Cattedrale di Santa Barbara

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cattedrale di Santa Barbara: le attività e i tour più consigliati

Da Praga: tour di mezza giornata di Kutná Hora

1. Da Praga: tour di mezza giornata di Kutná Hora

Usufruisci del prelievo dal tuo hotel, sali a bordo di un autobus climatizzato e raggiungi Kutná Hora, un sito storico patrimonio mondiale UNESCO. Visita la cattedrale di Santa Barbara, un vero e proprio gioiello gotico simbolo della città e orgoglio dei suoi minatori. Partecipa ad un tour guidato a piedi attraverso il centro storico. Poi, rimettiti in viaggio e raggiungi l'ossario di Sedlec, una piccola cappella cristiana collocata all'interno del cimitero della chiesa di tutti i Santi. La chiesa, costruita nel XIV secolo, è un edificio a due piani che ospita la cappella sotterranea contenente circa 40.000 ossa umane disposte in maniera tale da formare un sistema decorativo che adorna la cappella. Dopo la visita, fai ritorno a Praga approfittando del rientro al tuo hotel oppure nel centro della città.

Kutná Hora e Ossario di Sedlec: tour con pranzo da Praga

2. Kutná Hora e Ossario di Sedlec: tour con pranzo da Praga

Lasciati per 1 giorno Praga alle spalle e parti alla volta di un tour di 5 ore a Kutná Hora, celebre sito UNESCO. Percorri le campagne boeme a bordo di un minibus dotato di aria condizionata e raggiungi la deliziosa città boema, nota per le sue miniere d'argento. Visitane i monumenti medievali e barocchi, tra cui l'antica zecca reale, la Cattedrale di Santa Barbara e l'Ossario, celebre per le sue intricate decorazioni fatte interamente di ossa umane. Lungo il tragitto, scopri la vivace storia boema, i bellissimi paesaggi e le meraviglie architettoniche. Dopodiché, sosta nella famosa taverna Dačický (Vecchia Boemia), dove ti attende un pranzo tradizionale ceco da 3 portate.

Kutná Hora: tour di mezza giornata con ingressi

3. Kutná Hora: tour di mezza giornata con ingressi

Parti da Praga e dirigiti a est verso la storica cittadina mineraria di Kutná Hora, il secondo centro più importante della Boemia e patrimonio dell'UNESCO dal 1995. Viaggia indietro nel tempo e torna nel XIII secolo. Scopri come un antico insediamento di monaci benedettini è divenuta la residenza  temporanea di diversi re cechi nel corso dei secoli. Scopri i dettagli riguardanti gli eventi storici più di rilievo dell'Europa centrale. Visita la maestosa chiesa di santa Barbara e ammira i dettagli gotici di questo edificio costruito nello stile di una cattedrale. Ammira una fontana in pietra risalente al XV secolo e recati presso il sorprendente ossario di Sedlec, decorato con oltre 40.000 ossa umane.

Da Praga: tour di 4 ore in pullman a Kutná Hora

4. Da Praga: tour di 4 ore in pullman a Kutná Hora

Visita la città medievale di Kutná Hora con un tour in pullman di 4 ore che parte da Praga. Lasciati stupire dai monumenti considerati patrimonio mondiale dell'UNESCO, incluso il sorprendente Ossario di Sedlec. Comprendi qualcosa di nuovo riguardo a questa città storica e come sia cresciuta accanto alle miniere d'argento limitrofe che sono state intensamente sfruttate nel corso del XIV e del XV secolo. Ammira fantastici luoghi come la cattedrale gotica di Santa Barbara, dedicata al santo patrono dei minatori. Scopri qualcosa di nuovo riguardo alla storia delle miniere nel museo di Hrádek e nella Corte Italiana (Vlašský dvůr), in origine la sede della zecca di Praga. Apprezza la fontana di pietra del XV secolo e molto altro.

