Aggiungi date

San Lorenzo

San Lorenzo: le attività e i tour più consigliati

Montréal: tour guidato di 3 ore e 30 minuti in autobus

1. Montréal: tour guidato di 3 ore e 30 minuti in autobus

Visita Montréal con un tour a bordo di un autobus che ti porta alla scoperta di oltre 200 luoghi d'interesse, disseminati nelle diverse aree di questa splendida e vivace città canadese. Ascolta la tua guida bilingue mentre ti spiega qualcosa d'interessante riguardo a tutte le attrazioni visitate, raccontandoti i maggiori fatti storici e culturali lungo il tragitto. Passeggia tra le vie dell'affasciante quartiere storico, ammira il vecchio porto e apprezza la piazza Place Jacques Cartier, proprio nel cuore del centro. Il quartiere di Vieux-Montréal è situato tra il fiume San Lorenzo e il moderno centro cittadino, offrendo un'affascinante panoramica nel passato. Ammira le prestigiose università McGill University e Université de Montréal, poi fai una sosta al Municipio prima di raggiungere il magnifico e vivace Montreal Harbor, un porto affacciato all'oceano a 1600 chilometri dall'acqua. Apprezza lo splendido panorama cittadino dal parco di Mont Royal Park mentre ti avvicini all'imponente Oratorio di San Giuseppe, proprio in cima a quest'area verde. Raggiungi in autobus Chinatown, il teatro e centro Place Des Arts e il centro commerciale sotterraneo Place Ville Marie. Osserva il più alto edificio inclinato del mondo che si trova allo stadio Olympic Park poi apprezza il Bell Centre, la nuova sede della squadra canadese di hockey sul ghiaccio di Montréal. Scopri tutto ciò che c'è da vedere nel quartiere francese di Montréal e nei quartieri residenziali e finanziari mentre apprezzi quest'interessante e affascinante città franco-canadese.

Montréal: biglietto di ingresso per La Grande Roue

2. Montréal: biglietto di ingresso per La Grande Roue

Ammira viste mozzafiato sulla cima della Grand Roue de Montréal, la ruota panoramica più grande del Canada. Fai l'upgrade per una cabina privata oppure evita la folla con l'ingresso al mattino presto. La ruota si trova nel cuore del pittoresco scenario del Porto vecchio, sulla riva del fiume San Lorenzo. Sali a bordo di cabine climatizzate con vetri ultra trasparenti per una vista panoramica imbattibile a 60 metri di altezza. Tutto l'anno, con pioggia, neve o sole, potrai ammirare una vista eccezionale della città e dei suoi dintorni. Il tragitto dura circa 20 minuti mozzafiato. A prescindere dal meteo, le cabine climatizzate ti terranno al fresco in estate e al caldo in inverno.  Sotto il sole o sotto le stelle, scopri gli edifici storici della vecchia Montréal, l'architettura eclettica del centro città, il Mont-Royal e il maestoso fiume San Lorenzo. Nelle giornate limpide, è possibile osservare fino a 28 chilometri di distanza. Al calare del sole, Montréal si illumina di colori, creando un'atmosfera romantica e festosa. Alla base della ruota, rilassati sulle terrazze o assapora un gustoso caffè presso il bistrot. Puoi arricchire la tua esperienza con l'opzione di una cabina privata per 8 persone.

