Aggiungi date

St. Mark's Fortress, Trogir

St. Mark's Fortress, Trogir: le attività e i tour più consigliati

Da Spalato: Trogir, Crociera di mezza giornata nella Laguna Blu

1. Da Spalato: Trogir, Crociera di mezza giornata nella Laguna Blu

Viaggia da Spalato a Trogir in barca ed esplora la città vecchia. Visita la Cattedrale di San Lorenzo e il Castello di Kamerlengo. Fai un altro giro in barca e poi tuffati in mare per una nuotata. Rilassati sulle spiagge di ghiaia della baia di Maslinica e, se vuoi, pranza in un ristorante locale. Torna a Split in barca. Sali a bordo della tua barca al punto di incontro e salpa da Spalato. Arriva a Trogir 20 minuti dopo. Esplora questa città protetta dall'UNESCO con la sua architettura romanica. Passeggia per la città vecchia e ammira il Castello di Kamerlengo, la Cattedrale di San Lorenzo e la Fortezza di San Marco del XV secolo. In seguito, fai un giro in barca di 15 minuti fino alla laguna blu. Fai snorkeling nel mare azzurro e cristallino e poi rilassati in un bar sulla spiaggia. Ammira l'incredibile vista sulle isole circostanti. L'ultima tappa è la spiaggia di Labadusa sull'isola di Ciovo. Dopo un po' di nuoto/rilassamento, torna a Spalato.

Da Spalato: Tour in barca di Trogir e della Laguna Blu con Snorkeling

2. Da Spalato: Tour in barca di Trogir e della Laguna Blu con Snorkeling

Sali a bordo della tua barca al punto di incontro e salpa da Spalato. Quindi, arriva a Trogir 20 minuti dopo. Esplora questa città protetta dall'UNESCO con la sua architettura romanica. Passeggia per la città vecchia e ammira il Castello di Camerlengo, la Cattedrale di San Lorenzo e la Fortezza di San Marco del XV secolo. Successivamente, fai un giro in barca di 15 minuti verso la laguna blu. Fai snorkeling nel mare cristallino e poi rilassati in un bar sulla spiaggia. Ammira la splendida vista delle isole circostanti. Successivamente, ammira la pineta e le appartate spiagge di ciottoli della baia di Ciovo.

Tour della città di Trogir della durata di 1,5 ore

3. Tour della città di Trogir della durata di 1,5 ore

Vivi la magia di Trogir con un tour a piedi di un'ora e mezza e ammira i romantici edifici del patrimonio mondiale dell'UNESCO. La passeggiata rilassante esplorerà tutti i monumenti storici della città medievale, situata su una piccola isola tra la terraferma croata e l'isola di Čiovo. Considerato da molti un museo a cielo aperto, Trogir delizierà gli amanti dell'arte, dell'architettura originale e delle strade suggestive. Vagherai per stretti vicoli per vedere da vicino il complesso patrimonio di Trogir, dai cortili romanici e rinascimentali agli interni moderni. Al suo centro si trova la grande chiesa di San Lorenzo (St. Lovro), un capolavoro dell'architetto dalmata Radovan. Quasi nessuna informazione esiste sulla carriera di questo enigmatico artista, ad eccezione del portale monumentale della cattedrale di Trogir. Le sue collezioni d'arte hanno suscitato entusiasmo tra i viaggiatori per secoli, offrendo la bellezza personificata nel rilievo di Kairos. Lungo la strada, la tua guida ti incanterà con storie di emozionanti battaglie, personaggi misteriosi e la bellissima architettura che fiorì sotto il dominio veneziano.

4 attività trovate
Ordina per:

St. Mark's Fortress, Trogir: attrazioni popolari nei dintorni

St. Mark's Fortress, Trogir: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a St. Mark's Fortress, Trogir? Clicca qui per la lista completa.