Cose da fare a
St Lucia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per St Lucia

St Lucia: crociera tra ippopotami e coccodrilli su una nave da 15 posti

1. St Lucia: crociera tra ippopotami e coccodrilli su una nave da 15 posti

Ammira ippopotami, coccodrilli del Nilo e centinaia di specie di uccelli a bordo di una crociera in partenza da St Lucia. Questo safari di due ore ti avvicina ai residenti dell'estuario. Scopri St Lucia iSimangaliso Wetland Park, uno dei più grandi sistemi di estuari in Africa. Viaggia a bordo di un'esclusiva nave da 15 posti con skipper e ranger esperti e competenti a bordo. Saranno felici di rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere e fornirti alcuni fatti e informazioni incredibili sulla zona.

Da St Lucia: Safari di snorkeling di un'intera giornata a Cape Vidal

2. Da St Lucia: Safari di snorkeling di un'intera giornata a Cape Vidal

Dopo il prelievo dal tuo alloggio, la tua guida ti accompagnerà in un safari nell'iSimangaliso Wetland Park. Avrai la possibilità di vedere molti animali nel loro habitat naturale tra cui elefanti, ippopotami, rinoceronti, iene, bufali, zebre, gnu, antilopi, camaleonti e se sei fortunato, forse un leopardo. Quindi vai in spiaggia per 2 ore di snorkeling e scopri oltre 50 diverse specie di pesci. Se non sei un appassionato di snorkeling, puoi goderti la spiaggia da solo o fare una piccola passeggiata di birdwatching sulle dune della foresta di Cape Vidal con un'altra guida. Il tuo tour è condotto in modo rilassato, ma professionale e include la colazione e un delizioso pranzo africano braai (barbeque).

Hluhluwe-Imfolozi: Big 5 Safari completi o di mezza giornata

3. Hluhluwe-Imfolozi: Big 5 Safari completi o di mezza giornata

Scopri le dolci colline delle praterie di Savannah e una magica alba africana. Siediti e rilassati mentre il tuo ranger ti porta nelle migliori aree del parco. Con occhi allenati e anni di esperienza, il tuo ranger offrirà indubbiamente alcuni magnifici avvistamenti. Scopri di più su questo affascinante parco e sull'incredibile storia di quando il re Shaka usò il basso Umfolozi come terreno di caccia personale o come il Parco Hluhluwe-Imfolozi salvò da solo i rinoceronti dall'estinzione. Il parco ospita non solo i Big 5 africani (leoni, leopardi, elefanti, rinoceronti e bufali) ma comprende anche ghepardi, cani selvatici e molti altri. Goditi la colazione e il pranzo in una delle numerose aree picnic panoramiche all'interno del parco. Il tour si conclude con un rientro alla Porta Nyalazi o, in alternativa, rientro al tuo alloggio a St. Lucia.

St Lucia: iSimangaliso Wetland Park: tour di un'intera giornata / mezza giornata

4. St Lucia: iSimangaliso Wetland Park: tour di un'intera giornata / mezza giornata

Goditi un safari a guida aperta nel primo patrimonio mondiale dell'UNESCO in Sudafrica. Inizia con il prelievo da St Lucia o Durban e, dopo una breve introduzione, entra nel parco umido iSimangaliso. Durante il safari, goditi la spettacolare bellezza naturale del parco mentre esplori numerose strade ad anello, affioramenti e punti panoramici. Con guide esperte ed esperte, scopri un'abbondanza di specie faunistiche nel parco. Cerca i 5 grandi animali di gioco dell'Africa: leone, leopardo, rinoceronte, elefante e bufalo del capo. Trova altri animali come waterbuck, impala, gnu, zebre, facoceri, canneti, camaleonte, giraffa e iena. Goditi una sosta a Cape Vidal, una baia protetta e una spiaggia. Prenditi del tempo per fare snorkeling o nuotare nelle acque circostanti questa destinazione del resort e goditi un pranzo in loco. Guarda le dune vegetative più alte del continente africano e goditi molte opportunità fotografiche panoramiche durante il giorno.

