Aggiungi date
Cose da fare a

St. Moritz

I nostri consigli per St. Moritz

Da Tirano a St. Moritz: biglietto a/r del Bernina Express

1. Da Tirano a St. Moritz: biglietto a/r del Bernina Express

Viaggia sul classico Trenino Rosso del Bernina, la fiaba rossa su rotaia, e ammira il magico paesaggio delle Alpi Svizzere. Parti da Tirano e ammira lo splendido paesaggio, mentre attraversi le Alpi dai vigneti della Valtellina ai ghiacciai del Passo del Bernina. Goditi la vista panoramica dai finestrini del treno, attraverso i quali i passeggeri continuano a guardare fuori da oltre 100 anni. Siediti e rilassati in questo viaggio da favola mentre il bellissimo paesaggio alpino scorre davanti ai tuoi occhi. Scendi liberamente in qualsiasi stazione e sali sul treno successivo quando desideri proseguire il viaggio. Percorri tutta la strada da Tirano a St. Moritz e viceversa. Puoi scegliere un giro opzionale in funivia fino al Refuge Diavolezza per ammirare il paesaggio montano.

Lago di Como, St. Moritz e trenino del Bernina da Milano

2. Lago di Como, St. Moritz e trenino del Bernina da Milano

Sali a bordo di un autobus di lusso e viaggia verso la storica città di Lecco, prima di proseguire per le rive del Lago di Como. Imbarcati su una barca privata e goditi una crociera sulle placide acque del lago appena dopo il tramonto. Durante il giro in barca, ammira i pittoreschi villaggi di Bellagio e Varenna e alcune ville famose. Prosegui poi per St. Moritz in autobus e goditi viste spettacolari di valli e paesaggi mozzafiato, come Chiavenna e Bregaglia. Attraversa le valli alpine di Graubünden e il suggestivo Passo del Maloja nelle Alpi Svizzere, prima di arrivare a St. Moritz e goderti il tempo libero per esplorare la città, pranzare o fare uno spuntino a tuo piacimento. Fermati a curiosare negli esclusivi negozi di moda, regalati una passeggiata lungo il lago o gusta una cioccolata calda in uno dei caffè del paese. Dopodiché, sali sul trenino rosso del Bernina e goditi un viaggio spettacolare lungo uno dei tratti ferroviari più belli al mondo. Arriverai così nel villaggio di Tirano, da dove attraverserai la Valtellina per fare ritorno a Milano.

Bernina e St. Moritz: tour in treno panoramico da Milano

3. Bernina e St. Moritz: tour in treno panoramico da Milano

Raggiungi St. Moritz con un entusiasmante viaggio in treno e regalati un fantastico tour di una giornata! Il Bernina è uno dei percorsi ferroviari più belli della Svizzera: salirai a più di 1.800 metri di altezza per ammirare panorami incredibili. Il trasporto di andata e ritorno da Milano sarà incluso nel tour. Il viaggio in treno inizia a Tirano e ti porterà fino a St. Moritz: la rinomata città svizzera conosciuta in tutto il mondo. Tirano è una pittoresca città che, pur sorgendo su una montagna, è caratterizzata da palme e oleandri.  Il viaggio in treno inizierà da un'altezza di 429 metri e raggiungerà i 1.829 metri! Attraverserai il viadotto elicoidale a Brusio ed anche il Passo del Bernina, nella Valle Engadina. In questo viaggio di 2 ore e 30 minuti potrai ammirare il panorama dei monti e delle valli nella catena alpina: l'UNESCO ha nominato il percorso del Bernina Patrimonio dell'Umanità. L'UNESCO ha inserito il percorso del Bernina nella lista del patrimonio mondiale dell'umanità. Potrai osservare ghiacciai monumentali, attraversare scarpate ed entrare nei tunnel scavati sotto alcune tra le più massicce montagne della zona. A St. Moritz avrai tutto il tempo di visitare la famosa città turistica arroccata tra le montagne della Svizzera, prima del viaggio di rientro verso Milano.

Trenino del Bernina e St. Moritz: escursione da Milano

4. Trenino del Bernina e St. Moritz: escursione da Milano

Parti per una straordinaria escursione tra gli spettacolari paesaggi delle Alpi svizzere a bordo del panoramico trenino rosso del Bernina. Sulla linea ferroviaria più alta delle Alpi, il Trenino rosso del Bernina sale fino ai luccicanti ghiacciai a 2.256 metri sul livello del mare. Scatta fantastiche foto degli incredibili paesaggi che attraversi. Sali a bordo di un autobus e raggiungi la piccola cittadina di confine di Tirano in Valtellina. Poi, dopo una corsa mozzafiato in treno di 2 ore e 30 minuti, raggiungi la località turistica di lusso di St. Moritz. Durante la sosta, cogli l'occasione per passeggiare in città ed esplorare i negozi.

