Aggiungi date

Cupola della Basilica di San Pietro

Cupola della Basilica di San Pietro: le attività e i tour più consigliati

Roma: Vaticano, Cappella Sistina, Guida turistica di 3 ore di San Pietro

1. Roma: Vaticano, Cappella Sistina, Guida turistica di 3 ore di San Pietro

Salta le code ai biglietti per i principali monumenti della Città del Vaticano in questo tour guidato dei Musei Vaticani, della Cappella Sistina e della Basilica di San Pietro. La tua guida locale ti condurrà alle gallerie più interessanti all'interno dei musei: la Rotonda, la Galleria degli Arazzi e la Galleria delle Mappe. Ognuna di queste stanze contiene soffitti decorati con pareti decorate con statue antiche, affreschi e arazzi. Naturalmente, la più grande gemma della collezione vaticana non è un dipinto su una parete qualsiasi, ma un intero soffitto e una parete completamente affrescata dal più grande genio del periodo rinascimentale: Michelangelo Buonarotti. Dalla Creazione di Adamo al Giudizio Universale, Michelangelo dedicò alcuni dei suoi più grandi anni alla Cappella Sistina, lavorando giorno e notte – anche dormendo nella cappella – per soddisfare i papi di Roma. Ha anche espresso la sua frustrazione nei confronti dei suoi datori di lavoro con significati nascosti nel suo lavoro. Oggi questi sono stati scoperti e compresi. Ascolta come la tua guida ti fa conoscere le battute private di Michelangelo. Termina il tuo tour alla Basilica di San Pietro, l'opera di architettura rinascimentale più imponente del mondo e la cattedrale più grande del mondo. Ammira la famosa Pietà di Michelangelo e l'elaborato Baldacchino di San Pietro di Gian Lorenzo Bernini.

Basilica di San Pietro: tour della cupola e Grotte Vaticane

2. Basilica di San Pietro: tour della cupola e Grotte Vaticane

Incontra la guida in Piazza San Pietro e inizia il tour salendo in cima alla cupola della Basilica. Ammira gli straordinari mosaici da una prospettiva unica, prima di raggiungere il balcone superiore. Goditi la vista panoramica di Roma e cerca di individuare il Colosseo, il Pantheon e altri monumenti iconici della città. Scendi direttamente nella Basilica ed evita le lunghe code all'ingresso. Osserva i maestosi interni della struttura e scopri perché sono stati impiegati 150 anni per la sua costruzione. Lasciati incantare dai marmi colorati, dai soffitti dorati e dai complessi mosaici che ti circondano. Esplora le famose opere di artisti rinascimentali e neoclassici ospitate nella Basilica.  Scendi quindi nelle storiche Grotte Vaticane e visita la tomba di San Pietro. Tocca le antiche mura della Basilica originale del IV secolo e ammira i suoi meravigliosi affreschi. Termina il tour in Piazza San Pietro e immergiti nella sua imponente architettura. 