Québec: avvistamento balene con transfer in autobus

3. Québec: avvistamento balene con transfer in autobus

Scopri la meraviglia dell'avvistamento balene con questa escursione da Québec. Approfitta del comodo servizio di transfer di andata e ritorno in autobus, e scegli se partecipare all'escursione a bordo di una grande barca o su un gommone zodiac.  Dopo il servizio di prelievo al mattino, parti da Québec verso la bellissima area di Baie-Sainte-Catherine, vicino Tadoussac. Rilassati e goditi il paesaggio. All'arrivo a Baie-Sainte-Catherine, sali a bordo di una grande barca o preparati per la tua esperienza in gommone zodiac. La barca grande offre posti a sedere all'interno e all'esterno, un tetto coperto, servizi igienici, un ponte di osservazione, un negozio e una caffetteria Il gommone offre un'esperienza più intima e avventurosa mentre osservi le balene dal livello dell'acqua. Su entrambe le imbarcazioni sono presenti guide bilingue che condivideranno informazioni sulle balene e l'area circostante. Aiuta il naturalista, il capitano, l'equipaggio e gli altri passeggeri ad avvistare i giganti del mare.  Respira la brezza marina e ammira la costa settentrionale del fiume San Lorenzo, la piccola isola di Ile Rouge e il faro "Phare Au Fond Prince." Dopo la tua escursione, sali sull'autobus per il viaggio di ritorno. Il tour si conclude con il servizio di rientro a Québec.

Québec (città): crociera panoramica con guida

4. Québec (città): crociera panoramica con guida

Goditi un'affascinante crociera sul fiume San Lorenzo e scopri la città di Québec e i suoi dintorni. Osserva le iconiche antiche fortificazioni, le cascate Montmorency, i Monti Laurenziani e molti altri siti di interesse lungo il tragitto. Louis Jolliet, la guida in costume d'epoca, ti rivelerà l'inaspettata storia della città di Québec, del fiume e dell'area circostante. Approfitta del tempo a disposizione per rilassarti all'esterno, mentre ammiri l'eccezionale vista delle vecchie fortificazioni, dello Château Frontenac, dell'Île d'Orléans e della Côte-de-Beaupré. Scopri storie e aneddoti interessanti su questo luogo durante la navigazione in acque calme.

Montréal: crociera guidata sul fiume San Lorenzo

5. Montréal: crociera guidata sul fiume San Lorenzo

Sali a bordo dell'imbarcazione Cavalier Maxim presso l'Alexandra Pier nel Vecchio porto di Montreal. Partecipa a una crociera sul fiume San Lorenzo. Ammira l'area urbana da una prospettiva nuova e originale, partendo dal porto e proseguendo verso lo Stadio Olimpico, il Parc de la Promenade-Bellerive e il Ponte Jacques Cartier. Rilassati a bordo e ascolta il commento informativo della guida esperta. Scopri aneddoti interessanti sulla storia di Montreal, sulla città e sui suoi dintorni. Allontanati dal trambusto cittadino e rilassati sulla terrazza soleggiata del Cavalier Maxim. Goditi il meraviglioso panorama intorno a te!

Cascate del Niagara e Mille Isole: tour da New York

6. Cascate del Niagara e Mille Isole: tour da New York

Vivi da vicino la furia delle cascate del Niagara con un tour sul battello "Maid of the Mist": visita Toronto, la città più grande del Canada e fai una crociera attraverso le Mille Isole, in questo tour di 3 giorni da New York City. 1° giorno: domenica o venerdì New York - Finger Lakes - Cascate del Niagara Parti al mattino presto dalla Grande Mela, dove attraverserai la splendida Delaware Gap in direzione Watkins Glen State Park, nel cuore della regione dei Finger Lakes. Passeggia attraverso Watkins Glen Canyon per visitare le eccezionali cascate, poi continua verso le Cascate del Niagara, dove arriverai nel tardo pomeriggio, passando per Seneca Lake (il lago di Seneca). Visiterai il lato americano delle cascate, che include le American Falls, Goat Island e Luna Island. Un tour di notte nelle Cascate del Niagara ti lascerà meravigliato grazie all'illuminazione colorata delle acque. Pernottamento: Cascate del Niagara - Wyndham Super 8 2° giorno: lunedì o sabato Cascate del Niagara - Toronto - Mille Isole Lascia l'hotel, e goditi il fragore delle acque delle Cascate del Niagara. Le vedrai da vicino dalle Horseshoe Falls prima di visitare il pittoresco villaggio di Niagara on The lake. Proseguirai poi per Toronto, la capitale finanziaria del Canada. Ammirerai il Parco HTO, Brookfield Place, il Municipio e il Distretto Storico Distillery. Verso sera, lascia Toronto e dirigiti verso est percorrendo il famoso Lago Ontario per arrivare in serata nell'area delle 1000 Isole. In aprile, a seconda delle condizioni meteo, tornerai alle Cascate del Niagara per il pernottamento. Trascorri la note a Gananoque - Comfrot Inn (Cascate del Niagara in inverno - Wyndham Super 8) 3° giorno: martedì o domenica Mille Isole - New York  Inizia la giornata con una crociera attraverso le splendide Mille Isole lungo il fiume San Lorenzo e ammira le case dei ricchi e famosi costruite su isolotti privati.  Dopo pranzo continua in direzione di New York. Sulla strada del ritorno, concediti un po' di shopping in uno dei grandissimi centri commerciali situati lungo il tragitto, dove potrai fare acquisti a buon prezzo nei negozi di marca.

