Aggiungi date

SS Nomadic

SS Nomadic

SS Nomadic: le attività e i tour più consigliati

Belfast: Titanic Experience e SS Nomadic

1. Belfast: Titanic Experience e SS Nomadic

Belfast titanica Scopri l'incredibile storia di RMS Titanic in un'affascinante visita di un giorno al Titanic Belfast, la più grande esperienza al mondo per i visitatori del Titanic. Esplora i luoghi, i suoni, gli odori e le storie del Titanic mentre intraprendi un viaggio interattivo attraverso oltre 100 anni di storia autentica, proprio nel luogo in cui l'RMS Titanic è stato progettato, costruito e varato nel 1912. I punti salienti includono: • The Shipyard Ride: unisciti ai lavoratori di Harland & Wolff per un viaggio intorno al cantiere navale. • Incontra persone con storie da raccontare come il capo progettista Thomas Andrews, i membri dell'H&W Guarantee Group, artigiani locali e passeggeri. • Scopri la realtà degli interni del Titanic in una grotta 3D e nelle repliche delle cabine. • Esplora The Pursuit of Dreams con un modello in scala del Titanic lungo 7,6 m che si illumina in sincronia con proiezioni all'avanguardia per un'esperienza davvero coinvolgente. • Una straordinaria collezione di manufatti tra cui il violino di Wallace Hartley, un giubbotto di salvataggio originale e una sedia a sdraio. SS Nomade Conosciuta come "la sorellina del Titanic", la SS Nomadic è stata riportata al suo antico splendore ed è l'ultima nave White Star rimasta al mondo. Ormeggiata accanto al Titanic Belfast c'è la SS Nomadic, la nave tender per i passeggeri di prima e seconda classe a Cherbourg. Progettato da Thomas Andrews e costruito utilizzando lo stesso design, le sue somiglianze con RMS Titanic sono evidenti. I punti salienti includono: • Ripristinata al suo splendore originale del 1911, ammira la lavorazione del legno ei pannelli alle pareti originali che accoglievano i passeggeri a bordo. • Esplora le affascinanti storie di Nomadic, da una nave tenera ai suoi giorni in servizio in due guerre mondiali fino alla sua vita successiva come luogo di intrattenimento a Parigi. • Dai un'occhiata agli alloggi dell'equipaggio e ai tunnel che consentivano loro di muoversi all'interno della nave, senza essere visti dai passeggeri della White Star. • Incontra i personaggi della nave mentre ti spiegano il loro ruolo a bordo della SS Nomadic. Fai attenzione a Pierre il barista e Louis il fuochista.

