Chiesa di San Nicola

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Chiesa di San Nicola: le attività e i tour più consigliati

Praga: Concerto di musica classica nella Chiesa di San Nicola

1. Praga: Concerto di musica classica nella Chiesa di San Nicola

Vivi l'atmosfera unica all'interno della Chiesa barocca di San Nicola mentre assisti a una varietà di spettacoli di artisti del Teatro Nazionale e dell'Orchestra Filarmonica Ceca. Ammira uno degli interni di chiese più impressionanti di Praga con complesse disposizioni interne e un interessante schema di illuminazione. Ammira i magnifici interni dominati da un affresco sul soffitto della navata di JL Kracker con scene della vita di San Nicola, uno dei più grandi d'Europa. Durante l'esibizione di un'ora, potrai goderti una serie di opere classiche composte da virtuosi musicali europei tra cui GF Handel, Johann Sebastian Bach; Antonio Vivaldi, Wolfgang Amadeus Mozart e altri. Avrai anche l'opportunità di ascoltare diversi brani di musicisti classici cechi come Antonín Dvořák, uno dei compositori più famosi del paese. Puoi scegliere tra le composizioni orchestrali, d'organo, da camera o da coro.

Praga: tour, crociera di 3 ore con cena, prelievo dall'hotel

2. Praga: tour, crociera di 3 ore con cena, prelievo dall'hotel

Scopri il lato notturno di Praga con questo pacchetto combinato di 4 ore che include un tour della città e una crociera con cena lungo il fiume Moldava per ammirare le attrazioni sulle sponde illuminate dalle luci serali. Inizia con un tour in pulmino della durata di 45 minuti alla scoperta della Città Vecchia, del quartiere ebraico e della Città Nuova: non perdere di vista i principali luoghi di riferimento, come la sinagoga spagnola e la sinagoga Vecchia-Nuova. Scopri l'impronta della cultura ebraica a Praga nell'antico ghetto e continua raggiungendo la Piazza della Repubblica, dove potrai vedere un bellissimo esempio di architettura Art Nouveau, ovvero il Palazzo del Municipio. Ammira le fortificazioni originali della Città Vecchia e la Porta delle polveri, in stile gotico, prima di passare alla Città Nuova con la piazza di San Venceslao, il Teatro dell'opera, l'ex Assemblea Federale cecoslovacca e il Museo nazionale. Poi, attraversa il ponte Nusle e osserva attentamente il panorama dei vari quartieri di Praga. Dopodiché, sali a bordo di un'esclusiva imbarcazione per una crociera di 3 ore lungo il fiume Moldava: goditi il drink di benvenuto, siediti, rilassati e rimani senza fiato di fronte alla vista del Castello di Praga impresso sul cielo notturno. Non perdere di vista il monastero di Strahov, la chiesa di San Nicola e la Torre panoramica di Petřín e poi spingiti oltre i confini del centro città fino al Vyšehrad e alla Casa danzante. Durante la navigazione, deliziati con un ottimo buffet a base di piatti caldi e freddi, servito comodamente in una sala interna dotata di aria condizionata. Se preferisci sentire la brezza fresca mentre ammiri il ponte Carlo, il Rudolfinum o il Teatro Nazionale, approfitta della terrazza panoramica esterna.

Praga: tour a piedi sui fantasmi

3. Praga: tour a piedi sui fantasmi

Preparati a vivere un'esperienza terrificante con questo tour da brivido a Praga! La tua guida ti porterà dopo il tramonto tra le vie e i vicoli, noti e non, di questa antica città. Ascolterai la leggenda del braccio tagliato nella chiesa di San Giacomo e la storia di come la bella Laura perse la testa. Ascolterai la storia del giovane turco di Ungelt, uno dei racconti di fantasmi più apprezzati di sempre, e la leggenda religiosa sul Gesù Bambino di Praga. Saranno storie sui tesori di Praga e molte altre avventurose vicende. Durante il tour camminerai da Via Narodni a Via Na Příkopě e nel tragitto visiterai la chiesa di San Giacomo. Potrai visitare Ungelt e la Chiesa di Týn per poi scoprire la piazza della città vecchia, dove vedrai l'antico municipio e il celebre orologio astronomico. Attraverserai poi il Ponte Carlo e passeggerai in Piazza Velkopřevorské fino a Via Karmelitská. Visiterai la Chiesa di Santa Maria vittoriosa, il quartiere di Mala Strana e la Chiesa di San Nicola. Il tour ti porterà anche al Quartiere ebraico, con una sosta all'antico cimitero ebraico prima di ritornare alla piazza della città vecchia.

