Nikolaikirche, Berlino

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Nikolaikirche, Berlino: le attività e i tour più consigliati

Berlino: tour a piedi del centro storico con un vero berlinese

1. Berlino: tour a piedi del centro storico con un vero berlinese

Scopri l'entusiasmante storia e lo sviluppo di Berlino dalla città di residenza del Regno di Prussia alla capitale della Germania riunificata. Incontra la tua guida turistica della città fuori dal Museo Nikolaikirche (Museo della Chiesa di San Nicola) e inizia la tua esplorazione della città. Ammira l'edificio più alto di Berlino, la Torre della televisione. Cammina lungo la Sprea fino alla bellissima Isola dei Musei, dove puoi vedere la Cattedrale di Berlino, il Museo Vecchio e il Foro di Humboldt. Lì, ammira il palazzo della città di Berlino ricostruito. Dall'altra parte del ponte del palazzo (Schlossbrücke), esplora il centro storico di Berlino e ammira gli imponenti edifici dei tempi dei re e degli imperatori. Fai una passeggiata sul viale più antico della città, Unter den Linden, dove puoi vedere la statua equestre di Federico il Grande, l'Opera di Stato, l'Università Humboldt e la Cattedrale di Sant'Edvige. Infine, raggiungerai la Porta di Brandeburgo, il famoso simbolo della città e il punto focale della riunificazione nel 1990. Ascolta la commovente storia di questo punto di riferimento e la sua importanza storica prima, durante e dopo la divisione di Berlino.

Berlino: tour a piedi mistico di detti, leggende e miti

2. Berlino: tour a piedi mistico di detti, leggende e miti

Visita un lato diverso di Berlino, in una mistica passeggiata guidata attraverso tutti i luoghi mitici e leggendari della capitale. Scopri la fondazione di Berlino al monumento di San Giorgio, ascolta la leggenda della frittella di Berlino e incontra le muse di Zeus. Ammira le attrazioni della città e lasciati stupire. Incontra la tua guida alla statua di San Giorgio, l'uccisore di draghi, e impara la sua storia epica. Ammira il luogo in cui è stata fondata Berlino e ascolta la leggenda di Abrecht l'Orso. Scopri come sono nati i miti dei draghi sputafuoco a Berlino e perché alcuni ci credono ancora oggi. Fai una breve passeggiata per ammirare il quartiere Nikolai di Berlino e ascolta la più potente associazione di artigiani della città. Lì, conosci la leggenda del pancake di Berlino e cosa hanno a che fare le Muse di Zeus con Berlino. Alla Fontana del Nettuno, si crede che il dio Nettuno sia il protettore di Berlino. Discuti perché il Kaiser Guglielmo II ha divertito un'intera nazione davanti a una fontana e se queste leggende sono solo miti o cose reali. Termina l'esperienza al Lustgarten presso la Cattedrale di Berlino.

Città Proibita: tour di Potsdam di 5 ore da Berlino

3. Città Proibita: tour di Potsdam di 5 ore da Berlino

Scopri Potsdam, sito patrimonio mondiale UNESCO, in questo avvincente tour con partenza da Berlino. Visita la "città militare n.7", conosciuta anche con il nome di "città proibita". Ammira gli ultimi resti dell'occupazione sovietica e scopri aneddoti interessanti relativi alla storia di questo posto. Visita il carcere penitenziario del controspionaggio sovietico situato a Leistikowstraße 1, simbolo della tortura e del tormento subiti da migliaia di tedeschi e dal personale dell'esercito sovietico, che oggi è un memoriale e un luogo di ritrovo. Visita il cimitero di Bornstedt, un luogo ricco di mistero, segreti e storia. Ammira le cripte, le tombe di famiglia, e l'area che ospita il cimitero privato in cui riposano diversi personaggi famosi. Attraversa il ponte di Glienicke e le periferie di Berlino fino a raggiungere la piazza del vecchio mercato e la chiesa di San Nicola, il vecchio municipio, e il nuovo parlamento. Poi, raggiungi il quartiere olandese e la tenuta reale di Bornstedt: da qui passeggia verso il parco del Palazzo di Sanssouci. Il tour include anche altri luoghi di interesse tra cui la colonia russa di Alexandrowka, il Giardino Nuovo, il Palazzo di Marmo, e il Palazzo Cecilienhof. Al termine del tour goditi la vista panoramica dal Belvedere sul Pfingstberg.