Tour a Kutna Hora e alla Cappella delle Ossa da Praga

5. Tour a Kutna Hora e alla Cappella delle Ossa da Praga

Partecipa a un affascinante tour di 6 ore da Praga fino alla macabra Cappella delle Ossa di Kutná Hora e visita gli storici edifici del centro medievale della città. Durante l'escursione, visiterai tutti i siti principali del luogo, inclusi lo spettrale Ossario di Sedlec e la Chiesa di Santa Barbara, capolavoro dell'architettura gotica. Grazie alle fiorenti miniere d'argento, nel Medioevo Kutná Hora divenne la seconda città più importante del Regno di Boemia dopo Praga. Dichiarata Sito Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1995, oggi la città vanta un'infinità di pregevoli esempi di architettura gotica e barocca. Il tour ti consentirà così di visitare la miracolosa Chiesa di Santa Barbara, la Corte Italiana (Zecca Reale) e l'incredibile Ossario di Sedlec, dove ammirerai anche il più antico Monastero Cistercense di Boemia. Scoprirai la storia delle Guerre Hussite e dei giorni del boom, quando Kutná Hora era culturalmente ed economicamente in competizione con Praga per divenire la residenza favorita dei re di Boemia.

Kutna Hora e Cattedrale di Santa Barbara: tour da Praga

6. Kutna Hora e Cattedrale di Santa Barbara: tour da Praga

Regalati un viaggio da Praga verso Kutna Hora, dichiarata Patrimonio Cultura e Mondiale dall'UNESCO. Costruita nel Medioevo, nel mezzo di un giacimento di argento, divenne la seconda città più importante dopo Praga essendo sede della Zecca Reale, simbolo della potenza e del benessere dei sovrani cechi e dell'intero regno. Visiterai poi la cattedrale di Santa Barbara, protettrice dei minatori e potrai ammirare i suoi interni, considerati uno degli esempi più rappresentativi dell'architettura tardo gotica della Boemia. Santa Barbara è la patrona dei minatori, che venivano a visitarla in cattedrale per ricevere la sua benedizione. Scopri qualcosa in più sulla ricca storia della Repubblica ceca durante questo tour a piedi da Praga.

Da Praga: mezza giornata a Kutná Hora e Bone Church con pranzo

7. Da Praga: mezza giornata a Kutná Hora e Bone Church con pranzo

Una volta, Kutná Hora era una delle città più importanti del Regno ceco, con le miniere d'argento più ricche d'Europa. Oggi, questa città medievale conservata in modo unico è uno dei monumenti più importanti della Repubblica Ceca, iscritta nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Passeggia per le sue strade ben conservate con una guida locale e ascolta la storia della città. La giornata inizia con il prelievo dal tuo alloggio o da un punto di incontro centrale a Praga. Guidare in un'auto confortevole e climatizzata a circa 1 ora dalla prima fermata a Sedlec. Un sobborgo di Kutná Hora, Sedlec ospita la cattedrale gotica primitiva Assunzione di Nostra Signora e San Giovanni Battista. Distrutta nel XV secolo durante le guerre ussite, la cattedrale fu magnificamente ricostruita in stile barocco-gotico da Jan Blažej Santini nel XVIII secolo. Ammira il famoso ostensorio Kutná Hora, alto quasi un metro e realizzato con cinque chilogrammi di argento puro. Ammira gli splendidi dipinti e affreschi barocchi di Peter Brandl e le sacre reliquie di San Felice e di San Vincenzo in bare di vetro barocco. Proseguimento per l'ossario di Sedlec, dove i resti di oltre 45.000 persone sono stati conservati dal XVI secolo. Lasciati stupire dalla Cappella sotterranea di Tutti i Santi, decorata con oggetti fatti di ossa e teschi umani. Di recente, questo ossario è stato selezionato dal National Geographic Magazine come uno dei 10 posti più strani del mondo. Successivamente, fermati ad ammirare una delle più belle cattedrali tardogotiche in Europa, la famosa Cattedrale di Santa Barbara. Il capolavoro degli architetti Matyáš Rejsk e Benedikt Ried è un esempio di squisita architettura gotica. Dopo una mattinata di tour, goditi il pranzo in uno dei migliori ristoranti di Kutná Hora, situato in una casa del 17 ° secolo unica. Assaggia la tradizionale zuppa ceca o un antipasto e assapora un piatto preferito ceco come piatto principale. Goditi il tuo pasto con birra fresca dal serbatoio o vini della Moravia. L'ultimo punto all'ordine del giorno sarà una breve passeggiata attraverso la città di Kutná Hora. Rientro a Praga tra le 15:00 e le 16:00.