Praga: gioco di esplorazione della città vecchia e tour della città

4. Praga: gioco di esplorazione della città vecchia e tour della città

Fatti guidare in un emozionante tour autoguidato nella Città Vecchia di Praga mentre giochi a un'entusiasmante missione basata su dispositivi mobili. Risolvi gli indizi e scopri l'affascinante storia delle importanti cattedrali, piazze e monumenti medievali e nuovi. Scarica l'app e inizia l'avventura in Piazza Venceslao. Quindi, cammina fino al castello, ammirando molte delle principali attrazioni della città, tra cui Piazza della Città Vecchia e l'Orologio Astronomico, il Ponte Carlo, il Castello di Praga e San Vito. Segui gli indizi che ti porteranno attraverso grandi viali, tortuose strade di ciottoli e su per le scale più antiche del castello per svelare le storie segrete della Praga gotica. Scopri la storia di Praga del XIV secolo attraverso gli occhi del loro più grande sovrano e costruttore medievale, Carlo IV. Usa gli indizi per condurti da un sito all'altro. Ogni indizio ti fornisce indicazioni esatte, quindi non avrai bisogno di una mappa, GPS o guida. Completa il tour in circa 1 ora e mezza, tuttavia, non c'è limite di tempo, permettendoti di andare al tuo ritmo. Gioca in gruppo o dividi in gruppi/squadre più piccoli e gareggia contro gli altri. Ogni persona può anche suonare da sola, separata dal gruppo, e incontrare il gruppo alla fine del tour.

Praga: tour a piedi di 3 ore del Castello e crociera

5. Praga: tour a piedi di 3 ore del Castello e crociera

Inizia questo tour con una breve passeggiata da Piazza della Città Vecchia fino al Clementinum. Dirigiti verso il Ponte Carlo e partecipa a una rilassante crociera lungo il fiume, con bevande e spuntini. Naviga lungo il leggendario Canale del Diavolo e osserva svariati siti di interesse della città. Completa questa parte del tour con una visita al Museo del Ponte Carlo. Segui la guida attraverso il Ponte Carlo e scopri la sua storia intrigante. Da qui prosegui per Malá Strana (Piccolo Quartiere), un'area di Praga rinomata per i suoi tetti di tegole rosse e per i suoi splendidi edifici barocchi. Ammira l'Isola di Kampa, uno dei gioielli segreti della città, dove troverai il tanto amato Muro di John Lennon. Sali quindi a bordo di uno dei tram cittadini per raggiungere la cima della collina dove è ubicato il Castello di Praga, in posizione dominante sull'intera città. Concediti una passeggiata attraverso i numerosi edifici che costituiscono questo grande complesso storico. Lasciati incantare dalla Cattedrale di San Vito e dalla Basilica di San Giorgio, una chiesa in stile romanico famosa per i concerti di musica classica e le numerose manifestazioni culturali. Concludi il tour nei giardini del castello presso il più antico vigneto della città e scatta memorabili foto panoramiche di Praga. Approfitta del tempo a disposizione per una chiacchierata divertente e informativa su Praga e le sue principali attrazioni.

