Staatsbrücke

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Staatsbrücke: le attività e i tour più consigliati

Salisburgo: tour panoramico della città di 1 ora con gita in barca

1. Salisburgo: tour panoramico della città di 1 ora con gita in barca

Scopri Salisburgo e le sue attrazioni storiche in appena un'ora e scopri di più sulla tradizione, la storia e la cultura della città di Mozart. Questo impressionante breve tour parte da Mirabellplatz (piazza Mirabell) nell'Andräviertel (quartiere Andrä) e sopra lo Staatsbrücke (ponte di stato). Osserva la città vecchia barocca che è stata contrassegnata come patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1996. Successivamente, il tour si dirigerà allo Schloss Leopoldskron (Palazzo Leopoldskron) e ritorno. Dopo una breve pausa, gli ospiti potranno cambiare le loro prospettive e vedere Salisburgo da una barca. Rilassati sulla barca e goditi il viaggio di 40 minuti lungo il fiume Salzach, che, con una lunghezza di 225 km, è il più lungo e il più grande affluente del fiume Inn. Lasciati stupire dalla bellezza di Salisburgo da una prospettiva completamente diversa e goditi il relax sul fiume!

Salisburgo: tour delle attrazioni della città

2. Salisburgo: tour delle attrazioni della città

Fai un magico tour della città attraverso Salisburgo. Partendo dal Palazzo Mirabell, sarai guidato attraverso il centro storico sulla sponda sinistra del fiume Salzach, passando per una delle accademie musicali più famose al mondo: il Mozarteum e la Residenza di Mozart. Qui imparerai ancora di più sulla vita e l'opera del prodigio austriaco. Dopo aver attraversato il ponte della città, ti troverai nel cuore del centro storico barocco, dove potrai ammirare il Duomo di Salisburgo e ammirare il quartiere dei festival. Prossima fermata, Schloss Leopoldskron, che potresti riconoscere dal film classico "The Sound of Music". Infine, guiderai verso l'Abbazia di Nonnberg fino a Piazza Mirabell, dove terminerà il tour.

Da Salisburgo: tour di mezza giornata a Berchtesgaden

3. Da Salisburgo: tour di mezza giornata a Berchtesgaden

Questo magico tour inizierà nell'incantevole Mirabellplatz di Salisburgo e ti porterà sulla Staatsbrücke, lungo il fiume Salzach oltre il centro storico barocco, e lungo l'Alpenstraße fino agli ex controlli di frontiera di Marktschellenberg. Durante il viaggio potrai vedere il Königsee e guidare attraverso l'incantevole paesaggio delle Alpi Bavaresi, sulla strada per Obersalzberg (circa 1000 m sul livello del mare). Oggi, il luogo in cui Hitler aveva la sua residenza per le vacanze non contiene altro che rovine. Una strada si snoda fino al luogo in cui un tempo sorgeva la Kehlsteinhaus, Hitler's Eagle's Nest. La tappa successiva è il Königsee, un lago azzurro circondato da ripide scogliere frastagliate. Avendo tempo a sufficienza per goderti il panorama, il tour ti riporterà quindi a Berchtesgaden, dove, prima del tuo ritorno a Salisburgo, sarai in grado di provare tutte le deliziose prelibatezze locali in offerta.

Tour a Salisburgo e vista panoramica dal Ristorante M32

4. Tour a Salisburgo e vista panoramica dal Ristorante M32

Scopri Salisburgo e le sue storiche attrazioni turistiche. In solo 1 ora, potrai conoscere le tradizioni, la storia e la cultura della città di Mozart. Durante questo interessante tour, partirai da Mirabellplatz nel Quartiere Andrae e attraverserai il Ponte di Stato. Visita la città vecchia barocca, dichiarata sito Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1996. Dopodiché, prosegui fino al Castello Leopoldskron per poi tornare indietro. La punta di diamante di questo tour è senz'altro la vista panoramica di Salisburgo. Dopo aver visitato le principali attrazioni della città, potrai rilassarti nel pub e ristorante M32 che domina la città. Gusta una fetta di torta e una tazza di caffè, mentre ti lasci ammaliare da una vista spettacolare sulla città di Mozart.

Staatsbrücke: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Staatsbrücke? Clicca qui per la lista completa.