Roma: attrazioni principali, Pass Vaticano e trasporto

3. Roma: attrazioni principali, Pass Vaticano e trasporto

Regalati una vacanza romana unica e indimenticabile grazie al Roma Pass e all'OMNIA Vatican Card validi per 3 giorni: si tratta in pratica di 2 pass in 1. Il Roma Pass ti permette di usufruire dell'accesso gratuito a 2 attrazioni su 5 e ti offre sconti per altri 30 siti d'interesse tra i più famosi della Città Eterna e una carta per i trasporti. L'OMNIA Vatican Card è valida per entrare in tutti i siti più famosi di Città del Vaticano, oltre a garantirti l'accesso per 3 giorni ai tour in bus hop-on hop-off. Riceverai anche una guida tascabile e una mappa della città per aiutarti a programmare il tuo itinerario, insieme a quello dedicati che ti permetteranno di visitare la città con i tuoi ritmi. La OMNIA Card include: • Musei Vaticani e Cappella Sistina, è necessaria la prenotazione (troverai le istruzioni sul voucher di conferma) • Ingresso alla Basilica di San Giovanni in Laterano e al chiostro con audioguida multimediale • Ingresso alla Basilica di San Pietro con App dell'audioguida multilingue, è necessaria la prenotazione (troverai le istruzioni sul voucher di conferma) • Carcer Tullianum / Carcere Mamertino (Prigione di San Pietro), è necessaria la prenotazione (troverai le istruzioni sul voucher di conferma) • App Vox City Guide • Open Bus Vaticano e Roma / Roma Cristiana Il Roma Pass include l'ingresso gratuito a 2 delle seguenti attrazioni (solo biglietti per adulti): • Musei Capitolini • Castel Sant'Angelo • Colosseo, Foro Romano e Palatino, è necessaria la prenotazione (troverai le istruzioni sul voucher di conferma) • Galleria Borghese, è necessaria la prenotazione (troverai le istruzioni sul voucher di conferma) Comprende anche sconti per numerosi musei e attrazioni, inclusi i seguenti: Musei: • Museo Nazionale di Castel Sant'Angelo • Museo Nazionale Romano – Palazzo Massimo alle Terme • Museo Nazionale Romano – Palazzo Altemps • Museo Nazionale Romano – Crypta Balbi • Museo Nazionale Romano – Terme di Diocleziano • Galleria Nazionale di Palazzo Barberini • Museo Etrusco di Villa Giulia • Musei Capitolini • Centrale Montemartini • Museo Nazionale di Arte Orientale • MACRO - Museo d'Arte Contemporanea Roma • MAXXI - Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo • Planetario e museo astronomico Attrazioni: • Mercati di Traiano • Palazzo Valentini - area archeologica delle Domus Romane • Ara Pacis Open Bus Tour Roma Cristiana Questo tour panoramico in autobus hop-on hop-off effettua le seguenti fermate: 1. Basilica di San Pietro 2. Piazza Navona 3. Santa Maria ad Martyres Pantheon 4. Santa Maria in Aracoeli 5. Stazione Centrale di Roma Termini 6. Santa Maria Maggiore 7. San Giovanni - Scala Santa 8. Colosseo - Foro Romano 9. Circo Massimo 10. Isola Tiberina 11. Palazzo Farnese

Vaticano: udienza papale e tour della Basilica di San Pietro

4. Vaticano: udienza papale e tour della Basilica di San Pietro

Incontra il Papa in persona. Partecipa a questa visita speciale con ingresso anticipato alla cerimonia dell'udienza papale e assisti al Papa in azione! Non capita tutti i giorni di vedere da vicino una figura di tale importanza. Anche se i biglietti per l'udienza papale sono gratuiti, organizzare tutto da soli può sottrarre del tempo prezioso per il tuo viaggio a Roma. Ricevi l'invito per l'udienza papale dallo staff in piazza del Sant'Uffizio, proprio di fronte a Piazza San Pietro. Un posto perfetto per guardare il Papa salire sul palco e partecipare all'incontro settimanale che include preghiere, benedizioni e un'omelia. Dopo l'udienza, partecipa a una visita guidata della Basilica di San Pietro. Mentre visiti la chiesa in stile rinascimentale, con la sua famosa cupola (aggiunta da Michelangelo) e l'architettura impareggiabile a cui contribuì anche Raffaello, vedrai capolavori come la Pietà di Michelangelo e il Baldacchino del Bernini.

Roma: tour in Vaticano e cupola di San Pietro

5. Roma: tour in Vaticano e cupola di San Pietro

Incontra la tua guida esperta in materia di Vaticano a Piazza San Pietro. In seguito, un ascensore veloce ti porterà fino alla cima della cupola dalla quale potrai vedere tutta Roma e ben oltre. La vista è assolutamente spettacolare. Una volta sulla terra ferma, farai un tour dell'intera Basilica di San Pietro, un'occasione rara, in quanto questo tour non è incluso dai principali operatori che lavorano con il Vaticano. Fai una sosta prima di partecipare a una breve passeggiata verso il pratico centro clienti e parti per il tuo secondo tour verso i Musei Vaticani e la Cappella Sistina. Accesso prioritario significa, che potrai inserirti nella fila rapida verso i capolavori artistici e archeologici che rendono i Musei Vaticani un monumento imperdibile da visitare a Roma.

Città del Vaticano: tour mattiniero della Basilica, della Cupola e delle Tombe Papali

6. Città del Vaticano: tour mattiniero della Basilica, della Cupola e delle Tombe Papali

Scopri la storia, l'arte e l'architettura della Città del Vaticano in questo tour guidato a piedi. Visita siti come Piazza San Pietro e la Basilica alla luce del mattino prima che arrivi la folla per la giornata. Incontra la tua guida in Piazza della Città Leonina e immergiti nell'antica storia della Città del Vaticano. Ammira le colonne statuarie e i maestosi pilastri in Piazza San Pietro. Percorri la passeggiata vicino al 1° balcone, decorato con splendidi affreschi. Entra nella Basilica con accesso prioritario e raggiungi la cima del Duomo dopo 320 gradini, dove verrai ricompensato per la salita con vista sul centro città. Prendi del tempo libero per goderti la vista di monumenti come il Colosseo romano e il Pantheon. Lasciati affascinare dagli interni della Basilica, pieni di capolavori di maestri come Bernini e Michelangelo. Ammira i pezzi del periodo rinascimentale e barocco. Segui la tua guida verso le storiche Grotte del Vaticano per dare un'occhiata più da vicino alle stanze, alle cappelle e alle tombe papali, dove riposano molti papi, reali e altri dignitari.