St. Lucia: Avventura di snorkeling a Cape Vidal

5. St. Lucia: Avventura di snorkeling a Cape Vidal

Incontra i tuoi amichevoli istruttori a Cape Vidal, a solo un'ora di auto attraverso iSimangaliso Wetland Park da St. Lucia. Il parco è un'area protetta che corre lungo la costa della provincia sudafricana del KwaZulu-Natal e ospita un'abbondanza di ippopotami, coccodrilli, pinguini, fenicotteri, elefanti, giraffe e leopardi, che si estendono attraverso i vari paesaggi. L'avventura inizia con un briefing sulla sicurezza sulla spiaggia e il tempo per vestirsi con tutta l'attrezzatura per lo snorkeling. Quindi, dirigiti in acqua per un'esplorazione da 1 a 1 ora e mezza del mondo sottomarino di Cape Vidal. Segui il tuo istruttore mentre vai alla ricerca della vita marina, con l'opportunità di vedere razze, polpi, pesci farfalla, pesci storione e molti altri. Alla fine del viaggio, avrai avvistato circa 50 diverse specie di pesci. Di ritorno sulla terraferma, riscaldati con una tazza di tè, caffè o cioccolata calda mentre sfogli l'affascinante libro di identificazione dei pesci per sottolineare ciò che hai visto.

Da St. Lucia: iSimangaliso Sunset Safari

6. Da St. Lucia: iSimangaliso Sunset Safari

Fatti prelevare dal tuo hotel a St. Lucia e raggiungi l'iSimangaliso Wetlands Park, un'enorme area protetta lungo la costa della provincia sudafricana di KwaZulu-Natal. Il fulcro del parco è il vasto lago St. Lucia, che ospita un gran numero di ippopotami, coccodrilli, pellicani e fenicotteri. Elefanti, giraffe e leopardi abitano le praterie e le foreste delle vicine aree di Western Shores e Charters Creek. A nord, Sodwana Bay è nota per le sue colorate barriere coralline. All'arrivo, preparati e parti per un emozionante viaggio di tre ore attraverso i numerosi ecosistemi del parco. Tieni d'occhio l'ampia varietà di specie che chiamano casa iSimangaliso. Quando il sole inizia a tramontare, la tua guida ti porterà nel luogo perfetto per apprezzare il tramonto africano. Quando cala l'oscurità, affronta la sfida di avvistare camaleonti e altre specie notturne, tutte più attive dopo il tramonto. Fatti riconsegnare al tuo alloggio a St Lucia.

Safari in barca a St Lucia e tour giornaliero del gatto selvatico di Emdoneni

7. Safari in barca a St Lucia e tour giornaliero del gatto selvatico di Emdoneni

Il tour parte da Durban e si dirige a nord del Sud Africa verso Isimangaliso Wetlands Park - Greater St Lucia. Il parco di Isimangaliso Wetland è stato annunciato come il primo sito del patrimonio mondiale del Sudafrica nel dicembre 1999, mentre il suo nome rimane ancora il Greater St Lucia Wetland Park . Ha ricevuto questo prestigioso riconoscimento per la bellezza del paesaggio, i suoi processi ecologici unici e l'eccezionale diversità di specie che il parco protegge. Andrai a fare un tour dell'estuario della barca di 2 ore dove avrai la possibilità di essere vicino a ippopotami, coccodrilli e la famosa aquila pescatrice. Dopo il viaggio farai una piacevole passeggiata lungo l'estuario e ammirerai la bellezza della zona costiera. Da lì andrai al Santuario di Emdoneni Wild Cat dove avrai l'opportunità di conoscere meglio le specie di gatto selvatico del Sudafrica. Sarai sorpreso dalla bellezza del caracal, incantato dal cervo molto giocoso e ipnotizzato dalla velocità e dall'agilità del ghepardo. L'obiettivo dell'Emdoneni Wild Cat Sanctuary è di prendersi cura di gatti selvatici orfani o feriti in natura e bisognosi di cure e riabilitazione. Hanno anche intenzione di allevare con successo se possibile e rilasciare la prole nel loro habitat naturale.

Domande frequenti su St Lucia

St Lucia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a St Lucia? Clicca qui per la lista completa.