Swiss Travel Pass: viaggi illimitati su treno, autobus e battello

5. Swiss Travel Pass: viaggi illimitati su treno, autobus e battello

Lo Swiss Travel Pass è un must per ogni viaggiatore in Svizzera. Puoi usufruire dell'accesso illimitato con treno pubblico, autobus e battello a oltre 90 città e paesi e beneficiare dell'ingresso gratuito a oltre 500 musei, tour della città scontati e accesso a treni privati e panoramici con prenotazione del posto pre-requisito. Esistono due tipi principali di Swiss Travel Pass: continuo e flessibile, con un'opzione a scelta tra 3, 4, 8 e 15 giorni. Oltre ad essere un pass "tutto in uno" che consente al viaggiatore di accedere a tutti i mezzi di trasporto pubblico all'interno del paese, offre anche numerosi altri vantaggi nelle escursioni in montagna. Quindi, che tu sia avventuroso, appassionato o viaggiatore di piacere, avrai la possibilità di sfruttare al meglio il tuo Switzerland Travel Pass.

Bernina Express con carrozze panoramiche da Milano

6. Bernina Express con carrozze panoramiche da Milano

Dall'alto dei ghiacciaio alla terra delle palme, il Bernina Express offre un paesaggio mutevole senza eguali. Nessun'altra ferrovia collega il nord e il sud in modo tanto meraviglioso, avvalendosi di carrozze panoramiche con soffitto trasparente che attraversano 55 tunnel e 196 ponti, affrontando facilmente pendenze fino a 70 mm/m lungo il tragitto. Sali a bordo e vivi una delle esperienze culturale e naturali più belle al mondo.  Parti alle 07:30 dalla stazione degli autobus in Piazza della Repubblica a Milano in direzione della cosmopolita St. Moritz. All'arrivo, potrai passeggiare e ammira la zona del lago, fare un po' di shopping o deliziare il tuo palato in una delle pasticcerie del posto. Visita con comodo la città e gusta un buon pranzo in una caffetteria o in un ristorante.  Nel primo pomeriggio, ti dirigerai verso la stazione dei treni e ti accomoderai in una delle carrozze panoramiche del Bernina Express dirette a Tirano. Ammira il panorama dei paesaggi di montagna, direttamente dal tuo finestrino. Osserva lo straordinario ghiacciaio del Morteratsch e la famosissima curva di Montebello e passa dal Lago Bianco e il Laj Neir, verso l'Alp Grüm. Arriva a Tirano prima di salire a bordo dell'autobus e rientrare a Milano, dove arriverai tra le 20:00 e le 20:30.

St. Moritz a Tirano: biglietto del treno panoramico Bernina Express

7. St. Moritz a Tirano: biglietto del treno panoramico Bernina Express

Scopri il modo più spettacolare di attraversare le Alpi mentre guidi il Bernina Express da St. Moritz a Tirano. Goditi un comodo viaggio in carrozza con ampie finestre panoramiche che ti permettono di ammirare lo splendido scenario che ti circonda. Ammira i paesaggi spettacolari mentre il treno si snoda attraverso le montagne passando attraverso 55 tunnel, oltre 196 ponti e su pendii ripidi con facilità. Sali a bordo del Bernina Express a St. Moritz e inizia il viaggio in treno di 2 ore e 10 minuti verso sud. Passare Pontresina e salire gradualmente attraverso la valle fino al Passo del Bernina passando per la stazione di Morteratsch. Ammira il ghiacciaio e la vetta più alta delle Alpi Orientali al Piz Bernina. Raggiungi la stazione di Ospizio Bernina che è il punto più alto della linea ferroviaria a 2.253 metri sopra il Lago Bianco. Continua il viaggio mentre il treno scende alla stazione di Alp Grüm, dove puoi goderti una breve sosta per un'opportunità fotografica e ammirare gli splendidi panorami. Dopo molti tornanti il treno arriva seguendo il corso del fiume Poschiavino e supera Le Prese e Miralago, entrambe situate sulle sponde del Lago di Poschiavo. Infine, attraversa l'Italia e sbarca alla città di Tirano.

