Museo San Marco, Venezia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Museo San Marco, Venezia: le attività e i tour più consigliati

Basilica di San Marco: ingresso prioritario e audioguida

1. Basilica di San Marco: ingresso prioritario e audioguida

Risparmia tempo prezioso durante la tua visita a Venezia grazie a un biglietto di ingresso prioritario per la famosa Basilica di San Marco. Ammira le centinaia di mosaici dorati all'interno della Basilica e scopri tutti i dettagli sull'arte bizantina grazie all'audioguida. Scarica l'audioguida sul tuo dispositivo mobile e dirigiti verso la Basilica di San Marco per iniziare il tour. Supera le lunghe code e indossa le tue cuffie. Esplora le cinque cupole e una serie di opere d'arte. Ascolta leggende e storie che circondano questa chiesa di quasi 1.000 anni.  Lasciati stupire dall'effetto abbagliante dei circa 4.000 metri quadrati di mosaici nella chiesa. Ammira gli splendidi intarsi in marmo sui pavimenti. Immergiti nell'atmosfera dell'edificio che domina Piazza San Marco. 

Basilica di San Marco e Palazzo Ducale: tour serale

2. Basilica di San Marco e Palazzo Ducale: tour serale

Scappa dalla folla grazie a un tour guidato pomeridiano della Basilica di San Marco e del Palazzo Ducale. Scopri così due dei simboli di Venezia senza folle di turisti. Incontra la guida presso la statua del leone alato in Piazza San Marco. Poi entra nel Palazzo Ducale e scopri di più su questo centro del potere durante la Repubblica di Venezia. Ammira i sontuosi appartamenti dei governanti veneziani e la Sala del Maggior Consiglio con i suoi strabilianti affreschi di Veronese e Tintoretto. Ascolta le storie segrete dietro le opere d'arte, come quella del doge coperto da un velo nero. Scopri come venivano eletti i duchi e cosa facevano. Esplora l'armeria massiccia e le prigioni spettrali. Attraversa il Ponte dei Sospiri dall'interno, e scopri il motivo per cui non è così romantico come credi! Dopo una breve pausa, continua il tour nella basilica bizantina di San Marco e ammira le sue decorazioni dorate senza la folla di turisti. Un custode della cattedrale ti aprirà le porte così potrai vivere l'esperienza come un vero doge. Lasciati stupire dalle pietre preziose dell'altare della Pala d'Oro. Visita la cripta dove si narra che siano custodite le ossa di San Marco. Ammira i mosaici nel leggero barlume della luce della sera e scopri di più sulla storia e l'arte veneziana grazie alla tua guida.

Venezia: tour privato del Palazzo Ducale e della Basilica di San Marco

3. Venezia: tour privato del Palazzo Ducale e della Basilica di San Marco

Evita le lunghe code e scopri 2 dei tesori più importanti di Venezia in questo tour a piedi. Incontra la tua guida al Palazzo Ducale e cammina dritto oltre le lunghe file di turisti. Passeggia in quella che era la dimora dei Duchi di Venezia e scopri di più su questo simbolo della città dai commenti dettagliati della tua guida mentre ammiri i numerosi affreschi rinascimentali situati nell'edificio. Continua la tua visita alla Basilica di San Marco, dove salterai di nuovo le file dei turisti. Ammira i famosi mosaici dorati della chiesa e ascolta la tua guida mentre spiegano il significato di ciascuno di questi mosaici. Infine, goditi un tour a piedi di 1 ora dei luoghi più importanti di Venezia, imparando di più sulla sua storia esotica e sulla sua trasformazione nel corso degli anni mentre passeggi attraverso i suoi pittoreschi canali.

Basilica di San Marco: tour guidato con ingresso prioritario

4. Basilica di San Marco: tour guidato con ingresso prioritario

Insieme a una guida turistica disposta in accordo con la Curia di Venezia, potrai approfittare di un tour completo della Basilica di San Marco, una volta cappella privata dei Dogi di Venezia. Unica nel suo genere in tutta Italia, si distingue per gli splendidi mosaici dorati e i pavimenti in marmo intarsiato. Accomodati al tuo posto e ascolta la guida descrivere le scene bibliche rappresentate, la storia e le particolarità di questa antica Basilica. Ammira la Pala d'oro, uno squisito esempio di arte bizantina con migliaia di gemme e pietre preziose.