Da Berlino: tour di 5 ore di Potsdam con il bus VW

4. Da Berlino: tour di 5 ore di Potsdam con il bus VW

Sali a bordo del comodo autobus VW e scopri Potsdam, la roccaforte degli Hohenzollern da quasi 300 anni. Ammira l'affascinante paesaggio culturale, ora patrimonio mondiale dell'UNESCO, composto da quasi 20 palazzi e ampi parchi che circondano l'architettura barocca. Ammira il bellissimo castello di Charlottenburg e dirigiti lungo Königsstraße fino al primo parco nel paesaggio culturale di Potsdam: Park Babelsberg. Qui farai la tua prima tappa prima di proseguire attraverso il ponte Glienicke e il sobborgo di Berlino fino alla vecchia piazza del mercato con la chiesa di San Nicola, il vecchio municipio e il nuovo edificio del parlamento, sul modello del vecchio palazzo della città. Attraversa il quartiere olandese fino a Bornstedt Crown Estate, dove potrai passeggiare verso il Parco Sanssouci. La prima tappa è al palazzo omonimo con il suo affascinante giardino barocco. A seconda del tempo e dei tuoi interessi, puoi esplorare altre attrazioni del parco tra cui il Giardino marnoso del re soldato, la Chiesa della Pace e il Palazzo Charlottenhof di Federico Guglielmo IV, il Palazzo Nuovo e la galleria di Federico il Grande. Guida in autobus VW attraverso la colonia russa Alexandrowka e la "Città Proibita", il quartier generale europeo del KGB durante la Guerra Fredda, fino al New Garden, dove troverai il Palazzo di Marmo e il Palazzo Cecilienhof. Dal vicino Belvedere sul Pfingstberg avrete una fantastica vista di Potsdam e dei suoi punti salienti.

Berlino: tour a piedi delle 10 attrazioni principali

5. Berlino: tour a piedi delle 10 attrazioni principali

Approfitta di una panoramica dei siti più importanti di Berlino in circa 2 ore e scopri le principali attrazioni della capitale tedesca. Inizia il tour di fronte allo storico Reichstag, nel cuore del distretto governativo, e ammira la nuova e grandiosa stazione centrale, la Cancelleria Tedesca e il campanile nel Tiergarten. Dopodiché, scopri uno dei monumenti più famosi della Germania, la Porta di Brandeburgo. Da lì, passerai ad ammirare le ambasciate di Francia e Stati Uniti, il meraviglioso viale Unter den Linden e l'Hotel Adlon. Nella direzione opposta, potrai invece ammirare la Colonna della Vittoria, lo Zoo e il Memoriale Russo. Passeggia nel famoso Gendarmenmarkt, con le sue 3 attrazioni: la Cattedrale Tedesca, la Cattedrale Francese e la Konzerthaus. Infine, raggiungi a piedi il nuovo (vecchio) Palazzo della Città di Berlino, il Duomo di Berlino, l'Isola dei Musei e il Lustgarten con le sue testimonianze della cultura prussiana, prima di scoprire qualcosa in più sull'Emergenza di Berlino nel 1237 nel quartiere Nikolai.

Nikolaikirche, Berlino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Nikolaikirche, Berlino? Clicca qui per la lista completa.

Nikolaikirche, Berlino: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 193 recensioni

Semplicemente fantastico

Visita alla scoperta di Berlino con una guida d'eccezione: Carlo. Avendo vissuto in prima persona gli anni della Berlino divisa, oltre a raccontare la città è riuscito a trasmetterci le sensazioni e le difficoltà di quegli anni. Davvero fantastico!

Eccezionale!!!

Ci sono davvero poche parole per descrivere la bellissima esperienza vissuta con Carlo! preparato, disponibile, cortese e simpaticissimo! Riesce a trasmettere l'amore che ha per il suo lavoro e la sua città. Consigliato a tutti!!!!

Professionale e coinvolgente

La guida è stata competente e coinvolgente ha risposto a tutte le nostre domande anche a quelle dei bambini che erano le più insolite. Abbiamo conosciuto la Berlino più intima. Bravissimo a chi ci ha accompagnato

Bellissimo tour molto interessante. Complimenti a Carlo la guida, una persona molto preparata e disponibile. Lo consigliamo a tutti parla benissimo l'italiano.

marco è una guida bravissima. molto simpatico e competente.