Cose da fare a
Basilica di Santa Maria del Mar

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Basilica di Santa Maria del Mar: le attività e i tour più consigliati

Barcellona: tour in bici elettrica con tapas e vino

1. Barcellona: tour in bici elettrica con tapas e vino

Scopri Barcellona in modo facile e comodo, con un tour di 2 ore e 30 minuti con una bicicletta elettrica, e ammira cose che non riusciresti a vedere con un tour a piedi. Con l'aiuto della tua bici con motore elettrico, potrai sfrecciare tra le attrazioni più famose fino ai tesori nascosti, inclusi bar e caffè poco noti. Partirai accanto alla Cattedrale Gotica, dove la tua guida ti spiegherà brevemente il funzionamento della bici e le regole per i ciclisti, prima di dirigerti verso il quartiere di El Born, il Palau de la Música, El Fossar de les Moreres e la chiesa marittima di Santa Maria del Mar. Scopri il vecchio villaggio di pescatori di Barceloneta, oggi uno dei quartieri più ricchi di atmosfera della città, dove potrai scoprire la vivace vita delle spiagge cittadine. Vedi le architetture in stile Art Noveau, i negozi e i bar che risalgono all'inizio del secolo, incluso l'Els Quatre Gats, frequentato da Pablo Picasso. Concludi il tour con una degustazione di tapas e vino a Els Quatre Gats, un ristorante di fama mondiale in cui un tempo hanno bevuto e mangiato artisti del calibro di Pablo Picasso e Salvador Dalí. Assapora il gusto ricco e intenso del cibo spagnolo e porta con te un ricordo fotografico di quest'avventura romantica e misteriosa. Il tour è adatto sia ai principianti che agli esperti di bici elettrica.

...
Barcellona: tour in bicicletta elettrica

2. Barcellona: tour in bicicletta elettrica

Scopri il meglio che Barcellona ha da offrire, senza una goccia di sudore. Segui la tua guida del posto a bordo della tua bicicletta elettrica e scopri di più sull'affascinante storia della città. Scopri il patrimonio di 2.000 anni di Barcellona esplorando il suo centro storico. Attraversa strade acciottolate piene di fascino. Ammira gioielli architettonici in stile gotico come la Cattedrale di Barcellona. Dirigiti verso il lungomare per un panorama impareggiabile. Goditi il panorama del porto vecchio e scopri tutto sull'antico villaggio di pescatori, la Barceloneta.

...
Barcellona: tour in Segway

3. Barcellona: tour in Segway

Scopri e visita Barcellona in modo confortevole e divertente. Familiarizza con il Segway nel corso di una breve sessione di formazione, poi inizia la tua avventura. Attraversa le strette vie del quartiere gotico all'interno dell'ex cittadella romana ricca di palazzi, chiese, botteghe di artigiani e negozietti che vendono ogni genere di leccornia. Continua ad esplorare il centro storico, ammira l'Arc de Triomf, ed attraversa il parco più antico di Barcellona, il Parco della Cittadella. Scopri Las Ramblas e fermati ai piedi del monumento dedicato a Crostoforo Colombo. Ammira la città da un punto di vista eccezionale, ovvero le 3 montagne che circondano Barcellona: Montjuïc, Tibidabo e Collserola. Respira a pieni polmoni l'aria di mare al porto vecchio. Scopri tutto sull'antico villaggio di pescatori della Barceloneta e ammira gli yacht stravaganti che popolano il porto oggi.

...
Barcellona: tour in bicicletta

4. Barcellona: tour in bicicletta

Scopri Barcellona grazie a un tour rilassante, divertente ed informativo in bicicletta. Esplora diversi quartieri e ammira le principali attrazioni della città in un'unica volta. Pedala attraverso il labirinto di stradine dei quartieri storici, come il quartiere gotico. Ammira antiche chiese, palazzi, mura romane e monumenti medievali. Dirigiti verso il porto antico per comprendere lo stretto legame di Barcellona con il mare. Goditi il panorama costiero e scopri tutto sull'antico villaggio di pescatori, la Barceloneta. Amplia il tuo percorso attraverso le oasi verdi della città, come il Parco della Cittadella. Prova il senso di libertà mentre attraversi le piste ciclabili fuori dai sentieri battuti.

