St. Moritz

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per St. Moritz

  • Bernina e St. Moritz: tour di 1 giorno da Milano

    1. Bernina e St. Moritz: tour di 1 giorno da Milano

    Raggiungi St. Moritz con un entusiasmante viaggio in treno e regalati un fantastico tour di una giornata! Il Bernina è uno dei percorsi ferroviari più belli della Svizzera: salirai a più di 1.800 metri di altezza per ammirare panorami incredibili. Il trasporto di andata e ritorno da Milano sarà incluso nel tour. Il viaggio in treno inizia a Tirano e ti porterà fino a St. Moritz: la rinomata città svizzera conosciuta in tutto il mondo. Tirano è una pittoresca città che, pur sorgendo su una montagna, è caratterizzata da palme e oleandri.  Il viaggio in treno inizierà da un'altezza di 429 metri e raggiungerà i 1.829 metri! Attraverserai il viadotto elicoidale a Brusio ed anche il Passo del Bernina, nella Valle Engadina. In questo viaggio di 2 ore e 30 minuti potrai ammirare il panorama dei monti e delle valli nella catena alpina: l'UNESCO ha nominato il percorso del Bernina Patrimonio de...

  • Da St. Moritz a Tirano: biglietto del treno panoramico Bernina Express

    2. Da St. Moritz a Tirano: biglietto del treno panoramico Bernina Express

    Scopri il modo più spettacolare per attraversare le Alpi mentre percorri il Bernina Express da St. Moritz a Tirano. Goditi un comodo viaggio in carrozze con ampie finestre panoramiche che ti permettono di ammirare lo splendido scenario intorno a te. Ammira i paesaggi spettacolari mentre il treno si snoda attraverso le montagne passando attraverso 55 tunnel, oltre 196 ponti e su ripidi pendii con facilità. Sali a bordo del Bernina Express a St. Moritz e inizia il viaggio in treno di 2 ore e 10 minuti verso sud. Oltrepassare Pontresina e salire gradualmente attraverso la valle fino al Passo del Bernina oltre la stazione di Morteratsch. Ammira il ghiacciaio e la vetta più alta delle Alpi orientali al Piz Bernina. Raggiungi la stazione Ospizio Bernina che è il punto più alto della linea ferroviaria a 2.253 metri sopra il Lago Bianco. Continua il viaggio mentre il treno scende alla stazione...

  • Bernina Express: esperienza con partenza da Milano

    3. Bernina Express: esperienza con partenza da Milano

    Dall'alto dei ghiacciaio alla terra delle palme, il Bernina Express offre un paesaggio mutevole senza eguali. Nessun'altra ferrovia collega il nord e il sud in modo tanto meraviglioso, avvalendosi di carrozze panoramiche con soffitto trasparente che attraversano 55 tunnel e 196 ponti, affrontando facilmente pendenze fino a 70 mm/m lungo il tragitto. Sali a bordo e vivi una delle esperienze culturale e naturali più belle al mondo.  Parti alle 07:30 dalla stazione degli autobus in Piazza della Repubblica a Milano in direzione della cosmopolita St. Moritz. All'arrivo, potrai passeggiare e ammira la zona del lago, fare un po' di shopping o deliziare il tuo palato in una delle pasticcerie del posto. Visita con comodo la città e gusta un buon pranzo in una caffetteria o in un ristorante.  Nel primo pomeriggio, ti dirigerai verso la stazione dei treni e ti accomoderai in una delle carrozze pa...

  • St. Moritz: biglietto del treno e della funivia del Bernina e del Diavolezza

    4. St. Moritz: biglietto del treno e della funivia del Bernina e del Diavolezza

    Attraversa le Alpi con stile mentre viaggi sul Bernina Express da St. Moritz a Tirano. Goditi un viaggio confortevole in carrozze con grandi finestre panoramiche che ti permettono di apprezzare lo splendido scenario che ti circonda. Ammira paesaggi spettacolari mentre il treno si snoda attraverso le montagne passando attraverso 55 tunnel, oltre 196 ponti e salendo senza sforzo su ripide pendenze. Sali a bordo del Bernina Regio a St. Moritz e inizia il viaggio in treno verso sud. Passa da Pontresina quindi fermati a Bernina Diavolezza. Lasciati incantare dalle vette più alte delle Alpi orientali, tra cui il Piz Bernina e il ghiacciaio Pers, un affluente del ghiacciaio del Morteratsch. Tornare al treno e salire gradualmente attraverso la valle fino al Passo del Bernina sopra la stazione di Morteratsch. Continua il viaggio fino alla stazione di Alp Grüm e fermati per un'opportunità foto...