Swiss Travel Pass Flex: pass di viaggio All-in-One per treno, autobus, battello

8. Swiss Travel Pass Flex: pass di viaggio All-in-One per treno, autobus, battello

Vivi la Svizzera a pieno e viaggia in modo flessibile con uno Swiss Travel Pass Flex, valido sulla rete ferroviaria, sugli autobus e sui battelli pubblici in tutto il paese. Scegli tra un pass giornaliero flessibile da 3, 4, 6, 8 o 15 giorni. Viaggia sul famoso Glacier Express, sulla Golden Pass Line e sul Bernina Express per vedere da vicino le epiche montagne della Svizzera e panorami tentacolari. Viaggiando a tuo piacimento, visita oltre 500 musei in tutto il paese come parte del pass per saperne di più sulla Svizzera. Attiva e disattiva il tuo pass facilmente online secondo le tue esigenze di viaggio individuali entro la sua validità di un mese. Goditi un movimento illimitato e senza problemi in tutto il paese entro il mese di viaggio valido.

Svizzera: Digital Swiss Coupon Pass

9. Svizzera: Digital Swiss Coupon Pass

Vivi i momenti salienti della Svizzera con lo Swiss Coupon Pass e usufruisci di vantaggi 2 per 1 selezionati in 11 città: Basilea, Berna, Ginevra, Interlaken, Lucerna, Lugano, Montreux, San Gallo, St. Moritz, Zermatt e Zurigo. Con i 100 esclusivi buoni sconto del 50% risparmia oltre 4.500 franchi svizzeri e scopri tante attrazioni e attività in tutta la Svizzera. Goditi innumerevoli sconti nei ristoranti, fai una crociera gourmet e usa i tuoi buoni per un sontuoso giro di shopping. Visita musei e parchi ricreativi, ammira i punti salienti della città con un tour guidato o attraversa la città in Segway. Offerte scontate disponibili per: • Attrazioni turistiche, parchi avventura, musei • Visite guidate a piedi, in pullman, trenino e Segway • Ristoranti (cucina svizzera e internazionale) • Siti UNESCO e Castelli Svizzeri • Tour ed esperienze culinarie svizzere in montagna e in crociera • Ingressi per piscine e bagni termali • Noleggio (auto, moto, biciclette e attrezzature sportive) • Esperienze di cioccolato, latte e formaggio • Europcar (sconto e conducente aggiuntivo gratis)

Swiss Coupon Pass: offerte prendi 2 paghi 1 in Svizzera

10. Swiss Coupon Pass: offerte prendi 2 paghi 1 in Svizzera

Approfitta di un carnet di coupon contenente 100 voucher esclusivi con sconti del 50% per ristoranti, tour, biglietti d'ingresso per le attrazioni turistiche, parchi a tema, siti Patrimonio dell'UNESCO, castelli svizzeri, noleggio di auto e motociclette e upgrade in prima classe per viaggi in treno e in barca, il tutto per un valore totale di 4.500 CHF. Lo Swiss Coupon Pass è disponibile in inglese e tedesco. Scegli se ricevere il pass a casa (disponibile solo in Svizzera) o se ritirarlo a Zurigo, Ginevra o Basilea.

St. Moritz: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a St. Moritz? Clicca qui per la lista completa.

St. Moritz: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.191 recensioni

Il tour è stato ben gestito e, come ha detto la nostra gentile guida Andrea, siamo stati fortunati sia per il tempo che per il traffico! Il paesaggio lungo la strada ha il sapore della Svizzera e il villaggio italiano è stato meraviglioso. Bene, il viaggio è stato piuttosto lungo e vorrei poter avere più tempo in Svizzera e sulle montagne delle Alpi! Ma per questo piano l'hanno fatto bene! E la nostra guida turistica lo ha fatto molto bene e ha fornito buone informazioni! Grazie uomo !

È stata un'escursione meravigliosa e ben congegnata che si adatta molto a una giornata. La nostra guida turistica era molto ben informata e ha fatto di tutto per rispondere alle nostre domande. Il Lago di Como è stupendo così come St Moritz. La ferrovia panoramica è lunga ma si vedono panorami mozzafiato. Valgeremo il prezzo che abbiamo pagato.

Vale ogni centesimo. La guida sa come fare il suo lavoro. Ogni posto merita di essere visto. Vorrei che avessimo avuto più tempo a St. Moritz e sul Lago di Como, ma è comprensibile con tutte le cose che devi fare in un giorno. Siamo partiti alle 7 in punto e siamo tornati a Milano verso le 20.

Un viaggio ben organizzato, una guida competente, un pullman comodo, risparmiando tempo e la seccatura di collegamenti autoalimentati su una strada così lunga. Inoltre, il viaggio in autobus per St. Moritz attraversa anche gli splendidi dintorni e rende il viaggio più vario.

Gita stupenda, assolutamente da provare, accomoagnatrice super informata, autista super bravo.