Da Praga: tour guidato privato di Kutna Hora con trasporto

8. Da Praga: tour guidato privato di Kutna Hora con trasporto

Il tuo autista e guida ti verranno a prendere al tuo hotel. Sulla guida di Kutna Hora, della durata di un'ora e mezza, la guida ti spiegherà la ricca storia della città e la sua importanza durante il Medioevo. All'arrivo, visiterai per la prima volta la famosa cappella Bone. La cappella contiene circa 40.000 ossa umane provenienti da diversi periodi, principalmente dal XIII al XV secolo. La leggenda narra che un monaco solitario iniziò la costruzione della cappella nel 15 ° secolo. Ammira le strane strutture ossee e scatta fotografie di questa strana cappella. Quindi tornerai nel tuo veicolo e andrai al tribunale italiano nel centro della città. Questo edificio fu inizialmente progettato come residenza del re e in seguito servì da zecca dove venivano prodotte le monete d'argento di qualità. Dalla corte si cammina lungo le meravigliose stradine del centro storico. Alla fine di questa passeggiata, raggiungerai la chiesa di Santa Barbara. La chiesa è unica nel suo stile di decorazione e struttura e ha una storia interessante. La chiesa prende il nome da Santa Barbara, la patrona dei minatori. Ammira la straordinaria architettura decorativa e i famosi affreschi del XIV e del XVI secolo, con scene di minatori d'argento e di monete. Dopo la visita, tornerai al tuo veicolo e tornerai a Praga, dove verrai portato al tuo hotel o nel centro della città.

Da Praga: Kutna Hora e tour della cantina con pranzo

9. Da Praga: Kutna Hora e tour della cantina con pranzo

Inizia con il prelievo al tuo hotel a Praga dalla tua guida privata di lingua inglese. Viaggia all'incirca 1 ora nella regione vinicola della Boemia. Visita una cantina specializzata nella produzione biodinamica, l'unica azienda ceca premiata con la certificazione biodinamica DEMETER. Essere accolti personalmente dal sommelier locale che fornirà una breve introduzione alla cantina e alla produzione di vino biodinamico seguita da un tour della cantina e degustazione di vini. Scopri il processo di produzione della cantina, dove le moderne tecnologie si combinano con un attento lavoro con le mani e un vero amore per l'artigianato. Questo produce vini di alta qualità, creati senza l'uso di fertilizzanti sintetici, erbicidi o pesticidi. Passeggia tra i vigneti con una bellissima vista sulla città di Kutná Hora. Goditi un autentico pranzo ceco di due portate in un ristorante situato nel centro storico di Kutná Hora. Dopo pranzo, goditi una passeggiata nel centro della città con una breve sosta ai vigneti, situati proprio accanto alla famosa cattedrale storica. Visita la famosa meraviglia architettonica di Kutna Hora, la Chiesa cattolica romana di Santa Barbara. L'ultima tappa è nella chiesa cimitero di tutti i santi, famosa nel mondo per il suo ossario decorato con le ossa umane di circa 60.000 persone. Dopo questa fermata, torna al tuo hotel a Praga.

Cattedrale di Santa Barbara: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cattedrale di Santa Barbara? Clicca qui per la lista completa.

Cattedrale di Santa Barbara: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.932 recensioni

Un viaggio davvero bello ed emozionante con una guida dolce che ci ha raccontato molto. Siamo stati prelevati nel nostro hotel e dopo un viaggio illuminante ed educativo, siamo stati nuovamente lasciati a casa in hotel Possiamo sicuramente consigliare questo viaggio fuori città e vedere un po' delle gemme culturali ceche

La nostra guida Sarah è stata davvero eccezionale e gentile. Ci è piaciuta non solo la chiesa delle ossa, ma anche la cattedrale, la sua storia e la città in generale. Non eravamo troppo, 10/12 persone, quindi il gruppo era super bene e nel complesso era confortevole. Suggerirei questo viaggio.

Semplicemente fantastico! La guida che se non sbaglio si chiama Dana o Diana è stata bravissima,parlava molto bene l’italiano ed era informatissima. Abbiamo passato mezza giornata in modo davvero piacevole!

era inquietante in senso buono. 2 ore di viaggio ma 3 ore di esperienza

azienda semplicemente super organizzata e amichevole.