Cattedrale di Toompea

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cattedrale di Toompea: le attività e i tour più consigliati

Tallinn medievale: tour a piedi di 2 ore della città vecchia

1. Tallinn medievale: tour a piedi di 2 ore della città vecchia

Esplora la città vecchia di Tallinn e ammira monumenti come i resti del monastero domenicano di Santa Caterina. Fai un salto nel passato all'epoca del Medioevo e cammina lungo Pikk Street, dove le case dei mercanti e le corporazioni artigianali ti faranno rivivere la Tallinn medievale. Osserva le chiese dello Spirito Santo, di San Nicola e Sant'Olaf mentre esplori la Città Bassa e la Città Alta. Scopri perché Tallinn è conosciuta come la città che zoppica in Lühike Jalg (via gambacorta) e ascolta le storie dei nobili cavalieri che vivevano nella Città Alta. Ammira l'esterno della cattedrale russa ortodossa di Aleksandr Nevskij e quella luterana di Santa Maria. Dirigiti verso l'antica roccaforte del Castello di Toompea, dove ora si trova il Parlamento estone, e ammira la torre di Ermanno il Lungo che domina l'orizzonte. Osserva una fantastica vista della città da uno dei belvedere della Città Alta. Fai ritorno alla Città Bassa lungo la via gambacorta per terminare nella piazza del municipio.

Tallinn: Highlights Escursione a terra con trasferimento di ritorno

2. Tallinn: Highlights Escursione a terra con trasferimento di ritorno

La visita della città di Tallinn è un tour combinato autobus e camminare a Tallinn. Durante la parte di bus del tour, che dura 2 ore, si guida intorno alla famosa città vecchia, e vedere le torri del muro, i più famosi sono chiamati Stout Margherita e Herman alto. Si vede anche il muro possente del Castello di Toompea sulla collina, guida attraverso il quartiere di architettura high-tech - Città di Tallinn. Infine, si visita i distretti di architettura in legno, che Tallinn è famosa. Vedere e conoscere la storia dello stile barocco di Palazzo Kadriorg e il parco, che Pietro il Grande di Russia ha presentato a sua moglie. Successivo proseguire il cammino a Tallinn Song Festival Grounds, un luogo molto importante per la gente di Estonia, dove il Festival della Canzone Estonia si tiene ogni 5 anni. I Festival Grounds sono un patrimonio mondiale dell'UNESCO. A seguito di questo, guidare lungo il mare e godere di una vista pittoresca del Golfo di Finlandia. Sosta a Pirita Convento (di Santa Brigida Convento) e scoprire la storia dietro le rovine del monastero. Ci sarà anche una bella sosta fotografica sulla costa del golfo con la migliore vista della Tallinn. Il bus tour si conclude nel centro storico e si prosegue a piedi. Il centro storico di Tallinn si compone di due parti, la Città Alta e Città Bassa. Durante la passeggiata per prima scoprire la Città Alta, che era una roccaforte della nobiltà Tallinn. Vedere due cattedrali, il russo Alexander Nevsky cattedrale ortodossa e la Cattedrale Luterana di Santa Maria. Infine, visualizzare l'edificio Parlamento estone all'interno del Castello di Toompea e godere di un panorama della Tallinn da piattaforme di osservazione. Dopo aver visto la Città Alta, continuano a Città Bassa. Qui potrete vedere le case del mercante medievale e imparare perché Tallinn è stata fondata in questo luogo particolare, come si è sviluppata, perché ci sono così tante chiese e perché sono così alti. Scendendo lungo la gamba lunga Street vedi la chiesa di St. Olaf, l'edificio più alto del mondo nel corso dei secoli 16 e 17. Il tour termina a Piazza del Municipio all'interno Città Bassa. Qui si trova il municipio gotico e la più antica farmacia funzionamento del mondo, Municipio Farmacia. Dopo il tour si è da soli, la guida vi informerà su altre attrazioni, ristoranti e negozi di souvenir. La piazza principale di Tallinn - Piazza della Libertà è 5 minuti di distanza e il porto di crociera è a soli 15 minuti a piedi.

Tallinn: tour di mezza giornata della città

3. Tallinn: tour di mezza giornata della città

Approfitta di questo tour formato da 2 componenti. Dopo l'incontro al porto o all'hotel, partirai per un giro panoramico in auto o in bus a Tallinn. Poi prosegui con un tour a piedi nella Città Vecchia. Scopri la vivacità della vita quotidiana. Ammira una città in continuo sviluppo, apprendi perché è un luogo conveniente in cui vivere e scopri come sta crescendo l'economia di Tallinn e dove gli abitanti lavorano e passano il tempo libero. Visita il Parco di Kadriorg, una delle residenze estive degli zar russi. Durante il tour a piedi di 1 ora e 30 minuti, potrai ammirare il Palazzo di Kadriorg, il Museo d'Arte Kumu e un giardino francese. Visita anche l'Auditorium del Festival della Canzone, un simbolo di unità nazionale e Patrimonio intangibile dell'umanità dell'UNESCO.  Esplora un'area romantica e un distretto di cottage privati sul litorale di Pirita. Visita il Convento di Pirita, un monastero del 1400, e il Villaggio Olimpio degli anni '80. Nella Città Vecchia, potrai ripercorrere la storia attraverso interessanti racconti e leggende. Osserva la città dai punti panoramici e visita la Cattedrale di Aleksandr Nevskij e la Chiesa della Cupola, le case delle corporazioni, le chiese medievali, un robusto muro fortificato, il municipio più antico d'Europa e una farmacia. Siti più importanti della Città Vecchia: • Castello di Toompea • Cattedrale di Aleksandr Nevskij • Chiesa della Cupola • Cortile del Re Danese • Chiesa di San Nicola • Chiesa di Sant'Olav • Chiesa dello Spirito Santo • Casa della Grande Corporazione • Casa della Confraternita delle Teste Nere • Via della Gamba Corta e Via della Gamba Lunga • Municipio • Farmacia del Municipio • Pozzo del Gatto • Torre Margherita la Grassa • Porte di Viru

Cattedrale di Toompea: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cattedrale di Toompea? Clicca qui per la lista completa.

Cattedrale di Toompea: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 75 recensioni

Abbiamo fatto un tour fantastico, alcuni a piedi, altri con un autista gentile. La nostra guida turistica era molto allegra e parlava perfettamente il tedesco! Consigliamo questo tour speciale a tutti coloro che vogliono vivere Tallinn con una guida locale in un piccolo gruppo. Siamo andati a vedere così tanti posti e abbiamo potuto ottenere una sensazione così impressionante dell'Estland.

Tour interessante e molto istruttivo

La nostra guida era una signora adorabile, che si aspettava, che ci ha portato in giro per la città vecchia per 3 ore. Era molto adorabile e paziente mentre facevamo molte soste fotografiche. Conosceva molto il paese ed era in grado di rispondere alle nostre domande. Abbiamo davvero apprezzato il tour.

Grazie ad Elga, brava e competente, con suo modo piacevole e appassionato di raccontare la sua città l'ha fatta amare anche a noi