Aggiungi date

Torre dell'orologio

Torre dell'orologio: le attività e i tour più consigliati

Venezia: tour guidato notturno a piedi e Basilica di San Marco

1. Venezia: tour guidato notturno a piedi e Basilica di San Marco

Con la sua maestosa serie di cupole, archi e torrette, non si può confondere la Basilica di San Marco. Dominando l'omonima piazza, San Marco si erge proprio nell'epicentro della città. E sembra ancora più spettacolare di notte. Durante il nostro tour notturno di San Marco, incontrerai la tua guida nella bellissima Piazza San Marco, per secoli il centro spirituale e politico di Venezia - anche il Palazzo Ducale veglia silenziosamente sulla piazza. Per iniziare il nostro tour, la tua guida spiegherà il significato della piazza per la storia e la geografia della città - per una buona ragione Napoleone descrisse la Piazza come il "salotto d'Europa" e gli eleganti caffè che fiancheggiano la piazza, incluso il Caffe Quadri e il famoso Caffe Florian, non hanno perso nulla del loro fascino antico. Durante la nostra permanenza in piazza impareremo a conoscere alcuni degli altri punti salienti in mostra qui, tra cui la splendida Torre dell'Orologio, una torre dell'orologio rinascimentale decorata con favolose sculture, così come il Campanile di San Marco, l'imponente 12° secolo campanile in mattoni che è ancora l'edificio più alto di Venezia.

Venezia: biglietto per il battello Hop-On Hop-Off e tour guidato a piedi

2. Venezia: biglietto per il battello Hop-On Hop-Off e tour guidato a piedi

Immergiti nella bellezza e nella maestosità di Venezia mentre navighi attraverso i suoi canali e la laguna con un pass hop-on hop-off illimitato di 24 ore. Fermati nelle principali attrazioni come Piazza San Marco. Segui una guida in un tour a piedi di 2 ore attraverso le affascinanti strade della città. Viaggia facilmente per Venezia con un giro in barca e guarda la città al tuo ritmo. Scendi o resta sulla barca ed esplora i luoghi che desideri vedere. Le principali fermate del battello sono alla Stazione Santa Lucia, Punta Sabbioni, Piazza San Marco e le isole di Murano, Burano e Torcello. Goditi affascinanti commenti audioguidati sulla barca e accedi alle barche della linea A e della linea B. Immergiti nella storia dietro la ricchezza e l'ambizione delle persone influenti che hanno plasmato questa illustre città in un tour guidato a piedi in inglese. Goditi una dimostrazione locale di soffiatura del vetro lungo il percorso. Attraversa il famoso Ponte di Rialto e passa accanto a Palazzo Ducale.

Venezia: tour privato dei luoghi di Casanova

3. Venezia: tour privato dei luoghi di Casanova

La storia di Venezia è ricca di personaggi iconici e Giacomo Casanova è sicuramente il più famoso. La sua vita complicata, le innumerevoli storie d'amore, viaggia in tutta l'Europa e persino un incarico come spia per la Repubblica di Venezia rese Casanova il simbolo del Settecento veneziano. Il tour parte da Piazza San Marco, sotto la torre dell'orologio: da questo punto attraverserai il quartiere commerciale della città, le Mercerie e raggiungerai Campo San Bartolomeo. Qui avrai il piacere di 'incontrare' un altro personaggio fondamentale della Venezia del XVIII secolo, il commediografo Carlo Goldoni e la sua scultura in bronzo. Un aneddoto interessante è che Goldoni conosceva la madre di Casanova molto bene, l'attrice Zanetta Farussi, poiché lei interpretò il ruolo di protagonista in molte delle sue opere. Da qui, attraverserai il Ponte di Rialto e raggiungerai il quartiere di San Polo, dove potrai visitare il mercato di Rialto, luogo che Casanova e molti giovani veneziani erano soliti frequentare dopo una notte di festa. Non lontano da qui si trova Castelletto, lo storico quartiere a luci rosse di Venezia, in cui potrai fare una pausa presso la famosa Cantina Do Spade (o in un altra Osteria se questa è chiusa). Qui, mentre assaggerai un bicchiere di vino e un tipico aperitivo veneto, la tua guida ti racconterà storie interessanti circa il famoso libertino veneziano. Poi, attraverserai il Canal Grande in gondola e visiterai i luoghi importanti della vita di Casanova. A Cannaregio, per esempio, visse C.C., uno dei più grandi amori della sua vita, e lo stesso Casanova trascorse molti anni a Palazzo Bragadin, sotto la protezione di un senatore importante. L'ultima tappa del viaggio alla scoperta della vita avventurosa di Giacomo Casanova sarà a Campo Santa Maria Formosa, dove si trova la Fondazione Querini Stampalia, una volta sede di due grandi amici di Giacomo, Angelo e Andrea Querini, e ora un importante museo.