Visita di Praga di 3 ore con Cambio della Guardia

6. Visita di Praga di 3 ore con Cambio della Guardia

Questo tour è semplicemente l'opportunità perfetta per visitare i principali luoghi d'interesse e i monumenti di Praga - inclusa la popolare cerimonia del cambio della guardia al Castello di Praga, tutto entro 3 ore!  Preparati per una visita guidata di Praga, soprannominata "la città dalle mille torri" da Bernard Bolzano. Inizierai il tour visitando il Teatro Estates nella Città Vecchia che ospitò la première del Don Giovanni di Mozart. Dopodiché visiterai il Teatro Nazionale e potrai godere di una splendida vista sul Castello di Praga, il Ponte Carlo, il Rudolfinum - sede dell'Orchestra Filarmonica Ceca - la Porta delle Ceneri, Piazza Venceslao, il centro della Città Nuova - dove venne scritta la storia del paese -, Piazza Carlo e la rinomata Casa Danzante. Attraverserai poi il Ponte Jirásek e raggiungerai il bellissimo quartiere Lesser, dove potrai ammirare la Chiesa di San Nicola. La prima parte del tour si svolge a bordo di un minibus. Nella seconda parte, invece, ti sposterai a piedi nel Castello di Praga, una volta adibito a residenza dei reali. Saranno proprio i soldati che prestano servizio nell'elitario corpo di guardia del castello ad accoglierti e potrai assistere alla cerimonia del cambio della guardia, che include fanfare e la cerimonia della bandiera. Visiterai la Cattedrale di San Vito, dove sono conservati i Gioielli della Corona Ceca e luogo dove venne sepolto Carlo IV, padre della nazione. In Piazza Lobkowicz potrai fare una breve sosta per gustare una tazza di ottimo caffè presso un bellissima caffetteria storica. Camminerai lungo la Piazza Malostranske, dove il minibus ti attenderà per proseguire il tour. Attraverserai il Quartiere Ebraico e potrai ammirare la più antica sinagoga d'Europa; dopodiché arriverai presso la piazza della Città Antica, una delle piazze del mercato più antiche di Praga. Qui potrai vedere lo storico municipio e completare il tour visitando il famoso orologio astronomico risalente al 1410. Vista Praga e scopri le bellezze di questa vivace città!

Praga: tour della città e crociera sul fiume Moldava

7. Praga: tour della città e crociera sul fiume Moldava

Partecipa a questo tour di mezza giornata alla scoperta di Praga in compagnia di una guida esperta. Il tour, della durata di 3-5 ore, combina una visita guidata della città in minibus, una magnifica crociera sul fiume e un tour a piedi nell'area circostante il Castello di Praga. Durante il tragitto in minibus avrai modo di ammirare il Teatro Nazionale, il Rudolfinum, la sinagoga Vecchia-Nuova e il castello stesso. Una volta al famoso Ponte Carlo inizierai la crociera sul fiume Moldava della durata di 1 ora: osserva la città da una prospettiva diversa. Goditi la vista panoramica del Castello di Praga, residenza dei sovrani cechi dal IX secolo, e il Ponte Carlo, la cui costruzione venne ordinata da Carlo IV nel XIV secolo. Rilassati mentre navighi accanto al ponte Čechuv e al Teatro Nazionale. Prosegui l'esperienza con un tour a piedi guidato nell'area del Castello di Praga. Attraversa il Ponte Carlo e visita il Clementinum, il Municipio della Città Vecchia (chiuso dal 1° novembre  al  31 marzo) e la Piazza della Città Vecchia.

