Aggiungi date
St. Moritz

Tour di 1 giorno

St. Moritz Tour di 1 giorno: le attività più consigliate

Lago di Como, St. Moritz e trenino del Bernina da Milano

1. Lago di Como, St. Moritz e trenino del Bernina da Milano

Sali a bordo di un autobus di lusso e viaggia verso la storica città di Lecco, prima di proseguire per le rive del Lago di Como. Imbarcati su una barca privata e goditi una crociera sulle placide acque del lago appena dopo il tramonto. Durante il giro in barca, ammira i pittoreschi villaggi di Bellagio e Varenna e alcune ville famose. Prosegui poi per St. Moritz in autobus e goditi viste spettacolari di valli e paesaggi mozzafiato, come Chiavenna e Bregaglia. Attraversa le valli alpine di Graubünden e il suggestivo Passo del Maloja nelle Alpi Svizzere, prima di arrivare a St. Moritz e goderti il tempo libero per esplorare la città, pranzare o fare uno spuntino a tuo piacimento. Fermati a curiosare negli esclusivi negozi di moda, regalati una passeggiata lungo il lago o gusta una cioccolata calda in uno dei caffè del paese. Dopodiché, sali sul trenino rosso del Bernina e goditi un viaggio spettacolare lungo uno dei tratti ferroviari più belli al mondo. Arriverai così nel villaggio di Tirano, da dove attraverserai la Valtellina per fare ritorno a Milano.

Bernina e St. Moritz: tour in treno panoramico da Milano

2. Bernina e St. Moritz: tour in treno panoramico da Milano

Raggiungi St. Moritz con un entusiasmante viaggio in treno e regalati un fantastico tour di una giornata! Il Bernina è uno dei percorsi ferroviari più belli della Svizzera: salirai a più di 1.800 metri di altezza per ammirare panorami incredibili. Il trasporto di andata e ritorno da Milano sarà incluso nel tour. Il viaggio in treno inizia a Tirano e ti porterà fino a St. Moritz: la rinomata città svizzera conosciuta in tutto il mondo. Tirano è una pittoresca città che, pur sorgendo su una montagna, è caratterizzata da palme e oleandri.  Il viaggio in treno inizierà da un'altezza di 429 metri e raggiungerà i 1.829 metri! Attraverserai il viadotto elicoidale a Brusio ed anche il Passo del Bernina, nella Valle Engadina. In questo viaggio di 2 ore e 30 minuti potrai ammirare il panorama dei monti e delle valli nella catena alpina: l'UNESCO ha nominato il percorso del Bernina Patrimonio dell'Umanità. L'UNESCO ha inserito il percorso del Bernina nella lista del patrimonio mondiale dell'umanità. Potrai osservare ghiacciai monumentali, attraversare scarpate ed entrare nei tunnel scavati sotto alcune tra le più massicce montagne della zona. A St. Moritz avrai tutto il tempo di visitare la famosa città turistica arroccata tra le montagne della Svizzera, prima del viaggio di rientro verso Milano.

Trenino del Bernina e St. Moritz: escursione da Milano

3. Trenino del Bernina e St. Moritz: escursione da Milano

Parti per una straordinaria escursione tra gli spettacolari paesaggi delle Alpi svizzere a bordo del panoramico trenino rosso del Bernina. Sulla linea ferroviaria più alta delle Alpi, il Trenino rosso del Bernina sale fino ai luccicanti ghiacciai a 2.256 metri sul livello del mare. Scatta fantastiche foto degli incredibili paesaggi che attraversi. Sali a bordo di un autobus e raggiungi la piccola cittadina di confine di Tirano in Valtellina. Poi, dopo una corsa mozzafiato in treno di 2 ore e 30 minuti, raggiungi la località turistica di lusso di St. Moritz. Durante la sosta, cogli l'occasione per passeggiare in città ed esplorare i negozi.

Tour di 1 giorno a St. Moritz: domande frequenti

Tour di 1 giorno: quali sono le altre cose da fare a St. Moritz?

Le altre cose imperdibili da fare a St. Moritz sono:

Tour di 1 giorno a St. Moritz: quali sono le migliori attività?

Tour di 1 giorno a St. Moritz: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Tour di 1 giorno a St. Moritz - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

St. Moritz: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a St. Moritz? Clicca qui per la lista completa.

St. Moritz: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 492 recensioni

Il tour è stato ben gestito e, come ha detto la nostra gentile guida Andrea, siamo stati fortunati sia per il tempo che per il traffico! Il paesaggio lungo la strada ha il sapore della Svizzera e il villaggio italiano è stato meraviglioso. Bene, il viaggio è stato piuttosto lungo e vorrei poter avere più tempo in Svizzera e sulle montagne delle Alpi! Ma per questo piano l'hanno fatto bene! E la nostra guida turistica lo ha fatto molto bene e ha fornito buone informazioni! Grazie uomo !

È stata un'escursione meravigliosa e ben congegnata che si adatta molto a una giornata. La nostra guida turistica era molto ben informata e ha fatto di tutto per rispondere alle nostre domande. Il Lago di Como è stupendo così come St Moritz. La ferrovia panoramica è lunga ma si vedono panorami mozzafiato. Valgeremo il prezzo che abbiamo pagato.

Vale ogni centesimo. La guida sa come fare il suo lavoro. Ogni posto merita di essere visto. Vorrei che avessimo avuto più tempo a St. Moritz e sul Lago di Como, ma è comprensibile con tutte le cose che devi fare in un giorno. Siamo partiti alle 7 in punto e siamo tornati a Milano verso le 20.

Un viaggio ben organizzato, una guida competente, un pullman comodo, risparmiando tempo e la seccatura di collegamenti autoalimentati su una strada così lunga. Inoltre, il viaggio in autobus per St. Moritz attraversa anche gli splendidi dintorni e rende il viaggio più vario.

Gita stupenda, assolutamente da provare, accomoagnatrice super informata, autista super bravo.