Aggiungi date

Cose da fare
St Lucia

I nostri consigli per St Lucia

Hluhluwe-Imfolozi: Big 5 Safari di mezza o intera giornata

1. Hluhluwe-Imfolozi: Big 5 Safari di mezza o intera giornata

Scopri le dolci colline delle praterie della savana e una magica alba africana. Siediti e rilassati mentre il tuo ranger ti porta nelle migliori zone del parco. Con occhi allenati e anni di esperienza, il tuo ranger offrirà senza dubbio alcuni magnifici avvistamenti. Scopri di più su questo affascinante parco e sull'incredibile storia di quando il re Shaka usò l'Umfolozi inferiore come suo terreno di caccia personale o su come il parco Hluhluwe-Imfolozi salvò da solo i rinoceronti dalla quasi estinzione. Il parco ospita non solo l'African Big 5 (leone, leopardo, elefante, rinoceronte e bufalo), ma comprende anche ghepardi, cani selvatici e molti altri. Goditi la colazione e il pranzo in una delle numerose aree picnic panoramiche all'interno del parco. Il tour si conclude con il rientro al Nyalazi Gate o, in alternativa, con il rientro al tuo alloggio a St. Lucia.

St Lucia: iSimangaliso Wetland Park: tour di un'intera giornata/mezza giornata

2. St Lucia: iSimangaliso Wetland Park: tour di un'intera giornata/mezza giornata

Goditi un safari in safari aperto nel primo sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO in Sudafrica. Inizia con il prelievo da St Lucia o Durban e, dopo una breve introduzione, entra nell'iSimangaliso Wetland Park. Durante il safari, goditi la spettacolare bellezza naturale del parco mentre esplori numerose strade ad anello, affioramenti e punti panoramici. Con guide esperte ed esperte, scopri l'abbondanza di specie selvatiche nel parco. Cerca i 5 grandi animali selvatici dell'Africa: leone, leopardo, rinoceronte, elefante e bufalo del Capo. Trova altri animali come waterbuck, impala, gnu, zebre, facoceri, reedbuck, camaleonte, giraffe e iene. Goditi una sosta a Cape Vidal, una baia protetta e una spiaggia. Prenditi un po' di tempo per fare snorkeling o nuotare nelle acque che circondano questa destinazione del resort e goditi un pranzo in loco. Ammira le dune vegetative più alte del continente africano e goditi numerose opportunità fotografiche panoramiche durante il giorno.

Da St Lucia: iSimangaliso Wetland Park Night Drive Safari

3. Da St Lucia: iSimangaliso Wetland Park Night Drive Safari

Inizia con il prelievo dal tuo alloggio alle 19:00 o alle 20:00 e intraprendi un safari notturno all'iSimangaliso Wetland Park. Trascorri 3 ore nel parco e cerca di individuare una varietà di specie notturne che sono più attive di notte. Ammira i mammiferi notturni come i cuccioli di cespuglio e gli oritteropi. Vai alla ricerca dell'inafferrabile leopardo, che preferisce cacciare di notte. Se sei fortunato, assisti a un branco di elefanti riunirsi nel meraviglioso bagliore della luna o ascolta il battito degli zoccoli dei bufali mentre galoppano attraverso le pianure nell'oscurità. Molte delle specie del parco tendono ad essere più audaci di notte, quindi le possibilità di avvistare specie rare sono maggiori durante un safari notturno. Cerca gli animali con una guida esperta. Tutti i veicoli sono dotati di faretti che ti permetteranno di ottenere la migliore visuale di tutte le specie che trovi. Osserva lo splendido cielo notturno e osserva le costellazioni durante il safari.

Da Santa Lucia: iSimangaliso Sunset Safari

4. Da Santa Lucia: iSimangaliso Sunset Safari

Esplora le coste orientali dell' iSimangaliso Wetland Park con un tour in jeep al tramonto. Goditi una prospettiva unica dei numerosi ecosistemi all'interno delle coste orientali comodamente dal tuo posto in Jeep e tieni gli occhi aperti per la fauna locale, tra cui elefanti, leopardi, iene e altro ancora. Concludi la giornata con una svolta in un safari al tramonto. Avventurati nell'iSimangaliso Wetland Park mentre ti siedi e preparati a goderti i possibili avvistamenti di leopardi, bufali, iene, elefanti, rinoceronti, ippopotami, zebre, facoceri e numerose specie di antilopi. Ammira il parco mentre il sole tramonta e gli animali notturni si attivano. Scopri il primo sito patrimonio mondiale del Sud Africa, l'iSimangaliso Wetland Park. Durante questo viaggio al tramonto, entra nel lato orientale, comunemente noto come Sponde Orientali.

