Cose da fare a
St. Julian's

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per St. Julian's

Comino: Laguna Blu, Laguna di Cristallo e Grotte Marine

1. Comino: Laguna Blu, Laguna di Cristallo e Grotte Marine

Dopo esservi imbarcati a bordo di un catamarano stabile e moderno, inizierà il viaggio verso l'isola di Comino che durerà un'ora circa. Dall'alto mare, potrai ammirare Malta da una prospettiva meravigliosa. Naviga vicino alla costa, mentre ammiri la splendida costa naturale di Malta con le sue enormi scogliere e le baie e insenature rocciose. Passa vicino alla piccola isola di San Paolo, ammirando la statua dell'apostolo Paolo che si staglia alta in cielo. Goditi anche viste straordinarie delle grotte marine e approfittane per scattare fotografie uniche. Farai una sosta di un'ora presso la meravigliosa ma meno nota Laguna di Cristallo (da giugno a ottobre, esclusivamente in presenza di buone condizioni meteorologiche). La laguna è bordata da ripide scogliere ed è quindi accessibile solo in barca. Ammira acque limpide e cristalline e approfitta delle condizioni perfette per nuotare, fare snorkeling e immergerti. Tuffati nelle acque limpide dell'area da uno dei 3 scivoli o dal ponte superiore, se ne hai il coraggio. Dirigiti verso la Laguna Blu, ammira i magnifici resti di un naufragio da una delle 26 finestre subacquee. Si tratta di un ex-nave dragamine tedesca che giace sul fondale a 20 metri sotto il livello del mare. Dopo che avrai raggiunto la Laguna Blu, ormeggia nell'area più bella. La barca potrà fungere da base, in modo che tu possa utilizzare tutti i servizi, che includono un enorme scivolo d'acqua e una terrazza solarium con lettini imbottiti.. Qui potrai trascorrere il resto del pomeriggio nuotando dalla barca o passeggiando sul lungomare per esplorare l'isoletta. Comino è bella da visitare anche in inverno ed è ideale per escursionisti e fotografi. Non essendoci aree urbane o auto sull'isola, potrai facilmente sentire il profumo di timo selvatico e altre erbe. Verso la fine della giornata, ripartirai per Bugibba e lungo il viaggio, entrerai nelle grotte dei pirati di Santa Maria e ammirerai la "Testa dell'Elefante".

Gozo: tour panoramico sull'isola sorella di Malta

2. Gozo: tour panoramico sull'isola sorella di Malta

Recati nella piccola isola di Gozo per un tour panoramico di 10 ore della consorella di Malta. Raggiungi la splendida spiaggia di Xlendi Bay, una nota spiaggia e luogo ideale per le immersioni. Girerai per il villaggio di pescatori e il porto dove ancorano le barche da pesca. La sosta successiva è la città fortificata di Cittadella nel cuore di Victoria. L'antica città è nella lista delle proposte di Malta per i siti patrimonio dell'umanità dell'UNESCO e comprende una prigione all'interno delle mura cittadine. Sosta per un pranzo a buffet a Rabat, prima di vedere la Basilica Ta' Pinu, vicino al villaggio di Gharb. Infine ti recherai a Mgarr Port via Qala Belvedere, per delle incantevoli viste panoramiche.