Musei Vaticani: tour prioritario e colazione a buffet

7. Musei Vaticani: tour prioritario e colazione a buffet

Approfitta di un tour in Vaticano al mattino presto, che ti permette di accedere a luoghi inediti, per prendere parte a una colazione a buffet servita nel tranquillo Cortile della Pigna, prima che gli altri visitatori abbiano accesso ai musei. Mentre i comuni visitatori attendono all'esterno, tu potrai assaggiare delle leccornie italo-americane servite nel ricco buffet di pasticcini, salumi, formaggi, piatti caldi e addirittura i pancake che vengono preparati al momento da uno chef professionista. Fai colazione nel meraviglioso Cortile della Pigna, accanto ai capolavori dell'arte magnificamente conservati nei Musei Vaticani, vivi un momento magico e pacifico che i normali visitatori del Vaticano non hanno occasione di provare. Poi segui la guida per visitare gli interni dei Musei Vaticani. Al mattino presto, i musei sono ancora chiusi al pubblico, quindi l'atmosfera è più pacifica e tranquilla rispetto al resto della giornata. Il tuo gruppo sarà composto da massimo 16 persone, quindi avrai tempo e spazio per apprezzare maggiormente le opere d'arte. Ammira stanze come la Galleria delle carte geografiche, la Galleria degli Arazzi, la Galleria dei Candelabri e le magiche Stanze di Raffaello. La guida riporterà in vita i capolavori dell'arte, evidenziando aspetti che da solo non avresti notato. Prosegui fino alla leggendaria Cappella Sistina. In seguito, evita la fila per entrare nella basilica di San Pietro. Ammira l'altare e lasciati impressionare dalla celebre scultura La Pietà di Michelangelo.

Roma: il meglio della città con i mezzi pubblici

8. Roma: il meglio della città con i mezzi pubblici

Esplora la Città Eterna al ritmo che preferisci grazie a questo pass per i principali monumenti di Roma. Riscatta il voucher in ufficio all'orario di prenotazione prescelto e il personale ti aiuterà a prenotare tutte le attrazioni incluse nel pass. Visita quindi la Basilica di San Pietro al tuo ritmo. Cammina tra le suggestive navate della chiesa più grande del mondo, ammira la "Pietà" di Michelangelo e il pulpito del Bernini, splendidamente scolpito. Dimentica ogni preoccupazione durante la tua visita, grazie all'assistenza fino all'entrata di ogni attrazione. Apprezza i capolavori artistici nei corridoi, nei cortili e nelle gallerie dei Musei Vaticani. Osserva gli affreschi di Michelangelo nella Cappella Sistina e rendi omaggio agli ex pontefici nel luogo in cui si trovano le loro tombe. Torna indietro nel tempo all'epoca dell'Impero Romano con un biglietto per il Colosseo e il Foro Romano. Ripercorri le gesta dei cittadini romani sulla via Sacra e scopri dove fu fondata la città sul Palatino. Utilizza la card illimitata per i trasporti pubblici per esplorare la città. Arricchisci l'opzione base con i Giardini Vaticani in minibus: non perderti le meraviglie architettoniche dei Giardini Vaticani con un'audioguida multilingue.

