Aggiungi date

St. Mary Cathedral, Cagliari

St. Mary Cathedral, Cagliari: le attività e i tour più consigliati

Highlights di Cagliari: gioco di fuga all'aperto

1. Highlights di Cagliari: gioco di fuga all'aperto

Scopri i misteri dietro l'essenza di Cagliari come chef in cerca di ispirazione, esplorando il trambusto ispiratore della città e i suoi miti locali. Scoprirai i segreti di Cagliari e vedrai il Bastione di Saint Remy, Piazza Yenne e il Duomo da una prospettiva unica. In questa ricerca, visiterai Cagliari attraverso il suo centro iconico, ma scoprirai cosa si nasconde sotto. Pronto a vedere Cagliari come un abitante del posto e scoprire i suoi enigmi e le sue stranezze? Proprio in questo modo. L'app offre indicazioni precise attraverso la città. Gioca al tuo ritmo. Sentiti libero di fermarti ed esplorare l'ambiente circostante ogni volta che lo desideri. Per gruppi più grandi, una persona può acquistare l'accesso per l'intero gruppo selezionando il numero di persone nel gruppo. Tutti i membri del gruppo potranno giocare al gioco della città sul proprio smartphone. In alternativa, ogni persona può acquistare il proprio voucher. Puoi giocare in gruppo e risolvere insieme gli indizi mentre cammini, oppure puoi dividerti in gruppi/squadre più piccoli e competere contro gli altri. Ogni persona può anche giocare da sola, separata dal gruppo, e incontrare il gruppo alla fine.

Cagliari: Highlights & Hidden gems Tour privato a piedi

2. Cagliari: Highlights & Hidden gems Tour privato a piedi

Inizia il tuo tour dalla Cattedrale di Santa Cecilia, dove potrai ammirare la grandiosa architettura barocca e conoscere la sua storia. Prosegui fino alla medievale Torre dell'Elefante per ammirare una vista mozzafiato sulla città e sul mare. Esplora il Bastione di Saint Remy, una splendida terrazza che offre viste panoramiche, e visita la Torre medievale di San Pancrazio. Durante il percorso, la tua guida ti illustrerà la cultura, gli usi e i costumi locali. Concluderai il tuo tour nella storica e vivace Piazza Arsenale, dove potrai immergerti nella vibrante atmosfera della città.

Tour a piedi di Cagliari - Visita il Castello

3. Tour a piedi di Cagliari - Visita il Castello

Tanti sono i punti di forza che arricchiscono questa parte storica della città, chiamata Castello, che risale agli inizi del XIII secolo e che esploreremo passeggiando tra le strette vie di ciottoli, costeggiate da antichi palazzi e terrazze panoramiche. Vivrai un vero e proprio tuffo nel passato! L'itinerario inizia davanti a Porta Cristina, l'accesso a Piazza Arsenale e l'ingresso settentrionale di quello che per secoli è stato un quartier generale fortificato dei Pisani e dei governanti spagnoli, ma anche la zona residenziale dove vivevano gli aristocratici. Immediatamente, l'antica torre pisana di San Pancrazio, costruita nei primi anni del XIV secolo, si rivela per la sua imponente altezza. Da Piazza Indipendenza ci spostiamo in Piazza Palazzo, per ammirare le eleganti facciate Palazzo Reale e l'antico Palazzo di Città. Qui visitiamo la Cattedrale con i suoi magnifici interni e le sue opere d'arte, come il pulpito del Maestro Guglielmo da Pisa. In seguito raggiungiamo il Bastione di Santa Croce con una vista straordinaria su Largo Carlo Felice e sull'area adiacente al porto. Da lì, pochi passi ci portano alla vicina Torre dell'Elefante, che si erge orgogliosa sull'antico quartiere di Stampace. Seguendo il percorso di sorveglianza medievale passiamo vicino alla Porta dei Leoni, uno dei due antichi accessi al confine meridionale del quartiere e godiamo della vista dalla terrazza panoramica del Bastione di San Remy, con il suo arco di trionfo neoclassico e le scale monumentali. Qui termina la nostra visita. L'itinerario è molto comodo (si cammina solo in discesa) e quindi è ideale per tutti. Lungo l'itinerario ci sono delle caffetterie, nel caso in cui sia necessaria una pausa o un bagno.

7 attività trovate
Ordina per:

St. Mary Cathedral, Cagliari: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a St. Mary Cathedral, Cagliari? Clicca qui per la lista completa.