  • Swiss Coupon Pass: offerte prendi 2 paghi 1 in Svizzera

    5. Swiss Coupon Pass: offerte prendi 2 paghi 1 in Svizzera

    Approfitta di un carnet di coupon contenente 100 voucher esclusivi con sconti del 50% per ristoranti, tour, biglietti d'ingresso per le attrazioni turistiche, parchi a tema, siti Patrimonio dell'UNESCO, castelli svizzeri, noleggio di auto e motociclette e upgrade in prima classe per viaggi in treno e in barca, il tutto per un valore totale di 4.500 CHF. Lo Swiss Coupon Pass è disponibile in inglese e tedesco. Scegli se ricevere il pass a casa (disponibile solo in Svizzera) o se ritirarlo a Zurigo, Ginevra o Basilea.

  • Da Tirano: biglietto del treno rosso del Bernina con guida privata

    6. Da Tirano: biglietto del treno rosso del Bernina con guida privata

    Regalati un tour guidato privato di 2,5 ore a bordo del famoso Trenino Rosso del Bernina da Tirano in Italia a St. Moritz in Svizzera. Lasciati stupire dall'affascinante storia della Ferrovia Retica, patrimonio mondiale dell'UNESCO, e dalla bellezza dei paesaggi lungo il percorso.

    Incontra la tua guida turistica privata di fronte alla stazione della Ferrovia Retica di Tirano, dove salirai sul treno e inizierai la tua avventura.

    Attraversare il confine con la Svizzera e salire lungo la Valposchiavo, passando per il famoso viadotto elicoidale di Brusio. Viaggia lungo il meraviglioso Lago di Poschiavo prima di salire per raggiungere la stazione ferroviaria più alta delle Alpi.

    Proseguire attraverso la Val Bernina fino a St. Moritz. Ammira la vista del Piz Bernina e del ghiacciaio del Morteratsch prima di iniziare il viaggio di ritorno a Tirano.

  • St. Moritz: tour guidato privato

    7. St. Moritz: tour guidato privato

    Accompagnato da una guida personale di lingua inglese cavalca la montagna in una funicolare lungo una pista curva. Arrivo in un ristorante con una vista indimenticabile sulla regione montuosa e sulla valle. Quindi, cammina lungo un sentiero pianeggiante intorno alla Val Muragl e poi di nuovo alla valle principale. Ogni curva sembra fornire una vista ancora più emozionante. Quindi fai una breve pausa in un bar di montagna e goditi la vista sulle vallate. (È anche famoso per la sua torta di rabarbaro.) Dopo pranzo puoi tornare a piedi fino a St. Moritz, oppure camminare fino in fondo alla funicolare e prendere i mezzi pubblici per tornare in hotel.

St. Moritz: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a St. Moritz? Clicca qui per la lista completa.

St. Moritz: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 693 recensioni

Che esperienza eccezionale ... dal salire sull'autobus fino alla destinazione finale di St Moritz ... la costante e tortuosa salita del treno rosso .... lo scenario mutevole ..... il viaggio di ritorno lungo il tranquillo lago al ai piedi delle montagne innevate .. il passo tortuoso ... Una bella giornata da non perdere e da consigliare a tutti i viaggiatori.

Questo tour è stato geniale. La nostra guida turistica Inna è stata favolosa. L'unico aspetto negativo è che il tempo a Saint Moritz è molto minimo. Inoltre, questo tour specifico riguarda tutto il viaggio e non la destinazione. Anche la pasta Pizzochoeri a pranzo a Tirona è assolutamente da provare :)

È stato semplicemente fantastico e per me è stata la prima volta che ho visto le Alpi. Il tour era bilingue in italiano e inglese, ma la guida ci è riuscita davvero bene. Il tempismo è stato molto buono, né troppo lungo né troppo corto.

È stata un'esperienza fantastica! Il treno è meraviglioso, con panorami incredibili e ben organizzato. Anche la via del ritorno sull'autobus offre panorami impressionanti. La tappa a St. Moritz è fantastica, città molto bella!

Questo è stato uno dei viaggi più belli che ho fatto. Tutto è molto ben organizzato. E le guide ne sanno molto.