Da Richards Bay: Safari guidato in barca nell'estuario di St Lucia

5. Da Richards Bay: Safari guidato in barca nell'estuario di St Lucia

Questo tour di un giorno si concentra sul sito Unesco, l'estuario di Isimangaliso Greater St Lucia, che è la terza area protetta più grande del Sudafrica che copre 280 km di costa. La tappa principale è il Boat Safari sull'estuario di St Lucia che sarà guidato dalla guida esperta locale.

Tour in scooter elettrico a ruote grandi su spiagge e strade secondarie

6. Tour in scooter elettrico a ruote grandi su spiagge e strade secondarie

Sei pronto per l'esperienza di una vita!? Unisciti a noi in un'entusiasmante esplorazione della costa settentrionale frastagliata e pittoresca di St. Lucia. Attraversa strade secondarie e spiagge in tutta comodità e stile senza sforzo sul tuo monopattino elettrico personalizzato, ecologico e con ruote grandi! Questa macchina unica è potente, divertente e facile da guidare. Se sai andare in bicicletta, imparare a farlo sarà un gioco da ragazzi. Non puoi fare a meno di pensare a cieli soleggiati, spiagge sabbiose e bei momenti quando vedi l'esclusivo design caraibico del modello iRide iR2, il tuo carro per la giornata. Questo tour ti porterà dal tuo resort a Rodney Bay, dove inizia il tour, per poi proseguire verso Gros Islet, Pigeon Island, Bousejour e poi verso il secolare paradiso dei pirati di Rodney Bay, dove ti verrà offerta una vacanza in spiaggia al famosa Reduit Beach prima di tornare indietro. Imparerai un sacco di storia preziosa in ogni luogo e rimarrai sbalordito dai panorami mozzafiato durante questa avventura di guida all'aria aperta! (Deve avere una patente di guida valida)

Da Durban: Giro in barca delle zone umide di Santa Lucia

7. Da Durban: Giro in barca delle zone umide di Santa Lucia

Il tour parte da Durban in direzione nord lungo la costa fino al KwaZulu-Natal settentrionale. La prima tappa è la città di St Lucia e l'estuario all'interno dell'iSimangaliso Wetlands Park. Lì salirai a bordo di una barca fluviale per una visita guidata di 2 ore dell'estuario. La guida locale ti informerà sulla storia della riserva e sulla sua incredibile fauna selvatica. Precedentemente noto come Greater St. Lucia Wetland Park, iSimangaliso Wetlands Park è stato dichiarato il primo sito naturale del Sud Africa ed è considerato il terzo parco più grande del Sudafrica con 280 km di costa quasi incontaminata e 328.000 ettari di magnifici paesaggi. L'area protetta ospita una delle più grandi popolazioni di ippopotami in SA, circa 1000 coccodrilli e una ricchezza di piante, uccelli e animali. Il parco è stato proclamato patrimonio dell'umanità a causa della ricca biodiversità, degli ecosistemi unici e della bellezza naturale che si trovano in un'area relativamente piccola. Gli animali che si trovano nel parco includono leoni, elefanti africani, leopardi, rinoceronti bianchi neri e meridionali, bufali e nell'oceano, balene, delfini e tartarughe marine tra cui la tartaruga liuto e caretta.

Santa Lucia: Zip Line, tram aereo e tour a piedi

8. Santa Lucia: Zip Line, tram aereo e tour a piedi

Scopri la bellezza mozzafiato della foresta pluviale di St. Lucia con il tour Ultimate 3 - Zip Line, Aerial Tram e Hiking. Il tuo viaggio inizia presso la Castries Waterworks Forest Reserve a Chassin Babonneau, a soli 7,4 km dal porto delle navi da crociera. Sali a bordo della gondola all'aperto del tram aereo e prendi posto per un'esperienza naturalistica sicura e coinvolgente. Una guida naturalistica professionista ti accompagnerà, condividendo con te le intuizioni, rispondendo alle domande e indicandoti la flora e la fauna che popolano la foresta pluviale. Quest'avventura adatta alle famiglie offre una prospettiva unica dell'ambiente tropicale e rappresenta la scelta ideale per tutte le età. L'emozione continua quando ti agganci a un'imbracatura per un emozionante tour a baldacchino su 10 zip. Senti l'adrenalina mentre ti libri tra le cime degli alberi, godendoti una vista spettacolare dell'isola di St. Lucia. L'avventura raggiunge il suo apice con un'escursione guidata nella foresta pluviale, condotta da una guida esperta. Immergiti nelle meraviglie naturali, impara a conoscere l'ecosistema e cogli l'essenza dei diversi paesaggi di St. Lucia.