Venezia: tour prioritario della Basilica di San Marco

5. Venezia: tour prioritario della Basilica di San Marco

Partecipa a un'affascinante visita guidata attraverso la Basilica d'Oro di San Marco, con i suoi famosi mosaici dorati. Salta la coda ed entra nella maestosa chiesa in compagnia di una guida esperta che racconterà la storia di questa opera d'arte bizantina e il suo significato. Lasciati stupire dalle cinque cupole decorate da rinomati artisti. Scopri il tesoro di San Marco, una magnifica collezione di reliquie e oggetti preziosi raccolti nei secoli. Inoltre, dalle terrazze, goditi la vista di Piazza San Marco, il cuore di Venezia, e della quadriga di San Marco. Successivamente, puoi partecipare a un tour gratuito e facoltativo per visitare una fabbrica del vetro. Quindi, usa l'app per scoprire i 5 sestieri di Venezia con le loro migliori attrazioni e piazze. Ascolta l'audio con la spiegazione delle meraviglie della città con oltre 120 punti d'interesse tra cui il glorioso teatro "La Fenice", il Ponte di Rialto, il quartiere ebraico, l'Arsenale, il fantastico ponte dell'Accademia e molto altro ancora.

Venezia: salta fila al Palazzo Ducale e tour della basilica

6. Venezia: salta fila al Palazzo Ducale e tour della basilica

Scopri i magnifici edifici di Venezia. Attraversa l'imponente Palazzo Ducale ed esplora la basilica dall'esterno . Per più di 800 anni, l'edificio è stato la sede del Doge e del governo della Repubblica di Venezia. Ammira le sale del potere in cui si è scritta una parte della storia europea del Medioevo e scopri gli intrighi e le bugie che circolavano dentro le mura del palazzo. Nella seconda parte del tour, visita la Basilica. La chiesa è un ottimo esempio di stile bizantino. Ammira i mosaici dorati a cui la Basilica deve il suo soprannome di "Chiesa d'Oro" e scopri la miriade di tesori artistici provenienti da Occidente e Oriente.

Venezia: Palazzo Ducale, Basilica e giro in gondola

7. Venezia: Palazzo Ducale, Basilica e giro in gondola

Goditi una visita guidata del Palazzo Ducale per scoprire le sue splendide sale e gli innumerevoli capolavori. Esplora le sale del potere in cui il Doge governava l'antica Repubblica di Venezia. Attraversa il Ponte dei Sospiri per raggiungere i Piombi, dove furono imprigionati molti personaggi importanti.  Raggiungi la Basilica di San Marco , chiamata anche Chiesa d'Oro, per i magnifici mosaici adornati con oro puro. Scopri la storia e il significato delle numerose opere che decorano la chiesa. Ammira la Pala D'Oro, una pala d'altare mozzafiato fatta di gemme, diamanti e oro. Scopri la magnifica collezione di reliquie e oggetti preziosi. Più tardi nel pomeriggio, fai un romantico giro in gondola lungo le incantevoli vie d'acqua di Venezia. Naviga lungo il Canal Grande. Lungo il tragitto osserva le case di Mozart e Desdemona, il Gran Teatro La Fenice, il Rio de le Ostreghe, il palazzo della Collezione Peggy Guggenheim, un panorama mozzafiato sul bacino di San Marco e tanto altro. Scarica la speciale audioguida e ascolta la storia dei principali monumenti della città lungo il tragitto. Con questo biglietto speciale potrai anche visitare i meravigliosi palazzi di Piazza San Marco in autonomia. Il tour include un'app, una mappa e un'audioguida. Usa l'app per esplorare la città al tuo ritmo e ascolta i commenti mentre ammiri 200 delle attrazioni della città, tra cui il Teatro La Fenice , il Ponte di Rialto e molto altro.