Quebec: Grosse Île e crociera e tour in memoria degli immigrati irlandesi

7. Quebec: Grosse Île e crociera e tour in memoria degli immigrati irlandesi

Partecipa a un tour di un giorno a Grosse Île e incontra figure d'epoca che ti parleranno della vita quotidiana degli immigrati e dei dipendenti che risiedevano in questa stazione di quarantena. Fai una crociera sul fiume San Lorenzo e scopri la medicina e le procedure di immigrazione che si svolgevano in Quebec durante il XIX e il XX secolo. Parti da Berthier-sur-Mer, sulla sponda meridionale del fiume San Lorenzo. Goditi un sacco di tempo sull'isola, quindi torna a Berthier-sur-Mer. Cammina o sali sul carrello turistico per visitare la parte centrale dell'isola e il villaggio dove vivevano i dipendenti della stazione di quarantena. Prosegui verso il settore ospedaliero nel punto più orientale dell'isola per visitare il Lazzaretto. Fai una passeggiata lungo il Mirador Trail e ammira i panorami dell'arcipelago di Isle-aux-Grues, ammirando i tesori naturali che ti aspettano ad ogni angolo. Ripercorri le orme degli immigrati irlandesi o soffermati un po' al memoriale e pensa a ciò che hanno vissuto quando sono arrivati in Canada.

Québec City: crociera serale con intrattenimento dal vivo

8. Québec City: crociera serale con intrattenimento dal vivo

Approfitta della stagione estiva sull'unica terrazza galleggiante di Quebec City. Che siate con gli amici o in coppia, ci sono momenti magici da vivere sul fiume San Lorenzo mentre la città e lo Château Frontenac si illuminano davanti ai vostri occhi. Siediti e rilassati con un drink in mano durante questa crociera che inizia al molo di Chouinard. Naviga davanti a luoghi iconici come Chateau Frontenac, Beauport, Montmorency Falls, Île d'Orléans, Sainte Foy e altro ancora. Con spettacoli dal vivo, un'atmosfera speciale, viste panoramiche e numerosi bar e terrazze, non perderti questa crociera durante l'estate a Quebec City.

Quebec City: crociera con brunch di 3 portate

9. Quebec City: crociera con brunch di 3 portate

Brunch in grande stile su una nave sul fiume San Lorenzo. Sali a bordo e concediti un'affascinante esperienza di 2,5 ore. La crociera naviga il sabato e la domenica durante l'estate. Parti da Chouinard Pier, a soli quattro minuti a piedi dal Quartier Petit Champlain di Quebec City. Sali a bordo dell' AML Louis Jolliet e lasciati tentare dalla variegata selezione di piatti preparati a bordo dallo chef. Il brunch viene servito come pasto di 3 portate con una scelta di deliziose portate principali (disponibili vegetariane e senza glutine). Assaggia i prodotti locali cucinati e preparati da uno chef e un team nella cucina di bordo mentre navighi lungo il fiume San Lorenzo. Sorseggia caffè o tè gratuiti mentre assapori il tuo pasto. Dopo il brunch, salpa per un'affascinante crociera di 1,5 ore sul fiume San Lorenzo e vivi Quebec City da una prospettiva diversa. Rilassati sulle terrazze esterne e ammira l'eccezionale vista delle antiche fortificazioni, il castello di Frontenac, le cascate di Montmorency, l'Île d'Orléans, la Côte-de-Beaupré e le montagne Laurenziane. La tua guida in costume, Louis Jolliet, rivelerà la storia non raccontata di Quebec City, del fiume e dei dintorni.