Durban: Escursione di un giorno al villaggio culturale DumaZulu e al safari in barca

9. Durban: Escursione di un giorno al villaggio culturale DumaZulu e al safari in barca

Ammira il sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO dell'ISimangaliso Wetlands Park, quindi assisti alle arti, ai mestieri e agli spettacoli tradizionali nel villaggio di DumaZulu. Parti da Durban e dirigiti a nord lungo la costa fino al KwaZulu-Natal settentrionale. La prima tappa sarà il DumaZulu Cultural Village nel cuore di Zululand. Scopri un villaggio raffigurante la cultura tradizionale Zulu, con capanne ad alveare disposte in cerchio attorno a un kraal di bestiame. Goditi l'accoglienza di una guida locale che spiegherà le tradizioni e le usanze del popolo Zulu, tra cui l'intreccio di cesti e la fabbricazione di lance e scudi. Sentiti libero di acquistare alcune perline decorative dalla gente del posto. Guarda il villaggio Sangoma esegue il tradizionale lancio di ossa, balli e canti della tribù Zulu. Successivamente ci fermeremo nella cittadina di St Lucia all'interno dell'iSimangaliso Wetlands Park. Sali a bordo di un battello fluviale per un tour guidato di 2 ore dell'estuario. Incontra un ecosistema unico di costa incontaminata e paesaggi magnifici. Tieni d'occhio gli ippopotami e magari vedi uno dei circa 1.000 coccodrilli. Il Parco ospita anche animali selvatici come leoni, zebre, elefanti, leopardi, giraffe, rinoceronti bianchi e neri e aquile pescatrici. Dopo St Lucia faremo un giro lento verso Durban

Tour di 3 giorni di Hluhluwe e Isimangaliso Wetlands Pk da Durban

10. Tour di 3 giorni di Hluhluwe e Isimangaliso Wetlands Pk da Durban

Il primo giorno visitiamo la Hluhluwe Imfolozi Game Reserve per un game drive in questa vasta riserva. Pernottiamo a St Lucia. Il secondo giorno partecipiamo a una crociera in barca di 2 ore con ippopotami e coccodrilli nell'estuario di St Lucia. Seguirà un fotosafari nella sezione Dukuduku dell'Isimangaliso Wetlands Park. Trascorriamo la seconda notte a St Lucia. Il terzo giorno facciamo un fotosafari nella sezione di Cape Vidal dell'Isimangaliso Wetlands Park. Partiamo per tornare a Durban nel pomeriggio del terzo giorno. La Hluhluwe Imfolozi Game Reserve si trova nel cuore dello Zululand, dove i Big 5 dell'Africa (leone, elefante, leopardo, bufalo e rinoceronte) si aggirano nella fiorente savana. Fondato nel 1895, questo parco è il più antico del Sudafrica e comprende oltre 98.000 ettari di splendido paesaggio africano. Il parco contiene un'immensa varietà di fauna e flora ed è caratterizzato da una topografia collinare. L'elenco degli animali presenti nel parco è lungo e variegato. La Riserva Hluhluwe Imfolozi è famosa per la conservazione del rinoceronte bianco. Il Centenary Capture Centre è famoso per le sue eccezionali ricerche sulla cattura, la riabilitazione e il rilascio degli animali e per il suo approccio all'ecoturismo sostenibile in Sudafrica. Il parco delle zone umide di iSimangaliso è stato dichiarato il primo patrimonio naturale dell'umanità del Sudafrica nel 1999. Precedentemente conosciuto come Greater St. Lucia Wetland Park, il sito Unesco risale a oltre 120 anni fa. Istituita nel 1895, la riserva è considerata il terzo parco più grande del Sudafrica con il suo ecosistema unico che si estende per oltre 280 km di costa quasi incontaminata e 328 mila ettari di magnifici paesaggi. L'area protetta ospita una delle più grandi popolazioni di ippopotami del Sudafrica e circa 1000 coccodrilli. L'Isimagaliso è ricco di piante, uccelli e animali, tra cui leoni, zebre, elefanti africani, leopardi, giraffe, rinoceronti bianchi e neri e aquile pescatrici. Hluhluwe Imfolozi e Isimangaliso Wetlands Park sono due parchi davvero fantastici in Sudafrica.

Tutte le attività

25 attività trovate
Ordina per:

St Lucia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a St Lucia? Clicca qui per la lista completa.