Venezia: tour all-in-one dei momenti salienti, incluso il giro in gondola

4. Venezia: tour all-in-one dei momenti salienti, incluso il giro in gondola

Scopri le meraviglie di Venezia con un tour guidato a piedi attraverso i punti salienti della città come la Cappella dei Frari, Piazza San Polo e Palazzo Ducale. Naviga attraverso i canali da sogno della città e sotto affascinanti ponti con un giro in gondola. Seleziona un tour privato o di gruppo e parti alla scoperta di Venezia. Incontra la tua guida alla stazione di Santa Lucia per tour condivisi o in qualsiasi luogo a tua scelta per i nostri tour privati e inizia la tua avventura a Venezia. Prepara la tua macchina fotografica per la tua passeggiata in una delle città più romantiche del mondo. Attraversa il primo ponte e passa accanto alla scuola e alla chiesa di San Rocco del XV secolo. Gira l'angolo per vedere la Cappella dei Frari, una popolare location per matrimoni. Sosta a Piazza San Polo, dove i veneziani organizzavano le corride per il Carnevale. Raggiungi il vivace mercato di Rialto, dove la gente del posto va a comprare pesce fresco e prodotti agricoli. Avere l'opportunità di acquistare uno spuntino o un drink al mercato, sfogliare le prelibatezze locali e fare shopping di souvenir. Attraversa il grande ponte di Rialto e ammira il panorama del canale. Scopri la vita di commercianti e commercianti. Lasciati stupire dalla grandiosità della piazza centrale di Venezia, Piazza San Marco. Guarda come la tua guida indica i mosaici che adornano la Basilica di San Marco, la sua torre dell'orologio e il Campinale (campanile). Ammira le vedute del Palazzo Ducale, che per oltre 1000 anni è stato il centro amministrativo del governo della regione. Salta a bordo di una gondola e torna indietro nel tempo con questa modalità di viaggio che un tempo veniva usata regolarmente dai veneziani della classe superiore. Ammira la città dall'acqua e passa sotto ponti romantici. Termina il tuo tour in Piazza San Marco.

Venezia: tour privato di Piazza San Marco con vista sul campanile

5. Venezia: tour privato di Piazza San Marco con vista sul campanile

Durante un tour guidato da una guida esperta, scopri i monumenti più belli e famosi di Venezia nei dintorni di Piazza San Marco. Vedrai l'esterno della maestosa Basilica di San Marco - una delle cattedrali più incredibili del mondo - e del Palazzo Ducale, precedentemente residenza del Doge e sede del governo veneziano. Segui la tua guida fino a raggiungere il famoso Ponte dei Sospiri e scopri tutto sulla sua storia interessante e le leggende romantiche. In Piazza San Marco, vedrai anche la Torre dell'Orologio, con il suo orologio straordinariamente bello ed elaborato. Verso la fine del tour, avrai la possibilità di prendere l'ascensore fino al Campanile di San Marco (Campanile di San Marco). Uno spettacolo da vedere a 99 metri di altezza, questo ha la migliore vista sulla città e sulla sua laguna.

