Aggiungi date
St. Moritz

Crociere e tour in barca

St. Moritz Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Da Tirano a St. Moritz: biglietto a/r del Bernina Express

1. Da Tirano a St. Moritz: biglietto a/r del Bernina Express

Viaggia sul classico Trenino Rosso del Bernina, la fiaba rossa su rotaia, e ammira il magico paesaggio delle Alpi Svizzere. Parti da Tirano e ammira lo splendido paesaggio, mentre attraversi le Alpi dai vigneti della Valtellina ai ghiacciai del Passo del Bernina. Goditi la vista panoramica dai finestrini del treno, attraverso i quali i passeggeri continuano a guardare fuori da oltre 100 anni. Siediti e rilassati in questo viaggio da favola mentre il bellissimo paesaggio alpino scorre davanti ai tuoi occhi. Scendi liberamente in qualsiasi stazione e sali sul treno successivo quando desideri proseguire il viaggio. Percorri tutta la strada da Tirano a St. Moritz e viceversa. Puoi scegliere un giro opzionale in funivia fino al Refuge Diavolezza per ammirare il paesaggio montano.

Lago di Como, St. Moritz e trenino del Bernina da Milano

2. Lago di Como, St. Moritz e trenino del Bernina da Milano

Sali a bordo di un autobus di lusso e viaggia verso la storica città di Lecco, prima di proseguire per le rive del Lago di Como. Imbarcati su una barca privata e goditi una crociera sulle placide acque del lago appena dopo il tramonto. Durante il giro in barca, ammira i pittoreschi villaggi di Bellagio e Varenna e alcune ville famose. Prosegui poi per St. Moritz in autobus e goditi viste spettacolari di valli e paesaggi mozzafiato, come Chiavenna e Bregaglia. Attraversa le valli alpine di Graubünden e il suggestivo Passo del Maloja nelle Alpi Svizzere, prima di arrivare a St. Moritz e goderti il tempo libero per esplorare la città, pranzare o fare uno spuntino a tuo piacimento. Fermati a curiosare negli esclusivi negozi di moda, regalati una passeggiata lungo il lago o gusta una cioccolata calda in uno dei caffè del paese. Dopodiché, sali sul trenino rosso del Bernina e goditi un viaggio spettacolare lungo uno dei tratti ferroviari più belli al mondo. Arriverai così nel villaggio di Tirano, da dove attraverserai la Valtellina per fare ritorno a Milano.

St. Moritz: tour guidato privato

3. St. Moritz: tour guidato privato

Accompagnato da una guida personale di lingua inglese cavalca la montagna in una funicolare lungo una pista curva. Arrivo in un ristorante con una vista indimenticabile sulla regione montuosa e sulla valle. Quindi, cammina lungo un sentiero pianeggiante intorno alla Val Muragl e poi di nuovo alla valle principale. Ogni curva sembra fornire una vista ancora più emozionante. Quindi fai una breve pausa in un bar di montagna e goditi la vista sulle vallate. (È anche famoso per la sua torta di rabarbaro.) Dopo pranzo puoi tornare a piedi fino a St. Moritz, oppure camminare fino in fondo alla funicolare e prendere i mezzi pubblici per tornare in hotel.

Crociere e tour in barca a St. Moritz: domande frequenti

Crociere e tour in barca: quali sono le altre cose da fare a St. Moritz?

Le altre cose imperdibili da fare a St. Moritz sono:

Crociere e tour in barca a St. Moritz: quali sono le migliori attività?

St. Moritz: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a St. Moritz? Clicca qui per la lista completa.

St. Moritz: le opinioni degli altri viaggiatori

Il tour è stato ben gestito e, come ha detto la nostra gentile guida Andrea, siamo stati fortunati sia per il tempo che per il traffico! Il paesaggio lungo la strada ha il sapore della Svizzera e il villaggio italiano è stato meraviglioso. Bene, il viaggio è stato piuttosto lungo e vorrei poter avere più tempo in Svizzera e sulle montagne delle Alpi! Ma per questo piano l'hanno fatto bene! E la nostra guida turistica lo ha fatto molto bene e ha fornito buone informazioni! Grazie uomo !

È stata un'escursione meravigliosa e ben congegnata che si adatta molto a una giornata. La nostra guida turistica era molto ben informata e ha fatto di tutto per rispondere alle nostre domande. Il Lago di Como è stupendo così come St Moritz. La ferrovia panoramica è lunga ma si vedono panorami mozzafiato. Valgeremo il prezzo che abbiamo pagato.

Abbiamo dormito a Tirano, una ridente cittadina, da dove parte il Bernina Express, un giro meraviglioso, paesaggi stupendi! Ne vale davvero la pena! A Tirano abbiamo optato per il B&B dove Bruno si è gentilmente preso cura di noi. Il treno regionale da Milano a Tirano ha una bellissima vista sul Lago di Como... completa il tour.

Vale ogni centesimo. La guida sa come fare il suo lavoro. Ogni posto merita di essere visto. Vorrei che avessimo avuto più tempo a St. Moritz e sul Lago di Como, ma è comprensibile con tutte le cose che devi fare in un giorno. Siamo partiti alle 7 in punto e siamo tornati a Milano verso le 20.

Gita stupenda, assolutamente da provare, accomoagnatrice super informata, autista super bravo.