Venezia: tour guidato della Basilica di San Marco

8. Venezia: tour guidato della Basilica di San Marco

Partecipa a questo tour guidato alla scoperta di uno dei simboli di Venezia: la Basilica di San Marco. Lasciati incantare dalla maestosità e dalla bellezza di questo edificio, punto di incontro tra lo stile architettonico occidentale e quello orientale. Immergiti nella storia millenaria di Venezia, di San Marco e di come i suoi resti arrivarono in quella che è oggi la loro splendida dimora. Rivivi il passato glorioso di Venezia attraverso i siti di interesse storico e i personaggi leggendari di questa città. Durante il tour, la guida ti condurrà al primo piano della Basilica, dove visiterai la terrazza e il museo. Dall'alto, potrai ammirare i mosaici d'oro, che sono probabilmente gli elementi distintivi più rinomati della basilica.

Venezia: Palazzo Ducale, Basilica di San Marco e gondola

9. Venezia: Palazzo Ducale, Basilica di San Marco e gondola

Scopri Venezia da diverse prospettive con una combinazione di 4 attività! Fai una visita guidata del magnifico Palazzo del Doge e della Basilica di San Marco, con una crociera lungo il Canal Grande in gondola, ed esplora la città a tuo piacimento con un'app. Scopri i capolavori dell'arte e dell'architettura in siti storici come l'Accademia e le splendide zone di San Marco e Rialto. Utilizza la mappa sull'app per orientarti attraverso la città e decidere cosa vedere. Ascolta la narrazione audio automatica mentre ammiri 31 attrazioni, tra cui il Teatro La Fenice, il Ponte di Rialto, i suoi mercati locali e altro ancora. Puoi partecipare al tour di giorno o di notte, in base alle tue preferenze. Beneficia di una sessione bonus di lavorazione del vetro soffiato e ammira la dimostrazione di un mastro vetraio che utilizza le tecniche tradizionali per creare un oggetto di vetro unico. Terminata la visita, riceverai un piccolo omaggio in vetro come souvenir di questa indimenticabile esperienza.

Venezia: tour privato di Palazzo Ducale e San Marco

10. Venezia: tour privato di Palazzo Ducale e San Marco

Scopri 2 degli edifici più importanti di Venezia in un tour privato della Basilica di San Marco e del Palazzo Ducale, saltando le lunghe file per risparmiare tempo e vedere di più. Incontra la tua guida in Piazza San Marco per una panoramica dei monumenti dall'esterno. Immergiti nella vivace atmosfera dei caffè di strada, degli animatori e di centinaia di piccioni! Quindi, entra nella Basilica di San Marco per un tour completo delle decorazioni in marmo e mosaico. Scopri la storia della Basilica e scopri il simbolismo biblico dietro l'arte della cattedrale. Ammira le pietre preziose della Pala d'Oro, l'altare maggiore di San Marco. Godetevi le viste panoramiche della città e della laguna dalla terrazza. Successivamente, scopri la sede del potere politico durante la Repubblica di Venezia a Palazzo Ducale. Ascolta come il duca e il suo consiglio hanno controllato il destino della Repubblica millenaria mentre passeggi tra capolavori d'arte nei corridoi del palazzo. Rivivi l'angoscia dei prigionieri che hanno attraversato il Ponte dei Sospiri e vivi l'interno della cella del carcere che un tempo fu dimora di Giacomo Casanova.

Museo San Marco, Venezia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo San Marco, Venezia? Clicca qui per la lista completa.

Museo San Marco, Venezia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 554 recensioni

La guida è stata assolutamente fantastica, è stata in grado di spiegare tutto bene, comprese le domande intermedie. Il tour è stato un po' impegnativo fisicamente ma molto istruttivo. Noi raccomandiamo.

Notizie utili e guida brava. Spiegazioni esaurienti e mai pedanti. Imperdibile anche la vista dalla terrazza dove , a fine visita, siamo potuti restare quanto volevamo.

La basilica di San Marco è un vero gioiello architettonico, i mosaici lasciano a bocca aperta ed ogni angolo della chiesa ha un particolare nascosto. Incantevole.

Molto molto bene lo esorto a farlo con una guida è davvero molto interessante siamo stati anche in grado di visitare il museo correr ottima esperienza

Buona organizzazione, molto preparata e disponibile la guida.