St. Moritz
Trasporti

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

St. Moritz Trasporti: le attività più consigliate

Swiss Travel Pass: viaggi illimitati su treno, autobus e battello

1. Swiss Travel Pass: viaggi illimitati su treno, autobus e battello

Lo Swiss Travel Pass è un must per ogni viaggiatore in Svizzera. Puoi usufruire dell'accesso illimitato con treno pubblico, autobus e battello a oltre 90 città e paesi e beneficiare dell'ingresso gratuito a oltre 500 musei, tour della città scontati e accesso a treni privati e panoramici con prenotazione del posto pre-requisito. Esistono due tipi principali di Swiss Travel Pass: continuo e flessibile, con un'opzione a scelta tra 3, 4, 8 e 15 giorni. Oltre ad essere un pass "tutto in uno" che consente al viaggiatore di accedere a tutti i mezzi di trasporto pubblico all'interno del paese, offre anche numerosi altri vantaggi nelle escursioni in montagna. Quindi, che tu sia avventuroso, appassionato o viaggiatore di piacere, avrai la possibilità di sfruttare al meglio il tuo Switzerland Travel Pass.

Bernina Express con carrozze panoramiche da Milano

2. Bernina Express con carrozze panoramiche da Milano

Dall'alto dei ghiacciaio alla terra delle palme, il Bernina Express offre un paesaggio mutevole senza eguali. Nessun'altra ferrovia collega il nord e il sud in modo tanto meraviglioso, avvalendosi di carrozze panoramiche con soffitto trasparente che attraversano 55 tunnel e 196 ponti, affrontando facilmente pendenze fino a 70 mm/m lungo il tragitto. Sali a bordo e vivi una delle esperienze culturale e naturali più belle al mondo.  Parti alle 07:30 dalla stazione degli autobus in Piazza della Repubblica a Milano in direzione della cosmopolita St. Moritz. All'arrivo, potrai passeggiare e ammira la zona del lago, fare un po' di shopping o deliziare il tuo palato in una delle pasticcerie del posto. Visita con comodo la città e gusta un buon pranzo in una caffetteria o in un ristorante.  Nel primo pomeriggio, ti dirigerai verso la stazione dei treni e ti accomoderai in una delle carrozze panoramiche del Bernina Express dirette a Tirano. Ammira il panorama dei paesaggi di montagna, direttamente dal tuo finestrino. Osserva lo straordinario ghiacciaio del Morteratsch e la famosissima curva di Montebello e passa dal Lago Bianco e il Laj Neir, verso l'Alp Grüm. Arriva a Tirano prima di salire a bordo dell'autobus e rientrare a Milano, dove arriverai tra le 20:00 e le 20:30.

St. Moritz a Tirano: biglietto del treno panoramico Bernina Express

3. St. Moritz a Tirano: biglietto del treno panoramico Bernina Express

Scopri il modo più spettacolare di attraversare le Alpi mentre guidi il Bernina Express da St. Moritz a Tirano. Goditi un comodo viaggio in carrozza con ampie finestre panoramiche che ti permettono di ammirare lo splendido scenario che ti circonda. Ammira i paesaggi spettacolari mentre il treno si snoda attraverso le montagne passando attraverso 55 tunnel, oltre 196 ponti e su pendii ripidi con facilità. Sali a bordo del Bernina Express a St. Moritz e inizia il viaggio in treno di 2 ore e 10 minuti verso sud. Passare Pontresina e salire gradualmente attraverso la valle fino al Passo del Bernina passando per la stazione di Morteratsch. Ammira il ghiacciaio e la vetta più alta delle Alpi Orientali al Piz Bernina. Raggiungi la stazione di Ospizio Bernina che è il punto più alto della linea ferroviaria a 2.253 metri sopra il Lago Bianco. Continua il viaggio mentre il treno scende alla stazione di Alp Grüm, dove puoi goderti una breve sosta per un'opportunità fotografica e ammirare gli splendidi panorami. Dopo molti tornanti il treno arriva seguendo il corso del fiume Poschiavino e supera Le Prese e Miralago, entrambe situate sulle sponde del Lago di Poschiavo. Infine, attraversa l'Italia e sbarca alla città di Tirano.

St. Moritz: tour guidato privato

4. St. Moritz: tour guidato privato

Accompagnato da una guida personale di lingua inglese cavalca la montagna in una funicolare lungo una pista curva. Arrivo in un ristorante con una vista indimenticabile sulla regione montuosa e sulla valle. Quindi, cammina lungo un sentiero pianeggiante intorno alla Val Muragl e poi di nuovo alla valle principale. Ogni curva sembra fornire una vista ancora più emozionante. Quindi fai una breve pausa in un bar di montagna e goditi la vista sulle vallate. (È anche famoso per la sua torta di rabarbaro.) Dopo pranzo puoi tornare a piedi fino a St. Moritz, oppure camminare fino in fondo alla funicolare e prendere i mezzi pubblici per tornare in hotel.

Trasporti a St. Moritz: domande frequenti

Trasporti: quali sono le altre cose da fare a St. Moritz?

Le altre cose imperdibili da fare a St. Moritz sono:

Trasporti a St. Moritz: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

St. Moritz: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a St. Moritz? Clicca qui per la lista completa.

St. Moritz: le opinioni degli altri viaggiatori

! indimenticabile che viaggio fantastico! vale ogni centesimo! Luogo d'incontro super pratico e facile. Siamo andati in furgone a st. Moritz, lungo la strada ci siamo fermati sulla strada per un caffè, super gustoso. Ci siamo fermati in una cascata per le foto, bellissime. Salendo a Sta. Moritz, ha iniziato a nevicare! Che esperienza meravigliosa! Abbiamo trascorso circa 2 ore gratuite, fotografando sulla neve ... Siamo scesi in treno da st. Moritz a Tirano. Bellissimo viaggio !! Il furgone ci stava già aspettando e siamo tornati a Milano. Lo consiglio vivamente !!

L'esperienza è stata molto bella e i paesaggi sono mozzafiato. Siamo arrivati a sankt Moritz alle 12 e alle 14.48 avevamo il trenino del Bernina, forse un po' poco tempo per mangiare e fare le cose con calma, anche se la città non è molto grande. Il trenino del Bernina è molto bello fino all'alpe grunn poi in effetti il paesaggio è monotono e mi aspettavo di meglio dal viadotto elicoidale, probabilmente non l'ho apprezzato perché i prati non erano ancora verdi. Consigliato

Grazie a Laura e Bruno abbiamo avuto la migliore esperienza in Italia. Abbiamo apprezzato molto questo piccolo viaggio, ci siamo sentiti speciali perché si sono presi cura di noi e ci hanno dedicato tutta la loro attenzione durante il viaggio. Consigliamo vivamente a chiunque voglia visitare l'Italia e ci torneremo sicuramente.

È stato fantastico; guida e accompagnatrice, viaggio, panorama tutto perfetto; lo consiglio assolutamente

È stato un viaggio indimenticabile con un'organizzazione perfetta. Ripetere.