Praga: tour in autobus e battello della città

8. Praga: tour in autobus e battello della città

Fai un giro turistico guidato del centro di Praga, viaggiando in pullman con aria condizionata e a piedi per vedere i principali siti della città. Ideale per chi visita per la prima volta, il tour comprende il Teatro dell'Opera, il Museo Nazionale e Piazza Venceslao, dove si può ammirare la statua del santo patrono della Boemia. Continua attraverso Piazza Carlo, guidando lungo le rive del fiume Moldava fino al Ponte Carlo. Ammira la sala da concerto neorinascimentale Rudolfinum. Quindi, attraversa il fiume fino al complesso del Castello di Praga. Passeggia nei cortili del castello per vedere la Cattedrale di San Vito, sede dell'arcivescovo di Praga. Visita il Palazzo Reale e Golden Lane, un luogo leggendario di misteriosi alchimisti. Di nuovo sul pullman, attraversa il centro storico. Attraversa l'ex quartiere ebraico di Josefov. Lasciati stupire dai monumenti di Piazza della Città Vecchia. Ammira la Chiesa di San Nicola e la Cattedrale di Tyn. Ammira il Municipio della Città Vecchia e il suo famoso Orologio Astronomico, con 12 apostoli che risale al 1410. Termina il tour vicino al centro moderno della città.

Visita guidata di Praga da Segway e da E-Scooter

9. Visita guidata di Praga da Segway e da E-Scooter

Esplora Praga a bordo di un e-scooter e di Segway e godere di una vista mozzafiato sulla città da diversi punti di vista. Salite a bordo del tuo Segway di auto-equilibratura vicino alla chiesa di San Venceslao del XX secolo e avventura nel parco di Ladronka. Divertiti a Břevnov Monestery e al Monastero di Strahov del XII secolo. Poi, scambia il tuo segway per un e-scooter per guidare la cappella di Loreto. Proseguire per il Castello di Praga e passare la Chiesa di San Nicola in Piccola Città. Dai un'occhiata alla parete di John Lennon e all'Isola di Kampa in Malá Strana, e prendi una vista ravvicinata di monumenti storici come il Ponte Carlo, il Rudolfinum e il Teatro Nazionale.

Praga E-scooter Hugo Bike Grand Tour della città

10. Praga E-scooter Hugo Bike Grand Tour della città

Scopri i luoghi più belli di Praga con un tour di 1, 2 o 3 ore con un E-scooter Hugo. Dopo aver incontrato la guida e aver ricevuto una breve sessione di allenamento, parti per esplorare le affascinanti strade e luoghi come il famoso Ponte Carlo, Piazza Venceslao, il Parco Kampa, il Muro John Lennon, la Chiesa di San Nicola e il Castello di Praga. Questa parte del tour termina al Monastero di Strahov, dove si può godere di una vista mozzafiato della città. Dopo una breve pausa, continua attraverso Petrin Hill. Fai un giro nei giardini reali dietro al castello, dove potrai ammirare le viste più spettacolari su Praga dal Letná Park. Passando Metronome, Expo 58 e St. Agnes Church, attraversate il quartiere ebraico, visitando Rudolfinum e il museo Franz Kafka. Attraversa il quartiere ebraico di Josefov, attraverso gli antichi ciottoli di via Nerudova, oltre la straordinaria "casa da ballo" storta dell'edificio Nationale-Nederlanden e attraverso i giardini profumati di rose di Petrin Hill. Ammirate la splendida architettura neo-rinascimentale e romanica, come la sala da concerto Rudolfínum, il Palazzo e i giardini di Žofín sull'isola Slovanský e l'iconica Chiesa di San Nicola. Altri punti salienti sono il vivace mercato della frutta di Ovocný trh e il maestoso monastero di Strahov del XII secolo, completamente restaurato nel suo antico splendore dopo la Rivoluzione di velluto.

Chiesa di San Nicola: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chiesa di San Nicola? Clicca qui per la lista completa.

Chiesa di San Nicola: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 679 recensioni

Il tour è stato un po' veloce, ma dettagliato. La cena sulla nave da crociera è stata fantastica e vale il prezzo. Attenzione, i prezzi per le bevande sulla barca sono più alti del normale.

È stata una serata meravigliosa. Era ben organizzato. Tutto è andato bene con il ritiro e anche il cibo era delizioso. Posso solo raccomandare questa disposizione.

La vista notturna della città è fantastica e la barca era accogliente, le persone erano amichevoli?

Tutto è andato benissimo, tutto ha funzionato alla perfezione, è stata una serata meravigliosa

I camerieri sono fantastici. molto disponibile.. Buon cibo e ambiente