...
Barcellona: tour audio autoguidato della città sul tuo telefono

5. Barcellona: tour audio autoguidato della città sul tuo telefono

Immergiti nella cultura e nella storia di Barcellona mentre ti avvicini a monumenti iconici come La Sagrada Familia, Parco Güell, Casa Batlló, La Rambla e altro ancora. Sfrutta al massimo una funzionalità di navigazione unica e segui i percorsi a piedi suggeriti che facilitano l'autoguida. Inizia il tuo tour secondo il tuo programma da Plaça Sant Jaume, il cuore della città vecchia in ordine. Esplora la sua piazza storica e i luoghi pittoreschi, sentendoti come un locale. Approfitta di un tour audio autoguidato progettato da un esperto accreditato. Sintonizzati sul commento audio dell'app, basato su un concetto di narrazione, per ascoltare tutto sui punti di riferimento che visiti. Vivi la bellissima capitale della Catalogna al tuo ritmo. Scopri i punti salienti e le gemme nascoste della città.

...
Barcellona: tour a piedi del Quartiere Gotico

6. Barcellona: tour a piedi del Quartiere Gotico

Esplora gli angoli più suggestivi della città vecchia di Barcellona con un tour guidato a piedi del Quartiere Gotico. Ammira alcune delle principali attrazioni turistiche della città e passeggia per le strade acciottolate. Torna indietro nel tempo mentre scopri questo quartiere storico, fondato dai Romani oltre 2.000 anni fa. Alza lo sguardo verso la complessa decorazione delle guglie della cattedrale di Barcellona. Raggiungi Plaça del Rei (la Piazza del Re) e ammira i suoi archi e le sue finestre medievali. Vieni a conoscere i segreti e le leggende sul centro politico della città.

...
Barcellona: tour privato con gente del posto - Punti salienti e gemme nascoste

7. Barcellona: tour privato con gente del posto - Punti salienti e gemme nascoste

Guarda Barcellona al suo meglio dagli occhi di un locale in sole 3 ore. Scopri i principali punti di riferimento come la Cattedrale di Barcellona, Palau Güell, Plaça Reial e ascolta approfondimenti unici che solo un locale conoscerebbe. Scopri gemme nascoste e segreti della città lungo il percorso che ti mostreranno un lato autentico della città con l'aiuto di una guida locale esperta. Sperimenta appieno il bagliore locale con un trattamento locale incluso per rendere il tuo tour della città un'esperienza completa.

...
Barcellona: "L'ombra del vento" Literary Walking Tour

8. Barcellona: "L'ombra del vento" Literary Walking Tour

bestseller globale di autore spagnolo Carlos Ruiz Zafon "L'ombra del vento" ha conquistato migliaia di lettori in tutto il mondo, e su questa 3 ore di tour a piedi si farà un passo nelle sue pagine e scoprire le parti del Barcellona così vividamente catturate dal romanzo. Passando finzione in realtà, il tour parte dalle famose Ramblas Sta. Monica al Arc del Teatre, prima di scendere a Plaça Reial e Baixada de la Llibreteria. Vi permetterà di visitare luoghi ancora intrisi di magia di Barcellona, all'inizio del 20 ° secolo. Passeggiata attraverso il quartiere gotico tenebroso e Ribera, rivivendo gli eventi sperimentati da Daniel Sempere, Julian Carax, Fermín Romero de Torres, e di altri personaggi del romanzo. Esplora un labirinto di misteri, come partecipanti al viaggio diventano personaggi alla Forgotten Libri Cimitero e Santa Maria del Mar. passeggiare lungo Calle Montcada, e scoprire la Lucia di asilo di Santa, Xampanyet tapas bar e ristorante Els Quatre Gats. Vedere la casa e la libreria di "Sempere e Figli", e la testa oltre la vecchia biblioteca di Ateneu Barcelonès.