Venezia: Momenti salienti del gioco di esplorazione della città di Venezia

6. Venezia: Momenti salienti del gioco di esplorazione della città di Venezia

Vesti i panni di un ladro in missione e visita San Marco, il quartiere centrale di Venezia, in questo gioco di esplorazione per telefono. Risolvi indizi e sblocca storie mentre scopri il Ponte della Paglia, il Palazzo Ducale, la Torre dell'Orologio di San Marco e altro ancora. La partita della città inizia al Ponte della Paglia. La storia si svolge mentre risolvi le sfide, con istruzioni dettagliate sul tuo telefono che ti guidano verso il luogo successivo. Ci vorranno tra 1-1,5 ore ma dovresti esplorare al tuo ritmo: metti semplicemente in pausa il gioco e riprendi quando vuoi dal punto in cui lo hai messo in pausa. Gioca da solo, in un gruppo numeroso o in diversi gruppi più piccoli che competono l'uno contro l'altro prima di incontrarsi all'ultima tappa del gioco. Il gioco si conclude a Palazzo Bellavite.

Venezia: tour a piedi di 2 ore con ingresso alla Basilica

7. Venezia: tour a piedi di 2 ore con ingresso alla Basilica

Partecipa a un tour a piedi con una guida privata professionista per visitare una delle piazze più celebrate al mondo. Piazza San Marco è circondata sui 3 lati da strutture imponenti come la Torre dell'Orologio del XV secolo, le Procuratie Vecchie e Nuove e l'Ala Napoleonica. Sul quarto lato si trova l'imponente Basilica di San Marco, con la Torre dell'Orologio che domina dall'alto l'area commerciale delle Mercerie. La guida ti illustrerà la storia e gli stili architettonici della Torre dell'Orologio, della Torre Campanaria, del Museo Correr e del Ponte dei Sospiri. La Torre Campanaria di San Marco è la struttura più alta di Venezia. Originariamente costruita nel IX secolo, è stata più volte restaurata. Crollò inaspettatamente nel 1902 e fu ricostruita sulla base del progetto originale, incorporando le antiche campane. Il Ponte dei Sospiri collega il Palazzo delle Prigioni e il Palazzo Ducale o del Doge. È chiamato Ponte dei Sospiri perché, in passato, i condannati dovevano attraversarlo per entrare in prigione. Secondo la leggenda, quando davano un ultimo sguardo a Venezia, erano soliti sospirare. Visita l'interno della Basilica di San Marco per ammirare i suoi molti tesori, tra cui la Pala d’Oro, le statue, le straordinarie vetrate e le incisioni.

Venezia: tour a piedi del Palazzo Ducale e della Basilica di San Marco

8. Venezia: tour a piedi del Palazzo Ducale e della Basilica di San Marco

Scopri l'impareggiabile bellezza della città galleggiante di Venezia con un ingresso anticipato al Palazzo Ducale, l'accesso prioritario alla Basilica di San Marco e un tour guidato a piedi al Ponte di Rialto. Torna indietro nella storia e ammira la creatività e la raffinatezza dei veneziani. Ottieni il privilegio di un ingresso prioritario a Palazzo Ducale prima del normale pubblico. Apprezza le magnifiche opere d'arte che adornano le pareti di questo capolavoro architettonico gotico veneziano. Quindi, attraversa il Ponte dei Sospiri che collega il palazzo alle prigioni. Successivamente, ottieni l'accesso prioritario alla Basilica di San Marco e crogiolati nella bellezza di uno degli esempi di architettura italo-bizantina più conosciuti al mondo. Accedi al suo tetto per goderti viste panoramiche di Venezia dall'alto. Dopo la tua visita, prosegui verso la storica Piazza San Marco mentre la tua guida racconta le storie di tutti i monumenti che circondano la splendida piazza, tra cui la Torre dell'Orologio di San Marco, il Campanile di San Marco, il Museo Correr e la Biblioteca Nazionale Marciana. Quindi, segui la tua guida in un tour a piedi attraverso gli stretti vicoli e i ponti di Venezia. Passa accanto a monumenti iconici come Piazza Santa Maria Formosa, Piazza dei Santi Giovanni e Paolo, Chiesa di Santa Maria dei Miracoli, Il Cortile dei Milioni e Piazza San Borrtolomio. Infine raggiungi il vero cuore di Venezia, il Ponte di Rialto, che attraversa il Canal Grande nel mezzo della principale zona commerciale della città. Vivi il trambusto dei negozi e sentiti libero di dedicarti allo shopping o assaporare le prelibatezze veneziane nei caffè e ristoranti circostanti.

