costa sulle rive del Carlingford Lough per l'ultima tappa della giornata. Da qui, tornerai indietro attraverso il confine e viaggerai a sud verso Dublino, arrivando intorno alle 19:00.

  • Biglietti di ingresso
  • Escursioni di più giorni
2 attività trovate
Ordina per:

SS Nomadic: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a SS Nomadic? Clicca qui per la lista completa.

SS Nomadic: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 2.289 recensioni

Un Museo ottimamente organizzato e allestito per bambini e adulti. C'è molto da leggere, quindi i bambini potrebbero muoversi più velocemente degli adulti, offre uno sfondo affascinante a Belfast, al commercio del lino, all'ambientazione e ai tempi prima che il Titanic fosse costruito e salpasse. Uno sguardo emozionante nei minimi dettagli della nave, del design, del layout e persino dell'aspetto delle cabine, questa esperienza lascerà a tutti una migliore conoscenza e comprensione di come sarebbe stato - per tutte le classi a bordo - nel 1912. Tre generazioni della nostra famiglia si sono divertite, grazie mille.

Sono appena tornato da un soggiorno a Belfast, dove ho visitato l'esperienza titanica e informazioni molto interessanti e una buona visione di quanto sia stato difficile per loro costruire e lavorare sulla nave fino al motore. molto ben strutturato e informativo

Esperienza molto piacevole. Ho parlato di visitare il centro del Titanic per un certo numero di anni e finalmente ci sono arrivato! Consiglio vivamente se sei a Belfast per qualche giorno.

ottima esperienza ma mi sarebbero piaciute le cuffie per il tour. non c'era nessuna offerta alla reception né ho visto un'opzione online.

Esperienza eccellente: la mia terza volta lì in diversi anni ed è stata persino meglio di quanto ricordassi!