...
Barcellona: Museo privato di Picasso di 4 ore e tour a piedi

9. Barcellona: Museo privato di Picasso di 4 ore e tour a piedi

Goditi una visita guidata privata di uno dei musei più famosi di Barcellona. Dopo aver ammirato l'opera di Picasso e aver appreso del suo legame con Barcellona, la tua guida ti accompagnerà in un tour a piedi dello storico quartiere di El Born. Il tuo tour di 4 ore inizia con una visita al Museo Picasso, dove ascolterai gli anni della formazione di Pablo Picasso. L'ingegno del giovane artista si svela attraverso le 4.251 opere che compongono la collezione permanente. Inaugurato nel 1963, il Museo Picasso rivela anche il suo rapporto con Barcellona: un legame stretto e inscindibile, forgiato nell'adolescenza e nella giovinezza, e durato fino alla morte. La collezione del museo copre gli anni formativi della vita dell'artista ed è praticamente completa fino al Periodo Blu. Il museo ospita anche un'importante rappresentazione di opere del 1917, la serie Las Meninas (1957), e una collezione completa di stampe. Dopo aver visitato il Museo, la tua guida ti accompagnerà in un tour privato a piedi di 2 ore nel quartiere El Born di Barcellona. Ammira monumenti come la famosa Basilica di Santa Maria del Mar, le deliziose strade del quartiere e, a seconda del tuo itinerario preferito, forse la Cattedrale di Barcellona, le mura e le rovine romane.

...
Barcellona: tour a piedi Ciutat Vella e Barri Gòtic

10. Barcellona: tour a piedi Ciutat Vella e Barri Gòtic

Esplora il centro del potere politico romano a Barcellona risalente a 2.000 anni fa. Lascia che la tua immaginazione ricrei il Foro Romano nell'attuale Plaça de Sant Jaume, che ancora oggi dopo 20 secoli rimane il potere politico della Catalogna. Partecipa a questo tour guidato di 2 ore e concediti una passeggiata lungo una delle mura romane meglio conservate al mondo. Scopri di più sulle terme di Pati Llimona. Ammira l'architettura e gli edifici monumentali del Barri Gòtic e viaggia indietro nel tempo fino al Medioevo. Lasciati incantare dalla monumentale Plaça del Rei con il suo Palau del Virrei e lo splendido Palau Reial. Qui i monarchi cattolici accolsero Cristoforo Colombo al ritorno dal suo primo viaggio nelle Americhe. Osserva la Cattedrale di Barcellona e la Basilica di Santa Maria del Mar, gli esempi più emblematici del gotico catalano. La basilica fu costruita in tempo record per l'epoca. Il quartiere circostante è inoltre pieno di bar e ristoranti alla moda e piccole boutique. Vivi l'essenza di Barcellona! Prosegui quindi per la rinomata Rambla e scopri perché Barcellona è così amata dai turisti di tutto il mondo. Goditi l'atmosfera vibrante di quest'area pedonale, con artisti di strada, piccole caffetterie e cucina catalana tradizionale. Esplora il famoso mercato de La Boqueria e gusta le specialità gastronomiche catalane presso le pittoresche bancarelle.

...

Basilica di Santa Maria del Mar: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Basilica di Santa Maria del Mar? Clicca qui per la lista completa.

Basilica di Santa Maria del Mar: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 1.473 recensioni

Abbiamo visto così tante cose in 1,5 ore. Il nostro consulente è stato molto gentile. Siamo arrivati un po' in ritardo ma ha fatto del suo meglio per fare il tour completo e parlava tedesco. Abbiamo davvero apprezzato il tour. Abbiamo fatto il primo giorno per avere una panoramica di Barcellona. Posso davvero consigliarlo!

Esperienza stupenda. Siamo riusciti a vedere Barcellona intrattenendoci con una bella biciclettata (non faticosa) accompagnati soprattutto da una guida simpaticissima e molto ben preparata. Consiglio vivamente questo tour diverso dal solito.

Puntuali, precisi ed economici. Le bici erano nuove la guida simpaticissima e preparata.

Un modo pratico e veloce per vedere le principali attrazioni della città in breve tempo

Bella esperienza, il tempo è volato! Grazie Liliana!