Venezia: tour guidato a piedi con video interattivo

9. Venezia: tour guidato a piedi con video interattivo

Con la nostra mappa interattiva potrai spostarti da un punto all'altro del centro storico senza vincoli di orario: solo tu deciderai cosa vedere e quando. La nostra guida locale privata ti accompagnerà, attraverso il tuo smartphone, per l'intero tour, fornendoti tutte le curiosità, gli aneddoti e i consigli utili per vivere al meglio la città. Potrai iniziare il tuo tour all'ora che desideri e scegliere i monumenti di tuo interesse inclusi nell'itinerario, spostandoti tra le tappe senza perderti mai grazie alle nostre indicazioni geolocalizzate. Tappa imperdibile saranno il Ponte di Rialto, Piazza San Marco, uno dei luoghi più belli del mondo, con la splendida Basilica, il Palazzo Ducale, dimora dei dogi, il Campanile, dalla cui sommità si gode di una vista panoramica vista della città dell'acqua, la Torre dell'Orologio. Ma se vuoi davvero scoprire tutte le meraviglie del centro storico di Venezia, scegli questo imperdibile Tour Interattivo: arte, ponti, canali e gondole ti faranno brillare gli occhi.

Esperienza privata Venezia: tour a piedi della città e in barca

10. Esperienza privata Venezia: tour a piedi della città e in barca

Passeggiando per questo museo a cielo aperto, una guida informativa ti condurrà ai luoghi d'interesse esterni di Piazza San Marco, Palazzo Ducale, Biblioteca Sansovino, Campanile, le incredibili leggende della Torre dell'Orologio e del Ponte dei Sospiri e le annesse prigioni . Scoprirai gli straordinari capolavori architettonici e perché sono stati costruiti in quel modo. Sarai accompagnato dalla tua guida privata durante una rilassante passeggiata guidata di 2 ore lontano dai principali siti turistici e dalle folle. Attraversiamo il labirinto di vicoli verso il famoso Teatro dell'Opera La Fenice, bruciato e ora ricostruito al suo splendore originale, quindi una tranquilla passeggiata verso Palazzo Fortuny, un tempo noto come Palazzo degli Orfei, vedremo l'ornato Bovolo scala a chiocciola (detta 'della lumaca') nascosta in un minuscolo cortile, poi con vista sul Ponte di Rialto e sul Canal Grande. Scopri il gobbo di Rialto, la casa di Marco Polo e molto altro. Approfitta delle nostre guide esperte e impara a conoscere il dialetto veneziano. Ascolta la storia di questa incantevole città dalle nostre guide locali. Scopri gli straordinari capolavori architettonici e perché sono stati costruiti in quel modo, scopri come Venezia ha perso le rotte commerciali quando è stato scoperto il Nuovo Mondo, lasciando Venezia medievale per sempre. Passeggiare per le stradine, “Calle”, per incontrare tesori nascosti. Fai un tour lungo il Canal Grande di Venezia e immagina com'era il Canal Grande quando c'erano ancora giardini, 'squeri' (dove venivano costruite le gondole), magazzini e scalpellini. È la "strada principale" più spettacolare del mondo. I bellissimi palazzi sono stati costruiti nel corso di centinaia di anni e lentamente il Canal Grande è diventato quello che è oggi. Questo tour di 60 minuti include una crociera lungo i corsi d'acqua più appartati della città per goderti i pittoreschi ponticelli e le attrazioni "fuori dai sentieri battuti", per farti conoscere una Venezia più tranquilla.

  • Tour guidati
  • Pacchetti
  • Tour privati
  • Attività acquatiche
  • Tour Hop-on Hop-off
18 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 18

Torre dell'orologio: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Torre dell'orologio? Clicca qui per la lista completa.

Torre dell'orologio: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 889 recensioni

Miglior tour guidato di sempre!

Fiona è stata competente, personale e sintetica. È un'ottima presentazione per la vostra compagnia e una bravissima messaggiera per Venezia.