Da Dublino: tour di 3 giorni alla scoperta dell'Irlanda del Nord

2. Da Dublino: tour di 3 giorni alla scoperta dell'Irlanda del Nord

Giorno 1 Partendo da Dublino alle 09:00, viaggerai a nord verso il confine con l'Irlanda del Nord. Da qui, sarà un breve viaggio nella città di Belfast, famosa per il suo passato industriale e la sua storia turbolenta. Dopo un breve tour di alcune delle zone chiave della città, arriverai nel Titanic Quarter recentemente ristrutturato, dove avrai tempo per il pranzo e magari una visita al premiato museo. Altre opzioni qui includono una visita alla SS Nomadic, l'ultima nave a vapore della White Star Line sopravvissuta, HMS Caroline, l'affascinante Titanic's Dock e Pump-House o forse fare un giro in taxi nero della città. Più tardi nel pomeriggio, lascerai la città e viaggerai nella campagna della contea di Down per una visita alla casa e ai giardini di Mount Stewart, famosi in tutto il mondo, prima di arrivare nella località balneare di Bangor, la tua base per le prossime due notti. Giorno 2   Oggi seguirai uno dei migliori percorsi automobilistici del mondo: il percorso costiero della Causeway attraverso lo splendido scenario della costa di Antrim e dei Glens. Il tour segue la strada costiera da Larne al famoso Giant's Causeway. Lungo la strada, farai soste in attraenti villaggi storici come Glenarm e Ballycastle, nonché attrazioni panoramiche come le grotte di Cushendun e i numerosi punti panoramici lungo questa splendida costa. Nel pomeriggio, avrai la possibilità di esplorare le incredibili formazioni rocciose a Giant's Causeway. Diversi luoghi lungo il percorso sono stati utilizzati come location per le riprese della serie TV "Il Trono di Spade" e l'ultima tappa della giornata sarà presso le meravigliose Dark Hedges: assicurati che la tua fotocamera abbia ancora un po' di carica della batteria. Da qui, tornerai a Bangor per un'altra notte. Giorno 3  Dopo un'altra giornata piena di contrasti e visite affascinanti, inizia con un viaggio lungo la penisola di Ards, una delle mete preferite dai vacanzieri di tutta l'Irlanda del Nord. A Portaferry, prendi una barca attraverso la foce dello Strangford Lough per visitare Castle Ward con la sua dimora del XVIII secolo, ampi giardini e terreni, passeggiate nella tenuta e per gli appassionati di "Game of Thrones", la location di Winterfell e altre scene. Da qui, sarà un breve tragitto in auto per Downpatrick, luogo di sepoltura di San Patrizio, il santo patrono dell'Irlanda. Avrai tempo per il pranzo qui e forse una visita alla Cattedrale di Down o al centro di San Patrizio. Nel pomeriggio, il tour proseguirà lungo la costa con le maestose cime granitiche delle Mourne Mountains da un lato e il Mare d'Irlanda dall'altro. Dopo una deviazione nel cuore delle montagne attraverso un'area di fattorie tradizionali con i loro affascinanti motivi di campi e gli enormi muri di pietra, raggiungerai nuovamente la costa sulle rive del Carlingford Lough per l'ultima tappa della giornata. Da qui, tornerai indietro attraverso il confine e viaggerai a sud verso Dublino arrivando intorno alle 19:00.

2 attività trovate
Ordina per:

Ti potrebbe piacere anche...

SS Nomadic: attrazioni popolari nei dintorni

SS Nomadic: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a SS Nomadic? Clicca qui per la lista completa.

SS Nomadic: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 2.359 recensioni

È stato davvero un bel tour. Abbiamo iniziato presto, alle 10, e per la prima ora è stato tutto tranquillo. Dopodiché ha iniziato a diventare molto affollato, ma è stato comunque divertente. Mi è particolarmente piaciuto il muro dei nomi verso la fine del tour. Una cosa negativa... alcune informazioni/display non sono ben illuminati e non sono riuscito a leggere il testo. (Ho una vista perfetta). In particolare, le valigie con sopra le storie dei passeggeri. Sono letteralmente al buio. Il cibo nel ristorante era delizioso. La piccola caffetteria ha un caffè terribile. È davvero amaro. Infine, non credo che questa sia un'attrazione per ragazzi molto piccoli. Ho visto parecchi bambini dall'aria annoiata infastidire i loro genitori o sedersi al telefono. 12+ direi e dovrebbero essere un po' interessati. C'è molto da leggere e poche cose interattive. Questo non mi disturba, ma per i genitori con bambini piccoli non è l'ideale. Inoltre, attenzione, non è un tour sul film Titanic. Non aspettarti di vedere molte cose da film.

Molto bello e interessante, ma molto affollato anche in un normale giorno feriale, e questo ha reso difficile vedere tutto. Inoltre, ci è stato permesso di salire sulla scala mobile senza che ci fosse detto che dovevamo prendere i biglietti dalla biglietteria. Dovevo tornare di nuovo giù. Un po' scomodo.

Fantastica mattinata visitando questo fantastico museo del Titanic. Molto più da vedere di quanto pensassi all'inizio. Dalla costruzione del negozio fino ai suoi ultimi istanti, tutto è raccontato in questa storia, a volte emozionante.

Sono stato in molti musei e questo li supera di gran lunga tutti, spiega tutto in grande dettaglio e me ne sono andato senza fare domande, sono rimasto molto sorpreso e ho un senso travolgente delle dimensioni del Titanic.

Il Personale della SS Nomadic era molto preparato e gentile