Malta: tour in autobus e giro in barca facoltativo

3. Malta: tour in autobus e giro in barca facoltativo

Goditi un assaggio delle fantastica isola di Malta con un tour in autobus e un tour opzionale in barca. Ripercorri oltre 7.000 anni di storia, mentre viaggi tra siti storici, attrazioni popolari e splendidi paesaggi naturali.  Il percorso hop-on hop-off opera durante i mesi estivi (da maggio in poi); parte da Buigbba, attraversa Qawra e St Julian's e infine giunge nella città di Valletta, capitale di Malta. Da lì, potrai dirigerti a sud per scoprire e visitare templi storici e siti unici lungo il tragitto. Dopo la fermata alla Grotta Blu, il tour ritorna a nord e nell'entroterra, fermandosi presso i siti romani e vari punti di interesse, per poi tornare a Bugibba passando per la Baia Dorata sulla costa nord-ovest. Le oltre 30 fermate e i 50 siti d'interesse situati lungo il percorso ti consentiranno di scoprire l'isola maltese in modo unico e divertente. Visita i siti principali dell'isola, come la Chiesa e la Cupola di Mosta, il villaggio degli artigiani a Ta’Qali e Rabat, con i suoi numerosi siti romani, tra cui la Villa Romana restaurata, le Catacombe di Sant'Agata e la città medievale di Mdina. Scopri le famose "Tre Città" e i Templi di Tarscen, che si narra siano stati costruiti intorno al 3000 a.C., visita Marsa Scirocco, un tradizionale e suggestivo villaggio di pescatori che ti lascerà senza fiato e approfitta dell'opportunità di esplorare la splendida Grotta Blu. Scopri un'infinità di cose da fare durante questo tour dell'isola. Inoltre, se lo desideri, potrai combinare il biglietto hop-on hop-off con una crociera opzionale nel porto. Nei mesi invernali (ottobre - aprile), il servizio hop-on hop-off viene sostituito da un tour panoramico dell'isola in autobus, con l'opzione di fare l'upgrade al pacchetto combinato bus e barca. Il tour panoramico è operativo tutti i giorni e offre il prelievo dei partecipanti da diverse fermate nelle località settentrionali di Mellieha, Bugibba, St Julian’s, Sliema e Valetta, prima di iniziare il tour vero e proprio dell'isola di un'intera giornata. Itinerario invernale del tour panoramico in autobus: Prelievo: 09:00 - 10:45 (vari punti di prelievo) • Visita dei sobborghi di Valletta • Le Tre Città - sosta di 15 minuti a Vittoriosa • Marsa Scirocco - sosta di 1 ora • Grotta Blu - sosta di 30 minuti, solo vista da terra • Mdina - sosta di 1 ora • Mosta - solo di passaggio, senza soste Le fermate del percorso estivo hop-on hop-off includono: • Molo di Bugibba • Acquario Nazionale di Malta • Lungomare di Qawra • Baia di Spinola, • St. Julians • Traghetti di Sliema • Valletta - Centro • Lungomare di Valletta • Le Tre Città • Vittoriosa a Marsa Scirocco • Villaggio di pescatori • Grotta Blu • Templi di Hagar Qim e Mnajdra • Ta Q'ali • Mosta • Mdina • Rabat • Baia d'oro

Malta, Gozo e Comino: tour delle tre isole con pranzo e vino

4. Malta, Gozo e Comino: tour delle tre isole con pranzo e vino

Il tuo tour inizia nel momento in cui sali a bordo di una splendida imbarcazione. Vino e acqua saranno serviti tutto il giorno, e potrai anche acquistare altre bevande a bordo. Il viaggio inizia alle 10:00 e termina alle 17:00 circa, con una giornata che sarà piena di attività da fare ma anche di relax. Durante il tour, visiterai Paradise Bay, Popeye Village Bay, Crystal Lagoon, la Laguna Blu, il porto di Mgarr, le grotte di Comino e Armier Bay. Il capitano ti spiegherà i punti di interesse per tutta la durata del tour. Con un piccolo sovrapprezzo potrai anche fare una gita in gommone lungo il tunnel nella scogliera, aggirare la grotta scoperta ed entrare nell'ingresso segreto del castello proprio come nel film "Il Conte di Monte Cristo". Durante il tour potrai anche dar da mangiare e nuotare con i pesci, per rendere tua esperienza ancora più bella.

