Cose da fare a
Concattedrale di San Giovanni

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Concattedrale di San Giovanni: le attività e i tour più consigliati

La Valletta: caccia al tesoro autoguidata e tour a piedi della città

1. La Valletta: caccia al tesoro autoguidata e tour a piedi della città

Risolvi enigmi e trova indizi in una caccia al tesoro autoguidata a La Valletta. Scarica l'app per smartphone sul tuo telefono ed esplora La Valletta in questo tour autoguidato. Goditi la flessibilità di esplorare i siti al tuo ritmo. Cammina verso tutti i migliori punti di riferimento e gemme nascoste, rispondi a domande trivia e risolvi sfide. Lavora con la tua squadra o gareggia contro di loro mentre impari fatti interessanti e crei ricordi che non dimenticherai. Scopri un altro lato di La Valletta in questo divertente tour. Passeggia ed esplora la capitale più piccola d'Europa; non è certo a corto di fascino. Assicurati di scattare foto della Biblioteca Nazionale, uno dei tesori significativi delle isole maltesi. Le cacce al tesoro sono fantastiche come attività quotidiana o per feste di addio al celibato o nubilato, feste di compleanno o eventi di team building. Ogni giocatore sceglie un ruolo interattivo, con sfide che variano da persona a persona.

...
La Valletta: tour audio autoguidato

2. La Valletta: tour audio autoguidato

Scopri la più piccola capitale dell'Unione Europea nella nazione insulare mediterranea di Malta con questo tour audio autoguidato. Divertiti a conoscere i musei, i palazzi e le grandi chiese della città. Nonostante le sue piccole dimensioni, la città è in piena espansione con punti salienti tra cui architettura barocca, tradizionali balconi in legno, palazzi, fortezze, chiese, musei e altro ancora. Visita siti come il Palazzo Parisio, Castellania, l'Auberge de Province, il Palazzo dei Gran Maestri e Piazza Regina.

...
Valletta: tour guidato della Concattedrale di San Giovanni

3. Valletta: tour guidato della Concattedrale di San Giovanni

Incontrerai la tua guida all'entrata di Valletta di fronte al nuovo palazzo del Parlamento, cerca di scorgere il suo ombrello rosso. La tua guida di fornirà una spiegazione introduttiva su Valletta per poi guidarti per questa città-fortezza assicurandosi di non farti perdere nulla che valga la pena visitare. Mentre passi locande, palazzi e chiese, la tua guida ti svelerà la storia dei Cavalieri di Malta, così come il legame tra la città ed il dominio dell'epoca britannica. Visiterai anche i giardini, dai quali potrai godere di una vista favolosa sul Porto Grande di Malta. Al termine della passeggiata giungerai alla Concattedrale di San Giovanni dove farai un tour della chiesa e dell'oratorio che ospita il capolavoro di Caravaggio: la "Decollazione di San Giovanni Battista".

...
La Valletta: tour a piedi di storia e cibo con pranzo

4. La Valletta: tour a piedi di storia e cibo con pranzo

Partecipa a un tour a piedi per esplorare monumenti storici come la Cattedrale di San Giovanni, l'Auberge de Castille, il Palazzo del Gran Maestro e altro ancora. Ammira panorami mozzafiato e assaggia il cibo di strada locale prima di concludere con un pranzo maltese in un suggestivo ristorante nel centro di La Valletta. Inizia il tour nel centro storico di La Valletta, con una visita ai Giardini Barrakka. Goditi una vista mozzafiato sul Grand Harbour. Quindi, fermati all'Auberge de Castille, l'antico edificio che ospitava i cavalieri provenienti dalla Spagna e che ora è la residenza del Primo Ministro. Lasciati guidare dalla tua guida attraverso le strade più caratteristiche del centro come Republic e Merchant Street prima di arrivare di fronte alla Cattedrale di San Giovanni. Scopri i capolavori di Caravaggio come La Decollazione di San Giovanni Battista. Entra nella Concattedrale per ammirare l'esuberante stile barocco maltese. Successivamente, fai una sosta in un antico caffè del centro città per una degustazione del cibo di strada locale, la qassata e i famosi pastizzi (pasta sfoglia ripiena di formaggio o purea di piselli al curry). Prova un cibo tipico che si chiama semplicemente "Malta ", accompagnato dalla bevanda nazionale di Malta, Kinnie. Quindi, dirigiti verso il Palazzo del Gran Maestro, un maestoso complesso che ora ospita il Parlamento maltese. Ammira le sue stanze adornate con decorazioni barocche e arazzi antichi. In caso di riunione del Parlamento, il tour viene effettuato all'esterno e sostituito con Casa Rocca Piccola, palazzo nobiliare del XVI secolo. Alla fine del tour a piedi, concediti un pranzo tradizionale maltese. Visita un ristorante situato in una tipica panetteria, che unisce cucina tradizionale maltese, storia, cimeli in un ambiente rilassato proprio nel centro di La Valletta. Assapora un menu degustazione di 3 portate per provare la cucina tradizionale maltese, inclusi piatti come Gozo Cheeselets e Bigilla, Stufato di coniglio, Bragjoli e Imqaret. Scopri come la cucina maltese è stata influenzata dalle dominazioni sull'isola nel corso dei secoli, ma ha mantenuto un carattere unico nel suo approccio agli ingredienti freschi.

...
Valletta: magico tour di Natale

5. Valletta: magico tour di Natale

Scopri come la città di Valletta festeggia il Natale in questo tour delle migliori location di festa e dei mercatini di Natale in città. Inizia i festeggiamenti presso il punto d'incontro nel cuore della città, dove troverai divertimento e la tua esperta guida. Dopo una breve accoglienza, parti per la tua avventura attraverso le strade di Valletta durante il periodo più incantevole dell'anno. Ammira alcuni dei monumenti più importanti della città e i luoghi meglio decorati mentre segui la tua guida professionista per le strade attorno al centro storico. Ascolta aneddoti sulle feste e scopri nuove cose, come chi ha inventato l'albero di Natale. Scopri di più sulle tradizioni natalizie di Malta e visita un mercatino tradizionale di Natale. Nei mercatini assaggia alcune delle più rinomate specialità delle festività della zona o sorseggia un bicchiere di vin brulè, approfittando dell'affascinante atmosfera di festa di Valletta.

...

Concattedrale di San Giovanni: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Concattedrale di San Giovanni? Clicca qui per la lista completa.

Concattedrale di San Giovanni: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 15 recensioni

Grande tour. La guida sapeva molto e ha spiegato che lo farà. Facile ascoltarla. Avere una grande storia in vaso dell'isola e informazioni su La Valletta.

È stata un'ottima esperienza guidata da una guida appassionata e istruttiva.