Aggiungi date
St. Moritz

Accessibile in sedia a rotelle

  • Biglietti d'ingresso
  • City card
  • Attività avventurose
3 attività trovate
Ordina per:

St. Moritz Accessibile in sedia a rotelle: le attività più consigliate

Da Tirano a St. Moritz: biglietto a/r del Bernina Express

1. Da Tirano a St. Moritz: biglietto a/r del Bernina Express

Viaggia sul classico Trenino Rosso del Bernina, la fiaba rossa su rotaia, e ammira il magico paesaggio delle Alpi Svizzere. Parti da Tirano e ammira lo splendido paesaggio, mentre attraversi le Alpi dai vigneti della Valtellina ai ghiacciai del Passo del Bernina. Goditi la vista panoramica dai finestrini del treno, attraverso i quali i passeggeri continuano a guardare fuori da oltre 100 anni. Siediti e rilassati in questo viaggio da favola mentre il bellissimo paesaggio alpino scorre davanti ai tuoi occhi. Scendi liberamente in qualsiasi stazione e sali sul treno successivo quando desideri proseguire il viaggio. Percorri tutta la strada da Tirano a St. Moritz e viceversa. Puoi scegliere un giro opzionale in funivia fino al Refuge Diavolezza per ammirare il paesaggio montano.

Swiss Travel Pass: viaggi illimitati su treno, autobus e battello

2. Swiss Travel Pass: viaggi illimitati su treno, autobus e battello

Lo Swiss Travel Pass è un must per ogni viaggiatore in Svizzera. Puoi usufruire dell'accesso illimitato con treno pubblico, autobus e battello a oltre 90 città e paesi e beneficiare dell'ingresso gratuito a oltre 500 musei, tour della città scontati e accesso a treni privati e panoramici con prenotazione del posto pre-requisito. Esistono due tipi principali di Swiss Travel Pass: continuo e flessibile, con un'opzione a scelta tra 3, 4, 8 e 15 giorni. Oltre ad essere un pass "tutto in uno" che consente al viaggiatore di accedere a tutti i mezzi di trasporto pubblico all'interno del paese, offre anche numerosi altri vantaggi nelle escursioni in montagna. Quindi, che tu sia avventuroso, appassionato o viaggiatore di piacere, avrai la possibilità di sfruttare al meglio il tuo Switzerland Travel Pass.

St. Moritz a Tirano: biglietto del treno panoramico Bernina Express

3. St. Moritz a Tirano: biglietto del treno panoramico Bernina Express

Scopri il modo più spettacolare di attraversare le Alpi mentre guidi il Bernina Express da St. Moritz a Tirano. Goditi un comodo viaggio in carrozza con ampie finestre panoramiche che ti permettono di ammirare lo splendido scenario che ti circonda. Ammira i paesaggi spettacolari mentre il treno si snoda attraverso le montagne passando attraverso 55 tunnel, oltre 196 ponti e su pendii ripidi con facilità. Sali a bordo del Bernina Express a St. Moritz e inizia il viaggio in treno di 2 ore e 10 minuti verso sud. Passare Pontresina e salire gradualmente attraverso la valle fino al Passo del Bernina passando per la stazione di Morteratsch. Ammira il ghiacciaio e la vetta più alta delle Alpi Orientali al Piz Bernina. Raggiungi la stazione di Ospizio Bernina che è il punto più alto della linea ferroviaria a 2.253 metri sopra il Lago Bianco. Continua il viaggio mentre il treno scende alla stazione di Alp Grüm, dove puoi goderti una breve sosta per un'opportunità fotografica e ammirare gli splendidi panorami. Dopo molti tornanti il treno arriva seguendo il corso del fiume Poschiavino e supera Le Prese e Miralago, entrambe situate sulle sponde del Lago di Poschiavo. Infine, attraversa l'Italia e sbarca alla città di Tirano.

Accessibile in sedia a rotelle a St. Moritz: domande frequenti

Accessibile in sedia a rotelle: quali sono le altre cose da fare a St. Moritz?

Le altre cose imperdibili da fare a St. Moritz sono:

Accessibile in sedia a rotelle a St. Moritz: quali sono le migliori attività?

Accessibile in sedia a rotelle a St. Moritz: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Accessibile in sedia a rotelle a St. Moritz - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

St. Moritz: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a St. Moritz? Clicca qui per la lista completa.

St. Moritz: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 71 recensioni

Un grande viaggio. Ricordiamo che si tratta di un biglietto per un treno regolare e non per le carrozze panoramiche con posti riservati del Bernina Express. Puoi ammirare i panorami con la finestra aperta - le finestre non si aprono nelle carrozze panoramiche. Puoi scendere ovunque e sul prossimo treno - non è possibile prenotare i posti. Alla partenza del treno Bernina Express ci sono vagoni ordinari senza prenotazione del posto, non tutti lo sanno.

Abbiamo dormito a Tirano, una ridente cittadina, da dove parte il Bernina Express, un giro meraviglioso, paesaggi stupendi! Ne vale davvero la pena! A Tirano abbiamo optato per il B&B dove Bruno si è gentilmente preso cura di noi. Il treno regionale da Milano a Tirano ha una bellissima vista sul Lago di Como... completa il tour.

Molto comodo come treno, si possono abbassare i finestrini per ammirare meglio il panorama, puoi scendere e risalire quando si vuole. Bella esperienza

Ottima esperienza! Servizio impeccabile, affidato, eviti code e sali direttamente sul treno!

Esperienza fantastica.....un' incanto grazie anche alla bellissima giornata di sole