Malta: tour serale su bus scoperto con sosta a Mdina

5. Malta: tour serale su bus scoperto con sosta a Mdina

Ammira Malta e le sue attrazioni turistiche con un tour serale a bordo di un autobus panoramico: partendo da Bugibba toccherai i siti di Paceville, Sliema, Valletta, Qormi, Rabat, Mdina, Mosta, Naxxar e Lija. L'intero giro dura circa 4 ore e include una sosta di 75 minuti a Mdina. Il tour offre la massima flessibilità con punti di salita nella zona di Cirkewwa e Mellieha, Golden Bay e il quartiere di Xemxija, Bugibba, St. Julian's, Sliema e Valletta. Ti dirigerai verso il quartiere notturno di Paceville, dove la notte si anima negli accoglienti bar e caffè. Proseguirai poi verso Sliema, che mostra i segni del suo legame con l'Impero britannico: qui potrai scoprire edifici barocchi di Ta’ Xblex e lungo le spiagge di Msida Creek. Vedrai i bellissimi porti naturali e la fortezza di St. Elmo, dove la popolazione resistette coraggiosamente agli attacchi degli invasori ottomani. Potrai ammirare infine gli acquedotti e le strade medievali di Rabat, le chiese e le cappelle del villaggio di Lija, il tutto sotto la magica atmosfera dell'illuminazione della sera.

Aeroporto di Malta (MLA): trasferimento privato da/per l'aeroporto

6. Aeroporto di Malta (MLA): trasferimento privato da/per l'aeroporto

Assicurati che il tuo viaggio sia senza problemi con un comodo trasferimento privato tra l'aeroporto di Malta (MLA) e il tuo hotel o alloggio a Malta. Scegli tra 4 opzioni di veicoli adatte che ti offrono il comfort e lo spazio per tutte le tue esigenze di trasporto. Scegli una berlina o un veicolo commerciale che possa contenere 3 bagagli di dimensioni standard per gruppi di 3 passeggeri o meno. Seleziona un minivan o un minibus che può contenere fino a 10 bagagli di dimensioni standard e fino a 8 passeggeri. Il giorno del viaggio, incontra il tuo autista professionista nella sala arrivi dell'aeroporto o fatti venire a prendere al tuo alloggio. Goditi l'assistenza bagagli, quindi sali a bordo del comodo veicolo con aria condizionata. Siediti, rilassati e goditi il viaggio mentre vieni portato a destinazione.

Domande frequenti su St. Julian's

Quali sono le migliori attrazioni di St. Julian's?

Le attrazioni imperdibili di St. Julian's sono:

St. Julian's: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

St. Julian's: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a St. Julian's? Clicca qui per la lista completa.

St. Julian's: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 748 recensioni

Escursione ben organizzata. Prezzo onestissimo per il tipo di escursione. Nonostante lo spostamento di hotel all’ultimo minuto per overbooking,dopo aver richiesto lo spostamento per il picking,ci hanno risposto subito (nonostante fosse il gg di Pasqua) e ci hanno accontentato in tutto. Bellissima esperienza, riprenoteró sicuramente con questo tour operator!!!

Mi è piaciuto molto. L'organizzazione era perfetta. Guida turistica Anna impegnata e linguisticamente perfetta, tanto di cappello in tre lingue. Il cibo a buffet è arrivato rapidamente ed era ok per il prezzo (se ti aspetti una cucina di prim'ordine, dovresti trovarne una tua). Posso consigliarlo.

Comino è davvero un'isola da vedere. Piccolo ma carino! L'acqua è blu turchese e limpida. Il personale sulla barca era molto cordiale e ha fatto di tutto per aiutare. Anche le persone su Comino erano molto gentili. Questo tour è decisamente consigliato!

Trasporto dall'hotel con 15 minuti di ritardo Ottima esperienza per conoscere Gozo Sono andato in luoghi diversi intorno a Gozo Aveva un buffet gratuito per pranzo, la guida del tour conosceva molte informazioni

Molto bello ! Siamo completamente liberi per 4 ore sul camino :)