Roma classica: tour in autobus da Civitavecchia

9. Roma classica: tour in autobus da Civitavecchia

Parti in autobus per Roma dal porto di Civitavecchia alle 09:30 in compagnia di un assistente locale. Una volta raggiunta la città, sarai accolto da una guida professionale e certificata. Dopo solo un'ora e quindici minuti di viaggio, l'autobus si fermerà accanto alle imponenti mura leonine. Durante questo tour di un'intera giornata, la guida ti fornirà interessanti informazioni sulle tradizioni storiche e sull'arte di Roma, mentre ammiri gran parte dei monumenti più importanti della città. La guida ti accompagnerà fino a Piazza San Pietro dove rimarrai ammaliato dalla spettacolare Basilica omonima, circondata dal famoso colonnato di Bernini risalente al 1656. Ricorda che, in caso di lunghe file per entrare nella Basilica di San Pietro, la guida te ne parlerà dall'esterno. Consulta la sezione "Informazioni Aggiuntive" per l'ingresso prioritario alla Basilica. Al termine della visita opzionale, incontrerai di nuovo il tuo accompagnatore in un punto designato per proseguire con la seconda parte del tour in autobus. Farai un giro a bordo di un autobus panoramico lungo le strade nei pressi del Tevere, che attraverserai vicino all'isola Tiberina, vedrai gli altri monumenti della città e passerai dal Campidoglio progettato da Michelangelo. Lungo il tragitto, ammirerai il Teatro di Marcello, commissionato dall'Imperatore Augusto. La guida ti indicherà anche il Tempio di Portuno e il Tempio di Ercole, 2 dei templi più piccoli e raffinati del centro di Roma. Alla fine di questo incredibile giro panoramico, ti fermerai nei pressi del Colosseo e inizierai il percorso con la guida ai piedi di questo spettacolare monumento. Proseguirai poi per il Circo Massimo, lo stadio più grande costruito nell'Antica Roma che ha ospitato le corse delle bighe per oltre un migliaio di anni. Poi, continuerai lungo la famosa Via Dei Fori Imperiali che porta fino a Piazza Venezia dove ammirerai l'incredibile Altare della Patria. Inizierai con una visita alla spettacolare Fontana di Trevi, originariamente progettata da Bernini, ma poi costruita dall'architetto Nicola Salvi. Dopodiché, farai una pausa di 30-40 minuti per un pranzo leggero o anche solo per un gelato in una gelateria locale. Passeggerai poi fino al Pantheon, l'impressionante tempio pagano risalente a 2.000 anni fa. Concluderai il tour con una visita a Piazza Navona, dove Bernini e Borromini, i più grandi architetti del XVII secolo, raggiunsero il loro apice. La Chiesa di Sant'Agnese in Agone fu progettata e costruita da Borromini, mentre la Fontana dei Quattro Fiumi è un capolavoro del Bernini.

Basilica, Piazza San Pietro e Grotte Vaticane: tour guidato

10. Basilica, Piazza San Pietro e Grotte Vaticane: tour guidato

Parti per un tour guidato di Roma alla scoperta della storia e dei segreti della Basilica di San Pietro, la basilica più grande del mondo. Ammira la sua splendida architettura e le famose opere d'arte, e visita le Grotte Vaticane. Scegli di aggiungere un biglietto d'ingresso per i Musei Vaticani e per la Cappella Sistina. Dopo aver incontrato la guida, esplora la basilica e le meraviglie che racchiude. Segui la guida mentre conosci numerosi dettagli sul passato della Basilica di San Pietro e osservi i suoi grandiosi interni, ricoperti d'oro e dai colori mozzafiato. Lasciati incantare dalle opere d'arte create da Michelangelo, Bernini e Bramante, un punto di riferimento per la religione e un rappresentante della bellezza delle epoche rinascimentale e barocca. Dopo aver visitato la basilica, dirigiti verso le Grotte Vaticane, dove furono sepolti i precedenti pontefici. Ottieni indicazioni per la visita alla cupola di San Pietro, disponibile su richiesta al termine del tour. Per goderti al meglio la Città del Vaticano, aggiungi i Musei Vaticani e la Cappella Sistina alla tua esperienza dopo il tour guidato. Con un biglietto di ingresso prioritario e l'aiuto del personale d'accoglienza locale, puoi scoprire questi luoghi al ritmo che preferisci evitando le lunghe code di visitatori all'ingresso (questa parte non è guidata).

  • Biglietti d'ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • City card
  • Escursioni di un giorno
46 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 46

Cupola della Basilica di San Pietro: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cupola della Basilica di San Pietro? Clicca qui per la lista completa.

Cupola della Basilica di San Pietro: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 46.690 recensioni

Lunedì 5 settembre io e mio marito abbiamo fatto questo tour a Roma come guida avevamo la signora Margherita persona brava ,precisa ,nella spiegazione spero vivamente di poter fare un’altra esperienza con lei vedendo che abbiamo ancora altro da visitare grazie da moreno e barbara da Treviso

Ottima esperienza di visita per la bellezza del luogo ed ovviamente per l’organizzazione della visita guidata. Facile trovare punto appuntamento, prenotazione online veloce e la guida Simona di tourisks è stata competente,professionale e molto simpatica.

È stata una esperienza fantastica. La guida Lorenzo è stata gentilissima esaustiva e professionale. Abbiamo apprezzato molto la competenza e la capacita di descrivere semplicemente eventi a volte intricati.

Luca P. preparato, simpatico, incisivo. La Mejo Guida De Roma! Scherzi a parte davvero bravo. Grazie

molto interessante, la nostra guida bravissima ,gentile e preparata...bella esperienza