Quebec City: crociera con cena di 5 portate

10. Quebec City: crociera con cena di 5 portate

Sali a bordo dell'elegante barca da diporto Louis Jolliet ed esplora i diversi ponti interni ed esterni prima di sederti per una cena gourmet di 5 portate. Scegli tra 3 portate principali (disponibili vegetariane e senza glutine) e assaggia i prodotti locali cucinati e preparati da uno chef e dal suo team nella cucina di bordo mentre navighi lungo il fiume San Lorenzo. Ottieni viste mozzafiato su entrambe le sponde del fiume e scopri la ricca storia di Quebec City e Lévis. Approfitta dei servizi di una guida bilingue, che sarà sul ponte esterno per raccontare aneddoti e informazioni fattuali per farti divertire. Lancia forme sulle diverse piste da ballo mentre il DJ a bordo gira melodie per tentarti ad allontanarti dal tuo tavolo. Ammirate il cielo stellato sul ponte all'aperto, tempo permettendo, oppure ballate tutta la notte al chiuso e sorseggiate drink nei bar a ogni livello della barca.

Attività disponibili

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di più giorni
  • Escursioni di un giorno
15 attività trovate
Ordina per:

San Lorenzo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a San Lorenzo? Clicca qui per la lista completa.

San Lorenzo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 4.556 recensioni

Il tour è stato molto bello. La nostra guida turistica Joseph ha organizzato tutto molto bene e ha progettato molto bene il tour. Gli hotel erano buoni anche se sul lato canadese non sul lato americano come dice la descrizione. Tuttavia, questo è stato più un vantaggio per noi perché volevamo sperimentare di più il Canada. Anche l'hotel alle Cascate del Niagara era a soli 15 minuti a piedi dalle cascate, quindi potevamo camminare di nuovo lì la sera e vedere le cascate illuminate, compresi i fuochi d'artificio. Anche l'altro hotel delle 1000 isole era vicino all'acqua, il che era bello. Un buon mix di natura e visite turistiche della città (Toronto) con un'altra fermata per lo shopping outlet in America. Non avrei potuto chiedere un tour migliore e consiglierei a tutti di vedere le cascate del Niagara e le 1000 isole.

Grande esperienza! L'autobus è comodo e la vista (passi le cascate di Montmorency, la chiesa di Sant'Anna, la strada 138 e la regione di Charlevoix) è davvero bella. La guida ha spiegato molto bene cosa fare quando arrivi a Baie St Catherine. Abbiamo scelto lo Zodiac, una barca più piccola e veloce che si avvicina alle balene. Il tempo era davvero bello e soleggiato durante il nostro viaggio, l'acqua era calma e quindi non era né troppo fredda né troppo umida. Sei a bordo della nave per circa due ore. Abbiamo visto foche grigie, balenottere minori, focene del porto e una bellissima megattera mettersi in mostra: è stato incredibile!. Anche la vista sulla baia e sul fiordo è davvero bella.

Così grato per l'opportunità di vedere così tante balene e foche. Il viaggio è stato comodo e sicuro. Una cosa che potrebbe essere utile è che il personale con la tosse indossi maschere dati i tempi del COVID.

È stato davvero incredibile vedere questi animali nel loro habitat naturale! Vedere le balene tuffarsi e respirare è davvero mozzafiato! Consiglio vivamente lo zodiaco così come i vestiti caldi

Amazinf experiece very full of information and very funny with GB and Angelo… if you have short time and you want to visit montreal, i think its best choice!